Cesare... l'hai acquistato???
Visualizzazione stampabile
per il root ne ho parlato qui ..
comunque per il momento link2sd per spostare da problemi... C' è è questo se ti può servire (non per le apk , ma per invertire le memorie per giochi , navigatori, ecc. cartelle che non riesci ad impostare sull' esterna, ma non apk che ve ne stanno parecchie ).. Prova a leggere e poi se non ti quadra chiedi...
ti rispondo io,
- la memoria disponibile per le applicazioni è 4gb.
- le due sim funzionano perfettamente, non hanno problemi di ricezione o altro.
- la fotocamera è davero ottima, a piena risoluzione ogni foto pesa circa 2,5 mb mentre i video in full hd sono molto fluidi, e un minuto di video in full hd occupa circa 130 mb.
- ce l'ho da 2 settimane e non mi si è mai impuntato, al contrario dell'ace duos che possedevo prima e che si riavviava ogni giorno.
- come qualità non mi posso lamentare, sono plastiche, ma per me vanno più che bene, l'unica pecca sembrerebbe la risoluzione dello schermo, ma per la mia personale esperienza preferisco questo, riesco a vedere perfettamente tutto e c'è da considerare che adottando questa risoluzione la batteria dura di più, arrivo a fine giornata 6-22 con batteria intorno al 30 % con uso intenso, wi fi sempre acceso e 3g per il 40% del tempo.
@vicarolous
non ancora comprato, sto aspettando metà mese per fare la portabilità a 3 da wind e contestualmente prendo il tl. (aspetto metà mese mi scade la promo wind). Nel frattempo ho visto le pellicole vikuti CV8 che spero siano buone.
carissimi sto usando il tel da pochi giorni concordo con jonn qualche pollice in meno ed era perfetto ma pazienza ho appena ordinato la pellicola da protectionfilms24 a 9.95 senza spese di sped. ora scrivo agli stockisti per farmi dire quando arrivano le flip cover e vi farò sapere. per jonn volevo chiedere se faccio il root e con android assistant che di solito di dice quando installi un'applicazione se la vuoi spostare funzionerebbe? poi volevo un consiglio su un launcher diverso da quello di sistema che sia leggero e personalizzabile ah un'altra cosa ma a voi le icone delle app si possono rimpicciolire come lo si può fare per il testo? grazie
la pellicola è questa Vikuiti DQC160 Pellicola Protettiva Schermo per Samsung I9082 Galaxy Grand Duos e gli stockisti mi hanno risposto così:controlli la prossima settimana che aggiorniamo il sito. spero di esservi stato di aiuto
android assistant non richiede il root, ti permetteva di spostare qualche app., quando era permesso dal sistema , ma ora non sposta più, ma per il momento, visto la memoria interna, penso che di app ce ne stiano già parecchie... Come lancher ho sempre usato lo stock e non ho mai approfondito su altro... Anche per le icone non avevo mai guardato, ma così a colpo d' occhio non ho visto niente...
ora su un noto sito è arrivato a 319...fino a quanto si abbasserà il prezzo secondo voi??
stavo leggendo che ci puoi mettere pure la batteria dell S3 che è + grossa qualcuno può provare?
Ragazzi, ma la pellicola è proprio necessaria? Il display è così delicato?
Io preferirei una cover, meglio se flip...
Confermo per la batteria dell s3, va anche sul duos, senza alcun problema.
Inviato dal mio GT-I9082
Ragazzi e ragazze, un saluto a tutti voi.
Da ieri sono anch'io possessore del Grand Duos, telefono per il quale, mio malgrado, ho dovuto riporre l'S3 nel cassetto (mi serviva fortemente il dual sim e lo volevo Samsung).
Inutile dire che finora sono completamente soddisfatto, il fatto che sia dual sim e con display da 5" per quanto mi riguarda fa davvero la differenza.
A presto per eventuali futuri aggiornamenti :cool:
Per John: mi diresti cortesemente qual è l'ultimo firmware europeo uscito? Avere un firmware keniota proprio non mi và rotfl
ciao, molto bene, quindi se sei soddisfatto dopo s2 ed s3 vuol dire che si difende bene!!! Anch' io avevo il firmware per il kenya (e sinceramente non mi ha dato problemi, però l' ho tenuto solo per un giorno, alcuni hanno parlato di perdite di segnale e di dover quindi riavviare l' apparecchio) , comunque il giorno dopo (appunto solo per il piacere di sperimentare) ho flashato I9082XXAMAC / OXXAMA5 DBT Germany (e fino ad ora direi che va benissimo, non perdite di segnale o riavvi o spegnimenti), ho visto che di europei più nuovi c' è I9082XXAMAE / OXXAMA5 EUR Greece, però sinceramente non ho mai provato firmware grechi (questo ha lo stesso csc di quello tedesco, da cosa scrivono, quindi... ), comunque se metti il tedesco ti posso dire che puoi stare più che tranquillo....
jonn io ho questo i9082xxama8 come versione banda base mentre come build hojzo54k.i9082xxamab altra cosa volevo chiederti ha riavvio il tel dallo stand by e cè la schermata blocco appaiono 3 icone in basso chat google e fotocamera come faccio a toglierle
Innanzi tutto un saluto a tutti i forumer.
