Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vfiore
Grazie per la risposta, ma speravo qualcosa di diverso, tipo che il sw del telefono riuscisse a riconoscere la scheda che riceve. Hai la possibilità di approfondire nei menù del telefono per vedere se vi è qualche impostazione nascosta?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Devi andare in impostazioni/suono/suoneria e a quel punto puoi scegliere la suoneria sia per le chiamate in arrivo che per le notifiche per entrambe le sim.
-
una domanda a tutti
ho scaricato il tomtom dal sito aleandroid con tutte le spiegazioni ora devo spostare la cartella tom tom sul terminale nella posizione sdcard(no la micro sd) premetto che ho kies installato sul pc ma non mi riconosce il telefono se lo voglio utilizzare come memoria di massa come faccio grazie?
-
Quote:
lallo73
una domanda a tutti
ho scaricato il tomtom dal sito aleandroid con tutte le spiegazioni ora devo spostare la cartella tom tom sul terminale nella posizione sdcard(no la micro sd) premetto che ho kies installato sul pc ma non mi riconosce il telefono se lo voglio utilizzare come memoria di massa come faccio grazie?
Hai attivato l'opzione "debug usb" in impostazioni sviluppatore?
Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
-
Piccolo problema con rubrica grand duos:
dopo averla copiata dalla sim al telefono e impostato visualizza contatti sul telefono mi compaiono solo i nomi volevo vedere nomi e numero insieme. Con altri tl più semplici è una cosa normale ma come si fa con il grand duos. Grazie.
-
grazie pippo l'ho attivata ora quando vado a casa provo
-
Quote:
lallo73
devo spostare la cartella tom tom sul terminale nella posizione sdcard(no la micro sd) premetto che ho kies installato sul pc ma non mi riconosce il telefono se lo voglio utilizzare come memoria di massa come faccio grazie?
il kies ognitanto fa cosi, prova a riavviare o anche a disinstallare e reinstallare (hai provato, da collegato dalla tendina delle notifiche, alla voce usb, a scambiare le spunte delle 2 voci e poi viceversa)... Altrimenti copia la cartella su sd e poi da telefono, da archivio la selezioni, poi tasto alto sinistra , sposta e selezioni la memoria interna e clik sposta....ps : prima vai su archivio, tasto menù, impostazioni e spunta visualizza file nascosti...
Quote:
CESARE1971
Piccolo problema con rubrica grand duos:
dopo averla copiata dalla sim al telefono e impostato visualizza contatti sul telefono mi compaiono solo i nomi volevo vedere nomi e numero insieme. Con altri tl più semplici è una cosa normale ma come si fa con il grand duos. Grazie.
mi pare che solo sui recenti ti fa vedere nome e numero, mentre in rubrica solo il nome e ci devi cliccare sopra per vedere il numero. ..
-
@jonn
infatti in rubrica vedi solo il nome ma a me interessa sapere anche il numero, che nel mio vecchio tl da 20 euro era fattibile: visualizzavo il nome e sotto anche il numero associato. Come risolvere? Cìè qualche programma rubrica che fa al mio caso?
Grazie.
-
Quote:
CESARE1971
@jonn
infatti in rubrica vedi solo il nome ma a me interessa sapere anche il numero, che nel mio vecchio tl da 20 euro era fattibile: visualizzavo il nome e sotto anche il numero associato. Come risolvere? Cìè qualche programma rubrica che fa al mio caso?
Grazie.
per quello non saprei cosa dirti, se ci clicchi sopra ti da tutto, altrimenti....e come apk alternative appunto non penso. ..
-
Nel playstore ci sono delle applicazioni che si sostituiscono alla rubrica che permettono di selezionare quali informazioni far apparire, il nome non me lo ricordi, ma se la cerchi sicuramente la trovi.
-
Quote:
jonn
apri la cartella dcm da archivio le selezioni, poi tasto alto destra e sposta , selezioni il percorso e sposta... ( dalle impostazioni della fotografica puoi già impostare la scheda come predefinita....)
parli di root? Quello ti permette di usare apk che lo richiedono e puoi cancellare file di sistema e disinstallare app di sistema ... Diventi tu amministratore del dispositivo nel bene e nel male!
