io avevo preso Vikuiti ADQC27 Pellicola Protettiva Schermo per Samsung I9082 Galaxy Grand Duos, non va male , ma riflette abbastanza, ora ne troverai tante altre, magari migliori e a meno....
Visualizzazione stampabile
tra oggi e domani lo prendo, 300 euro, sim 1 metto una 3 per internet in giro e sim 2 la mia principale wind per sms e chiamate, va bene la combinazione secondo voi? avrò problemi quando mi chiamano sulla mia sim principale wind? non ho sempre i dati attivati però con 3, non li tengo mai sempre attivi su uno smartphone
avevo deciso di prenderlo qualche mese fa poi non ho preso più un dual sim, ora mi trovo a prendere un dual sim e ho scelto questo, ragazzi non vi voglio scocciare ma in brevissimo mi potete dire se ad oggi va benone come mi sembra di aver capito o ha qualche bug, problema? per i possessori avete tutti pellicole-cover? io le prenderò qualche giorno max 1-2 settimane dopo l'acquisto non vorrei che mi si graffia subito :/
si ci sono molte cover (silicone, plastica e flip) in internet e idem le pellicole...per la sim della 3 mi sembra che dava dei problemi, ma non saprei dirti se sono stati risolti, dovresti cercare nelle discussioni precedenti...io ho tim nella 1 e wind nella 2...
La pellicola l'avevo ordinata apposta prima che arrivasse il cell per non graffiare lo schermo i primi giorni di utilizzo, la trovi su ebay a 1,80 e sono 6...meglio di nulla o rischiare di rovinarlo! Ora sto vedendo per una pellicola decente che non mi duri una settimana ;)
Cmq è molto valido, se non ti spaventano le dimensioni te lo consiglio! Il mio ragazzo vedendolo ha cambiato idea proprio per la grandezza...ma per il resto la fotocamera, l'audio è davvero un ottimo terminale!!!
se qualcuno usa la 3 per internet e mi dice se ci sono problemi mi fa un piacere, ma perchè dovrebbe dare problemi? :/
ho letto in alcune pagine precedenti di qualche settimana fa e vari utenti con 3 non hanno problemi, nemmeno in tethering che non mi serve
Quote:
Originariamente inviato da DanaGerry
Salve ragazzi volevo solo dirvi la mia, poi come ogni cosa e' soggettiva. Ho il grand dal 15 febbraio data di uscita in europa. Io preferisco averlo "nudo" altrimenti tra cover e pellicole non riesco ad apprezzarlo. Vi posso dire che mi e' caduto 6 volte per fortuna tutto ok e non custodendolo con molta cura posso dire che lo schermo non ha neanche un graffio, perfetto. L'unica e' che ha varie scalfiture inferiori e superiori sulla cornice in plastica anche evidenti e solo qualche graffio sul coperchio posteriore. Comunque la mia impressione e' che lo schermo puo' non essere coperto da pellicole perche' molto resistente non lascia alcuna impronta e segno delle dita .in tal modo e si salva la sensibilita' del touch e l'esperienza e' diversa. D'altronde sarebbe come mettere pellicole in plastica sui sedili della nuova auto e non goderseli mai per come sono fatti. Opinione personale.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
anch'io su quelli che avevo prima non ho mai messo ne pellicole ne custodie, ma non trattandoli benissimo ogni volta li graffiavo o scheggiavo la cornice...buono sapere sia resistente lo schermo anche senza nulla!
sono andato dal cinese a prendere altre cose e ho trovato cover in gomma e pellicola! assurdo rotfl
ora mi serve solo sapere se non da problemi con 3 come operatore, mi sembra di aver letto che non da problemi da altri utenti quindi inutile che aspetto pareri, ora chiamo il negozio in zona che ce l'ha per vedere la disponibilità e nel caso lo prendo, bianco magari :P
ecco cosa mi hanno scritto su un forum molto conosciuto di telefonini...
