Se non sbaglio li accomuna lo stesso chip broadcom..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se non sbaglio li accomuna lo stesso chip broadcom..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Qualcuno ha provato firmware india? Vodafone è presente anke li...
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Ne dico un' altra.
Come mai sul sito samsung alla voce contattami si trova un numero dedicato x ki ha vodafone e un altro x tutti gli altri operatori??
Magari io son malpensante ma qualcosa nn torna..
questa mattina ho installato modem + kernel india (che ho preparato qui ), ... da flashare i .tar con odin alla voce pda (li ho preparati divisi per provare uno alla volta, BcmCP.tar è il modem che ho flashato per primo , dopo il riavvio visto il segnale regolare ho masso anche boot.tar, il kernel e adesso mi sembra anche leggermente più veloce in avvio...)... per il momento dopo un centinaio di km di solita collina e montagna, con radio online accesa non si è ancora riavviato (solita prova senza segnale e tutte le varianti, ieri per la cronaca avevo provato modem e kernel kenia, migliorava, ma poi ha avuto un riavvio...) se qualcuno vuole provare sul proprio terminale (con problemi vodafone) e vedere cosa capita... domani continuo i test e ci aggiorniamo...
Mi dispiace essere "il cattivo".
Ma ho provato modem+kernel india con navigatore e si è riavviato.
Ho notato xò solo due riavvii (1 all' andata e 1 al ritorno) contro i molteplici di prima.
Proviamo ancora
ok ... questa sera quando esco continuo a provare... in attesa di altri riscontri... (e altri firmware). I mio per ora non si è ancora riavviato, quindi è sicuramente migliorato (parlo sempre per il mio ,comunque lo hai constatato anche tu) , ma il problema rimane :bd:.. ci aggiorniamo...e vediamo...
aggiorno: dopo averlo testato per parecchio in movimento con radio online, si è riavviato una volta (è migliorato parecchio, ma purtroppo l' ha ancora fatto...)
Confermo che anche il mio si è riavviato utilizzando VODAFONE + NAVIGATORE.
Invece, quando passa da H a 3G/G nel normale utilizzo (mail, browser, fb....) non è mai avvenuto alcun riavvio.
Ci sono novità ragazzi?
io sto utilizzando la sim VODAFONE (per la connessione dati) da quasi una settimana.
ecco il mio report:
* 1 riavvio con utilizzo di MAPS
* 1 riavvio durante normale utilizzo del telefono (es. mail, FB..) ma senza uso di Youtube, Maps, Radio etc
c'è però da dire che in questa settimana non sto proprio usando Youtube, Maps, Radio....
avrei una domanda... di solito uso SIM1 Wind per i dati e SIM2 TIM per le chiamate.... mi sono trovato in un posto dove Wind non prendeva, allora ho abilitato i dati su SIM2 (TIM), ma ho visto che andavo solo in 2G (EDGE) mentre il miocollega con un router wifi e TIM interna andava tranquillamente in 3G.... siamo a pochi cm di distanza..... è stato un caso oopure visto che di solito SIM2 non la uso per i dati avendaola abilitata non sfruttava l'antenna 3G?
grazie
Oltre abilitare i dati devi settare quale delle due sim deve andare solo in 2G... non possono andare entrambe in 3G.
Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili, dovresti togliere il flag da "Usa solo reti 2G" dalla SIM2. Poi ovviamente devi rimetterlo se vuoi tornare con Wind.
io mi sono accorto che il Grand Duos va a velocità ridotta rispetto all'iPhone4 (stesso operatore VODA e posizione per entrambi).
Quando l'iPhone4 è in 3G, spesso il GrandDuos è in H.
Scusate, ho scritto di fretta e forse non si capiva.
Volevo dire che MI SEMBRA (ce l'ho da pochi giorni e sto facendo diversi test) che nonostante il grandduos vada in H (contro i 3G dell'iPhone4), la connessione sia più lenta (es. caricamento delle pagine web etc).
però ribadisco: è solo una impressione empirica, non confermata da dati certi
ah, ok , magari prova a fare una serie di speed test con gli apparecchi affiancati... (per avere un confronto...)... e vedi una media.. (però dovresti escludere prima il, ricevi chiamate in arrivo, e il dualsim sempre attivo , se ce l' hai abilitate, che ti rallentano un po la connessione dati, specialmente la prima opzione...)
Ciao a tutti.. sono stato una settimana fuori italia e il grand si riavvia a.nke in roaming quando uso navigatore maps. È davvero un bel problema...