É conveniente farlo oppure è inutile, roba da smanettoni? Ad esempio nell'iphone era una cosa indinspensabile per poter avere un telefono funzionale, ed avere semplici servizi e comoditá!un'altra cosa, per favore mi dici se ate funziona l'applicazione tgcom24?? Se la collego in wireless funziona, altrimenti sotto 3g non mi funziona, mi dice che non ho nessuna connessione
-
Quote:
sifer
É conveniente farlo oppure è inutile, roba da smanettoni? Ad esempio nell'iphone era una cosa indinspensabile per poter avere un telefono funzionale, ed avere semplici servizi e comoditá!
dipende cosa vuoi fare: io ad esempio che mi piace provare firmware, modifiche e testare, se non avessi titanium backup e il backup da recovery, passerei la giornata a reinstallare e configurare... Poi alcune app che uso lo richiedono anche. Se non hai intenzione di fare tante prove e non hai app che lo richiedono, ma vuoi usarlo normalmente, lo puoi anche tenere così (hai sempre tempo a rootarlo nel momento che ti serva ...)
-
Quote:
jonn
dipende cosa vuoi fare: io ad esempio che mi piace provare firmware, modifiche e testare, se non avessi titanium backup e il backup da recovery, passerei la giornata a reinstallare e configurare... Poi alcune app che uso lo richiedono anche. Se non hai intenzione di fare tante prove e non hai app che lo richiedono, ma vuoi usarlo normalmente, lo puoi anche tenere così (hai sempre tempo a rootarlo nel momento che ti serva ...)
E per quanto riguarda tg com 24 non puoi dirmi qualcosa?? É una di quelle applicazione che voglio a tutti costi!!! Oppure qualche altro mi da novitâ?? Grazie!!!
-
Quote:
pippofiori
Devi andare in impostazioni/suono/suoneria e a quel punto puoi scegliere la suoneria sia per le chiamate in arrivo che per le notifiche per entrambe le sim.
Grazie Pippo, era quello che volevo sapere. Credo che a breve farò il grande passo :-)
-
Quote:
sifer
E per quanto riguarda tg com 24 non puoi dirmi qualcosa?? É una di quelle applicazione che voglio a tutti costi!!! Oppure qualche altro mi da novitâ?? Grazie!!!
non la usavo, ma l' ho provata ora ... Direi che va benissimo, unica cosa che non ho provato ad inviare niente, ma per il resto è perfetta...
-
ciao ragazzi ho installato il tom tom dal sito aleandroid è smplice basta copiare il file apk e la cartella tomtom (naturalmente scaricata dal suo sito) nella posizione sdcard del telefono e funziona perfettamente; unica pecca è che occupa memoria infatti sono sceso a 2.8gb e cosa ancora più strana è che nella galleria mi compaiono tutte le immagini relative al tom tom tipo mappe etc jonn mica puoi darmi qualche aiuto?
-
Scusate ragazzi, ma purtroppo questa mia domanda è passata inosservata qualche giorno fa, e perdonatemi se ve la ripropongo...
Quote:
LordValker
Ciao a tutti,
da nuovo utente del forum e possessore da poco di questo smartphone avrei una domanda veloce veloce: anche a voi quando silenziate il telefono tramite apposita icona presente sulla barra strumenti (o mettete in modalità solo vibrazione per intenderci, è uguale), le notifiche continuano comunque ad essere sonore invece che silenziarsi anch'esse?
Tale pulsante, non dovrebbe silenziare tutto il comparto audio, quindi suoneria chiamate e notifiche?
Grazie ancora. :)
-
Quote:
lallo73
ciao ragazzi ho installato il tom tom dal sito aleandroid è smplice basta copiare il file apk e la cartella tomtom (naturalmente scaricata dal suo sito) nella posizione sdcard del telefono e funziona perfettamente; unica pecca è che occupa memoria infatti sono sceso a 2.8gb e cosa ancora più strana è che nella galleria mi compaiono tutte le immagini relative al tom tom tipo mappe etc jonn mica puoi darmi qualche aiuto?
tutti i file immagini presenti in cartelle non nascoste sono visibili in galleria...(se rinomini la cartella con un . davanti al nome diventa nascosta, ma nel tuo caso non funzionerebbe più (se non vai e, non è detto, a cambiare un file di impostazioni)...Per il problema spazio o, usi il app per invertire le memorie come detto qui (serve root), oppure (io l' avevo fatto su copilot free) si deve modificare il percorso in un file di impostazioni, (non per tutti i software è possibile)...
