Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Grand DUOS avrà Jelly Bean 4.2.2 fonte androidiani.com :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferragno
Galaxy Grand DUOS avrà Jelly Bean 4.2.2 fonte androidiani.com :D
Solita politica del cavolo di Samsung.
Anche per un terminale uscito da pochi mesi blocchi gli aggiornamenti alle versioni future "LIME PIE" in testa.
E meno male che come hardware non avrebbe, sulla carta, nulla da invidiare ad altri terminali.
Mah!!!!!!
Speriamo in bene per ROM di altra natura..
P.S.
Io da alcuni giorni sto notando un consumo repentino della batteria pur senza alcun passaggio per la 3g e/o HSDPA.
Premetto che ho il firm originale INDIA e non ho provato altri.
Ma a voi come si comporta????
Lupo
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e sto valutando la possibilità di acquistare il GRAND DUOS.
Avrei qualche domanda per i possessori di questo dispositivo (in modo da avere risposte concrete da chi lo sta già usando):
* dimensione:
in negozio non l'ho ancora trovato, quindi non ho ancora avuto la possibilità di toccarlo con mano.
guardando le specifiche tecniche il Grand Duos è più grande dell'S3.
come vi trovate ad usarlo come smartphone? Si riesce ad usare con una mano? Si tiene tranquillamente nella tasca dei pantaloni?
ho paura che sia troppo ingombrante come smartphone (=tenerlo addosso molte ore al giorno, usarlo per gran parte della giornata).
Attualmente possiedo un iPhone4, la differenza è notevole
* performance:
guardando diversi video su youtube, pare essere abbastanza performante come telefono (più applicazioni aperte contemporaneamente etc).
avete riscontrato particolari limiti o difetti in merito?
* risoluzione schermo
in internet diverse persone non sono soddisfatte della risoluzione del display. i dati "teorici/tecnici" mi interessano poco.
preferisco avere un riscontro da chi il telefono lo possiede. E' veramente così bassa la risoluzione oppure è soddisfacente?
la mia idea era quella di acquistare il Grand Duos online, testarlo per qualche ora (mantenendolo immacolato etc) soprattutto in merito a risoluzione display e dimensione dispositivo. Se mi soddisfa, lo tengo altrimenti faccio rivalere il diritto di recesso.
Andando su glistockisti.it, nella pagina resi e recessi scrivono:
Il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti vengono utilizzati (ad esempio il telefono viene acceso o le pellicole di protezione levate).
Ma è legale? Mi sembra assurdo che se si accende il telefono si perde il diritto di recesso.
-
Quote:
lupettino
Solita politica del cavolo di Samsung.
Anche per un terminale uscito da pochi mesi blocchi gli aggiornamenti alle versioni future "LIME PIE" in testa.
E meno male che come hardware non avrebbe, sulla carta, nulla da invidiare ad altri terminali.
Mah!!!!!!
Speriamo in bene per ROM di altra natura..
P.S.
Io da alcuni giorni sto notando un consumo repentino della batteria pur senza alcun passaggio per la 3g e/o HSDPA.
Premetto che ho il firm originale INDIA e non ho provato altri.
Ma a voi come si comporta????
Lupo
scusa ma a te con il firmware india non ti addebita sms?io l'ho provato ma ho dovuto toglierlo per questo motivo.
-
Quote:
Stefanoborda
scusa ma a te con il firmware india non ti addebita sms?io l'ho provato ma ho dovuto toglierlo per questo motivo.
devi togliere l'opzione "conferma consegna" dalle impostazioni dei messaggi!! non è un problema di firmware!
-
Quote:
cristian93
devi togliere l'opzione "conferma consegna" dalle impostazioni dei messaggi!! non è un problema di firmware!
è un sms nascosto lo vedo solo dal credito residuo.tu usi sim della 3?
-
Quote:
Stefanoborda
praticamente mi addebita sms senza che io li mandi.
-
Quote:
Stefanoborda
No. A me non addebita nulla.
-
Quote:
cristian93
Giustissimo
-
Quote:
Stefanoborda
Non è che hai qualche app che ti faccia di questi scherzi???
verifica bene.
-
Quote:
lupettino
Non è che hai qualche app che ti faccia di questi scherzi???
verifica bene.
installato firmware india pulito senza nessuna applicazione,controllo traffico h3g,(top 400) sms internazionale extrasoglia destinazione india numero +919560345888.ci capite qualcosa?ho visto altri con firmware indiani anche su altri terminali,stesso problema.
-
Quote:
jonn
ciao, no questo , provato subito dopo il root, non é che non funziona, perché collega tranquillamente, ma vi sono dei problemi dopo, che per me non sono accettabili (come perdita delle icone home collegate se accendi senza sd...e altri), comunque spazio ce n' é , però a me piace sempre approfondire i problemi e se possibile risolvere....
Buongiorno da ieri sono anche io un lieto possessore di questo di questo mega smart.....ed è anche il mio primo androdid...mi rivolgo a jonh perche mi é sembrato ik piu attivo ma se qualcuno ha il mio stesso problema e puó aiutarmi mi farebbe felice!!! Ho due schede montate tim e wind..dalla wind riesco a navigare e dalla tim no..gli apn sono corretti e solo che quando selezione come scheda dati la tim, non mi sescono le icone della 3g , mentre con wind non mi da problemi! Help!!!!!!
-
visto oggi in un negozio a 399€, ma xk lo vendono a un prezzo così alto mha...
-
Quote:
sifer
Buongiorno da ieri sono anche io un lieto possessore di questo di questo mega smart.....ed è anche il mio primo androdid...mi rivolgo a jonh perche mi é sembrato ik piu attivo ma se qualcuno ha il mio stesso problema e puó aiutarmi mi farebbe felice!!! Ho due schede montate tim e wind..dalla wind riesco a navigare e dalla tim no..gli apn sono corretti e solo che quando selezione come scheda dati la tim, non mi sescono le icone della 3g , mentre con wind non mi da problemi! Help!!!!!!
ciao, dalla tim non navighi proprio , o non ti va in 3G, H, H+, ma solo G o E? Per il primo potrebbe essre un problema di configurazione , per il secondo, da impostazioni, altre impostazioni, profili, devi deselezionare usa solo reti 2g (che però può solo essere deseleziona da una sola sim, cioè praticamente uno slot a scelta lavora in 3G ed è quello da usare per navigare...). fammi sapere...
-
stavo leggendo su internet che probabilmente il Galaxy Grand DUOS non sarà aggiornabile ad android 5
-
Quote:
jonn
ciao, dalla tim non navighi proprio , o non ti va in 3G, H, H+, ma solo G o E? Per il primo potrebbe essre un problema di configurazione , per il secondo, da impostazioni, altre impostazioni, profili, devi deselezionare usa solo reti 2g (che però può solo essere deseleziona da una sola sim, cioè praticamente uno slot a scelta lavora in 3G ed è quello da usare per navigare...). fammi sapere...
Risolto...................grazie lo stesso!!!!!Sei riuscito a mettere il tom tom?Inoltre consigli di usare una sd oppure di rimanere anche senza?
Grazie Ancora!
-
Quote:
sifer
Risolto...................grazie lo stesso!!!!!Sei riuscito a mettere il tom tom?Inoltre consigli di usare una sd oppure di rimanere anche senza?
Grazie Ancora!
ah ok, Per il tom, non saprei perchè non mi serve... Per l' sd dipende da cosa usi, per me è praticamente indispensabile per salvataggi e prove, altrimenti tutte le volte che fai i wipe o ripristini di fabbrica perderesti tutto...
-
Quote:
jonn
ah dimenticavo, l' OTG (USB "On the Go" per collegare dispositivi usb come chiavette, tastiere, mouse, ecc..) non è abilitato (come invece per S2 ed S3), peccato... l' avevo provato già il primo giorno e poi me ne sono scordato, come pure il jig per andare in download mod,e su questo, non funziona!
cioè praticamente ho comprato il cavo otg per niente?!?!? :( io una settimana fà ho comprato il galaxy grand e avendo visto vari video sulle funzionalità degl'altri samsung con il cavo otg ho deciso di comprarlo; in teoria mi arriva domani..... ma quindi l'ho preso per niente?!? non c'è un aggiornamento o qualcosa per avere qst funzione??? grazie!! (scusate ma sono nuovo!!)
-
Quote:
tonimanero72
stavo leggendo su internet che probabilmente il Galaxy Grand DUOS non sarà aggiornabile ad android 5
Si infatti è uno dei motivi che mi ha gelato nell'acquistare questo cellulare...
-
Quote:
BeppeCuff
cioè praticamente ho comprato il cavo otg per niente?!?!? :( io una settimana fà ho comprato il galaxy grand e avendo visto vari video sulle funzionalità degl'altri samsung con il cavo otg ho deciso di comprarlo; in teoria mi arriva domani..... ma quindi l'ho preso per niente?!? non c'è un aggiornamento o qualcosa per avere qst funzione??? grazie!! (scusate ma sono nuovo!!)
per il momento non mi risulta...
