niente figurati ... io ho visto adesso i tuoi interventi... non riesco più a stare dietro ai velocissimi (e numerosi) interventi!!
anch' io cambio manuale ok, e' l' auto che riavvia..
Magagnaz aveva confermato la 128.1 se non erro...
Visualizzazione stampabile
niente figurati ... io ho visto adesso i tuoi interventi... non riesco più a stare dietro ai velocissimi (e numerosi) interventi!!
anch' io cambio manuale ok, e' l' auto che riavvia..
Magagnaz aveva confermato la 128.1 se non erro...
jonn fuori casa prende benissimo e tutto in 3 g perchè ho connessione aperta e mi esce H+ comunque ora ho impostato 2g e prende benissmo se tolgo la spunta non prende più sembra che non va in automatico in 2g esiste un app che lo fa in automatico caso mai mi dimentico di impostare prima di entrare in casa è finita grazie
appunto lo dovrebbe fare da solo ... quando sei in giro invece vedi passare da G, E, 3G, H, H+ in automatico? fai la prova se è così potresti avere qualche segnale di disturbo in casa (onde radio di qualcosa?)...vedi che commuti anche in E e G (cioè 2G) quando sei in giro ... (come fanno normalmente...)...
Quote:
Originariamente inviato da MrFire
Io intendevo tutto in automatico non cambio nulla manualmente. Nessun ptoblema. In ufficio ogni cinque minuti passa da 3 a 2 g perche' la ricezione vodafone e" scarsa, ma nessun problema di riavvio amche con gps e maps funzionanti.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
si si confermo per il passaggio in auto.... ma uhm sto provando, c' é ancora qualcosa che non torna.... faccio un po di controprove e scrivo....
Ragazzi purtroppo anke il riavvio dei dati da parte del 190 nn funziona il grand riavvia lo stesso.
Domanda x tutti. Ma la batteria quanto vi dura utilizzandolo parecchio?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da irrilevante
Arriva a fine giornata al 10% telefonate una 40^ navigaziine tre ore.
normalmente faccio la giornata (e ne avvanzo, dipende...), ma se esagero con backup ripristini, flash e test vari allora penso che in 5-6 ore lo scarico...
grazie della constatazione... con tim , giusto?
edit : visto adesso: con wind scusa... (come usavo io , prima del test...)
Riguardo a vodafone niente... continua riavviarsi ....
Eccomi di ritorno dai miei test pomeridiani:
Primo test: con sim vodafone 16k, navigatore e radio. Sono partito da casa in 3G, 5 km di zona d'ombra vodafone, ritorno sotto copertura 3G, poi non sono stato più molto attento, comunque dopo nemmeno 10 km... riavvio!
Secondo test: con sim wind 64k, navigatore e radio, ho fatto 25 km attraversando varie zone, non ho controllato bene i cambi di rete comunque verso il ritorno, era in 3G, si è abbassato il segnale, è andato in G e non è successo nulla.
Ora ho preso anche una sim TIM, appena me la attivano provo pure con TIM.
Ciao a tutti!
EDIT: ho sempre avuto "usa reti senza fili" attivata.
ciao,
quindi nel tuo caso nessuna novità... boh...
questa sera rifaccio i test con vodafone in zona pooco coperta...(con wind anch' io sempre tutto ok... , bip naviga solo in 3g quindi nessun problema...)... staremo a vedere... (visto la copertura vodafone migliore dalle mie parti volevo attivare un piano dati, ma ora verifico ancora la situazione...)
Stasera test con TIM... poi traiamo le conclusioni :)
@jonn
I dati dopo l'utilizzo devi disattivarli e ti deve arrivare dopo poco una chiamata.
il mio Grand DUOS è pressochè "vergine" ma lo stesso problema lo dava l'SDUOS e il CHAT con androidi 4.0.4 e 4.1.2
Non credo che sia problema di regionalizzazione di firmware perchè ne ho provati anche su altri dispositivi
Anche l'S3 di mio figlio (4.1.2 fa la stessa cosa)
Credo che sia un bug non rappresentato a Samsung per i firmware a partira da ICS e riportato su JB
Ciao, usandolo in modo normale (telefonate, sms, whatsapp, ascolto mp3, navigazione moderata, ecc.), arrivo tranquillamente a 36 se non 48 ore!
Ho attivato sempre attivi connessione dati, tutti i sensori di movimento, rotazione schermo, multischermo, no gps.
Ho notato però che dopo aver aggiornato google play music questo mi diventa attivo appena accendo il grand e questo mi sa che un pò di batteria la consumi... o no?
Grazie x risp. Su batteria. Io cmq arrivo a difficoltà a fine giornata forse xkè effettuò molte kiamate (50) e navigo molto tra mail e app. e schermo acceso x varie.
X riavvii invece ho fatto fare un altro reset da vodafone ma nn è servito, mi hanno proposto sostituzione sim ma secondo loro il problema è di samsung.
X impostaz. Rileva posizione con rete senza fili, avevo già provato con e senza ma il riavvio si presentava cmq.
X altro ho testato sim tre e funziona perfettamente.
Nn capisco se il problena è samsung o vodafone.
Ciaooo
oggi ho fatto infinite prove.la cosa che ritengo strana e' questa: se disattivo la scheda tre (con il trasf di chiamata attivo sulla tim) da gest schede sim -attiva usa rete, e chiamo i n tre,il trasferimento di chiamata funziona,cioe' squilla il cell sul n tim.
se invece attivo la tre e sono in conversazione con la tim ,e chiamo il n tre,mi dice:3,info gratuita:il n chiamato e' inesistente..
ho i miei dubbi che possa essere un problema di usim ..
