Confermo! Avendo 2 sim 3 solo una va in 3g, mentre l'altra è costantemente in roaming
Visualizzazione stampabile
Confermo! Avendo 2 sim 3 solo una va in 3g, mentre l'altra è costantemente in roaming
domanda:come si gestiscono le sim cioè come metto la sim 1 su 3g??
Ciao,
anch'io ho acquistato un Galaxy S4 I9192 ed ho lo stesso problema. Sei riuscito a risolverlo?
Ciao a tutti,
esistono app e/o widget per la gestione dedicata delle funzionalità dual SIM ?
Grazie!
se hai il 4.2.2 nei widget trovi quello che cerchi, anche se ritengo il widget in questione un pò ingombrante.
Grazie Zata11
In effetti lo avavo provato e con le stesse tue impressioni. Ci sono si una serie di opzioni per la gestione delle SIM ma quello che trovo scomodo è il fatto che se in quel momento la SIMA è quella corrente, se ricevi una chiamata sulla SIMB questa rimane quella corrente...nn so se sono riuscito a spiegarmi :-)
Ciao!!
Si è vero, anch'io ho notato questa caratteristica, in effetti non è comodo e i precedenti dual che ho usato non avevano questa caratteristica alla quale io mi sono abituato.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
uniti vari thread con stesse problematiche
Nn so se questa sia la sezione giusta, ma il mio grand mi si attiva di continuo sia in wifi che in 3g e ogni tanto pure con la posizione. Non riesco a trovare la app che me li attivi? Qualcuno ha già risolto questo problema?
continua https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9082.html.... comunque non ti resta che andare per esclusione provando ad eliminare delle app sospette... o fai un ripristino di fabbrica e man mano che installi, verifichi...
CIAO A TUTTI,
scusate se mi inserisco. ho un problema con un SAMSUNG GRAND DUOS I9082: non vede la rete dati di nessun tipo (3g, h, ecc..) ne sulla prima scheda NOVERCA ne sulla seconda TIM... come posso fare ?? grazie in anticipo.. ciao ...
grazie della risposta:
innanzitutto inizio col dire che si sono tirati indietro sia chi mi ha venduto il cell (su internet) sia la Samsung Europea, sia NOVERCA. ma spero di risolvere il problema, comunque, magari col vostro prezioso aiuto.
allora: io ho già fatto 3 Factory Reset come consigliato in un forum, ma niente da fare. subito dopo i reset, le schede non hanno nessun segnale 3g, anche se le linee fonia ci sono. la skeda Noverca (che ho messo sia nel primo slot che nel secondo ed in entrambi ha lo stesso problema) non mi da nemmeno la possibilità di modificare l'APN, mentre la skeda TIM offre la possibilità di modificare/aggiungere APN, peccato che non ci sia il segnare 3G nemmeno su questa.
ATTUALMENTE SULLO SMARTPHONE NON CI SONO APP INSTALLATE E NON HO FATTE MODIFICHE ROOT (non saprei nemmeno come si fa :) )
I dati del Samsung sono:
Versione Android 4.2.2 (anche con la 4.4.2 non funziona niente)
Versione Kernel: 3.0.31 - 1226815
ROM: non lo so !! (dove si vede ??)
GRAZIE IN ANTICIPO !!
perdonatemi: inutile dire che ho già provato a controllare l'attivazione di flusso dati su entrambe le schede. la rete sullo smartp. funziona SOLO in connessione WIFI, disabilitando il wifi non va in rete su nessuna skeda. ho provato anche ad andare in thetering (come si scrive ?? ) su altro samsung e funziona bene, ovviamente questo non mi aiuta..
PECCATO PERCHE' MI PIACEVA, SCHERMO GRANDE, VELOCITA' ACCETTABILE... AIUTATEMI...
A parte che la versione 4.4.2 ufficiale per questo terminale non esiste, mi viene da chiederti due cose:
1 - hai attivato la connessione dati?
2 - dove compare l'indicatore di segnale di rete, per caso compare una piccola R, se così fosse vuol dire che la connessione è in roaming, e spesso i telefoni sono impostati per disconnettersi in roaming per evitare costi eccessivi di connessione.
Una curiosità: il telefono lo hai acquistato nuovo o usato?
Per controllare la rom vai su Impostazioni di sistema>altro>info sul dispositivo
Lì trovi
Codice modello
Versione android
Versione banda di base
Versione Kernel
Versione build
Prova a controllare se c'è qualcosa che non va, se vedi che c'è qualche nome strano vuol dire che la rom non è quella ufficiale, e spesso queste rom hanno dei bug (difetti)
ciao.. evitiamo i post consecutivi a breve distanza di tempo... usate il tasto modifica messaggio, sotto il proprio ultimo post....
@ luca78507:
da come ho capito, funziona la parte voce, ma non ti connetti dati da sim?
da .... rete mobili, profili, clicca sopra (cominciamo da tim) l' apn che usi come dati, riporta tutto e controlliamo.... (naturalmente da gestione schede sim hai già impostato la sim che vuoi che si connetta e da ....reti mobili l' opzione di usare il 3G)...
ciao e grazie.
come detto ho provato tutte le attivazioni di connessioni del caso (sono un programmatore, un "pochino" ci capisco, ma non tanto da risolvere da solo il problema..)
su skede NOVERCA il roaming è praticamente obbligatorio, perchè funziona solo così (su iphone 3gs per esempio da cui provengo era così).. tuttavia ho anche provato a disabilitarlo..niente.
il cell è assolutamente NUOVO.