Leggendo le vostre opinioni mi sto convincendo ad acquistare questo dual sim, che mi sembra veramente un ottimo compromesso in termini di qualità. Avrei un solo dubbio: mi sembra di aver capito che ci sono dei problemi con le sim della 3. Io vorrei utilizzare una sim tim aziendale (come traffico voce su sim2) ed una sim wind (da portare a 3 mantenendo il numero) per il traffico dati (su sim1). Questo perchè mi sembra che la 3 abbia offerte migliori di wind.
Ma se 3 dà problemi tutto questo cade...
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!!! :)
per il firmware digita *#1234#, per gestire le icone vai su impostazioni, schermata di blocco,opzioni blocco schermo, collegamenti (di lì attivi , cambi ,elimini , inverti l' ordine...)
unico problema menzionato da alcuni che usavano 3 sui dualsim precedendi samsung (dsds: dualsim dualstandby), era che alcuni non riuscivano ad attivare dulsim sempre attiva (fregatura che sfrutta il trasferimento di chiamata tra le due sim, naturalmente a tue spese ) e dicevano che tre fa problemi ad attivare i trasferimenti di chiamate verso altri operatori (io non uso tre, provato solo sim di un amico...) , ma per il resto è pienamente compatibile (puoi attivare uno slot solo in 3g , per volta, a scelta)...
buonasera a tutti :)
prima di procedere all'acquisto di questo terminale avrei bisogno di una conferma dai possessori.
nel telefono è presente la digitazione vocale, ovvero la possibilità di dettare sms, scrivere su whatsapp e altro attraverso la voce?
sto diventando pazzo in quanto un feiteng I9300 che ho distrutto aveva questa possibilità che fino ad oggi non ho ritrovato su altri terminale android ICS o JB (vedia Tinji I9300)
nel mio vecchio telefono l'opzione "digitazione vocale google" era nel menù input e lingua
grazie mille
buona sera a tutti, staff ed utenti di questo forum!
anch'io avrei intenzione di comprare ( a 319 su stock.....it spedizione inclusa) questo dispositivo, ma avrei bisogno di qualche delucidazione da chi è molto preparato tipo Jonn a cui vanno i miei complimenti.
dunque: posso mettere sim1 wind x le chiamate ed utilizzare sim2 con una 3 con abbonamento a 300 ore che ho attualmente nella pennetta usb(tale sim è solo dati...no voice)?
grazie mille e buona serata a tutti
ciao, si, abiliti la sim 2 in 3g (lo puoi fare solo su una per volta) , se vuoi essere reperibile sempre sulla 1 (quando navighi con la 2 ) attivi "ricevi sempre", si rallenta un po' il traffico dati, ma rimani reperibile su entrambe (capito che la 2 nel tuo caso non è voce), altrimenti senza la spunta il traffico è più veloce, ma la 1 , quando la 2 scambia dati (freccine dell' icona della connessione dati accese o lampeggianti), non risulta raggiungibile, comunque tutto fattibile!!
certo (non provato su whatsapp che non uso, ma su sms, mail , rinomina file e altro ...), sia online che, dopo lo scaricamento del pacchetto (originale da menù del cell..), offline!!!
Si difende più che bene dal momento che, per l'uso che ne faccio io, non ho ancora visto differenze sostanziali.
Finora mai avuto riavvii, impuntamenti o altro...comunque credo metterò il tedesco.
Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
hai provato mentre navighi con sim1 (fai ad esempio lo speedtest, devi vedere le freccette sotto la scritta G, E, 3G, H, H+ accese o lampeggianti ) e ti fai squillare la 2 (da un altro telefono logico) vedrai che non riceve (come nel 6102 e 7562)...., mentre se le freccette fossero spente in quel momento lì prende anche la 2 (la 2 nel tuo caso, intendo quella non connessa dati)... Quella connessa dati riceve sempre...(se non stai già telefonado)
Ah , altra cosa: se attivi "dualsim sempre attiva" ricevi come dici tu con entrambe , ma nel caso che ti ho detto (che non dovresti ricevere), la chiamta che arriva sulla tua 2 , viene trasferita sulla 1 (a tue spese naturalmente), senza che tu te ne accorga (ma quando rispondi, il credito si), quindi, se fosse attiva (e non vuoi spese aggiuntive), disattivala e poi dai un occhio ai trasferimenti di chiamata di entrambe le sim che non ne siano rimasti di incrociati... è già successo a tanti che dopo aver controllato il credito si accorgevano di... "esseresi chiamati da soli"...con l' altra sim...
@jonn
scusami jonn mi spieghi con semplicità cosa fare per evitare il trsferimento a pagamento di chiamata mentre si naviga? (sim 1 con gestore 3 con utilizzo di internet voce e sms, mentre la sim 2 wind solo per ricevere).
Ovviamente desiderero essere sempre raggiungibile su entrambi le sim con tl in stbandby. Mentre navigo, con la sim 1 (tre) non mi interessa essere reperibile sulla sim 2.
Grazie.
da gestione sim vedi che dualsim sempre attiva sia diabilitata (poi verifica nei trasferimenti di chiamata che non ve ne siano di incrociati),cosi non hai "supplementi" e se, non ti interessa essere raggiungibile sulla 2 quando la 1 naviga, lascia "ricevi chiamate in arrivo" disabilitato ( a vantaggio della velocità dati)....
@jonn
ciao john scusa il disturbo, volevo un consiglio.
ho il cell da 2 settimane, nessun problema, ho il firmware del kenya e volevo mettere con odin quello tedesco.
la mia domanda è, visto che ho installato un bel po di applicazioni e non ho voglia di reinserire tutti i dati di accesso, posso aggiornarlo senza fare il wipe?
grazie
si, ma se vuoi che sia pulito e veloce devi fare i wipe ( io li ho sempre fatti, altrimenti se hai dei problemi te li porti dietro e perdi comunque della memoria), piuttosto se hai il root usa titanim backup e poi quando ripristini, per apk di sistema, solo dati e per le tue, applicazioni + dati e cosi puoi vedere se veramente é cambiato qualcosa e fai un bel lavoretto. ..
Per CESARE1971 : tutto come hai detto e poi, certo che se parli su una, l' altra non riceve!!!
caro jonn il mie dati sono questi: AP:I9082XXAMAB - CP:I9082XXAMA8 - CSC I9082OXXAMA3 non so che firmware ha ma dopo aver scaricato qualche app sto notando dei rallentamenti ossia poca reattività anche nello scrollare tra i menù delle app se volessi mettere quello tedesco mi spiegi passo passo come si fa? grazie
dovrebbe ersserve il firmware della serbia, guarda a pagina 2 john ha postato la guida su come installarlo, io mi sto basando su questo, questo pomeriggio metto il firmware tesesco e poi faccio sapere, io attualmente ho quello del kenya, memoria occupata 3,5 gb su 4, e non mi da nessun rallentamento
ti hanno già risposto, comunque aggiungo che il firmware fa per una serie di stati tra i quali , anche la romania e quello tedesco citato è già successivo... Per la guida, il link diretto. qui e odin qui... Comunque il rallentamento che dici dopo le app, sei sicuro che non sia nessuna di loro che da problemi ? Comunque aggiorna e poi vedi se cambia qualcosa...
si jonn grazie proverò a fare anche perchè ho mi da 3.6 gb e non capisco perchè rallenta sopratutto nel comparto telefonico me ne accorgo anche quando scorro tra i contatti che va a scatti bho sicuramente penso che sia dipeso da qualche app che ho installato
ti faccio sapere presto ciao grazie
lo chiedo a tutti ma per i contatti ai quali non metti la foto non si può impostare un immagine uguale per tutti cosi quando ti chiamano appare l'immagine invece che dell'omino sconosciuto
no cersare non mi è arrivata mi sono un un po incazzato con quelli di protectionfilms perchè dopo aver visto che il pagamento è andato a buon fine e risulta la spedizione in data 07 ho chiesto il tracking e il numero della spedizione e mi hanno risposto che hanno spedito con posta normale allora mi sono incazzato perchè loro affianco al prodotto hanno scritto spedizione gratuita in 24h cosa che non è cosi perchè ad oggi non è arrivato niente e poi mi hanno pure scritto che se non arriva per il 21 marzo li devo contattare alla faccia dei tedeschi sono tutti come la Merkel bla bla vogliono sempre comandare ma non hanno i numeri per cui se puoi compra altrove