Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
mi avete quasi convinto a comprarlo! Ho solo un paio di dubbi che spero vogliate dissipare...
Ho due schede di cui una aziendale. Con la personale navigo e mi faccio chiamare dai familiari, mentre con l'altra mando sms e chiamo MA anteponendo il codice 4146 al numero. Come posso gestire con il Grand questa cosa?
La RAM dedicata per le applicazioni è di 1 GB? Bisogna installare apk tipo A2SD per salvare le applicazioni su una partizione della scheda esterna?
Grazie a tutti! Ciao, Vic.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vicarolous
Ciao ragazzi,
mi avete quasi convinto a comprarlo! Ho solo un paio di dubbi che spero vogliate dissipare...
Ho due schede di cui una aziendale. Con la personale navigo e mi faccio chiamare dai familiari, mentre con l'altra mando sms e chiamo MA anteponendo il codice 4146 al numero. Come posso gestire con il Grand questa cosa?
La RAM dedicata per le applicazioni è di 1 GB? Bisogna installare apk tipo A2SD per salvare le applicazioni su una partizione della scheda esterna?
Grazie a tutti! Ciao, Vic.
Per cosa detto delle schede non ci sono problemi, per il 4116 c' è prefixer (sul market), come ram da android assistant e e altri test me ne da circa 804 MB . Per A2SD non l' ho mai provato, io usavo link2sd ed è sempre andato bene, ma provato al volo ho visto che su questo da dei problemi, ma per il momento non ho ancora avuto tempo ad approfondire , anche perchè di memoria disponibile c' è ne' circa 4 GB e quindi siamo già tranquilli...
-
Il 4146 va bene. La memoria è di 4 Gb e non 8 come dicono le specifiche. Non riesco però a spostare i programmi dalla memoria interna a quella esterna.
Inviato dal mio GT-I9082
-
ciao... una domanda a bruciapelo... meglio techmania o techshops??? Non parlo solo di prezzo ma soprattutto di affidabilità...
-
Quote:
procolo
Il 4146 va bene. La memoria è di 4 Gb e non 8 come dicono le specifiche. Non riesco però a spostare i programmi dalla memoria interna a quella esterna.
Inviato dal mio GT-I9082
La memoria interna disponibile è appunto di circa 4 GB, per spostare le apk su una partizione del sd, ho sempre usato link2sd (con crea collegamento andava alla perfezione , ora con questo terminale monta la ext4 in ritardo e poi richiede un riavvio rapido da link2sd e il ritardo comporta la perdita delle icone delle apk collegate che c' erano sulla home, comunque per lo spostare sposta...e il problema sarà risolvibile) e richiede il root
Quote:
vicarolous
ciao... una domanda a bruciapelo... meglio techmania o techshops??? Non parlo solo di prezzo ma soprattutto di affidabilità...
io l' ho preso da techmania e mi sono trovato molto bene, comunque ne parlano bene di tutti e due!!!
-
Ciao a tutti , a me è arrivato da Techmania, ( tutto bene, solo una lamentela, sono molto lenti a spedire !!! ) il prodotto mi sembra valido, molto veloce il software, unico problemino ... ogni tanto mi si riavvia, succede a qualcuno ?
Qualcuno ha consigli ?
-
Quote:
cpacchie
Ciao a tutti , a me è arrivato da Techmania, ( tutto bene, solo una lamentela, sono molto lenti a spedire !!! ) il prodotto mi sembra valido, molto veloce il software, unico problemino ... ogni tanto mi si riavvia, succede a qualcuno ?
Qualcuno ha consigli ?
A mio padre è capitato solo due volta, mentre navigava col browser stock. Ma io gli avevo installato il flash player. Una volta disinstallato non ci sono stati più problemi.
Anche io preso da Techmania, come già detto più volte. Sono affidabili, a me hanno spedito quasi subito.
-
Io non ho installato Flash player... comunque ora ho provato a sostituire il firmware, ho messo quello tedesco, vediamo cosa capita...
-
Ieri finalmente ho visto il grand duos: molto bello anche se ha dimensioni notevoli. Il prezzo credo buono euro 349 un negozio nel mio paese.
Volevo chiedervi se esiste una custodia tipo foderino con cerniera o altro.....io non ho trovato nulla e visto che il tl è per mia moglie vuole tenerlo ben protetto. Grazie.
