Ok, se per il resto va bene, per quello hai aggirato l' ostacolo....
Visualizzazione stampabile
Ciao, mi intrometto per chiedere a chi di competenza cosa succederebbe se inserisco con il wipe il file zip fornito da cerberus. Andrebbe ad intaccare il root. Io ho la versione russa 4.2. installata con odin. Infine vi è una soluzione finale per l'odioso messaggio di errore google.app?
Grazie anticipatamente.
Ciao Jonn, alcuni contatti telefonici li ho aggiunti sulla home per averli rapidamente a disposizione. Quando premo il collegamento sulla home l'apertura non è istantanea. Ho provato con dispositivi superiori tipo s3 e s4 ma che montavano ancora la 4.2.2 e l'apertura è rapidissima. Dipende da un miglior processore o si può migliorare anche sul grand duos?
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
ciao di cerberus se ne parla
https://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/76316-cerberus-lantifurto-intelligente.html ... non lo uso, comunque lo zip va flashato da cwm e non va ad interferire con il root.... per gli errori cosa intendi? li hai avuti dopo aver fatto cosa?
ora il grand non ce l' ho più per provare e non usavo il collegamento dei contatti... provato da s4 mini duos ed è velocissimo. .. vedi cosa ti possono dire gli attuali possessori. ..
Ciao a Tutti, alcuni contatti telefonici li ho aggiunti sulla home per averli rapidamente a disposizione. Quando premo il collegamento sulla home l'apertura non è istantanea. Ho provato con dispositivi superiori tipo s3 e s4 ma che montavano ancora la 4.2.2 e l'apertura è rapidissima. Dipende da un miglior processore o si può migliorare anche sul grand duos?
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App...qualcuno con il gran duos può testare ciò? Grazie...
Per l'errore non riesco a capire quale programma lo dia. Ho fatto il ripristino e per un po'l'errore non è apparso poi improvvisamente è venuto fuori. Lo fa all' accensione del cellulare, una volta aperto gmail, una volta Facebook. Boh!. Per favore puoi ricordarmi come flashare lo zip di cerberus. Grazie.
effettuato da poco l'aggiornamento a 4.2.2
piccolo problema: ho fatto delle foto e video con il telefono in verticale, le stesse nel dispositivo si vedono e si sentono perfettamente, ma appena le passo con il cavetto al pc tutte le foto e i video risultano capovolti, se il telefono lo metto orizzontale invece questo non succede....... a voi è capitato? come posso risolvere questo problema non posso più fare video con il tel in vertivale? prima dell'aggiornamento era tutto normale......
Qualche Androidiano di buona volontà, che abbia il grand duos, può testare il tempo di apertura di una voce in rubrica telefonica portata in home con "collegamento ad home"? A me risulta un tempo di apertura non rapidissimo, ma testando la stessa funzione su s3 e s4 con ancora la 4.2.2 essa risulta rapidissima così come su s4 mini duos testato da Jonn, che ringrazio.
Buonasera, premetto che sono da poco entrato nel mondo Android (provenienza symbian). A seguito dell'aggiornamento firmware del mio Grand Duos (acquistato ad aagosto 2013 in Thailandia) mi ritrovo la tastiera "ufficiale" samsung settata sulla lingua inglese ed andando in Impostazioni - Dispositivo - Lingua e inserimento - non mi permette di scaricare nessuna lingua fornendo come messaggio di errore "Connessione di rete assente" il che è falso in quanto navigo tranquillamente accedendo sia alla posta che ad internet senza alcun problema. Ho provato a riavviare il terminale senza alcun esito.
Dove e/o cosa sbaglio? Grazie.
Saluti
MattoThai
Ciao Jhon,
sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla versione Kenya come da te consigliato, compreso il reset, e il duos sembra che vada abbastanza bene.
Unico problema trovato che a volte il pulsante centrale non risponde e se spingo il laterale il telefono si riavvia automaticamente...sai dirmi qualcosa che dovrei fare?
Grazie
Ciao Jhon,
sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla versione Kenya come da te consigliato, compreso il reset, e il duos sembra che vada abbastanza bene.
Unico problema trovato che a volte il pulsante centrale non risponde e se spingo il laterale il telefono si riavvia automaticamente...sai dirmi qualcosa che dovrei fare?
Grazie
Considerando tutte le personalizzazioni fatte ... qualche problema lo creerebbe ... ma se è l'unica soluzione ....... :'(
ok .... grazie .... a questo punto credo nei prossimi giorni valuterò quale sia il male minore ... se avere la tastiera solo in inglese o ripristinare il telefono e poi riconfigurare tutto ....
Saluti
MattoThai
Allora Jhon,
ho eseguito tutto. Al primo caricamento del firmware del Kenya il telefono era lentissimo causa il reset successivo non fatto.
Ora ho ricaricato il firmware e alla fine ho resettato tramite i 2 wipe. Risultato ? Adesso il telefono va che è una bomba! Mancava la tastiera italiana ma dalle impostazioni me l'ha fatta scaricare!
Grazie infinite !
Ciao fc1984, puoi provare i tempi di apertura di un contatto telefonico aggiunto in HOME con uno shortcut? per crearlo basta aprire la rubrica, visualizzare un contatto e col tasto in basso a sinistra selezionare "aggiungi collegamento home". Te lo chiedo perché a me l'apertura risulta non rapidissima rispetto a s3, s4, e s4 mini duos con 4.2.2 dove invece è istantanea. Monto anche io la KEN. Un grazie anticipato.