Quote:
LordValker
Scusate ragazzi, ma purtroppo questa mia domanda è passata inosservata qualche giorno fa, e perdonatemi se ve la ripropongo...
si, io lascio solo vibrazione (tra l' altro verifica da impostazioni , suono, volume e quando azzeri la suoneria ti disabilita anche le notifiche...)
-
Quote:
LordValker
A me funziona come dovrebbe, infatti per fare la prova mi sono perso una chiamata :-)
-
Quote:
jonn
si, io lascio solo vibrazione (tra l' altro verifica da impostazioni , suono, volume e quando azzeri la suoneria ti disabilita anche le notifiche...)
Grazie delle risposte innanzitutto.
Ad ogni modo è proprio questo il problema, attivando la modalità solo vibrazione (andando poi anche a vedere in Impostazioni->Suono->Volume) tutti i volumi vengono disattivati, ma solo quello delle notifiche rimane invariato, e di conseguenza i suoni di queste ultime continuano a sentirsi.
Può essere un bug a livello firmware? Sinceramente ho spulciato tutte le opzioni possibili e non ho proprio notato una funzione o qualcosa che possa ricondurre a un settaggio di questo genere.
Il mio firmware:
AP:I9082XXAMAB
CP:I9082XXAMA8
CSC:I9082OXXAMA3
Grazie ancora.
-
Quote:
LordValker
Grazie delle risposte innanzitutto.
Ad ogni modo è proprio questo il problema, attivando la modalità solo vibrazione (andando poi anche a vedere in Impostazioni->Suono->Volume) tutti i volumi vengono disattivati, ma solo quello delle notifiche rimane invariato, e di conseguenza i suoni di queste ultime continuano a sentirsi.
Può essere un bug a livello firmware? Sinceramente ho spulciato tutte le opzioni possibili e non ho proprio notato una funzione o qualcosa che possa ricondurre a un settaggio di questo genere.
Il mio firmware:
AP:I9082XXAMAB
CP:I9082XXAMA8
CSC:I9082OXXAMA3
Grazie ancora.
Ho provato anche andando in impostazioni/suono/volume e disattivando il volume dal menù a tendina disabilita tutti i volumi tranne quelli multimediali.
Al tuo posto proverei a fare la pulizia della cache da recovery ed eventualmente un reset di fabbrica.
-
Ho da poco installato il firmware Greco (Europa) 4.1.2 I9082XXAMAE, I9082OXXAMA5 (più recente di quello Tedesco) e sembra andare bene.
La mia domanda è se si possono installare anche quelli extracomunitari che sono più recenti. Secondo voi che tipo di problemi potrebbero arrecare al telefono in ordine alle impostazioni Italia?
-
Quote:
cecio69
Ho da poco installato il firmware Greco (Europa) 4.1.2 I9082XXAMAE, I9082OXXAMA5 (più recente di quello Tedesco) e sembra andare bene.
La mia domanda è se si possono installare anche quelli extracomunitari che sono più recenti. Secondo voi che tipo di problemi potrebbero arrecare al telefono in ordine alle impostazioni Italia?
Secondo la mia esperienza, con tutti i modelli che ho in firma, cambia poco. In questo caso, dal momento che non c'è un firmware italiano, uno qualsiasi va bene.
-
Quote:
pippofiori
Secondo la mia esperienza, con tutti i modelli che ho in firma, cambia poco. In questo caso, dal momento che non c'è un firmware italiano, uno qualsiasi va bene.
ho un problema,praticamente quando fa lo switch da 3g a 2g poi ritorna in 3g mi si blocca il comparto telefonico non posso ricevere ne chiamare,provato anche a cambiare sim,il problema rimane,non funziono neanche i dati,qualche idea?
-
una domanda...ma esistono firmware base tipo quelli dei nexus... dove non ci sono applicazioni preinstallate, tipo facebook ecc....???
-
Quote:
Stefanoborda
ho un problema,praticamente quando fa lo switch da 3g a 2g poi ritorna in 3g mi si blocca il comparto telefonico non posso ricevere ne chiamare,provato anche a cambiare sim,il problema rimane,non funziono neanche i dati,qualche idea?