"io: ragazzi sono quasi deciso... oggi, domani lo prendo appena lo trovo disponibile a 300 euro.
e uno m'ha risposto: Io aspetto i dual sim HD quad core che usciranno in massa a settembre. Spendere ora 300 euris per il Grand duos e' illogico dal momento che a 309 euris c'e' lo Zopo 980. Ricordate che la ZOPO ha acquistato la Philips Mobile ed e' un marchio rispettoso.
e io ho risposto così xD: http://forum.telefonino.net/images/smilies/ihih.gif compratelo tu lo zopo, seguo le discussioni su alcuni forum e mi viene da ridere, problemi di ogni tipo questi mediatek, a me servono tutte le funzioni, spendo 300 euro poi non posso andare da una parte col navigatore perchè mi devo mettere a fare infiniti fix per riuscire, sempre altri zopo che danno problemi col 3g ma dai non si possono paragonare
sono tutti scemi allori quelli che prendono il grand duos... certo certo"
cioè ognuno la pensa come vuole ma io acquisto quello che voglio, "illogico" bah
arrivano fine settimana e ci aggiungo io che si sa come sono questi negozi settimana prossima, ora cambio idea ahahahah
beh, ognuno la pensa come vuole, io però per quei cinafonini che ho visto (da lontano...), preferisco marche serie (e ce ne sono di valide), ma ora che ho preso confidenza con i samsung non li cambierei con altri, sia per il funzionamento che per la possibilità di smanettare con firmware e modifiche... poi è una mia considerazione personale, come detto, ognuno può pensarla come preferisce..
edit........
Quote:
Originariamente inviato da elettromac
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2231953
Quote:
Originariamente inviato da elettromac
http://www.androidrooting.com/cyanog...-i9082-how-to/
Quote:
Originariamente inviato da Pocho
Se guardi le prestazioni dei vari zopo 980, umi X2, thl w8 ecc. ecc.
Con antutu raggiungono a Malapena gli 11.000 punti e sono tutti quad core!!
Il grand duos con kernel modificato supera tranquillamente i 10.000!
per la 1. lo ricevi solo quando riagganci... 2. con dual sim sempre attivo , (trovi sim1 non raggiungibile, devia su sim2 che, con avviso di chiamata, te lo segnala, ma se rispondi, PAGHI TU il trasferimento e se , con questa impostazione attiva, per caso ti trovi in una zona con una sim non coperta e ricevi una chiamata, viene deviata sull' altra, tu vedi il chiamante normalmente , rispondi e paghi a tua insaputa...)
giovedì lo prenoto bianco già mi sono innamorato xD
c'ho preso una cover simile e la pellicola e sarà proprio così *.*
http://ecx.images-amazon.com/images/I/4130lEaxmgL.jpg
Buongiorno a tutti,ho acquistato questo terminale e sto aspettando che me lo consegnino(colore blu) e vorrei acquistare una scheda di memoria da 64 gb ma leggendo il manuale di istruzione trovo scritto che alcune di esse potrebbero non essere compatibili al 100% con lo stesso ma non indicando un lista di compatibilità.Chiedo a chi già ne possiede una se gentilmente mi da delle dritte.
Ciao Jonn mi rivolgo a te che hai lo stesso firmware portoghese...arrivando dal ace duos 6802 dove avevo vicino la tastiera un microfonino per inserire testi ricerche in modod vocale...ora con il grand duos non c'e' piu ...devo per forza usare la ricerva vocale o posso avere il mic vicino alla barra spaziatrice?...grazie 1000
Quote:
Originariamente inviato da Andreotto2006
Prova a lanciare il test antuntu più volte il risultato varia molto!
Il mio grand liscio arrivava a 9000
ciao, di 64gb, non ne ho ancora provate, con la 32 ho usato sia sandisk che samsung entrambe classe 10 ed entrambe compatibili, ma sansung più performante in scrittura della sd... Sul manuale per evitare problemi segnalano sempre la possibilità, comunque se stai su marche conosciute non dovresti avere problemi..
ciao, per il microfono sulla tasiera non compare, quando clikki per scrivere appare la tastiera poi devi tirare giù la tendina in alto, vai su seleziona modalità di inserimento e selezioni google digitazione vocale...
Quote:
Originariamente inviato da zion1971
Scusami ma e' corretto in parte. La scorciatoia per il microfono e'il tasto T tra Sym e la barra spaziatrice.Premendolo ti da inserimento in gesture. Invece tenendolo premuto ti apre menu a tendina e tra le varie vi e' il microfono se vedi bene peraltro la T indicata ha una pencil e un microfono sullo stesso tasto
Quote:
Originariamente inviato da Pocho
Arrivo al grand duos passando da uno zopo zp300+. Gps assolutamente penoso, fotocamera media ma soprattutto non c'è confronto nella gestione dual sim di samsung
Con lo zopo zp300+ risultavo praticamente sempre occupato... a quel punto a che serve un dual sim? Non parliamo della batteria, che nonostante i 1800 mH, non finivo la giornata. Tutte cose che ora mi stanno facendo apprezzare la differenza abissale con samsung.
salve a tutti.
