Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maidom
Ciao a tutti.
da un mese più o meno ho ricevuto l'aggiornamento al 4.2.2
prima avevo un firmware afghano adesso mi appaiono queste indicazioni:
versione banda base I9082XXUBNA3
versione build JDQ39.I9082XXUBNC2
si tratta di un firmware algerino forse??
ho notato che non funziona più la notifica intelligente con la quale il dispositivo vibrava sollevandolo se vi era una chiamata o un sms perso.
Dipende dall'aggiornamento che non lo prevede più o dalla mia ignoranza? ( ho smanettato dappertutto ma nella sezione "movimenti e controlli" non vi è la voce "notifiche intelligenti").
Grazie per l'aiuto
D
ciao, spostato nel Thread Problemi PRE&POST Aggiornamento...
per il firmware, se l' hai ricevuto ota o kies, la nazione non è cambiata da prima ...
per il secondo non ricordo (e ora non ce l' ho più per verificare..)... vedrai che qualche possessore ti risponderà...
-
Quote:
paoooletto
Ciao a tutti
ho un GRAND DUOS che aveva software 4.1.2 Kenia (sigla AFR) e ho aggiornato alla versione 4.2.2 (ufficiale). Vorrei tornare indietro alla 4.1.2 perché non sono soddisfatto (vari piccoli e non piccoli problemi), ma non trovo più la 4.1.2 con la sigla AFR; quella presente adesso è XXUBNA3. cosa mi consigliate di mettere?
Samsung GT-I9082 (Galaxy Grand Duos) official firmware
-
Ciao a tutti, anche io ho recentemente aggiornato alla versione 4.2.2, aggiornamento effettuato tramite wifi.
Per tornare alla versione precedente come devo fare?
-
Quote:
biroka
Ciao a tutti, anche io ho recentemente aggiornato alla versione 4.2.2, aggiornamento effettuato tramite wifi.
Per tornare alla versione precedente come devo fare?
ciao devi riflashare il firmware che ti interessa, con odin ( https://www.androidiani.com/forum/sa...rand-duos.html)...
-
salve a tutti volevo fare una domanda io ho il grand duos da circa 6 mesi e ho sempre avuto il 4.2.2 come versione software, pero ero incuriosito di provare il 4,1,2 . e' davvero piu reattivo, nonostante ho cambiato varie versioni di 4.2.2 mi sembra sempre rallentato,qualcuno mi sa dire la sua esperienza per piacere??? grazie
-
Dovresti cercare la versione 4.1 del tuo firmware e flasharlo con Odin. Io comunque sto usando la 4.2.2 Svizzera (aut) e non va malissimo, penso che il problema non sia il firmware ma piuttosto il processore che gira lentissimo, se pensate che su questo telefono, a meno di non fare un overclock, al massimo gira a 1.2 Ghz
-
Bah ho installato la 4.1.2 spagnola che ha dato il link john e tra l altro ho vidafone.deco dire che per ora ho visto un solo riavvio e non so se dovuto al solito problema e una volta lo hi trovato spento. Questo in un giorno di utilizzo.mi sembra leggermente piu veloce del 4.2.2. Ma non cosi tanto come decantato nel contempo mi oare consumi patecchio di piu solitamente 8 ore di notte con wifi spwnto e dati spenti mi consunava circa un4 .5 percento e questo mi ha consumato un buon 13 bah lo provo ancora qualche giorno poi ki sa tornero al 4.2.2.devo solo vedere in settimana al lavoro dove va e viene dal 3g se davvero si riavvia.la galleria pero in effetti mi pare piu rapida all apertura.se torno alla 4.2.w che versione consigliate io avevo la nc1 arabia pero mi sembrava che andava benino ma dopo un po di giorni cominciava a rallentare.ciao a tutti
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Ciao, ho aggiornato da tempo il mio grand duos alla 4.2.2 e funziona abbastanza bene. Oggi però mi sono accorto che non riesco più a connettere il cellulare con KIES. Ho anche effettuato un ripristino di fabbrica, ma nulla da fare. Ho provato con un altro grand duos con la versione 4.1.2 e funziona perfettamente. Vi è qualche soluzione a riguardo? E qualora volessi tornare alla versione precedente come potrei fare senza KIES?