Che firmware hai? Prova prima a pulire la cache da recovery, eventualmente un factory reset ed in ultimo cambia firmware.
Quote:
tonimanero72
una domanda...ma esistono firmware base tipo quelli dei nexus... dove non ci sono applicazioni preinstallate, tipo facebook ecc....???
Facebook non l'ho mai avuti preinstallato....a quali altri applicazioni ti riferisci? Le uniche personalizzazioni che trovi sono quelle relative ai firmware degli operatori telefonici.
-
Quote:
pippofiori
Facebook non l'ho mai avuti preinstallato....a quali altri applicazioni ti riferisci? Le uniche personalizzazioni che trovi sono quelle relative ai firmware degli operatori telefonici.
Io ho un sonyericsson experia neo e android della sony contiente diverse applicazioni preinstallate, tra cui facebook che non uso, ma nache youtube, album3d, assistenza, acuista giochi, acquista applicazioni ecc...
io vorrewi un firmware che contenesse lo stretto indispensabile, cioè solo OS rubrica, telefono ecc.... senza altro.... di solito così sono i nexus....
-
da techmania è arrivato a 299€
-
Quote:
tonimanero72
da techmania è arrivato a 299€
E che cavoli.... :( Mo tra un pò lo regalano ! :( Io pagato 319 da Stock......
-
buon pomeriggio a tutti, purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto di questo smarphone, però seguo ogni giorno il forum!
detto ciò mi chiedevo e vi chiedo un paio di cose.
mi è parso di capire che il grand duos forse sta presentando qualche problemino ????
il repentino calo di prezzo secondo voi è dovuto al fatto che è in uscita S4 a "breve" o per altre ragioni (magari già samsung ha abbandonato lo sviluppo di questo device o l'esistenza di qualche problemino)?
è strano che dal lancio ad oggi ha perso già un bel pò di valore!
se continua così lo compro dopo che uscirà l' S4 a sto punto!
grazie a tutti e buona serata
-
Ciao tutti e complimenti x il sito, una domanda ...anche io sono in possesso di questo gioiellino , quando mi arriva un telefonata c'è un modo x vedere su quale scheda la ricevo? Io avevo un cellulare cinese e quando ricevevo una chiamata con il colore della sim abbinata capivo su quale scheda chiamava....grazie
-
Ciao a tutti, non so se è normale...nel mio grand duos ho una sim Tim nello slot 1 dove ho disabilitato la connessione dati e nella sim 2 una wind dove ho abilitato connessione dati. Quando sono nella home, in alto vedo il segnale 3G h+ e sim1 è normale? Cioè vuol dire che è attiva la sim 1 perché c'è il simbolo 1 e il simbolo 3Gh+ perché cu dire che si trova in 3G con l'altra sim cioè la 2? Scusate lingarnugliamento
Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk.
-
Quote:
catanese
Ciao a tutti, non so se è normale...nel mio grand duos ho una sim Tim nello slot 1 dove ho disabilitato la connessione dati e nella sim 2 una wind dove ho abilitato connessione dati. Quando sono nella home, in alto vedo il segnale 3G h+ e sim1 è normale? Cioè vuol dire che è attiva la sim 1 perché c'è il simbolo 1 e il simbolo 3Gh+ perché cu dire che si trova in 3G con l'altra sim cioè la 2? Scusate lingarnugliamento
Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk.
ciao, se hai selezionato la 2 come dati, va bene.. L'1 ti dice che se fai delle chiamate dalla rubrica in quel momento partono dalla sim 1...
Quote:
CAPRICCIO
Ciao tutti e complimenti x il sito, una domanda ...anche io sono in possesso di questo gioiellino , quando mi arriva un telefonata c'è un modo x vedere su quale scheda la ricevo? Io avevo un cellulare cinese e quando ricevevo una chiamata con il colore della sim abbinata capivo su quale scheda chiamava....grazie
ciao si, ti rimane il numero della sim (1 o 2) e mentre ti chiamano lo sfondo abbinato... Unica cosa da segnalare, se hai dualsim sempre attiva (a tue spese naturalmente) vedrai sempre la sim che riceve, ma è possibile che il chiamante abbia chiamto l' altra.. (che poi per mancanza di ricezione ha trasferito...)!
