io sta cosa della root non l'ho fatta ho montato un cwm e un firmware scaricati da un sito e bon, poesse che mi si impalla per via della ROOT?
Visualizzazione stampabile
io sta cosa della root non l'ho fatta ho montato un cwm e un firmware scaricati da un sito e bon, poesse che mi si impalla per via della ROOT?
ciao. .. hai provato a fare i wipe e non ripristinare nessun backup del sistema? se devi tornare al 4.1.2 basta che lo flashi con odin normalmente. ...
ciao, riflashando il firmware è normale che perdi il root... usa questa guida per rifarlo... (cwm per 4.2.2)..
Allora io ho messo
- CWM-touch_i9082_chotu.tar
e
- KEN-I9082XXUBNC2-20140402112009
non ho backup, non ho nulla, installo delle applicazioni tipo, annunci, facebook, twitter, e delle applicazioni cloud e tac, addirittura per portare un widjet nella home mi si blokka, lo metto in stand by 3 ore per riprendersi e dare segni di vita.
vorrei ritornare alla 4.1 ma non trovo la rom, ho trovato una CHU e me da errore.
poi entrando in download mi da una scritta rossa corrent emmc...
lo frullo de sotto????
Perché cambiare cwm? Non basta cambiare solo il firmware?
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
se devi fare il root con 4.2.2 usa l' altra cwm linkata nella mia guida.... (quella che dici va benissimo su 4.1.2, mentre sui 4.2.2 non va su tutti. .. )....per i firmware se non carichi backup non dovresti avere problemi nenche con il 4.2.2. .. il wipe data li hai fatti? per i firmware qui o qui... usa gli XX (non Chu)..... Per le scritte rosse le hanno implementate dal mk5... se retrocedi spariscono...
Ciao Jonn
Galaxy Grand Duos GT-I9082 KEN I9082XXUBNC2 questa va bene?
e come cwm 4.2.2_i9082_cwm_root.rar???
dovrei risolvere i miei problemi di blokko?
nel caso in cui le 4.1.2 Galaxy Grand Duos GT-I9082 JED I9082XXAMC7 questa me la consigli^????
ho installato la cwm della guida che hai linkato, ora installo la versione KEN I9082XXUBNC2_I9082OJVBNC2_I9082XXUBNA3_HOME, poi installo l'update super us. ok?
Ok jonn, ho fatto come hai detto si prima la rom poi il cwm :D
Ora ho finito di installare le app x cloud, social e call.....speriamo che non mi si blocchi, altrimenti non so sicuramente torno alla 4.1.2
Grazie per il supporto!!!!
Nulla...purtroppo non so per quale futile motivo il mio i9082 non vuole proprio saperne della 4.2.2
torno alla nativa 4.1 che mi hai consigliato e bon...pazienza
non è che hai qualche app che crea il problema? magari prova a disinstallare qualcosa e vedi se risolvi... se disinstalli, prima fai cancella dati e poi disinstalla... il 4.2.2 rallenta un po, ma blocchi come dici non ne deve dare... oppure rifai i wipe e reinstalla gradualmente le tue app e vedi se riesci a capire il problema.... fammi sapere...
Buongiorno jonn, io sto utilizzando il 4.2.2 https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Thzw0.jpg
Buongiorno jonn, io sto utilizzando il 4.2.2 devo dire che non ha blocchi ed è molto accettabile, vortei provare però lultima versione, KEN di aprile, hai potuto constatare se ha qualche aggiornamento che la rende piu veloce delle prrcedenti? grazie
ciao... io mi sono fermato all' ultima ser (NA4) che trovavo già migliorata rispetto alla tua MK5...ora parlano bene anche dell' ultima.. (KEN)... secondo me la potresti provare.. comunque, a quanto ho visto in generale, c' è chi va bene con un firmware e chi invece con altri ... quindi è un po una cosa soggettiva da provare sul proprio terminale....
caro jonn io ho la versione 4.2.2 portogallo tph perchè la mia originale 4.2.1 era tph ho provato diverse verisoni dalla russa alla svizzera alla spagna ma appena è uscita quella del mio paese ho aggiornato direi che andava bene tenuto conto che è già un buon mesetto che ce l'ho sotto ora mi si presentano gli stessi problemi che ha avuto un altro utente il telefono rallenta moltissimo fino a quando di colpo lo trovo spento poi quando lo riaccendo mi trovo la batteria al 15 % ora voglio fare una bella pulizia con wipe data e wipe cache come consigli tu e reinstallare la tph 4.2.2 una cosa vorrei evitare che mi si installano automaticamente le apk che avevo prima comprese le impostazioni come posso evitare questo? se mi dici cosa fare grazie
ciao.. dopo i wipe evita di fare ripristini e vedi che da impostazioni, account, backup e ripristino, di avere backup dati personali e ripristino automatico non selezionati... e da market poi ti installi solo le app che vuoi.... e se continua, vedi anche che la battria sia ancora in salute...
grazie jonn proverò
Ok! Installata la 4.2.2 KEN del 21 marzo 2014.....provo per una settimana e posterò le mie impressioni.