Grazie
-
Quote:
peppeverdi
Ciao, ho aggiornato da tempo il mio grand duos alla 4.2.2 e funziona abbastanza bene. Oggi però mi sono accorto che non riesco più a connettere il cellulare con KIES. Ho anche effettuato un ripristino di fabbrica, ma nulla da fare. Ho provato con un altro grand duos con la versione 4.1.2 e funziona perfettamente. Vi è qualche soluzione a riguardo? E qualora volessi tornare alla versione precedente come potrei fare senza KIES?
Grazie
ciao, per il kies, ognitanto fa i capricci (non lo uso proprio...).. solite cose: prova a disinstallarlo e reinstallarlo, o cambi porta usb o se hai la possibiltà prova con un' altro pc... se devi retrocedere al 4.1.2 lo puoi fare solo con odin....
-
Quote:
jonn
ciao, per il kies, ognitanto fa i capricci (non lo uso proprio...).. solite cose: prova a disinstallarlo e reinstallarlo, o cambi porta usb o se hai la possibiltà prova con un' altro pc... se devi retrocedere al 4.1.2 lo puoi fare solo con odin....
Tutte prova già effettuate, nulla da fare. Scrivevo di kies per tornare indietro perché se non ricordo male ci volevano i suoi driver per poi utilizzare odin. Ma se così non è, kies può anche non funzionare in quanto posso utilizzare altri software.
ps. se puoi essermi d'aiuto per una cosa strana su un software da me acquistato: registratore di chiamata pro. Dopo aver ripristinato il cellulare alle impostazioni iniziali ed aver installato tutti i software tramite google tra cui il programma predetto mi accorgo che quando ricevo o effettuo una chiamata non sento nulla e non sentono nulla dall'altra parte ma la registrazione viene effettuata. Disinstallato, ripartito il cellulare tutto funziona.
MAH!
ciao
e sempre grazie per la tua disponibilità
-
Quote:
peppeverdi
Tutte prova già effettuate, nulla da fare. Scrivevo di kies per tornare indietro perché se non ricordo male ci volevano i suoi driver per poi utilizzare odin. Ma se così non è, kies può anche non funzionare in quanto posso utilizzare altri software.
ps. se puoi essermi d'aiuto per una cosa strana su un software da me acquistato: registratore di chiamata pro. Dopo aver ripristinato il cellulare alle impostazioni iniziali ed aver installato tutti i software tramite google tra cui il programma predetto mi accorgo che quando ricevo o effettuo una chiamata non sento nulla e non sentono nulla dall'altra parte ma la registrazione viene effettuata. Disinstallato, ripartito il cellulare tutto funziona.
MAH!
ciao
e sempre grazie per la tua disponibilità
per odin, se non vede il terminale, prova a disinstallare kies, poi installa solo i driver (qui...) e prova...
ot: vedi se nelle impostazioni hai sorgenti audio e imposta su microfono... io uso automatic call recorder e impostato così (sul grand) funzionava benissimo...
-
Quote:
jonn
per odin, se non vede il terminale, prova a disinstallare kies, poi installa solo i driver (
qui...) e prova...
ot: vedi se nelle impostazioni hai sorgenti audio e imposta su microfono... io uso automatic call recorder e impostato così (sul grand) funzionava benissimo...
Hai ragione...come sempre... ora funziona. Grazie:)
-
Un piccolo aggiornamwnto dopo aver provato la 4.1.2 spagnola e aver avuto tre riavvii mentre usavo il navigatore in 10 minuti usando voda sono tornato alla 4.2.2. Xhe mi oarr prenda un pelo meno ma xonsuma anche meno. Devo dire he a parte la stabilita e qualche dettaglio nel software grandi differenze non ne ho viste. Swcondo voi uscirà ancora qualxhe aggiornamento. Ota uso la 4.2.2 nc1 perche la nx2 a pareee mio andava pwggio a volte aveva deo rallenty pazzeschl mentre quwsta no. Almeno sul mio terminale. Saluti Ciao
Inviato dal mio GT-I9082 che a volte va bene e a volte lo butterei nel cestino..saluti
-
Scusate qualxhe errore di battitura senza occhiali nel post precedente
Inviato dal mio GT-I9082 che a volte va bene e a volte lo butterei nel cestino..saluti
-
Ciao a tutti posseggo un Samsung GT-i9082 vorrei formattarlo totalmente, poichè dopo averlo aggiornato con una versione 4.2.2 non portoghese (come il mio smart) mi si pianta totalmente.
Quindi vorrei ritornare alla versione di fabbrica e installare la versione ufficiale.
Mi potreste essere d'aiuto dicendomi come fare?
-
Quote:
Juventinik
Ciao a tutti posseggo un Samsung GT-i9082 vorrei formattarlo totalmente, poichè dopo averlo aggiornato con una versione 4.2.2 non portoghese (come il mio smart) mi si pianta totalmente.
Quindi vorrei ritornare alla versione di fabbrica e installare la versione ufficiale.
Mi potreste essere d'aiuto dicendomi come fare?
ciao, devi riflashare un firmware portoghese con odin e dopo il flash, fai i wipe da recovery o un ripristino di fabbrica.... ora dopo il passaggio al 4.2.2 avevi già fatto wipe o ripristino di fabbrica (senza poi ripristinare nessun backup dati di sistema...)?
-
Help, Buondì, dopo aver fatto ripartire il grand duos mi è apparsa presumo la lingua originale. Come fare per passare nuovamente all'italiano?
Grazie
Scusate, non potevo aspettare, ho resettato, come diceva il "nonno multimediale":):D
-
Quote:
peppeverdi
Help, Buondì, dopo aver fatto ripartire il grand duos mi è apparsa presumo la lingua originale. Come fare per passare nuovamente all'italiano?
Grazie
Scusate, non potevo aspettare, ho resettato, come diceva il "nonno multimediale":):D
ciao, impostazioni, dispositivo, lingua e inserimento, (iconcina bianca con la A), lingua (prima voce in alto)... ed ecco l' elenco delle lingue... se ripristini un' altra volta, vedi che nelle prima videata che ti da, trovi la tendina per selezionare le lingue...
-
Quote:
jonn
ciao, impostazioni, dispositivo, lingua e inserimento, (iconcina bianca con la A), lingua (prima voce in alto)... ed ecco l' elenco delle lingue... se ripristini un' altra volta, vedi che nelle prima videata che ti da, trovi la tendina per selezionare le lingue...
Grazie, purtroppo l'ho resettato ma cosa strana continua a tornare con la lingua originale :-[ e devo cambiarla come mia hai detto tu.
Lo faccio ripartire ed è tutto ok, poi rifaccio altre prove, lo faccio ripartire e torna nuovamente alla lingua originale. BOH! Ho rimesso tutto con titanium backup e a proposito cosa bisogna scegliere quando chiede se tenere l'id o creare uno nuovo?
Grazie
-
Quote:
peppeverdi
Grazie, purtroppo l'ho resettato ma cosa strana continua a tornare con la lingua originale :-[ e devo cambiarla come mia hai detto tu.
Lo faccio ripartire ed è tutto ok, poi rifaccio altre prove, lo faccio ripartire e torna nuovamente alla lingua originale. BOH! Ho rimesso tutto con titanium backup e a proposito cosa bisogna scegliere quando chiede se tenere l'id o creare uno nuovo?
Grazie
alcune app (con password ) verificano l' id, che reinstallando cambia, quindi se non lo ripristini ti richiedono la configurazione.... prova a fare i wipe e poi con titanium, ripristina solo le tue app e vedi se la lingua riamne...
-
Quote:
jonn
alcune app (con password ) verificano l' id, che reinstallando cambia, quindi se non lo ripristini ti richiedono la configurazione.... prova a fare i wipe e poi con titanium, ripristina solo le tue app e vedi se la lingua riamne...
L'ho fatto, purtroppo sembra funzionare ma all'ennesimo riavvio torna la lingua originale. Ora è successo una cosa strana. Ho deciso di ripristinare da titanum il file paese, lingua, fuso orario di alcuni giorni fa e al riavvio era italiano ma tutti i backup di titanium non ci sono più, c'è solo quello del "paese, lingua ecc. Fatto ripartire è tornato alla lingua originale. Ora provvedo subito ad effettuare nuovamente tutti i backup.