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e sto valutando la possibilità di acquistare il GRAND DUOS.
Avrei qualche domanda per i possessori di questo dispositivo (in modo da avere risposte concrete da chi lo sta già usando):
* dimensione:
in negozio non l'ho ancora trovato, quindi non ho ancora avuto la possibilità di toccarlo con mano.
come vi trovate ad usarlo come smartphone? Si riesce ad usare con una mano? Si tiene tranquillamente nella tasca dei pantaloni?
ho paura che sia troppo ingombrante come smartphone (=tenerlo addosso molte ore al giorno, usarlo per gran parte della giornata).
* performance:
guardando diversi video su youtube, pare essere abbastanza performante come telefono (più applicazioni aperte contemporaneamente etc).
* risoluzione schermo:
in internet diverse persone non sono soddisfatte della risoluzione del display. i dati "teorici/tecnici" mi interessano poco.
preferisco avere un riscontro da chi il telefono lo possiede. E' veramente così bassa la risoluzione oppure è soddisfacente?
* riflesso schermo:
su diversi video-recensioni, si parla di uno schermo eccessivamente riflettente. E' vero? Da problemi in condizioni di molta luce (es. al sole)?
* vivavoce:
com'è il vivavoce? Funziona bene? L'altoparlante è forte?
la mia idea era quella di acquistare il Grand Duos online, testarlo per qualche ora (mantenendolo immacolato etc) soprattutto in merito a risoluzione display e dimensione dispositivo. Se mi soddisfa, lo tengo altrimenti faccio rivalere il diritto di recesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato se i prodotti vengono utilizzati (ad esempio il telefono viene acceso o le pellicole di protezione levate).
Ma è legale? Mi sembra assurdo che se si accende il telefono si perde il diritto di recesso.
-
Per chi era interessato al counter reset, é uscito il nuovo Triangle Awey ver 2.85, compatibile con il nostro dispositivo :D
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
cecio69
Per chi era interessato al counter reset, é uscito il nuovo Triangle Awey ver 2.85, compatibile con il nostro dispositivo :D
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
già linkato qui e provato...
-
Quote:
jonn
già linkato
qui e provato...
Yes.... Io la versione dello Store (a pagamento) IDEM. :)
Ho mandato, per quello che serve, una email all'ideatore x l'aggiornamento al dispositivo S7562.... Chissà :)
-
Quote:
Andreotto2006
Yes.... Io la versione dello Store (a pagamento) IDEM. :)
Ho mandato, per quello che serve, una email all'ideatore x l'aggiornamento al dispositivo S7562.... Chissà :)
piccolo ot, anch' io ho contattato un utente xda se poteva uppare un file (le ultime due versioni, 2.80 e 2.85 per i telefoni non compatibili creano un file sul telefono da uppare perchè il grande Chainfire possa inserirli nella lista, però scrive che non risponde ai pm e per postare in quella sezione lì devi avere già 10 post all' attivo e io invece con il mio inglese... ), speriamo che qualcuno si muova e il grande ci accontenti!!!
-
Saresti così gentile da linkarmi dove poter scrivere i vari post, in inglese ? :)
-
Quote:
Andreotto2006
Saresti così gentile da linkarmi dove poter scrivere i vari post, in inglese ? :)
ti continuo in pm appena riesco...
-
Ciao a tutti,ho comprato una buona cover in silicone per il nostro cellulare,mi è arrivata in pochissimi giorni e a solo 5,90 compresa spedizione......se a qualcuno interessa mi contatti per il link.
-
Quote:
jonn
ti continuo in pm appena riesco...
ti succede di avere segnale ma non ti fa chiamare?in realtà sta facendo roaming
-
ciao, normalmente queste sono risposte un po' soggettive , ma visto che mi hai contattato vedo di risponderti:
Quote:
Polent1
* dimensione:
Certo che per grande è grande, di più dell' s3, lo tengo con una mano sola , solo quando telefono, altrimenti preferisco evitare cadute...sta nel taschino della camicia, ma non si chiude...
Quote:
Polent1
* performance:
come hardware è molto valido (anche detto sul forum da chi arriva da s2 , s3 o iphone)!!
Quote:
Polent1
* risoluzione schermo:
per me solo commenti teorici (non è un televisore 32"), sempre a mio parere, si vede molto bene ...
Quote:
Polent1
* riflesso schermo:
su diversi video-recensioni, si parla di uno schermo eccessivamente riflettente. E' vero? Da problemi in condizioni di molta luce (es. al sole)?
riflettente lo è nella norma , come gli altri che ho provato...