Ho installato la KEN da circa una settimana e devo dire che il cell va davvero bene, rispetto alla portoghese e alla russa. La galleria e' sempre lenta in apertura e l'ho sostituita con l'app gratuita Quickpic, che è una scheggia.
Con la versione KEN mi sono ritrovato installato di default il browser Opera mini, devo dire che mi piace come grafica e velocità di ricerca, ma è in inglese....qualcuno sa come impostare la lingua italiana?
Io opera mini non l'ho trovato in ken...
Allegato 108244
Zeta11, da Info sul Disposivo leggi questo?
Prova a cambiare batteria
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
No leopoldo, si capisce dal fatto che se non risulta nella lista delle app installate e se provi a disinstallare non esce il segno meno accanto
Grazie Zeta11, ti chiedevo anche se dopo aver installato la ken, leggi come nella foto postata prima, in info dispositivo...
Adesso vedo questa versione https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2U1iS.jpg
Ciao a tutti...una cosa che ho notato psssando dalla 4.1.2 ad una qualsiasi 4.2.2: in rubrica facendo un doppio tocco sulla scocca non vi è più il ritorno in cima, come appunto nella 4.1.2. Notato anche voi?
[QUOTE=macagnaz;5528880]Prova a cambiare batteria
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOT
ho fatto wipe reinstallato tutto senza backup e ripristino ho rimesso le app scaricandole ad una ad una dal play store il telefono non mi sembra reattivo volevo chiedere ma può dipendere dalla batteria che il cell va a scatti e si imballa
volevo fare il download del firmware kenya, ma ho visto che da sammobile devo registrarmi.... c'è un sito dove non serve la registrazione?
grazie
http://samsung-updates.com/device/?id=GT-I9082 io l'ho scaricato qui
ti ringrazio... sto scaricando... ;-)
Io no perché è una funzione che non ho mai usato
non la ho mai usata, ma ricordo di averla vista... mi pare (ma non ne sono sicuro) fosse attivabile dalle impostazioni movimento, ma ora non compare più tra le opzioni di quel menù... nel momento che uno dovesse cambiare firmware, basterebbe reinstallare un' attimo un 4.1.2 e fare un confronto da impostazioni... o se qualcuno che lo ha sotto verificasse....
Ciao a tutti.
Da ieri il mio Grand Duos mi propone l'aggiornamento.
Sapete che versione è quella nuova?
Kies mi dice
pda:nc1 / phone:na3 / csc:nc1 (mwd)
Grazie
Ciao Jonn, grazie di tutto, ho installato la cwm, backapoato il FW Eed installato il nuovo. Sembra andare tutto bene. :-) lo testerò in questi giorni ma volevo mettere in evidenza un problema che ho provato a risolvere con varie guide ma che avrei seri dubbi dipenda dal sistema Android.
Ora che ho la possibilità di spostare app sulla memoria esterna SD, in quella interna risulta che ne sarà rimasto un 30% quindi non la passerà completamente.
Ho fatto questi tentativi prendendo in esempio la seguente app:
"4 immagini 1 parola" Link2SD mi dice che: APP: 26,47 MB (Apk: 20,58 MB / Dex: 5,89 MB / Lib: 0.00 B )
Ora, se eseguo lo spostamento tramite "impostazioni>applicazioni>sposta app", l'app sarà passata in parte sull'sd mostrandomi questo risiltato:
SU MEMORIA INTERNA = 4 immagini 1 parola 5,89 MB
SU MEMORIA EST. SD = 4 immagini 1 parola 20,58 MB (QUINDI PRATICAMENTE AVRà SPOSTATO SOLO APK)
--------------
Ho seguito la guida per "link2SD", quindi ho creato la partizione, nominato la 2 partizione x il ext2 ma quando sposterò un app sulla sd, il risultato sarà identico. link2SD promette di spostare completamente un app su sd e linkare solo i collegamenti di pochi Kb.
Altri programmini come Clear Master lascia sulla memoria interna 20 MB.
Sono agli sgoccioli non so più che altro pensare.
Grazie in anticipo per le risposte :-)
ciao... link2sd con il grand da problemi a montare la partizione... comunque in qualunque maniera sposti un app, sposti solo l'apk (e non le cartelle annesse... vedi giochi, navigatori, eccc...)... se vuoi spostare una cartella intera (non di sistema) puoi usare fouldermount da market (con root...)...
Ciao a tutti io da un paio di giorni senza aver installato nulla houn battery drain dato dalla app android core che prima non avevo mai visto nei consumi. Capita anche a voi . Con firmware emirati arabi nc1. Ho letto che in certi casi era legato alla app viber. Ma io non la ho installata.altri parlavano di facebook. Boh. Consigli?? Grazie
Ciao a tutti, oggi ho trovato disponibile su Kies l'aggiornamento 4.2.2 per la versione afghana. Ho provveduto a fare i backup ed a scaricare l'aggiornamento collegando i cell al pc. Volevo sapere quanto può durare l'aggiornamento perchè da circa un'ora sul cell mi appare il simbolo di Android con la scritta "Downloading - do not turn off target". E' normale o si è verificato qualche problema? Grazie