Visualizzazione stampabile
-
i miei problemi continuano senza possibilità di trovare spiegazioni, e siccome il telefono lo uso per lavoro non ho tempo e possibilità di fare esperimenti, lo resetto 2-3 volte al giorno e vado avanti, ma è una vera pena...
se trovassi un altro dual sim da 5" solido e affidabile lo cambierei, provenendo da dual sim cinesi approssimativi pensavo che Samsung fosse affidabile ma evidentemente ho sbagliato...
-
Dati Vodafone navigatore attivo nessun problems
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
che firmware e aggiornamento software hai?
-
Ap: I9082XXUBMHF
CP:I9082XXUBMHF
CCS:I9082OJVBMH4
-
Dopo vari tentativi, avevo installato il firmware kenia trovato su sammobile e poi subito sostituito con quello più recente dell'india, con una giornata di test a navigatore acceso e passaggio da città a paesini vicino alla frontiera con continui cambi di rete, per il momento nessun riavvio!!!!
Attualmento questi i miei parametri:
Ap i9082xxubmi1
Cp i9082ddubmi1
Csc i9092oddbmi1
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, ma la prima impressione è ottima!!!
P.s. processo di aggiornamento fatto tramite odin e con usb debug attivato!!
Inviato dal mio GT-I9082
-
Quote:
Originariamente inviato da
nellolo
i miei problemi continuano senza possibilità di trovare spiegazioni, e siccome il telefono lo uso per lavoro non ho tempo e possibilità di fare esperimenti, lo resetto 2-3 volte al giorno e vado avanti, ma è una vera pena...
Non ti conviene cambiare operatore? Da quanto risulta...il problema si pone solo per Voda.
-
Io ho risolto tutti i problemi cambiando operatore e ora il telefono è perfetto senza nessun aggiornamento!
-
Quote:
Originariamente inviato da macagnaz
Ap: I9082XXUBMHF
CP:I9082XXUBMHF
CCS:I9082OJVBMH4
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
Quindi adesso hai 4.2. Se ho capito bene. Pr quanto riguarda la velocità di app come galleria chiamate navigatore reputi che sia buona. Oppure hai problemi e necessita un reset ogni tanto. Ti kiedo xkè io ho svizzero 4.2 + modem e kernel india e si pianta spesso. Grazie
-
Prova a montare il 4..2 indiano, sono giorni che l'ho installato e non ho ne rallentamenti ne riavvii che prima mi tormentavano. Scarica il firmware da sammobile e installa con odin...procedimento facile e veloce? Non ho dovuto nemmeno reinstallare le mie applicazioni!!
Inviato dal mio GT-I9082
-
Quote:
Originariamente inviato da pupko
Prova a montare il 4..2 indiano, sono giorni che l'ho installato e non ho ne rallentamenti ne riavvii che prima mi tormentavano. Scarica il firmware da sammobile e installa con odin...procedimento facile e veloce? Non ho dovuto nemmeno reinstallare le mie applicazioni!!
Inviato dal mio GT-I9082
Ho sentiti ke manda sms in india da solo
-
Qualcuno sa come si fa a tornRe alla 4.1.2 dalla 4.2 con odin??
-
Quote:
irrilevante
Qualcuno sa come si fa a tornRe alla 4.1.2 dalla 4.2 con odin??
Androidiani App
ciao, sempre allo stesso modo con odin.. basta riflahare un 4.1.2 dal pda di odin......
-
Quote:
Originariamente inviato da jonn
ciao, sempre allo stesso modo con odin.. basta riflahare un 4.1.2 dal pda di odin......
Facendo così nn partr la 4.1.2 rests il logo samsung
-
Quote:
irrilevante
Facendo così nn partr la 4.1.2 rests il logo samsung
Androidiani App
hai fatto i wipe da recovery? se no falli ora...
-
Grazie. Hai ragione. ..
-
Ciao a tutti
X macagnaz.
Ho installato 4.2.2 kenia e successivamente 4.1.2 kenia. Ho riscontrato gli stessi problemi di sempre ovvero: con la 4.1.2 riavvio cell con navigatore in movimento. Con 4.2.2 rallentamenti insopportabili x ki il tel. Lo usa x lavorare. Nn riesco a capire come mai tu non trovi gli stessi problemi. Fammi sapere.