Quote:
Polent1
* vivavoce:
com'è il vivavoce? Funziona bene? L'altoparlante è forte?
premettendo che non lo uso quasi mai , direi che si sente bene...
Quote:
Polent1
per questo non saprei ... Comunque per la risoluzione vai tranquillo...e per le dimensione dipende dal tuo uso..
Spero di esserti stato utile, ma purtroppo queste domande sono molto soggettive quindi confermo che per me è molto valido, per la dimensione privilegia la visione, ma penalizza un po' sull' ingombro...
Quote:
Stefanoborda
ti succede di avere segnale ma non ti fa chiamare?in realtà sta facendo roaming
se il segnale non è scarsissimo non mi è mai successo , per i dati se scambio parecchie volte la sim selezionata dati può succedere che ci mette un po' ad andare in connessione, ma se tu provi a chiamre voce va subito in comunicazione...
-
Quote:
jonn
ciao, normalmente queste sono risposte un po' soggettive
Le opinioni personali di chi usa il dispositivo valgono mille volte di più di chi fa semplici recensioni senza utilizzarlo quotidianamente :):)
quindi ti ringrazio molto per i tuoi pareri :)
-
Quote:
Polent1
Le opinioni personali di chi usa il dispositivo valgono mille volte di più di chi fa semplici recensioni senza utilizzarlo quotidianamente :):)
quindi ti ringrazio molto per i tuoi pareri :)
ci mancherebbe, fa piacere, solo che ognuno ha le sue aspettative e i suoi usi e a volte sono diversi da quelli personali...
-
hai ragione, ma le opinioni altrui permettono di avere una visione più globale della cosa.
naturalmente l'ultima scelta spetta....a me :D
l'ultimo dubbio che mi rimane ora è quello legato alla dimensione.
io il telefono lo tengo sempre in tasca dei pantaloni e il GRAND DUO mi sembra veramente grosso ed ingombrante :(
-
io ho il galaxy note 1 e lo tengo sempre in tasca e nn mi da nessun fastidio, poi se usi pantaloni strettissimi che non puoi nemmeno muoverti è un altro discorso
-
Vorrei porre 2 domande ai possessori del sgg:
1. Il tel ha 8 gb di rom: quanti di questi sono effettivamente liberi per l'utente?
2. È possibile impostare una suoneria diversa a seconda della SIM su cui si riceve la chiamata(della serie se mi chiamano sul numero "a" suona la suoneria "a", mentre se mi chiamano sul numero "b" suona la suoneria "b")?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
-
-
Quote:
vfiore
Vorrei porre 2 domande ai possessori del sgg:
1. Il tel ha 8 gb di rom: quanti di questi sono effettivamente liberi per l'utente?
2. È possibile impostare una suoneria diversa a seconda della SIM su cui si riceve la chiamata(della serie se mi chiamano sul numero "a" suona la suoneria "a", mentre se mi chiamano sul numero "b" suona la suoneria "b")?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
alla 2 ti rispondo io! si puoi farlo :) però devi salvarti i numeri di telefono a cui vuoi assegnare la suoneria sul telefono e metterli come preferiti!
-
Quote:
jonn
ah ok, Per il tom, non saprei perchè non mi serve... Per l' sd dipende da cosa usi, per me è praticamente indispensabile per salvataggi e prove, altrimenti tutte le volte che fai i wipe o ripristini di fabbrica perderesti tutto...
Mi dici come fai a spostare foto dal telefono sulla scheda?
Poi la differenza fra un telefono sbloccato e uno non sbloccato? Grazie!!!
-
Quote:
sifer
Mi dici come fai a spostare foto dal telefono sulla scheda?
Poi la differenza fra un telefono sbloccato e uno non sbloccato? Grazie!!!
apri la cartella dcm da archivio le selezioni, poi tasto alto destra e sposta , selezioni il percorso e sposta... ( dalle impostazioni della fotografica puoi già impostare la scheda come predefinita....)
parli di root? Quello ti permette di usare apk che lo richiedono e puoi cancellare file di sistema e disinstallare app di sistema ... Diventi tu amministratore del dispositivo nel bene e nel male!
-
Quote:
cristian93
alla 2 ti rispondo io! si puoi farlo :) però devi salvarti i numeri di telefono a cui vuoi assegnare la suoneria sul telefono e metterli come preferiti!
Grazie per la risposta, ma speravo qualcosa di diverso, tipo che il sw del telefono riuscisse a riconoscere la scheda che riceve. Hai la possibilità di approfondire nei menù del telefono per vedere se vi è qualche impostazione nascosta?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2