-
Ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi ha provato a vedere se è possibile impostare/installare la funzione di utilizzo tastiera con una sola mano (stile Note per intenderci) dato che in alcune situazioni è veramente utile.
-
considera che ci sono 9 euro di spedizione...
-
Quote:
jonn
non la usavo, ma l' ho provata ora ... Direi che va benissimo, unica cosa che non ho provato ad inviare niente, ma per il resto è perfetta...
Solo a me allora non funziona!!!! Mi dai qualche dritta per farla funzionare?? In tre g mi dice che non ho nessuna connessione a internet, eppure navigo benissimo!!! Help!!!!! Prjma di andare a dormire la leggo sempre!! Uffa!!
-
Ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco spinta dal desiderio di acquistare il GRAND DUOS!
Ho alcune domande molto semplici:
1. nel caso stia navigando (con la sim 1) posso ricevere una telefonata sulla stessa sim? Nel caso ciò avvenga: la pagina web viene chiusa? e il lavoro cancellato?
2. la rubrica ha tutti i contatti in condivisione oppure sono distinti? Nel senso che non voglio avere dei doppioni in rubrica.
3. posso tranquillamente usarlo come un router nel caso acquistassi anche un tablet? e in questo ruolo come si comporta? è lento/veloce?
-
Quote:
jonn
Nooooooo....cose da pazzi davverro!!!! Aggiornamento john!! Ho provato ad usare la connessione wind e me la fa usare l'applucazione tgcom!! Praticamente no me lq fa usare solo quando ho la tim impostata come reti dati!!! Come risolvo, hai qualche idea?? Ho provato gia mille volte a disinstallare e reinstallare usando una volta la tim, un'altra wind e poi la wifi!!! Sto impazzendo!! Help me!!!
-
Quote:
sifer
Solo a me allora non funziona!!!! Mi dai qualche dritta per farla funzionare?? In tre g mi dice che non ho nessuna connessione a internet, eppure navigo benissimo!!! Help!!!!! Prjma di andare a dormire la leggo sempre!! Uffa!!
a me anche in 3g va benissimo, ma wifi ti funziona.?.. (giusto per capire)
Quote:
Cimmel
Ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco spinta dal desiderio di acquistare il GRAND DUOS!
Ho alcune domande molto semplici:
1. nel caso stia navigando (con la sim 1) posso ricevere una telefonata sulla stessa sim? Nel caso ciò avvenga: la pagina web viene chiusa? e il lavoro cancellato?
2. la rubrica ha tutti i contatti in condivisione oppure sono distinti? Nel senso che non voglio avere dei doppioni in rubrica.
3. posso tranquillamente usarlo come un router nel caso acquistassi anche un tablet? e in questo ruolo come si comporta? è lento/veloce?
ciao
1 si ricevi e la pagina rimane li ferma e appena chiudi la chiamatea ritorna in connessione. ..
2.puoi scegliere cosa visualizzare ( tutto, sim1, sim2, google, eccc.) sulla rubrica, ma accedendo da sms vedi sempre i doppioni. ..
3. certo e vai tranquilla che questo il segnale lo sfrutta tutto. ...
Quote:
sifer
Nooooooo....cose da pazzi davverro!!!! Aggiornamento john!! Ho provato ad usare la connessione wind e me la fa usare l'applucazione tgcom!! Praticamente no me lq fa usare solo quando ho la tim impostata come reti dati!!! Come risolvo, hai qualche idea?? Ho provato gia mille volte a disinstallare e reinstallare usando una volta la tim, un'altra wind e poi la wifi!!! Sto impazzendo!! Help me!!!
per questo purtroppo non so cosa dirti perché non ho tim... a me va con bip, wind e wifi...
-
Quote:
pippofiori
E il firmware più performante tra i tanti?
Grazie ancora.
-
Sapete qualcosa dell'aggiornamento a JB 4.2.2? Se non sbaglio è l'ultimo previsto per il grand duos quindi nulla JB 5.
A proposito i 4GB sul grand duos (no root) sono davvero pochi: ma non c'è modo di trasferire i programmi sulla micro sd? Sarebbe una meraviglia.