Rieccomi dai miei test serali :D
Mi hanno attivato TIM nel tardo pomeriggio e sono riuscito già a provare.
Con radio e navigatore acceso, partito da H+, H, 3G, il segnale si abbassa... continua comunque a scambiare dati, va in E, faccio 3km in E, dopodiché ritorna in H+, vado avanti ancora, cambia in E di nuovo... Ritorno stessa strada all'inverso. Non ho mai visto il G, ma penso che E valga lo stesso.
Ho riprovato anche da me a casa, ero in H+, vado in cantina, si abbassa, va in E, perde segnale completamente (la ricezione è scarsissima), risalgo, torna in E, poi torna in H+.
Assolutamente zero problemi!
forse non ho capito la prova: auricolare collegata, navigo con connessione dati, disattivo i dati e dopo 15 secondi mi arriva una chiamata, rispondo e l' audio mi è rimasto al massimo... era questo che dicevi?
si, questa sera provato per bene : riavvi anche solo con radio online...(inusabile con vodafone...)... Al ritorno usato wind: nessun genere di problema...come detto...
infatti è strano , però se ad altri funziona, rimane come ultima prova... se fosse incompatibile non dovrebbe funzionare a nessuno, boh .. strano..
io ho riprovato (come detto sopra) con segnale molto scarso ed instabile: con vodafone riavvi continui anche solo con radio online (impossibile da usare...), al ritorno con wind e assolutamente nessun problema come detto fin dall' inizio....
ripropongo una domanda che feci tempo fa:
considerando le grosse dimensioni del Grand Duos, dove lo tenete generalmente ?
(tasca dei pantaloni, tasca camicia, borsello, tasca giacca, custodia alla cintura...)
:bd:
Non ho un marsupio come tasca e per il momento ho anche una custodia non sua piuttosto voluminosa,certo non e' il massimo del comfort,ma il fastidio e' minimo
ciao, passo solo per segnalarvi che abbiamo creato la sezione per il vostro terminale
https://www.androidiani.com/forum/sa...duos-gt-i9082/
questa discussione è già stata spostata all'interno di essa..
ora potete popolare la sezione con thread di vari argomenti ;)
Anche nella tasca dei pantaloni... non è poi così enorme come potrebbe sembrare...
Ho scritto qui per il problema dei riavvii... almeno rimane separato.
A presto!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum spero di non sbagliare, comunque volevo chiedervi un consiglio vorrei comprare un dual sim ho letto un po' e il mio dubbio e tra lo Zopo ZP980 Scorpio e il Samsung Galaxy Grand Duos i9082 che ne pensate??? o potete consigliarmi qualche altro modello? sicuramente lo Zopo ha un hw superiore rispetto al Galaxy ma il mio dubbio è la marca. grazie a tutti aspetto vostri consigli.
Quote:
Originariamente inviato da Pay81
Ciao pay 81. Come ogni cosa e' soggettivo. Io seguo zopo da alcuni anni prima del duos ho avuto uno zopo 300+ , che dire, tranne che per sensore luminosita' molto lento la fotocamera che era una cinesata soecie con scarsa luce e la risoluzione dello schermo, nonche' problemi all'artoparlante interno era un ottimo cellulare, che ancora uso come muletto. Assemblaggio e materiali 9. L'assistenza zopo 10 e lode e' perfetta mandate email cin risposta entro 24h. Il supporto ottimo, adesso x riparazioni si spedisce a udine dove ci sono anche i mafazzini di stoccaggio. ottimizzazione superlativa per root driver cwm e firmware trovi tutto sul sito ben supportato anche da blog dedicati sempre sul sito zopo per il 300 pero' mai uscito il 4.1 preferiscono vendere nuovi modelli come il tuo citato. A parita' di prezzo il duos ora costa circa 279 euro io preferirei il samsung ma e'questione di OPINIONI personali. Non rinnego il mio zopo 300+ ma il sansung a livello software e hardware e' maggiormente ottimizzato fotocamera reale con focus migliore audio perfetto risoluzione anche se minore comunque ottima.proprio ieri nell'aggiornare gli apk dello zopo ho fatto un giro sul sito zopo, sta sfornando bei prodotti ma verifica sempre la qualita', aldila' delle specifiche, di fotocamera, gps (a me era un po lento ad agganciare) audio e ottimizzazione. Sul sito sua .it che .com , trovi tutto, anche test e video davvero completo.
anch'io sono perplesso sulle dimensioni dello schermo ; ancora non mi sono convinto a prenderlo anche se il problemma dei riavvi sembra essere collegato con la sim vodafone.
aspetto o lo prendo?
inoltre vorrei capire se posso mettere in uno slot la sim con abbonamento dati e nell'altro slot la sim per fare la videochiamata tradizionale sotto rete 3g; nella videorecensione di techmania si parla che solo una sim va sotto copertura 3g?
qualcuno mi puo delucidiare : l'unico motivo perchè voglio il duos è avere la possibilità di fare contemporaneamente le videochiamate 3 e navigare in internet.
io lo tengo in un marsupio... ma a volte anche nella tasca dei jeans
anche mio padre vendendo il mio GRAND si è innamorato e ieri se l'è comprato anche lui da glistokkisti