-
Non saprei. Forse dipende da quali apps hai installato. Io con la 4.1.2 non avevo problemi e neanche con l'ultima. Ripeto avevo alcune applicazioni che davano problemi e le ho disinstallate. Uso sia Google maps che Sygic senza problemi. Solo una volta si e' spento e riavviato ma perche' la batteria era al.15%. Prima avevo uno zopo mi si riavviava sempre dipendeva da caricabatteria e batteria cambiate entrambe e tutto e' tornato regolare. Non posso aggiungere nulla di piu' solo che alcune applicazioni e configurazioni di sistema incidono sull'utilizzo quindi puoi provare magari a provarlo senza scaricare alcun app.
-
Quali erano le app ke ti davano problemi? E ke problemi? Cmq io penso ke il problena sia del sistema. Con la 4.2.2 nn subisci rallentamenti?
Grazie
-
Provate ad installare la 4.2.2 india, io mon ho più avuto problemi da quando ho ladciato la 4.1.2 kenia.
Inviato dal mio GT-I9082
-
Quote:
Originariamente inviato da irrilevante
Quali erano le app ke ti davano problemi? E ke problemi? Cmq io penso ke il problena sia del sistema. Con la 4.2.2 nn subisci rallentamenti?
Grazie
Androidiani App
Non ho problemi ripeto ne rallentamenti con firmware keniano 4.2.2 . Per le applicazioni che davano problemi era carhome e poi apps avevo abilitato acceleratore hardware e disabilitando ora e' tutto ok. Ti conviene provare ad installare India o kenia dopo Wipe data prova magari senza installare il backup che hai se lo hai fatto. Comunque Vodafone prima Tim seconda nessun problema attuale va una meraviglia con keniano 4.2.2 tramite odin
-
Installato 4.2.2 russo e niente piu riavii. Era ora
-
Quote:
tmarco70
Installato 4.2.2 russo e niente piu riavii. Era ora
Hai però riscontrato qualche bug sul 4.2.2 russo?
-
Fino ad ora nulla. Sembra tutto liscio. Oggi poi mi sono arrivati due aggiornamenti da 10 e 70 mb.
Inviato dal mio GT-I9082
-
Ciao a tutti.....mi complimento anzitutto con John per la competenza e la pazienza.....confermo anche io i riavvii durante lo switching da 2g a 3g con operatore vodafone....avevo in parte ovviato con un programmino che disabilita la trasmissione dati se in 2g e i riavvii si sono un po ridotti....ma non del tutto... ho molta paura a fare le procedure che ho letto e soprattutto mi secca perdere dati....è assolutamente escluso che Samsung aggiorni i Grand presenti in Italia con Kies??
-
Quote:
renzino71
Ciao a tutti.....mi complimento anzitutto con John per la competenza e la pazienza.....confermo anche io i riavvii durante lo switching da 2g a 3g con operatore vodafone....avevo in parte ovviato con un programmino che disabilita la trasmissione dati se in 2g e i riavvii si sono un po ridotti....ma non del tutto... ho molta paura a fare le procedure che ho letto e soprattutto mi secca perdere dati....è assolutamente escluso che Samsung aggiorni i Grand presenti in Italia con Kies??
ciao, sono già usciti firmware 4.2.2 per molte nazioni e stanno continuando a uscirne... ora bisogna vedere il tuo di che nazione è (lo vedi da kies o dalla prima videata della stock recovery... )... il grand non ha firmware italiani ... comunque aggiornarnando ota o kies non è che cambia il risultato o il rischio da odin (a parte che aggiorni solo con firmware della tua nazione e quindi in teoria non invalidi la garanzia...), i wipe o ripristini non sono obbligatori (se non quando va in bootloop), ma sono comunque consigliati per non portarsi dietro problemi e apprezzare le migliorie del nuovo firmware... quindi un backup è comunque sempre consigliato...
-
sto comunque scaricando l'ultima versione russa da sammobile,,,,ho già letto e riletto le tue guide....vediamo un pò......per la versione, arriva dagli stockisti,
AP: XXAMC7
CP: XXAMC4
CSC OJVAMC1
KENYA/AFR
Le cose semplici proprio nn mi piacciono....dannata vodafone.......ma dove mi serve di piu la connessione è l unico gestore che ha campo in HS....
-
Quote:
renzino71
sto comunque scaricando l'ultima versione russa da sammobile,,,,ho già letto e riletto le tue guide....vediamo un pò......per la versione, arriva dagli stockisti,
AP: XXAMC7
CP: XXAMC4
CSC OJVAMC1
Le cose semplici proprio nn mi piacciono....dannata vodafone.......ma dove mi serve di piu la connessione è l unico gestore che ha campo in HS....
ok ... segnati solo la nazione attuale dovessi rimetterlo in garanzia... il tuo potrebbe essere XSG, EGY, JED, KSA, TUR ed altri... quindi segnala, perchè dopo diventerà russo....