Qualcuno ha novità x riavvii con sim vodafone???
Quote:
Originariamente inviato da jonn
Riavviava sotto altro operatore straniero. Nn ero sotto vodafone. Cmq il problema è da risolvere in italia, la mia era solo una constatazione della ripetizione del riavvio in roaming. Cmq nessuna novità???
ah ok ... quindi con la sim vodafone uno si porta il problema appresso... Nessuna novità ... io ora uso vodafone come dati con modem e kernel india, ma se non quando faccio i test i dati li tengo disattivati quando non li uso e quindi il problema mi toccherebbe molto di rado... comunque come detto con questa modifica sento di meno il problema, ma rimane sempre...speriamo che samsung prima o poi risolva...
ho lo stesso problema, con vodafone si riavvia molto spesso, ho provato a chiedere a qualcuno che ne capisce più di me e mi ha detto che potrebbe essere un sistema di surriscaldamento del dispositivo di provare a mettere il firmwere dell's3 credete sia possibile???
ciao, mi sa che il problema non sia quello , ne tantomeno sia possibile mettere un firmware di un altro dispositivo... io ora (proprio per test del problema ) ho preso vodafone... il problema si verifica più di rado da quando ho flashato modem + kernel indiani (uppati qui da flashare uno per volta da odin alla voce pda, appunto per verificare che non diano problemi di segnale in riavvio...), ma per il momento il problema rimane.... speriamo che in futuro si riesca ad eliminare definitivamente...
John, una cosa che ho notato (ma forse è semplicemente un caso, anzi...quasi sicuramente) è che se tengo il navigatore in modalità mappa con gps attivo (per intenderci: la visione 2D dall'alto in cui vedi il percorso da percorrere e il tuo veicolo rappresentato da un pallino che si muove) si riavvia meno spesso rispetto ad utilizzare la modalità navigazione 3D (in cui ti dice vocalmente "gira a destra, gira a sinistra etc").
Però ribadisco: è stato solo un test sporadico, quindi può darsi che durante il tragitto fatto con 3D (e con indicazioni vocali) si siano casualmente verificati cambi di connessione (da G a H etc).
Purtroppo per il momento non ho ancora avuto la possibilità di approfondire
quando posso vedo di fare il confronto...(come hai detto tu, però a volte fa dei cambi in più, a volte perde il segnale e poi passa direttamente al 3g o h e diventa difficile da fare un confronto).. a dir la verità quando provavo le ultime modifiche, per comodità tenevo solo la radio online (dopo che inizialmente avevamo usato il map e altri navigatori insieme alla radio...che però da sola, sulle strade che provavo, riavviava già in modo insopportabile...)... comunque ogni confronto può sempre essere utile a capire di più del problema ...come detto speriamo di risolverlo completamente.. visto che per il resto è un bello smartphone...
Quote:
Originariamente inviato da jonn
Ho fatto anche io delle prove sempre stesso firmware ancora non avuto problemi. firmware kenia no root. 1 sim vidafone 2 sim tim. Solo una volta si e' riavviato in zona non coperta da rete sia tim che vodafone o comunque scarsamente coperta a tratti e ho scoperto che ero in risparmio energia ed avevo 26% di carica. Disabilitato tutto ok.
Ho visto che è uscito l' ultimo firmware indiano provato modem e kernel , ma a livello generale trovo che dia un po di problemi e quindi ho rimesso quelli indiani precedenti....
durante viaggio all'estero mi si è riavviato il dispositivo 3 volte in due giorni in zone con copertura H+,H,3G e senza usare internet (dispositivo aggangiato alla rete dati in roaming).
Ciao ragazzi!! Avete notizie sulla questione?c'è un modo per risolvere il problema?
Attendo fiducioso!!!
Ragazzi nessuna novità????
I riavvii continuano?
Purtroppo x me si...
ho anche io un grand duos con sim1 vodafone da circa un mese e ho riscontrato gli stessi problemi di riavvio soprattutto durante l'utilizzo dei navigatori con mappo online.....ho fatto la prova utilizzando un navigatore con mappe offline e con connessione dati spenta e non ho avuto riavvii!!!!
Per il resto quando provo ad usare il navigatore di google con connessione dati aperta si riavvia molto spesso!!!!!
io ho notato che da quando ho installato l'aggiornamento di Facebook i riavvii sono aumentati (proprio durante l'utilizzo di FB).
Ragazzi ho installato ho jb 4.2.2 e nessun riavvio dopo diverse prove
Purtroppo x jb 4.2.2 è ancora pieno di bug ma è già qualcosa..