CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 187
Discussione:

Thread Problemi Gestione Sim1-Sim2 Voce & Dati (GranDuos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterMPG Visualizza il messaggio
    Probabilmente mi rispondo ora, cioè con la connnessione dati attiva della rete tre la sim wind non riceve chiamate devo togliere la connessione dati per forza.
    per essere raggiungibile sull sim wind mentre navighi con 3, devi spuntare la voce ricevi chiamate in arrivo da gestione schede sim che rallenta però la connessione dati...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    MisterMPG (12-10-13)

  3.  
  4. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    sono tanti anni che uso 2 telefoni e vorrei proprio passare ad un smart dual sim serio come questo del quale leggo parecchi msg positivi...
    ma ho tanti dubbi dovuti soprattutto al fatto che usando 2 telefoni il tutto è naturalmente separato... compreso il fatto che certe volte l'aziendale posso spegnerlo quando non devo dare reperibilità sul lavoro

    quello che vorrei chiedere è come avviene la gestione delle 2 sim nell'uso quotidiano
    ho una sim privata wind, che uso anche per internet, e aziendale omnitel, solo per chiamate/sms, e di conseguenza ho anche 2 rubriche

    1 - la rubrica è separata o diventa una unica con l'evidenza (icona, colore, altro...) che quel contatto è della sim1 o sim2?
    2 - quando spengo la sim aziendale, i relativi contatti rimangono visibili?
    3 - esiste la possibilità di raggrupparli in gmail in 2 gruppi distinti?

    in pratica: come mi conviene organizzare i contatti in modo da lasciare distinti quelli privati e quelli di lavoro?

    4 - è possibile associare ad un contatto una sim con qui chiamare?
    5 - come avviene la selezione della sim quando si fa la telefonata? è automatica o manuale? viene proposta la sim utilizzata l'ultima volta?
    6 - le chiamate perse/ricevute vengono evidenziate con quale sim?
    7 - esistono liste diverse per gli sms arrivati/inviati oppure la lista è unica e gli sms sono evidenziati dalla sim ricevuta o inviata?
    8 - è possibile rispondere automaticamente ad un sms attraverso la sim che l'ha ricevuta?

    vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e i consigli ... e se l'agomento fosse già stato affrontato per cortesia ditemi dove trovare altre info
    fabio

  5. #123
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    sono tanti anni che uso 2 telefoni e vorrei proprio passare ad un smart dual sim serio come questo del quale leggo parecchi msg positivi...
    ma ho tanti dubbi dovuti soprattutto al fatto che usando 2 telefoni il tutto è naturalmente separato... compreso il fatto che certe volte l'aziendale posso spegnerlo quando non devo dare reperibilità sul lavoro

    quello che vorrei chiedere è come avviene la gestione delle 2 sim nell'uso quotidiano
    ho una sim privata wind, che uso anche per internet, e aziendale omnitel, solo per chiamate/sms, e di conseguenza ho anche 2 rubriche

    1 - la rubrica è separata o diventa una unica con l'evidenza (icona, colore, altro...) che quel contatto è della sim1 o sim2?
    2 - quando spengo la sim aziendale, i relativi contatti rimangono visibili?
    3 - esiste la possibilità di raggrupparli in gmail in 2 gruppi distinti?

    in pratica: come mi conviene organizzare i contatti in modo da lasciare distinti quelli privati e quelli di lavoro?

    4 - è possibile associare ad un contatto una sim con qui chiamare?
    5 - come avviene la selezione della sim quando si fa la telefonata? è automatica o manuale? viene proposta la sim utilizzata l'ultima volta?
    6 - le chiamate perse/ricevute vengono evidenziate con quale sim?
    7 - esistono liste diverse per gli sms arrivati/inviati oppure la lista è unica e gli sms sono evidenziati dalla sim ricevuta o inviata?
    8 - è possibile rispondere automaticamente ad un sms attraverso la sim che l'ha ricevuta?

    vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e i consigli ... e se l'agomento fosse già stato affrontato per cortesia ditemi dove trovare altre info
    1. unica con iconcina
    2. si
    3. la rubrica è unica, ma potresti crearti dei gruppi ...
    4. no
    5. con android 4.2.2 se vuoi imposti che ti chiede tutte le volte quale usare...
    6. si iconcina con n° sim...
    7. lista unica con iconcina
    8. ti fa scegliere sempre da quale...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    FerraristaXXL (03-11-13)

