Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fastep
cosa essere 7562 ?? io povero ignorante!!
s7562 era il dualsim samsung precedente ... comunque il tuo se digiti *#1234# cosa ti da?
Magari apri una nuova discussione (ad esempio galaxy i9082 hong kong in Altri Terminali Samsung) e riscrivi il problema e cosa ti ho chiesto, così continuiamo li e non andiamo troppo Ot)....
-
Ap:i9082ztamc1
cp:i9082ztamc1
csc:i9082zztamc1
-
piccolo problema..
con nuovo firmware Portoghese non installa la CWM anche se la procedura con odin va a buon fine..qualcuno ha idea di come fare?
-
Quote:
pierino84
piccolo problema..
con nuovo firmware Portoghese non installa la CWM anche se la procedura con odin va a buon fine..qualcuno ha idea di come fare?
già parlato qui... segui tutto alla lettera e vedrai che va!!!
mi raccomando i wipe .. vabbe firmawre consigliato era quello di allora...metti quello che vuoi ora!
-
Mi scuso ma credo di non aver capito..allora..
Scarico il firmware che voglio sul pc
Con odin da pc lo carico su pda nel telefono
E poi continuo come da procedura..giusto?
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
pierino84
Mi scuso ma credo di non aver capito..allora..
Scarico il firmware che voglio sul pc
Con odin da pc lo carico su pda nel telefono
E poi continuo come da procedura..giusto?
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
ok da odin al telefono. ... come firmware ho visto che sia il tedesco che l' ultimo portoghese sono stabili...
-
Scusate ma dove scarico i file?
-
Originariamente inviato da gioshua
Scusami Jonn, vorrei sapere anch'io come spostare le mappe del navigatore sulla SD esterna. Grazie per la tua disponibilità
normalmente per quello c' è un file da modificare...(il percorso /mnt/sdcard0 va modificato in /mnt/extSdCard)e poi si copia tutta la cartella su sd e si cancella la caretella delle mappe da memria interna (solo le mappe)... se non fosse possibile, con root e questo, inverti le memorie...io avevo modificato per copilot free...
Scusami ancora, ma non sono pratico, come trovo il percorso citato? e nel caso volessi rootarlo mi puoi indicare il file che lo spiega?
Grazie mille sei un grande
-
Quote:
elettromac
Scusate ma dove scarico i file?
Quote:
gioshua
Originariamente inviato da gioshua
Scusami Jonn, vorrei sapere anch'io come spostare le mappe del navigatore sulla SD esterna. Grazie per la tua disponibilità
normalmente per quello c' è un file da modificare...(il percorso /mnt/sdcard0 va modificato in /mnt/extSdCard)e poi si copia tutta la cartella su sd e si cancella la caretella delle mappe da memria interna (solo le mappe)... se non fosse possibile, con root e questo, inverti le memorie...io avevo modificato per copilot free...
Scusami ancora, ma non sono pratico, come trovo il percorso citato? e nel caso volessi rootarlo mi puoi indicare il file che lo spiega?
Grazie mille sei un grande
per il root leggete i primi post qui (una decina e c' è tutto) e scaricate la guida
per i firmware qui o qui
se usi copilot mandami un pm , che ti dico...
-
Quote:
jonn
per il root leggete i primi post
qui (una decina e c' è tutto) e scaricate la
guida
per i firmware
qui o
qui
se usi copilot mandami un pm , che ti dico...
Scusa jonn,io intendo i file CWM-touch_i9082_chotu.tar e UPDATE-SuperSU-v1.05.
-
Quote:
elettromac
Scusa jonn,io intendo i file CWM-touch_i9082_chotu.tar e UPDATE-SuperSU-v1.05.
ci sono tutti i link sulla guida (comunque il pacchetto che ho uppato che li riunisce è questo)
-
Grazie Jonn,ho messo un Thanks.Vorrei fare il root per mettere un programma che si chiama bln e serve per far illuminare i soft touch quando si perde una chamata,non e' che lo puoi provare e dirmi se va,si trova sul play store,chiaramente per funzionare il telefono deve essere rootato.