da poco possessore di questo cellulare .
impressione generale: ottimo terminale,rapporto qualita/prezzo senza eguali.
fosse pubblicizzato a dovere,costerebbe sicuramente 150/200100/150 €di piu'
vengo da un note 2,e questa grandissima differenza di risoluzione a prima vista,non la noto.
sicuramente ho guadagnato in termini di portabilita' e dimensioni.
per quanto riguarda la fluidita' generale,non c'e' veramente paragone con il fratello maggiore.
non so' se e' una questione di firm,(il mio monta I9082XXAMA9) ma rispetto al note il touch lo tropo molto meno reattivo
autonomia,mi sembra buona QUASI al livello del note
qualita' fotografica uguale al fratello maggiore
qualche domanda a chi gia' lo usa:
in gest dual sim, non ho ben capito come impostare al meglio -ricevi chiamate in arrivo e dual sim sempre attiva
cerco di spiegarmi.
su slot 1 ho usim H3G con dati attivi.
la uso per ricevere/chiamare e per navigazione/email/whatsapp/fb
su slot 2,sim TIM ,dati non attivi
mi serve solo per ricevere telefonate,di solito lunghe.
-se sono in conversazione su sim TIM slot 2 ,come faccio a ricevere contemporaneamente (sempre si possa fare....) un mess di whatsapp su usim 1 h3g con dati attivi?
-potrei essere avvisato in qualche modo di una eventuale chiamata in arrivo su sim 1,sempre quando sono in conversazione su sim 2?
-e' una mia impressione,o chrome lagga parecchio,ed e' molto piu' impastato e lento rispetto al browser stock?
grazie a tutti per le risposte..
ricevi chiamate in arrivo se attivato, rallenta un po la connessione dati (in questo terminale di poco), ma ti rende raggiungibile sull' altra sim quando navighi con una...
'dualsim sempre attiva' attiva un trasferimento di chiamate incrociato tra le 2 sim (a tue spese) + gli avvisi di chiamata (gratis) attivati su entrambe le sim...
per il resto ti avevo risposto qui... per chrome, non lo uso , ma uso opera mobile o stock browser (dove mi serve il flash...)
allora se io ho i dati attivati sullo slot 1 (h3g) posso mandare contemporaneamente sms e riceverne senza problemi sullo slot 2(wind)?
la wind è il mio numero principale che mi serve per chiamare e ricevere e per inviare e ricevere moltissimi sms, la 3 solo per navigare e chiamare anche forse se farò una all in...
per mandare si , se vuoi ricevere (sms e chiamate) mentre navighi sull' altra sim (non solo dati attivi , ma mentre dialoga effettivamente con internet, cioè le freccine sotto la scritta G, E, 3G, H, H+ sono accese o lampeggianti...) devi abiltare da gestione sim 'ricevi chiamate in arrivo'...
grazie.non avevo visto la risposta.
quindi,se io ho il terminale impegnato con una conversazione vocale su sim 2( con dati non attivi) e mi viene inviato un mess di whatsapp si lla sim 1 ,con dati attivi,non mi arriva immediatamente,ma solo quando ho riagganciato la conversazione?
come ti ho scritto,la mia esigenza sara' quella di essere almeno avvertito di una chiamata in arrivo sulla usim 3slot 1 quando sono in conversazione sulla sim tim slot2.di solito ricevo telefonate molto lunghe sulla sim tim slot 2(conversazioni personali) e non voglio perdere telefonate importanti(di lavoro) in arrivo sulla sim 3 slot 1.ho quindi attivato dual sim sempre attivo,e poi selezionato "da scheda sim 2 a scheda sim 1" .domanda: con questa procedura,dovrei ricevere un avviso di chiamata quando sono in conversazione su slot 2 e qualcuno mi chiama su sim 1? se si..si riesce anche a visualizzare il n di chi mi sta' chiamando,in maniera io possa decidere se rispondere immediatamente(pagando io a quanto ho capito..)oppure richiamare piu' tardi o attendere che mi richiami?
e nel caso fossi connesso sotto rete wi-fi?(di solito lo sono sempre tra casa e lavoro..)
nel tuo caso trasferisci da scheda sim 1 a scheda sim 2 : sei in conversazione con la 2, la 1 viene chiamata, ma non è raggiungibile, parte il trasferimento verso la 2 che è occupata e quindi arriva l' avviso di chiamata (con il numero del chiamante) e qui se rispondoi paghi... altrimenti niente...
per il wifi non ci sono problemi : è una cosa a parte e lavora simultaneamente...alle sim...