Ciao a tutti io arrivo da un firmware c1 arabia saudita che a parer mio ansava bene a parte la galleria lenta.jo fatto reset totale prima di carivare nuovo firmware nc2 kenya e il tel va bene ma a volte si impalla per aprire la galleria. A volte è velocissimo a volte quasi blocca il tel cosa puo essere secondo voi bug o dovrei formattare la sd e ricaricare tutte le foto etc con il firmware prima nc1 arabia saudita era lento quasi sempre ma non si nlocxava così. Mi pare piee migliorato in veloxita l apertura dell ultima foto fatta con la videocamera usando il link nella fotocamera
Mandai in assistenza samsung a gennaio il mio 9082 per lo schermo rotto. Aveva un kenya che andava bene. Arrivato inizio febbraio oltre ad aver riparato lo schermo non so per quale motivo avevano installato firmware greco di gennaio. Nogrecoha dato particolari problemi. Penso che non sopporta molte app e che non gestisca molto bene la sd. Quindi ho eseguito un hard reset installando solo l' indispensabile. Ora e' perfetto, anche se lo uso solo come muletto in quanto sono passato al grand2 che e' un altro pianeta e che non soffre di alcun problema.
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Nn è rapida l'apertura ... anche se in realtà sto notando che il telefono funziona benissimo... ma a volte sembra che si rallenti di botto x poi tornare tramite refresh di task manager rapido. Ma c'è qualche soluzione x farlo essere sempre rapido?
Penso non ci sia nulla da fare se non di ritornare al 4.1, sembra che l'aggiornamento al 4.2.2 sia stato fatto a posta da Samsung per invogliare a cambiare telefono....come ho fatto io. Ora con il G7102 mi trovo benissimo, è davvero un altro pianeta ma.......non oso pensare a quando arriverà l'aggiornamento a 4.4. .....sarà la stessa tragedia!!!??? 😨
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Grazie fc1984...anch'io noto che a volte per farlo tornare rapido devo ripulire la cache..
Bastaaa ... dopo 3 giorni o buttavo il telefono dalla finestra o reinstallavo la 4.1 ! Rifleshato con la versione spagnola della 4.1 postata da jhon qualche post fa ed é tornato ad essere scattante!
Fc1984 metti il link dove trovare la 4.1 spagnola? Grazie
Comunque confermo che la KEN 4.2.2 sul mio grand duos va davvero bene, fatta eccezione per la galleria che sia apre sempre lenta e sostituita con l'app. gratuita Quickpic che è una scheggia e il discorso degli shortcut dei contatti non proprio rapidissimi.
Chiedo a john se per favore puo postare il link della versione piu recente di 4.1.2 con la lingua ita che su sammobile non la trovo grazie
Come detto da Fc1984 anxhe a me pare che con la nc2 a volte il tel ha dei rallentamenti di colpo poi si riprende. Cosa che con la nc1 non avevo.o torno alla nc1 o provo la 4.1.2 che io non hi mai provato. Solo che ho voda e spero non mi si riavvii.uso poco il gps ma tanto il 3g bahhh
uniti messaggi consecutivi.... Firmwares | SamMobile | Page 3... (l' avevo postato 2 post più su...)... Con vodafone si riavvia nei passaggi da 2g a 3g e viceversa....
Sonobappena ritornato alla 4.2.2 nc1 arabia saudita e per me non ha i blocchi della nc2 strano ma invece di migliorare peggiorano. Boh...
Grazie a jhon per la cortese e veloce risposta
Ho qs telefono da 1 anno. Da una settimana mi chiede sev voglio aggiornare il firmware. Non è roottato. In caso di aggiornamento tramite wifi direttamente sul cell dovrei fare il backup per non perdermi tutto? Spero di non doverlo fare, ossia: sms, rubrica ,dati, account ,applicazioni etc. John mi sembra di capire che sei un esperto mi potresti illuminare? Ho letto una 15 di pagine e ho gia malditesta
ciao... ufficialmente si dice che non si perde niente... in realtà è sempre consigliato un backup dei tuoi file importanti, rubrica, ecc. ... può succedere che al riavvio si creino errori , rallentamenti o proprio non si riavvi e quindi devi ricorrere ai wipe da recovery (equivalenti ad un riprisrtino di fabbrica) con conseguente perdita di tutto quanto avevi salvato (esclusa sd e sim), quindi meglio prevenire e poi se tutto va bene (funzionana senza errri o rallentamenti), tanto meglio... comunque problemi di blocchi inaspettati, possono succedere in qualunque momento, quindi un bacqup aggiornato è sempre consigliato averlo...
Non so come ringraziarti. Allora provvedo. Ce mi pare una applicazione che dovrebbe fare tutto ed è citata in questo forum. Domani mi cimento e poi ti dico. Davvero grazie.
Allegato 110135
Eppure hoi provato un duos con questa versione di android e va che è una meraviglia. Non si rallenta nè con tante app aperte e neanche in galleria.
Il dispositivo è stato cmq acquistato in italia da un centro commerciale.
Che versione è quella installata?
Dovrebbe essere la russa...SER