-
Quote:
elettromac
Grazie Jonn,ho messo un Thanks.Vorrei fare il root per mettere un programma che si chiama bln e serve per far illuminare i soft touch quando si perde una chamata,non e' che lo puoi provare e dirmi se va,si trova sul play store,chiaramente per funzionare il telefono deve essere rootato.
in questo momento non riesco , leggiti il post su xda... se ti può essere utile...
-
Quote:
jonn
in questo momento non riesco , leggiti il post su
xda... se ti può essere utile...
Ora ci do un'occhiata,se con calma comunque puoi provarlo te ne sarei grato,potrebbe anche esserti utile:)
-
Quote:
elettromac
Ora ci do un'occhiata,se con calma comunque puoi provarlo te ne sarei grato,potrebbe anche esserti utile:)
comunque leggilo , ma mi pare che richieda un kernel modificato (cosi dice: This app does only work, if you have a kernel with BacklightNotification (bln) mod on your phone installed.), ma come detto ora sono un po' preso...e non ho approfondito!
-
Buongiorno, da emerito ignorante in materia affacciandomi ora al mondo android ho provato a flashare la cwm seguendo passo passo la guida, ma non installa nulla. Leggendo qua e la ho capito che ho un firmware che non lo permette. Soluzioni? Grazie
-
Quote:
andycerni
Buongiorno, da emerito ignorante in materia affacciandomi ora al mondo android ho provato a flashare la cwm seguendo passo passo la guida, ma non installa nulla. Leggendo qua e la ho capito che ho un firmware che non lo permette. Soluzioni? Grazie
è causato da un file aggiunto da un aggiornamento kies o ota, comunque segui qui che ne ho parlato.. vedi se risolvi tutto...
-
Perfetto tutto risolto. Nel mio smanettare sono riuscito a trovare il cwm 6.0.3.1 che praticamente si installa si qualsiasi firmware e udite udite eé touch.
Grazie per uno Che arriva dal mondO apple dICo ChE c'é molto da imparare
-
Ciao a tutti gli amici del forum. Mi rivolgo in particolare a Jonn in qualità di autore delle guide per il root, per segnalare il mio problema:
ho installato la cwm tramite odin, seguendo la guida, quindi, dopo aver copiato il file "UPDATE-SuperSU-v1.05.zip" sulla sd card, ho spento il tel e riacceso in recovery, e fin qui tutto bene. Quindi ho scelto "update from extsdcard ed ho selezionato il file in questione, confermando con il tasto accensione, ma dopo che la barra del progresso arriva a circa 1/3 ricevo queste tre righe in rosso:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Pensando che il file fosse corrotto l'ho riscaricato, ma il risultato non cambia.
Qualche idea sulla causa?
Grazie, ciao.
-
Buon giorno a tutti, niente fare per il root del grand duos, installata la cwm con odin tutto regolare , poi dalla cwm cerco di installare il root e mi esce la scritta rossa (failed to verify whole-file signature) strano mi sembra, dalla cwm vado sulla voce (apply update from external storage) qualche consiglio ragazzi?
-
stesso problema identico :-/
-
Quote:
vfiore
Ciao a tutti gli amici del forum. Mi rivolgo in particolare a Jonn in qualità di autore delle guide per il root, per segnalare il mio problema:
ho installato la cwm tramite odin, seguendo la guida, quindi, dopo aver copiato il file "UPDATE-SuperSU-v1.05.zip" sulla sd card, ho spento il tel e riacceso in recovery, e fin qui tutto bene. Quindi ho scelto "update from extsdcard ed ho selezionato il file in questione, confermando con il tasto accensione, ma dopo che la barra del progresso arriva a circa 1/3 ricevo queste tre righe in rosso:
E:signature verification failed
Pensando che il file fosse corrotto l'ho riscaricato, ma il risultato non cambia.
Qualche idea sulla causa?
Grazie, ciao.