-
grazie john sempre fantastico io non l'ho ancora acquistato ma lo farò in settimana nel mio piccolo se potrò essere di aiuto a tutti lo farò volentieri mi sto prodigando a trovare il famoso tom tom per i nostri terminali l'ho visto girare sul s3 molto bello. ah john una domanda acquisterò anche una sd da 16 g devo fare la partizione in ext4 o 2? e la fat sempre 32? grazie perchè io uso molto link2sd
-
[Download] TomTom Italia v1.1.1 APK android gratis [Guida] | Tecno Android
ragazzi a questo indirizzo cè la guida video e i file per scaricare il tom tom
e sul sito setelefonando.net lo danno a 344+8 di sped totale 352
techshop benchè sia a 340 +10 +2.5% se pagi con carta di credito totale 358.75
-
ciao a tutti,
anche io sono molto interessato a questo cell.... volevo aspetatre un poco per vedere se usciva con garanzia italiana.
Scusate la domanda magari banale.... ma si può scegliere la lingua del cell ad italiano?
Riguardo al tomtom non sono riuscito a scaricare i file.... sembra che siano stati eliminati... giusto oppure sto sbagliando qualcosa io?
-
1 allegato(i)
Quote:
tonimanero72
ciao a tutti,
anche io sono molto interessato a questo cell.... volevo aspetatre un poco per vedere se usciva con garanzia italiana.
Scusate la domanda magari banale.... ma si può scegliere la lingua del cell ad italiano?
Riguardo al tomtom non sono riuscito a scaricare i file.... sembra che siano stati eliminati... giusto oppure sto sbagliando qualcosa io?
ciao, con la garanzia italiana non penso che uscirà (non è destinato all' italia come pure i dualsim samsung precedenti), per il menù, il t9 e tutto quello che ti serve hai pure l' italiano, vai tranquillo!
Ah sono 5 giorni che ho problemi con l' adsl e sono in difficoltà con le risposte e qesti li ho visto adesso:
Quote:
cpacchie
Ciao a tutti , il prodotto mi sembra valido, molto veloce il software, unico problemino ... ogni tanto mi si riavvia, succede a qualcuno ?
Qualcuno ha consigli ?
ciao , io nonostante un uso molto intenso di test non ho ancora avuto nessun riavvio o perdita di segnale, ma ora ho il firmware tedesco sotto...(l' altro l' ho tenuto poco ma non avevo avuto lo stesso problemi)
Quote:
cpacchie
Io non ho installato Flash player... comunque ora ho provato a sostituire il firmware, ho messo quello tedesco, vediamo cosa capita...
io ho anche il flash player che come detto va solo sul browser stock (non su crome e opera, problema JB)
Quote:
lallo73
ah john una domanda acquisterò anche una sd da 16 g devo fare la partizione in ext4 o 2? e la fat sempre 32? grazie perchè io uso molto link2sd
per il momento link2sd da problemi (la 1 partizione sempre fat32 e la 2 va solo ext4) praticamente non monta la seconda all' inizio boot e chiede un riavvio rapido da link2sd, poi funzionerebbe , ma ... problema ti spariscono i numeri della sim1 dalla rubrica e quando non aveva caricato la partizione (prima del riavvio rapido ) ti cancella le icone delle apk della seconda partizione presenti sulla home, quindi per il momento tralascerei link 2sd, tanto lo spazio per le apk c' è , piuttosto per chi necessita di tanto spazio nella memoria interna per programmi che non permettono di installare su sd esterna si può usare questo trucco qui, le apk vanno sempre nella memoria interna data/app, mentre le altre cartelle non di sistema, scambiano le memorie (sdcard0 esterna e extSdCard interna) . Da ricordare che lo scambio funziona da android e non da recovery che rimangono le originali e nel momento che si potesse usare link2sd non ci sono problemi, lavorerebbe sembre sulla ext4 della sd!
Per il resto aggiungo che ieri in condizioni di segnale debolissimo ho visto una ricezione leggermente(ma proprio poco) inferiore all7562 , ma sempre con audio in conversazione, nitido e riguardo alla parte modem provato con vari test in città in H+, quasi 13Mb e con il ricevi chiamate in arrivo quasi 12Mb : direi che è ottimo ! Per il resto sempre fluido e mai riavvi o perdite di segnale ...
ah dimenticavo, l' OTG (USB "On the Go" per collegare dispositivi usb come chiavette, tastiere, mouse, ecc..) non è abilitato (come invece per S2 ed S3), peccato... l' avevo provato già il primo giorno e poi me ne sono scordato, come pure il jig per andare in download mod,e su questo, non funziona!