  7. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ...
    5. con android 4.2.2 se vuoi imposti che ti chiede tutte le volte quale usare...
    grazie jonn

    quindi con la 4.1.2 di fabbrica bisogna impostarla sempre manualmente?
    scusa se domando ancora ma l'appetitto vien mangiando e ti chiedo: c'è differenza tra comporre un numero dal tastierino numerico e scelgliere la sim con selezionare un contatto dalla rubrica?
    fabio

  8. #125
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    grazie jonn

    quindi con la 4.1.2 di fabbrica bisogna impostarla sempre manualmente?
    scusa se domando ancora ma l'appetitto vien mangiando e ti chiedo: c'è differenza tra comporre un numero dal tastierino numerico e scelgliere la sim con selezionare un contatto dalla rubrica?
    con il 4.1.2 per sms e tastiera, puoi scegliere la sim chiamante tramite i due tastini. . mentre se chiami da rubrica fa fede la sim scelta dalla barra delle notifiche ( che puoi cambiare comunque al volo...)...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    FerraristaXXL (03-11-13)

  10. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    gentilissimo
    thanks!!!
    fabio

  11. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao qualcuno può per favore aiutarmi a capire cosa fare con il mio grand duos alcune volte gli SMS sono instantanei alcune volte non partono nemmeno al decimo tentativo(problema rilevato fin dall'inizio) stessa situazione per le chiamate alcune volte posso chiamare lo stesso numero per molte volte senza riuscire a mettermi in contatto chiaramente con indicazione di segnale poi sempre più frequentemente si disattiva la funzione viva voce (non si sente durante le chiamate) sono costretto sempre più spesso a riavviare.. grazie per suggerimenti ciao

  12. #128
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rodima Visualizza il messaggio
    Ciao qualcuno può per favore aiutarmi a capire cosa fare con il mio grand duos alcune volte gli SMS sono instantanei alcune volte non partono nemmeno al decimo tentativo(problema rilevato fin dall'inizio) stessa situazione per le chiamate alcune volte posso chiamare lo stesso numero per molte volte senza riuscire a mettermi in contatto chiaramente con indicazione di segnale poi sempre più frequentemente si disattiva la funzione viva voce (non si sente durante le chiamate) sono costretto sempre più spesso a riavviare.. grazie per suggerimenti ciao
    ciao, appena riavvi invece funziona tutto? praticamente il problema è che ti trovi senza segnale (anche se te lo segna) e non riesci a chiamare, inviare, connetterti se non riavvi? da *#1234# che firmware ti da? hai installato delle app o da come hai detto te lo ha fatto sin da nuovo?
    Spoiler:

  13. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, appena riavvio normalmente riparte bene.
    Il problema con SMS è presente sin da nuovissimo invece con chiamate in uscita probabilmente il problema è dovuto all'assenza di segnale anche se indicatore segnale è attivo.
    alcune volte si incanta e non c'è modo di fare chiamata finchè non cambi posto da cui effettui la chiamata.
    AP:I9082XXAMCD
    CP:I9082XXAMC4
    CSC:I9082OXXAMC1
    grazie

  14. #130
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rodima Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, appena riavvio normalmente riparte bene.
    Il problema con SMS è presente sin da nuovissimo invece con chiamate in uscita probabilmente il problema è dovuto all'assenza di segnale anche se indicatore segnale è attivo.
    alcune volte si incanta e non c'è modo di fare chiamata finchè non cambi posto da cui effettui la chiamata.
    AP:I9082XXAMCD
    CP:I9082XXAMC4
    CSC:I9082OXXAMC1
    grazie
    sai la nazione di provenienza? la vedi da kies.. oppure lo spegni , premi volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilasci e vai a leggere:
    applyed the CSC-code: xxx (dove xxx è la nazione... nel tuo caso potrebbe essere TPH).... poi con il volume ti porti su reboot system now e confermi con power e lui si riavvia normalmente... come firmware è già un po vecchiotto e qualche problema di segnale l' aveva... prima però hai possibilità a provare con un altra sim? (è già successo che sim funzionanti su altri, con questi ultimi smartphone dessero problemi, comunque se puoi prova un altra sim e da sola) e poi se non cambia si potrebbe provare a cambiare firmware...
    Spoiler:

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy