Visualizzazione stampabile
-
Installato lo svizzero. Mi pare non chieda più quale sim usare per la telefonata (o sono io che ho impostato tutte le preferenze sulla sim 1?). La velocità sembra migliore della russa. Vorrei provare con kernel e modem vietnamita. Posso installarlo anche adesso che ho personalizzato il cell. con google,samsung e ammenicoli vari?
grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lallo73
grazie jonn provo modem e kernel e ti sarei grato per il firmware
ti mando un pm...
Quote:
giacu54
Installato lo svizzero. Mi pare non chieda più quale sim usare per la telefonata (o sono io che ho impostato tutte le preferenze sulla sim 1?). La velocità sembra migliore della russa. Vorrei provare con kernel e modem vietnamita. Posso installarlo anche adesso che ho personalizzato il cell. con google,samsung e ammenicoli vari?
grazie.
devi impostarlo che chieda la sim (da gestione sim).... per ik resto lo puoi flashare anche adesso....
-
jonn grazie ma nemmeno in quel modo sono riuscito io intendevo se mi mettevi il file già scaricato .rar non so se è possibile grazie
-
Quote:
lallo73
jonn grazie ma nemmeno in quel modo sono riuscito io intendevo se mi mettevi il file già scaricato .rar non so se è possibile grazie
ma quale problema hai?
-
iniiza a scaricare poi si ferma e mi chiede di modificare le impostazioni di firefox per i download large ora ti chiedo due cose tu hai sotto lo svizzero? come va in fluidità? e con i modem kernel vietnam e ti chiedo ancora una cosa se mi puoi postare direttamente il file scaricato grazie se no lo farò domani sperando che vada bene
-
Quote:
lallo73
iniiza a scaricare poi si ferma e mi chiede di modificare le impostazioni di firefox per i download large ora ti chiedo due cose tu hai sotto lo svizzero? come va in fluidità? e con i modem kernel vietnam e ti chiedo ancora una cosa se mi puoi postare direttamente il file scaricato grazie se no lo farò domani sperando che vada bene
per il link che ti ho dato devi usare chrome.... (te lo uppato ... non posso postare....)... per il resto lo svizzero con modifica india o vietnam (tenuti 1 giorno ciascuno) a mio avviso vanno entrambi bene...
-
grazie jonn allora ti dico ho messo vietnam kernel e moden ma da subito si è visto che perde segnale meglio india per me e se mi dici che lo svizzero è meglio del russo metterò quello sempre con modem e kernel india domani scarico svizzera ciao grazie di tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da lallo73
grazie jonn allora ti dico ho messo vietnam kernel e moden ma da subito si è visto che perde segnale meglio india per me e se mi dici che lo svizzero è meglio del russo metterò quello sempre con modem e kernel india domani scarico svizzera ciao grazie di tutto
Io ho messo il firmware svizzero, ma sinceramente non so quale modem ho.... Come faccio a vedere il modem e il kernel...?
Grazie...
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
pepilio
Io ho messo il firmware svizzero, ma sinceramente non so quale modem ho.... Come faccio a vedere il modem e il kernel...?
Grazie...
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
flashando un firrmware hai tutto di quel firmware li... poi se intervieni con odin puoi flashare parte di altri, ma inizialmente hai tutto di quello...
-
ho messo svizzero no wipe per il momento il segnale è buono caso mai metterò modem e kernel indiano non ho notato diversità da quello russo aspettiamo qualche giorno di uso naturalmente io aspetto sempre un firmware buono come jonn e visto i precedenti quello mio portoghese molto stabile e quello germania testato da jonn nella vecchia versione penso che proverò entrambi
-
Quote:
lallo73
i precedenti quello mio portoghese molto stabile e quello germania testato da jonn nella vecchia versione penso che proverò entrambi
per i 4.1.2, al momento, il più recente e stabile europeo è lo spagnolo...qui... (il tedesco era molto valido e performante, ma aveva comunque delle funzionalità in meno... ma era di gennaio...)...
-
jonn ma non puoi estrapolare modem e kernel dall'ultimo spagnolo o da quello mio portoghese di marzo del 4.2.1 scusa la mia ingnoranza
-
Quote:
lallo73
jonn ma non puoi estrapolare modem e kernel dall'ultimo spagnolo o da quello mio portoghese di marzo del 4.2.1 scusa la mia ingnoranza
certo, ma non puoi metterli su 4.2.2... non si avvierebbe... (solo compatibili solo con 4.1.2..)
-
Sto flashando l'ungherese!!! A breve per recensioni...
-
Si parla di modem e kernel vietnamita e indiano ma john pare abbia linkato solo il vietnamita.
Dove è possibile reperire quello indiano????
-
Quote:
lupettino
Si parla di modem e kernel vietnamita e indiano ma john pare abbia linkato solo il vietnamita.
Dove è possibile reperire quello indiano????
ciao, da qualche parte l' avevo linkato (non ricordo dove...), comunque è in qesto pacchetto.... io ora l' ho rimesso sotto e vedo come si comporta (l' avevo provato solo un giorno con lo svizzero...)...
-
Ciao a tutti. Io ho lo svizzero e x ora si sta comportando abbastanza bene. Meglio del russo.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
L'ungherese si comporta bene!!! Più fluido del portoghese anche in modalità "risparmio energetico"!!! Fra un paio di giorni vi dico com'è il consumo batteria!!!
-
Quote:
Goghen
L'ungherese si comporta bene!!! Più fluido del portoghese anche in modalità "risparmio energetico"!!! Fra un paio di giorni vi dico com'è il consumo batteria!!!
Umaronnna mia Russo,Svizzero,Indiano,Ungherese,Vietnamina etc etc.......non ce la faccio più li sto provando tutti,:)
ahhahahhaha
-
Quote:
klikis
Umaronnna mia Russo,Svizzero,Indiano,Ungherese,Vietnamina etc etc.......non ce la faccio più li sto provando tutti,:)
ahhahahhaha
vedrai che ne usciranno ancora altri.... ;) ... scherzi a parte, quale preferisci? io ora sono tornato su svizzero con modem e kernel indiani ...
-
Salve a tutti...sono nuovo ...e spero che sia possibile una risposta...
volevo sapere quando arriva la 4.2.2 per i9082 via ota ....
credo che il terminale sia portoghese ...
per capirci di più come posso vedere di che produzione è... o meglio
di che nazione è il cell..
grazie in anticipo...vi saluto...
-
Quote:
MassiveAttack
Salve a tutti...sono nuovo ...e spero che sia possibile una risposta...
volevo sapere quando arriva la 4.2.2 per i9082 via ota ....
credo che il terminale sia portoghese ...
per capirci di più come posso vedere di che produzione è... o meglio
di che nazione è il cell..
grazie in anticipo...vi saluto...
ciao, la nazione la vedi da kies o nella prima videata della recovery. .(sigla di 3 lettere maiuscole. . portoghese ad esempio è TPH).... per la recovery, da spento, premi contemporaneamente volume su + home + power fino all' accensione. ...
-
Quote:
jonn
vedrai che ne usciranno ancora altri.... ;) ... scherzi a parte, quale preferisci? io ora sono tornato su svizzero con modem e kernel indiani ...
Al momento sto provando il Vietnamita è al momento ne sono contento.:)
-
Si grazie ...è portoghese...e dimmi un po' ....
quando troverò l'aggiornamento 4.2.2 per kies...
-
Quote:
klikis
Al momento sto provando il Vietnamita è al momento ne sono contento.:)
ah ok !!!
Quote:
MassiveAttack
Si grazie ...è portoghese...e dimmi un po' ....
quando troverò l'aggiornamento 4.2.2 per kies...
per il momento non c' è ancora... comunque pian piano li stanno facendo uscire.... arriverà anche quello...
-
Grazie per la disponibilità jonn....
aspetto tue notizie circa l'aggiornamento...
ancora grazie...
-
buongiorno a tutti,sto seguendo questa discussione con interesse,tanto che ho provato a installare con odin i vari firmware.
da quello che ho letto il firmware vietnan sarebbe il migliore,l'ho installato ma non mi dava la possibilita di scegliere la lingua italiana,cosi ho optato per quella svizzera che mi sembra molto reattiva (rispetto a quella russa).
vorrei a questo punto provare a tenere la svizzera e mettere il modem e kernel vietnan,ho scaricato il file vietnan ma non trovo una guida che mi spieghi come fare,qualcuno potrebbe indicarmi le modalita o darmi un link dove ci sono le istruzioni?
ho due file iso ma non so come usarli con odin.
Grazie
-
Quote:
beachboys
buongiorno a tutti,sto seguendo questa discussione con interesse,tanto che ho provato a installare con odin i vari firmware.
da quello che ho letto il firmware vietnan sarebbe il migliore,l'ho installato ma non mi dava la possibilita di scegliere la lingua italiana,cosi ho optato per quella svizzera che mi sembra molto reattiva (rispetto a quella russa).
vorrei a questo punto provare a tenere la svizzera e mettere il modem e kernel vietnan,ho scaricato il file vietnan ma non trovo una guida che mi spieghi come fare,qualcuno potrebbe indicarmi le modalita o darmi un link dove ci sono le istruzioni?
ho due file iso ma non so come usarli con odin.
Grazie
ciao, devi usare i 2 .tar contenuti nel archivio ( BcmCP.tar e boot.tar) e li flashi così (senza estrrli ulteriormente) uno per volta, dal pda di odin (come hai fatto per i firmware).... li ho lasciati divisi, in modo da poter riavviare dopo ogni singola operazione e verificarne il corretto funzionamento...
-
Allora, dopo circa 20 ore di utilizzo, vi dò le mie personali impressioni sul firmware ungherese:
PRO
1) molto più fluido della 4.1.2 portoghese anche in modalità "risparmio energetico";
2) quasi nessun crash (vedi sotto) o (eccessivo) rallentamento (ieri l'ho stressato di brutto con installazione continuativa di circa 40 apps e utilizzo contemporaneo di una dozzina di esse, 3g e wifi in funzione);
3) nessuna perdita di segnale (per ora) sia per la sim1 che per la sim 2;
4) 3g e wifi funzionano perfettamente al pari del GPS;
5) consumo batteria nella norma (non ho riscontrato un consumo superiore alla 4.1.2, segnalato da altri utenti);
CONTRO
1) quando apro l'elenco degli eventi (chiamte perse, ricevute, effettuate...) e scorro velocemente, dopo circa 50/100 eventi, l'app che gestisce la rubrica crasha (l'ho riprovato 5/6 volte);
2) è cambiata la visualizzazione delle impostazioni e per attivare la sezione "opzioni sviluppatore" (vedi "debug usb") ho dovuto cliccare 7 volte sulla label "versione build" nelle "info dispositivo" (google ha deciso di non lasciarla operativa di default);
3) nessuna grande figata rispetto alla 4.1.2 (tutte le aggiunte sono per lo più frivole);
La prossima settimana flasho la rom Nxt gen e vediamo se viaggia di più!!!
-
Quote:
jonn
ciao, devi usare i 2 .tar contenuti nel archivio ( BcmCP.tar e boot.tar) e li flashi così (senza estrrli ulteriormente) uno per volta, dal pda di odin (come hai fatto per i firmware).... li ho lasciati divisi, in modo da poter riavviare dopo ogni singola operazione e verificarne il corretto funzionamento...
Grazie!per ora lascio la rom svizzera perchè mi sembra ottima
-
Quote:
Goghen
Allora, dopo circa 20 ore di utilizzo, vi dò le mie personali impressioni sul firmware ungherese:
PRO
1) molto più fluido della 4.1.2 portoghese anche in modalità "risparmio energetico";
2) quasi nessun crash (vedi sotto) o (eccessivo) rallentamento (ieri l'ho stressato di brutto con installazione continuativa di circa 40 apps e utilizzo contemporaneo di una dozzina di esse, 3g e wifi in funzione);
3) nessuna perdita di segnale (per ora) sia per la sim1 che per la sim 2;
4) 3g e wifi funzionano perfettamente al pari del GPS;
5) consumo batteria nella norma (non ho riscontrato un consumo superiore alla 4.1.2, segnalato da altri utenti);
CONTRO
1) quando apro l'elenco degli eventi (chiamte perse, ricevute, effettuate...) e scorro velocemente, dopo circa 50/100 eventi, l'app che gestisce la rubrica crasha (l'ho riprovato 5/6 volte);
2) è cambiata la visualizzazione delle impostazioni e per attivare la sezione "opzioni sviluppatore" (vedi "debug usb") ho dovuto cliccare 7 volte sulla label "versione build" nelle "info dispositivo" (google ha deciso di non lasciarla operativa di default);
3) nessuna grande figata rispetto alla 4.1.2 (tutte le aggiunte sono per lo più frivole);
La prossima settimana flasho la rom Nxt gen e vediamo se viaggia di più!!!
Ho montato la Nxt gen da ieri, ho gia` aperto un post a riguardo:
www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-grand-duos-gt-i9082/340265-custom-rom-samsung-galaxy-grand-duos-gt-i9082.html
Con il firmware Indiano la linea era bassa, ho flashato con il firmware svizzero e funziona bene, se il portoghese ti sembra bello fluido, secondo me usa quello di base cosi vedi le reali differenze.
-
per chi vuole provare l' ultimo modem + kernel inu_I9082DDUBMI1 qui... (nel mio caso, in condizioni di segnale debole ed instabile, ho visto che il precedente svizzero, india e vietnam , chi prima chi dopo, non riprendono il segnale e tocca riavviare)... questi li ho sotto da circa un' oretta... staremo a vedere...
-
qualcuno sa se questi nuovi firmware hanno la funzione daydream?io ad esempio ho quella svizzera e non riesco a trovarla!
-
Ciao,
dopo essere tornato alla 4.1.2 causa lentezza cronica, ci sono ricascato e ho messo il nuovo russo uscito ieri, messo ieri sera e dopo un giorno di utilizzo inteso deve dire che sembra che stavolta vada bene, fluido e reattivo, senza tra l'altro fare il wipe ha aggiornato liscio come l'olio. per scrupolo comunque un bel backuppone con cwm me lo ero fatto.
-
Quote:
MasterPiece
Ciao,
dopo essere tornato alla 4.1.2 causa lentezza cronica, ci sono ricascato e ho messo il nuovo russo uscito ieri, messo ieri sera e dopo un giorno di utilizzo inteso deve dire che sembra che stavolta vada bene, fluido e reattivo, senza tra l'altro fare il wipe ha aggiornato liscio come l'olio. per scrupolo comunque un bel backuppone con cwm me lo ero fatto.
link please che provo pure io :)
-
-
buon giorno, io ho questa versione:
ap: I9082XXAMC7
CP: I9082XXAMC4
CSC: I90820JVAMC1
qualcuno mi sa dire se uscirà, oppure è uscito, anke per me la versione 4.2.2?
mi risulta essere una versione africana, può essere?
-
Quote:
pako77
buon giorno, io ho questa versione:
ap: I9082XXAMC7
CP: I9082XXAMC4
CSC: I90820JVAMC1
qualcuno mi sa dire se uscirà, oppure è uscito, anke per me la versione 4.2.2?
mi risulta essere una versione africana, può essere?
ciao, se intenti AFR (kenya), non è ancora uscita....
qui sei ot, continua qui per altre richieste sui nuovi 4.2.2....
-
allora io ho sotto il firmware svizzero devo dire che dal punto di vista del segnale non ho problemi come invece li avevo con il primo russo risolti con il modem e kernel indiani che aveva postato il grande jonn ora vorrei sapere le valutazioni del secondo russo e dell'ungherese chi ce l'ha montato il mio svizzero devo dire che va bene ma ogni tanto rallenta
-
Quote:
lallo73
allora io ho sotto il firmware svizzero devo dire che dal punto di vista del segnale non ho problemi come invece li avevo con il primo russo risolti con il modem e kernel indiani che aveva postato il grande jonn ora vorrei sapere le valutazioni del secondo russo e dell'ungherese chi ce l'ha montato il mio svizzero devo dire che va bene ma ogni tanto rallenta
Idem da parte mia...
oggi mi ha dato il problema della sveglia..non è partita..