-
buongiorno a tutti, sono possesore di questo fantastico dual sim da 1 settimana, da sempre ho avuto dual sim, e posso affermare che questo in quanto a qualità e caratteristiche è fenomenale.
per qualsiasi informazione chiedete pure.
-
Quote:
tonimanero72
ciao a tutti,
guarda ti rispondo io, non credo che uscirà con garanzia italiana, ma europea, come del resto tutti i dual sim samsung. per quanto riguarada la lingua puoi scegliere italiano al primo avvio del terminale senza problemi.
-
Anche io la penso allo stesso modo, infatti in passato si vociferava che in Italia sarebbe arrivato il GT-I9080, cioè la versione NON dual sim
-
info
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori del grand alcune cose:
1 ha il sensore per il rilevamento ottico nel display ( display intelligente)
2 ha led di stato? Chiamate perse..carica ecc
3 quanto ci dura la batteria
4 la definizione display com'è
5 velocità generale del sistema
Scusate le domande ma vorrei non pentirmi di prenderlo anche perché dovrei vendere il note 2 e non vorrei fare un salto nel buio
Grazie a tutti
-
Quote:
pierino84
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori del grand alcune cose:
1 ha il sensore per il rilevamento ottico nel display ( display intelligente)
2 ha led di stato? Chiamate perse..carica ecc
3 quanto ci dura la batteria
4 la definizione display com'è
5 velocità generale del sistema
Scusate le domande ma vorrei non pentirmi di prenderlo anche perché dovrei vendere il note 2 e non vorrei fare un salto nel buio
Grazie a tutti
1 vuoi dire lo standby intelligente che lavora sulla fotocamera anteriore e sugli occhi? se quello si...
2 non vi è il led
3 in uso normale non saprei , perchè ne sto facendo un uso esagerato e quindi non fa testo ( lo carico da 1 a 2 volte al giorno )
4 è 800 x 480 e a mio avviso va benissimo (a vantaggio delle prestazioni ), non lo uso da maxi schermo Hd!
5 prestazionalmente lo trovo molto molto valido !!!
-
No intendo dire il sensore che non fa spegnere il display quando lo guardi..scusa mi sono espresso male..
-
ciao,
prima di tutto ringrazio per le risposte.
Volevo chiedere un'ulteriore cosa, nel caso in cui avessi qualche probelma con il cell. per esempio si rompe la fotocamera... come funziona la garanzia europea? Posso andare in un centro samnsung italiano???
grazie molte anticipatamente
-
1 allegato(i)
Quote:
pierino84
No intendo dire il sensore che non fa spegnere il display quando lo guardi..scusa mi sono espresso male..
appunto, è quella funzione li, che quando l' attivi dice che lavora con la fotocamera anteriore che vede gli occhi...
Allegato 48869
Quote:
tonimanero72
ciao,
prima di tutto ringrazio per le risposte.
Volevo chiedere un'ulteriore cosa, nel caso in cui avessi qualche probelma con il cell. per esempio si rompe la fotocamera... come funziona la garanzia europea? Posso andare in un centro samnsung italiano???
grazie molte anticipatamente
Da come ho capito, non tutti i centri samsung italia, fanno anche europa, penso che venga comunicato il centro samsung europa a cui bisogna poi spedirlo, però fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno di persona (normalmente contattando il venditore però ti dice se spedirlo a loro o dove)!
-
-
2 allegato(i)
Quote:
pierino84
Grazie..non avevo capito
nessun problema, anche per me era una novità e quando l' ho provato ad attivare, ho letto la spiegazione...
tra l' altro ne approfitto per postare 2 test:
Allegato 48873 Allegato 48876
-
Quote:
jonn
ciao, ti rispondo io : sono normali
Grazie mille gentilissimo......come ti trovi?
-
Urgente!! (prima di comprarlo al negozio dove h'ho fatto portare per me)
Un chiarimento da tutti i possessori del grand duos con gestore 3.