Quote:
giovj
Buon giorno a tutti, niente fare per il root del grand duos, installata la cwm con odin tutto regolare , poi dalla cwm cerco di installare il root e mi esce la scritta rossa (failed to verify whole-file signature) strano mi sembra, dalla cwm vado sulla voce (apply update from external storage) qualche consiglio ragazzi?
ciao, ne ho parlato qui....vi da failed, perchè è ritornata la recovery originale...
-
Ok, ho cambiato il firmware e rifatto la procedura ed ora ho il root. Ho anche invertito le memorie, tutto ok.
-
grazie 100 ho fatto tutto , cwm installata e root fatto :-)
-
buon giorno vfiore invertire le memorie intendi far riconoscere al grand duos la microsd come memoria interna mentre la 4gb interna come se fosse esterna?
-
Quote:
giovj
buon giorno vfiore invertire le memorie intendi far riconoscere al grand duos la microsd come memoria interna mentre la 4gb interna come se fosse esterna?
se ti posso rispondere io:
si, ma il sistema rimane interno (è logico...), vale appunto per tutte le cartelle dell' archivio... (e non da recovery, ma in uso normale di android...)
-
Esaattamente come dice jonn. Io l'ho fatto per installare tomtom western europa che occupa 2.8gb e funziona bene (forse un pelo piu lento per via della qualita della sd). Al riguardo qualcuno ha avuto modo di provare una sd 32gb hc classe10? Viene riconosciuta correttamente?
Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
-
Quote:
vfiore
Esaattamente come dice jonn. Io l'ho fatto per installare tomtom western europa che occupa 2.8gb e funziona bene (forse un pelo piu lento per via della qualita della sd). Al riguardo qualcuno ha avuto modo di provare una sd 32gb hc classe10? Viene riconosciuta correttamente?
Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
io ho sandisk e samsung 32gb classe 10, vanno bene entrambe, ma la samsung è più performante dai test di scrittura...
-
Ciao a tutti :):):)soprattutto a jonn appena iscritto e superneofita di android :(
acquistato grand duos da qualche giorno con firmware portoghese (che mi pare funzioni benone) che ho aggiornato
Questa la mia attuale versione:
AP:I9082XXAMCD
CP:I9082XXAMC4
CSC:I9082OXXAMC1
sono in attesa dell'arrivo di una sd da 32gb e nel frattempo volevo sapere:
1) dici di fare il wipe da recovery prima di qualsiasi operazione , ma come va' fatto?al pc con samsung kies ?o da impostazioni-backup e ripristino?
2) l'inversione delle memorie si puo' fare anche senza rootare il cell?
3) i vantaggi diciamo "importanti" nel rootare il cell quali sono?
grazie intanto.
-
Quote:
sperimentatore
1) dici di fare il wipe da recovery prima di qualsiasi operazione , ma come va' fatto?al pc con samsung kies ?o da impostazioni-backup e ripristino?
2) l'inversione delle memorie si puo' fare anche senza rootare il cell?
3) i vantaggi diciamo "importanti" nel rootare il cell quali sono?
grazie intanto.
ciao,
1) i wipe da recovery (o il ripristino di fabbrica da android) li consiglio (anche se tanti dicono che non servono) quando cambi il firmware in modo da riportarlo come nuovo (perdi però tutto quello che hai installato escluso sim e sd)..., ma hai di nuovo il telefono pulito, come alla prima accensione...quindi o da impostazioni , backup e ripristino come hai detto oppure da spento , accendi premendo vol su + home + power contemporaneamente e tieni premuto fono all' accensione e va in recovery e fai i wipe... (con recovery originale confermi con power...)...
2)no serve il root
3)con il root puoi modificare, aggiungere o eliminare file o app di sistema e usare app che lo richiedono...