KERNEL 3.0.31 - 1226815
BUILD: JDQ39.I9082XXUBMK5
BANDA BASE: I9082XXUBMK1
ANDROID: 4.2.2
MODELLO: GT-I9082
AVETE ALTRI CONSIGLI PER FAVORE ??? Scusate l'insistenza ma non so proprio che fare !!!
GRAZIE.
grazie della risposta:
ho chiamato anche la noverca che mi ha detto mi avrebbe fatto chiamare dal secondo Livello. il problema presumo non è di operatore, poiche come detto nemmeno TIM attiva la rete dati.. ho provato a invertire le skede e rifatto il factori reset. niente.
avevi ragione, la vers. 4.4.2 non l'ho mai installata su questo apparecchio.. è sempre stata la 4.2.2
LE INFO CHE POSSO RIPORTARE SONO SEMPRE :
KERNEL 3.0.31 - 1226815
BUILD: JDQ39.I9082XXUBMK5
BANDA BASE: I9082XXUBMK1
ANDROID: 4.2.2
MODELLO: GT-I9082
SCUSATE SE INSISTO MA è IMPORTANTE, lavoro con la posta e sono sempre in giro...
grazie a tutti...
AGGIUNGO LA RISPOSTA DEL SERVIZIO CLIENTI SAMSUNG ARRIVATA OGGI VIA MAIL:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. ,
in merito alla sua richiesta di assistenza, la informo che a seguito di verifiche effettuate mediante il codice imei 359038/05/619662/6, desidero informarla che l’apparato di sua proprietà è in origine destinato dal produttore al mercato della Romania.
Il suo GT-I9082 è coperto da garanzia convenzionale europea Samsung, secondo i termini della warranty card allegata al prodotto.
In Italia tutti gli interventi di assistenza tecnica, sia in garanzia che fuori garanzia, sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A alla società SST srl con sede in Vimercate.
Potrà contattare SST tramite recapito telefonico al numero 0862/577153 oppure tramite email all'indirizzo .....
Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, a termini di legge, può essere fatta valere ricorrendone i presupposti nei confronti del solo Rivenditore.
Pertanto, la invito cortesemente a contattare SST per richiedere assistenza e risolvere, quanto da lei segnalato, in via definitiva e nel minor tempo possibile.
riporta gli apn che usi per tim , altrimenti non veniamo a capo di niente.... ( anche se te li da in automatico, non sempre è tutto corretto...)...
ciao jonn.. grazie della risposta sempre.
allora: ho tolto la secondo scheda ed ho lasciato SOLO la Noverca e NON MI DA GLI APN nella sezione IMPOSTAZIONI -> ALTRE RETI -> RETI MOBILI -> PROFILI - APN se vuoi ti allego una schermata.. ma E' VUOTA !!
mi sono accorto (forse prima non avevo fatto questa prova, tra le tante fatte..) che inserendo SOLO nello slot1 la scheda TIM prende in automatico l'APN WAP.TIM.IT e appare il simobolo dell "H+" e FUNZIONA LA RETE !!!!
mi sembra strano che non me ne sia accorto prima, o forse i reset che ho fatto hanno sbloccato qualcosa.. sta di fatto che ora posso prendermela con la Scheda NOVERCA che non attiva la rete dati... meglio così... dovrebbero chiamarmi dal II° livello dell'HelpDesk Noverca e fare qualche "magheggio" di loro pertinenza per sbloccare la situazione.. lo hanno già fatto a suo tempo nel passaggio all'IPHONE 3gs (che io ho lasciato da poco SOLO perchè si è sfondato il vetro.. ). presumo che sia da sostituire la scheda fisicamente con una nuova piu' evoluta.
devo dire che la velocità dell'H+ (corrisponde a HDSPA ?? ) è impressionante !! sapevo che il Grand Duos doveva essere una macchina fantastica!!
GRAZIE A TUTTI E SOPRATUTTO A JONN PER L'INTERESSAMENTO !!
Non ho letto tutto e quindi potrei ripetere cose già dette. Ad ogni modo con la sim noverca alla voce apn bisogna scrivere WEB.NOVERCA.IT
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
ciao.. ok.. quindi ora sai che il telefono funziona a dovere...
per noverca non la uso comunque prova a :
da impostazioni, ...... profili, clicca menù (tasto basso sinistra) e poi clicca su nuovo apn e configura come riportato sotto:
(riporto quanto reperito in rete, ma non testato personalemente, non usando questo operatore...)
WEB
Nome: noverca web
APN: web.noverca.it
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: Ipv4
e se serve nuovo apn per mms:
MMS
Nome: NOVERCA MMS
APN: mms.noverca.it
Proxy MMS: 213.230.130.89
Porta MMS: 80
Server: http://mms.noverca.it/
Tipo APN: mms
Protocollo APN: Ipv4
per gli altri campi lascia vuoto/disabilitato...
fammi sapere...