Un utente mi ha scritto che i telefoni che non sono brand 3, anche se metti l'opzione disabilita connessione dati in roaming, non si disattiva e consumi credito. (questo per chi ha con 3 l'offerta all-in con 1 gb internet al mese incluso ma solo sotto copertura 3 e non in roaming)
Sapete se il grand duos ha questo problema? (cioè anche se spunti disabilita dati roaming non lo fa)
Grazie.
-
jonn urgentissimo mi hanno appena comunicato che con questo telefono non si possono mandare sms con la sim inserita nello slot 2 ma è vera sta cazzata è urgente perchè sto per ordinarlo grazie
-
Quote:
jonn
nessun problema, anche per me era una novità e quando l' ho provato ad attivare, ho letto la spiegazione...
tra l' altro ne approfitto per postare 2 test:
Allegato 48873 Allegato 48876
Ciao John.
con quali apk hai fatto questi test?
Ciao, Vic
-
Quote:
Sandros77
Grazie mille gentilissimo......come ti trovi?
ne sono contentissimo!!! E' molto reattivo, va veramente bene (parlo sempre per me...)
Quote:
CESARE1971
Urgente!! (prima di comprarlo al negozio dove h'ho fatto portare per me)
Un chiarimento da tutti i possessori del grand duos con gestore 3.
Un utente mi ha scritto che i telefoni che non sono brand 3, anche se metti l'opzione disabilita connessione dati in roaming, non si disattiva e consumi credito. (questo per chi ha con 3 l'offerta all-in con 1 gb internet al mese incluso ma solo sotto copertura 3 e non in roaming)
Sapete se il grand duos ha questo problema? (cioè anche se spunti disabilita dati roaming non lo fa)
Grazie.
Io non ho 3 , ma so, che sotto il 6102 con 3 se disabilitavi il roaming non lo faceva... Il grand se lo disabilti con una scheda straniera (questa ce l' ho io personalmente) ti avverte che la connessione è caduta per il roaming, quindi funziona perfettamente!!
Quote:
lallo73
jonn urgentissimo mi hanno appena comunicato che con questo telefono non si possono mandare sms con la sim inserita nello slot 2 ma è vera sta cazzata è urgente perchè sto per ordinarlo grazie
scherzi? manda tranquillamente sms da entrambe le sim a scelta!! forse volevano dire che per android gli mms funzionano solo sulla sim che ha la connessione dati attiva (a scelta), ma questo è normale per android . Ti hanno fatto un po' di confusione!
Quote:
vicarolous
Ciao John.
con quali apk hai fatto questi test?
Ciao, Vic
An tu tu benchmark e Quadrant standard...
-
Ragazzi ma per quanto riguarda cover silicone e pellicole come vi state organizzato? Perché in rete non trovo niente..affermazione stupida: ma quelle dell s3 non vanno bene? Sembra molto simile dalle foto esteticamente..
-
Quote:
pierino84
Ragazzi ma per quanto riguarda cover silicone e pellicole come vi state organizzato? Perché in rete non trovo niente..affermazione stupida: ma quelle dell s3 non vanno bene? Sembra molto simile dalle foto esteticamente..
pellicole ve ne sono (presa su ebay), cover non ne ho viste (non le ho neanche cercate , perchè per il 7562 l' ho presa e poi non l' ho mai usata) e ho preso una specie di calzino (sempre su ebay, visto che all' euronics l' xxl era piccolo), l' S3 è molto simile, ma dovrebbe essere da 4,8" , mentre il nostro è 5"....
-
Quote:
Originariamente inviato da pierino84
La pellicola dell s3 e' piu' piccola quella del note piu' grande, lo stesso vale per le cover flit. L' unico accessorio originale che funziona al momento ed ho comprato e' il
SAMSUNG - EDD-D200,BASE DI RICARICA SAMSUNG PER GALAXY S3, che non solo ricarica,ma attiva anche, inserito il duos, la pagina desk suppletiva. La base ha anche un ingresso jack 3, 5 a cui si possono collegare artoparlanti ed ascoltare musica. Costo 29.90 €. Questo pomeriggio ho confrontato in un megastore anche il supporto auto samsung -original-vehicle-dock-kit-for-galaxy-car-charger-included, ovvero base con ventosa con spinotto integrato micro usb per carica e collegamento al note ed attivazione in automatico della modalita' alla guida (presente anche nel duos). Prezzo 49.90 euro, ma purtroppo le slitte di fissaggio sono rigide e non possono adattarsi al duos che e' piu' piccolo.
Inviato dal mio GT-I9082
-
buona sera a tutti
prima cosa ringrazio jonn per la risposta ma avevo già risolto guardando un video e la cosa mi è sembrata veramente una gran c....ta alla fine ieri l'ho ordinato sul sito glistokisti al prezzo di 339 e spedizione gratuita in 48 ore arriva devo dire che è un sito affidabile sono seri e si paga con pay pal a loro ho anche chiesto per gli accessori ossia pellicole e flip cover e mi hanno detto che sono appena rientrati dal Mobil Congres di Barcellona dove hanno presentato numerosi accessori tra i quali quelli appena detti e saranno disponibili sul loro sito nell'arco di 10 gg per cui vista l'affidabilità consiglio di acquistarli li; per la pellicola protettiva cè questo sito altrettanto affidabile è tedesco vi do il link che vende la pellicola per il nostro cell costicchia visto che ne è solo una ma è di qualità il link:
Protezione display per Samsung I9082 Galaxy Grand Duos | protectionfilms24.it
jonn appena mi arriva ti scrivo il firmware e altri dati cosi mi dai consiglio se cambiarlo poi volevo chiedere una cosa visto che anche io ho una sim aziendale dove devi anteporre il 4146 sul play oltre al prefix cè anche auto-prefix e anche per gli sms ora ti pongo un quesito quando apri l'apk imposti il prefisso da anteporre ossia 4146 per cui io in rubrica non salvo il numero già con il prefisso la domanda: se chiamo con la sim1 non aziendale mi parte lo stesso con il prefisso? grazie
-
Quote:
lallo73
jonn appena mi arriva ti scrivo il firmware e altri dati cosi mi dai consiglio se cambiarlo poi volevo chiedere una cosa visto che anche io ho una sim aziendale dove devi anteporre il 4146 sul play oltre al prefix cè anche auto-prefix e anche per gli sms ora ti pongo un quesito quando apri l'apk imposti il prefisso da anteporre ossia 4146 per cui io in rubrica non salvo il numero già con il prefisso la domanda: se chiamo con la sim1 non aziendale mi parte lo stesso con il prefisso? grazie
premetto che non ho sim aziendali e quindi non lo uso , ma l' avevo solo consigliato a qualcuno sul forum che ne aveva bisogno , mi pare che nel momento che è attivo esegua cosa dice la regola impostata (quindi fascia oraria , numero se da rubrica o tutti , ma non mi pare parli di sim 1 o sim2 ) e quello che dici tu è a pagamento e non l' ho mai provato , comunque quando ti arriva potrai giocarci un po' e personalizzarti il tutto per il tuo uso!!
-
Per Lallo.
Il 4146 funziona perfettamrnte con entrambe le sim. Basta lremetterlo ad ogni telefonata oppure nella rubrica.
Inviato dal mio GT-I9082
-
Per quanto riguarda le pellicole dette da lallo73 al seguente link: Protezione display per Samsung I9082 Galaxy Grand Duos | protectionfilms24.it ce ne sono varie e non saprei quale scegliere... quale sarebbe un buon compromesso prezzo/qualità.
-
non so se può essere utile anche qualcun'altro, a me è servito, e cioè le differrenze tra garanzia europea ed italaina... grazie al link di lallo73 ho visto che:
www . glistockisti . it / garanzia-italia-europa
cmq anche la garanzia europea è di 2 anni....
-
-
per cesare la pellicola va già bene quella da 9 euro alla fine è una pellicola ma sappiate che è una sola non ce ne sono altre per questo è di alta qualità visto che costa tanto
-
Avevo intenzione di prendere questa: Vikuiti™ CV8 Pellicole Protettiva Schermo (2 pezzi) al costo di 10 euro...almeno sono 2 pellicole. Oppure questa a 5 euro: Savvies Crystal-Clear Pellicola Protettiva Schermo. Non saprei!!
Ho visto su ebay pellicole per grand duos 6 pezzi a meno di 2 euro: http://www.ebay.it/itm/6x-Schutzfoli...item5d3a7a3901
-
Niente male! Sembra ottimo.