Mi correggo ci sono tutti i backup, avevo un filtro attivo.
Ora rifaccio wipe e rimetto SOLO le applicazioni.
Rifatto wipe ed installate solo le mie app ma niente da fare al riavvio torna la lingua madre.
Cosa posso fare ancora? Ho l'aggiornamento fatto con odin al 4.2.2.
-
Quote:
peppeverdi
L'ho fatto, purtroppo sembra funzionare ma all'ennesimo riavvio torna la lingua originale. Ora è successo una cosa strana. Ho deciso di ripristinare da titanum il file paese, lingua, fuso orario di alcuni giorni fa e al riavvio era italiano ma tutti i backup di titanium non ci sono più, c'è solo quello del "paese, lingua ecc. Fatto ripartire è tornato alla lingua originale. Ora provvedo subito ad effettuare nuovamente tutti i backup.
Mi correggo ci sono tutti i backup, avevo un filtro attivo.
Ora rifaccio wipe e rimetto SOLO le applicazioni.
Rifatto wipe ed installate solo le mie app ma niente da fare al riavvio torna la lingua madre.
Cosa posso fare ancora? Ho l'aggiornamento fatto con odin al 4.2.2.
se invece dopo i wipe non installi ancora nulla e fai un po di riavvi cosa succede?
-
Quote:
jonn
se invece dopo i wipe non installi ancora nulla e fai un po di riavvi cosa succede?
Non ricordo se l'ho già fatto, ricordo invece benissimo di aver provato dopo il wipe a togliere sim e micro sd e fare varie ripartenze pensando che qualche app nella micro sim poteva dare problemi ed invece anche in quel caso tornava la lingua madre anche se non subito ma dopo qualche riavvio. L'unica cosa che avevo fatto prima del "problema" erano aggiornamenti delle app....
Può darsi ho risolto. :):):):) Sono 3 riavvi ed uno spegnimento ed ho sempre la lingua italiana.:)
Ho fatto così: dopo che il cellulare e ripartito con la lingua madre, nel menù per il cambio lingua ho inserito la lingua inglese e l'ho fatto ripartire in inglese. Poi ho cambiato nel solito menù in lingua italiana e fatto ripartire.
Ora al quarto e quinto riavvio è OK :D
-
Quote:
peppeverdi
Non ricordo se l'ho già fatto, ricordo invece benissimo di aver provato dopo il wipe a togliere sim e micro sd e fare varie ripartenze pensando che qualche app nella micro sim poteva dare problemi ed invece anche in quel caso tornava la lingua madre anche se non subito ma dopo qualche riavvio. L'unica cosa che avevo fatto prima del "problema" erano aggiornamenti delle app....
Può darsi ho risolto. :):):):) Sono 3 riavvi ed uno spegnimento ed ho sempre la lingua italiana.:)
Ho fatto così: dopo che il cellulare e ripartito con la lingua madre, nel menù per il cambio lingua ho inserito la lingua inglese e l'ho fatto ripartire in inglese. Poi ho cambiato nel solito menù in lingua italiana e fatto ripartire.
Ora al quarto e quinto riavvio è OK :D
ok, vedi se ora va ...
-
Quote:
jonn
ok, vedi se ora va ...
Ennesimo riavvio. Tutto ok.
Aggiornamento. Purtroppo dopo un altro riavvio riecco la lingua originale. Mi arrendo. Può ripartire in italiano per 10 riavvii e poi tornare improvvisamente alla lingua madre. Per rifare una formattazione totale cosa dovrei fare? Rimettere con odin la 4.2.2?
Ciao, il problema va avanti, vorrei fare una formattazione totale. Puoi suggerirmi un software aggiornato 4.2.2 o altro?
Sto per rimettere con odin, seguendo la procedura, il 4.2.2 russo (I9082XXUBNA4) che sto scaricando, molto lentamente, ora. Puoi darmi conferma che è il software giusto?