-
grazie jonn!
fatto tutto flashato cwm e superuser tutto funzionante e ok
installato firmware tedesco,invertite memorie,creato nandroid backup tutto ok
ora ti chiedo esiste gia' una buona rom performante sotto l'aspetto del risparmio batteria? e una guida per installarla?.grazie intanto
-
Quote:
sperimentatore
grazie jonn!
fatto tutto flashato cwm e superuser tutto funzionante e ok
installato firmware tedesco,invertite memorie,creato nandroid backup tutto ok
ora ti chiedo esiste gia' una buona rom performante sotto l'aspetto del risparmio batteria? e una guida per installarla?.grazie intanto
ok perfetto...
per le custom, io preferisco le stock, root e cwm (naturalmente è una cosa personale..) so che ce ne sono su xda ... per installarle normalmente si copiano su sd , poi da recovery si fanno i wipe e poi si installa la room (come per il superusers sempre da cwm)... Alcune richiedono anche i wipe dopo, ma come detto, questo è la procedura standard, magari può variare qualcosina da rom a rom... Se posti qui, ci sono utenti che la stanno usando e ti daranno sicuramente i link testati (oppure leggi un po di post addietro, in quella discussione li e ricordo che ne sono state citati...)... puoi sempre provarle e se non ti piacciono, ricarichi il backup e ti torna tutto come ora (escluso modem o bamda base, che va rimessa manualmente...)
-
Ciao a tutti e in particolare a Jonn per i preziosi consigli e guide.
Per l'appunto ho una per Jonn:
Ho eseguito root e cwm secondo la tua guida caricando il fw tedesco che consigliavi ad inizio thread, ma se adesso volessi aggiornare ad un fw più recente devo rifare tutta la procedura compreso il reset di fabbrica?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Kikkomax
-
Quote:
Kikkomax
Ciao a tutti e in particolare a Jonn per i preziosi consigli e guide.
Per l'appunto ho una per Jonn:
Ho eseguito root e cwm secondo la tua guida caricando il fw tedesco che consigliavi ad inizio thread, ma se adesso volessi aggiornare ad un fw più recente devo rifare tutta la procedura compreso il reset di fabbrica?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Kikkomax
si devi rifare tutto... (aggiornando il firmware perdi root e cwm...per il ripristino di fabbrica, io lo consiglio sempre cambiando firmware, per non avere rallentamenti... altri non lo fanno..., volendo puoi non farlo , se poi ti sembra più lento, lo puoi sempre fare dopo...)
-
Ciao a tutti.... Aggiornamento disponibile alla CWM 6.0.3.1
-
Quote:
Andreotto2006
Ciao a tutti.... Aggiornamento disponibile alla CWM 6.0.3.1
ciao... ho visto, hanno implementato in tutte le voci la scelta tra la memoria interna o sd (compreso il backup, mentre prima vi era una scelta unica in tutte le voci), avevo il file installabile da cwm (.zip) , poi ho preparato quello per odin (.tar, che magari era già in rete, ma non ho cercato, visto che negli ultimi giorni sto provando un po di cose sull' s3 mini, ora avuto in prestito , sul quale tra l' altro, la cwm touch, che ho flashato ha le stesse voci di questa nostra aggiornata...)... Per il 9082 l' ho messa sotto, ma non ho ancora avuto tempo a testare le varie voci singolarmente, ma immagino funzioni tutto (anche questa firmata da chotu222 , con k2wl e pawitp, con repack per .zip di Balliboxer )...
-
ciao andreotto mi puoi dare il link dal quale si possano scaricare tutte le novita'?
grazie:)
-
Quote:
sperimentatore
ciao andreotto mi puoi dare il link dal quale si possano scaricare tutte le novita'?
Non penso si possano mettere link esterni. Cmq basta andare sul forum XDA ed usare il tasto "Cerca" :)
-
Quote:
sperimentatore
se volete la cwm nuova eccola qui...(con istruzione dentro..)
per le novità, come ti ha detto Andreotto2006, con XDA e il modello dello smartphone trovi un infinità di cose per le tue esigenze preferite...
-
Qualcuno sa dirmi cosa è l'icona che assomiglia ad un occhio sulla barra delle notifiche accanto alla sveglia? Grazie
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App