Grazie
Prima di rimettere il 4.2.2 sto effettuando tantissimi riavvi con il cellulare. SE i riavvi li faccio senza la microsd inserita tutto funziona perfettamente, appena la rimetto a posto dopo una decina di riavvi torna la lingua madre. Ho formattato la microsd da computer, anche dal cellulare senza alcun risultato. Ho sostituito la microsd con un'altra formattata ma dopo pochi riavvi riecco la lingua originale. Prima delle formattazioni delle microsd trovavo una cartella strana denominata
".SIc-yJMAhEcjs6wmSi9Uhdeyr_M=" dopo averla eliminata senbrava che tutto andasse bene ma niente da fare.
E' mai successa una cosa del genere? Cosa potrebbe essere un virus e come eliminarlo?
Grazie
Per concludere: ho rimesso la 4.2.2 ed ora è tutto ok. Va una meraviglia.
-
Quote:
pierino2010
Un piccolo aggiornamwnto dopo aver provato la 4.1.2 spagnola e aver avuto tre riavvii mentre usavo il navigatore in 10 minuti usando voda sono tornato alla 4.2.2. Xhe mi oarr prenda un pelo meno ma xonsuma anche meno. Devo dire he a parte la stabilita e qualche dettaglio nel software grandi differenze non ne ho viste. Swcondo voi uscirà ancora qualxhe aggiornamento. Ota uso la 4.2.2 nc1 perche la nx2 a pareee mio andava pwggio a volte aveva deo rallenty pazzeschl mentre quwsta no. Almeno sul mio terminale. Saluti Ciao
Ciao; avevi la 4.2.2 spagnola? io ora ho la 4.1.2 spagnola e va abbastanza bene, almeno rispetto alla 4.2.2 AFR (Kenya) che ho dovuto eliminare perché si impallava ogni momento. Volevo sapere come va la 4.2.2 spagnola per capire se è il caso di fare l'aggiornamento. Grazie
-
Io ho installato la 4.2.2 Svizzera (AUT) da circa un mese e devo dire che va bene, per il problema dei blocchi credo che dipenda da qualche programma perché il firmware che avevo prima era partito bene, ma quando ho ripristinato le app con Titanium si è impallato.
-
Quote:
paoooletto
Ciao; avevi la 4.2.2 spagnola? io ora ho la 4.1.2 spagnola e va abbastanza bene, almeno rispetto alla 4.2.2 AFR (Kenya) che ho dovuto eliminare perché si impallava ogni momento. Volevo sapere come va la 4.2.2 spagnola per capire se è il caso di fare l'aggiornamento. Grazie
Ciao, ho ho installato la 4.2.2 russa e mi trovo benissimo. Come hai letto, ho avuto il problema della lingua madre alla ripartenza del cellulare ma ho rimesso la 4.2.2 ed ora è tutto ok.
-
i9082xxubnc1
i9082xxubnc1
Alla perenne ricerca della rom perfetta (vedi film point break con il protagonista alla ricerca dell'onda perfetta...) mi sono imbattuto oggi in questa rom su sammobile.
Il calendario degli aggiornamenti mi fa capire che per il nostro grand duos è praticamente finita la stagione delle migliorie.
Da marzo/aprile ad oggi c'è solo questa rom nuova, appunto riservata ad arabia saudita.
Ho intenzione di provarla ma ho anche timore di non trovare la lingua italiana.
E' sempre valida la patch della lingua italiana postata da John?
grazie
renato
-
Quote:
giacu54
i9082xxubnc1
Alla perenne ricerca della rom perfetta (vedi film point break con il protagonista alla ricerca dell'onda perfetta...) mi sono imbattuto oggi in questa rom su sammobile.
Il calendario degli aggiornamenti mi fa capire che per il nostro grand duos è praticamente finita la stagione delle migliorie.
Da marzo/aprile ad oggi c'è solo questa rom nuova, appunto riservata ad arabia saudita.
Ho intenzione di provarla ma ho anche timore di non trovare la lingua italiana.
E' sempre valida la patch della lingua italiana postata da John?
grazie
renato
spostato nel thread dedicato...
i firmware arabia (...XX...) hanno anche la lingua italiana..
-
Grazie jonn, ero sicuro di trovarti attento! Mi scuso per l'errore di inserimento discussione. Quindi provo appena posso ultima arabia.
-
Quote:
giacu54
Mi scuso per l'errore di inserimento discussione.
nessun problema.. spostato e risolto... ;)
-
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum piacere di conoscervi. Ho eseguito un wipe data e cache e ho ripristinato il mio grand sostituendo la rom 4.2.2 svizzera con quella spagnola causa continui rallentamenti. La prima volta che l'ho fatto ho ripristinato le app tramite il backup di google e il telefono dopo pochi giorni ha ripreso a impallarsi. Ho dunque rieseguito il wipe e reinstallato tutte le app manualmente. Per il momento nulla da segnalare anche se ho notato che con questa rom spagnola alcune app come l'app foto di google vanno in crash spesso, non so se dovuto all'ultimo aggiornamento di google+ o a questa rom. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa su questa rom? Ringrazio anticipatamente
-
Quote:
cise1986
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum piacere di conoscervi. Ho eseguito un wipe data e cache e ho ripristinato il mio grand sostituendo la rom 4.2.2 svizzera con quella spagnola causa continui rallentamenti. La prima volta che l'ho fatto ho ripristinato le app tramite il backup di google e il telefono dopo pochi giorni ha ripreso a impallarsi. Ho dunque rieseguito il wipe e reinstallato tutte le app manualmente. Per il momento nulla da segnalare anche se ho notato che con questa rom spagnola alcune app come l'app foto di google vanno in crash spesso, non so se dovuto all'ultimo aggiornamento di google+ o a questa rom. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa su questa rom? Ringrazio anticipatamente
ciao.. io ora non ho più il grand ... l' estate passato avevo avuto il firmware spagnolo 4.1.2 per circa 3 settimane e non mi dava nessun problema... dovresti provare a fare i wipe e poi cominciare a provare le app che danno problemi, poi le aggiorni e man mano che installi vedi se riesci ad evitare il problema... comunque chi lo usa tuttora potrà darti un confronto...
-
Quote:
jonn
[quote name="cise1986" post=5774405]Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum piacere di conoscervi. Ho eseguito un wipe data e cache e ho ripristinato il mio grand sostituendo la rom 4.2.2 svizzera con quella spagnola causa continui rallentamenti. La prima volta che l'ho fatto ho ripristinato le app tramite il backup di google e il telefono dopo pochi giorni ha ripreso a impallarsi. Ho dunque rieseguito il wipe e reinstallato tutte le app manualmente. Per il momento nulla da segnalare anche se ho notato che con questa rom spagnola alcune app come l'app foto di google vanno in crash spesso, non so se dovuto all'ultimo aggiornamento di google+ o a questa rom. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa su questa rom? Ringrazio anticipatamente
ciao.. io ora non ho più il grand ... l' estate passato avevo avuto il firmware spagnolo 4.1.2 per circa 3 settimane e non mi dava nessun problema... dovresti provare a fare i wipe e poi cominciare a provare le app che danno problemi, poi le aggiorni e man mano che installi vedi se riesci ad evitare il problema... comunque chi lo usa tuttora potrà darti un confronto...[/QUOTE]
Ciao john grazie per la pronta risposta. Proverò seguendo il tuo consiglio. Grazie ancora
-
Ho riscontrato il tuo stesso problema. Ora ho installato la 4.2.2 Arabia Saudita (l'ultima disponibile sul sito Sam mobile) ed ho ripristinato le app con Titanium. Da dieci giorno non riscontro alcun problema di rallentamenti o riavvii.
-
Grazie toyota68. Oggi tra l'altro ho avuto problemi anche con il gps. Proverò domani a installare la rom saudita e vi farò sapere. Buona serata a tutti
-
Speriamo che la tua prova dia esito positivo perché le altre sono inutilzzabili ..
-
Buongiorno a tutti. Dopo un paio di giorni con la rom saudita non si riscontrano problemi di rallentamenti o crash vari. Anche il gps ha ripreso a funzionare a dovere. Vi terrò cmq aggiornati nel caso dovessi riscontrare problemi. Buona giornata
-
Montata poche ore fa l'araba saudita. Sembra efficace e al momento senza impuntamenti (ha caricato velocemente tutte la app che avevo precedentemente e che io non salvo per non portarmi problemi dietro...). Appena attivata ha richiesto subito un aggiornamento che sarà anche l'ultimo perchè dopo ho fatto root. Attendo e valuto!