-
Ciao a tutti, io ho aggiornato il mio terminale alla versione 4.2.2 russo seguendo la guida con odin e va tutto ok; il mio problema è che sto cercando di fare la stessa cosa col terminale di un mio amico ma connettendo il telefono al pc non mi viene rilevato, va solo in carica e risulta un dispositivo sconosciuto mentre se collego il mio viene riconosciuto subito.
Il device non riconosciuto ha il firmware AFR che credo di aver capito che è kenia mentre quello con cui non ho problemi è portoghese.
Sapete aiutarmi in qualche modo per far riconoscere il telefono dal pc??? Ho provato con sistemi operativi diversi (win7,win starter 7,win vista e xp) ma sempre lo stesso problema; solo xp lo ha riconosciuto ma andando in modalità download e collegandolo al pc aprendo odin non viene rilevato. Grazie
-
Ciao anche io AFR anche il mio viene riconosciuto una volta si e 4 no su qualsiasi pc e su qualsiasi sistema operativo lo usi,,,,quando devo proprio collegarlo reinstallo i drivers....e magari...al primo tentativo va...con kies un disastro...ecco perchè ho paurissima a cambiargli il SO e nonostante abbia sia scaricato il russo che lo svizzero (grazie a john) non ho ancora aviuto il coraggio di farlo....
-
Con win starter reinstallando i driver me lo rileva anche su odin ma quando parto con la procedura dopo un po' mi dice che l'installazione è fallita...
-
magari al prossimo collegamento non te lo riconoscerà di nuovo più.....idem con patate...pensare che in generale non è niente male ma tutti sti problemini....
-
Quote:
saffosafforium
Ciao a tutti, io ho aggiornato il mio terminale alla versione 4.2.2 russo seguendo la guida con odin e va tutto ok; il mio problema è che sto cercando di fare la stessa cosa col terminale di un mio amico ma connettendo il telefono al pc non mi viene rilevato, va solo in carica e risulta un dispositivo sconosciuto mentre se collego il mio viene riconosciuto subito.
Il device non riconosciuto ha il firmware AFR che credo di aver capito che è kenia mentre quello con cui non ho problemi è portoghese.
Sapete aiutarmi in qualche modo per far riconoscere il telefono dal pc??? Ho provato con sistemi operativi diversi (win7,win starter 7,win vista e xp) ma sempre lo stesso problema; solo xp lo ha riconosciuto ma andando in modalità download e collegandolo al pc aprendo odin non viene rilevato. Grazie
Quote:
saffosafforium
Con win starter reinstallando i driver me lo rileva anche su odin ma quando parto con la procedura dopo un po' mi dice che l'installazione è fallita...
ciao, purtroppo i driver samsung non sono il massimo di stabilità e affidabilità... a volte reinstalli, riavvii, cambi porta usb e a forza di fare va... conviene anche chiudere antivirus e simili che a volte causano problemi... io ho aggiunto una partizione su un netbook, con xp e il minimo indispensabile, driver samsung e niente antivirus o altro e finora non ha mai sbagliato un colpo con i vari samsung che ho provato e uso quel sistema operativo su quella partizione solo per flashare... mentre dal pc di casa, super sfruttato con 7, a volte dava il fail (che è sempre meglio evitare ) , a volte non me lo riconosceva.... vedi cosa riesci a fare... magari con un pc con cui non hai ancora provato... una volta connesso lascialo un attimo e vedi che la connessione sia stabile e allora dai lo start ad odin....
-
Ho un grand duos da circa un anno e si riavviava 5-6volte a giorno. Ho installato seguendo la guida un nuovo firmware AP I 9082XXAMAB. CP I9082XXAMA8. CSC I9082OXEAMA5 Russo. Ora quando metto googlemaps in navigazione dopo un paio di minuti si riavvia. Già provato una decina di volte. Avete qualche suggerimento.grazie.
-
Quote:
zgimat
Ho un grand duos da circa un anno e si riavviava 5-6volte a giorno. Ho installato seguendo la guida un nuovo firmware AP I 9082XXAMAB. CP I9082XXAMA8. CSC I9082OXEAMA5 Russo. Ora quando metto googlemaps in navigazione dopo un paio di minuti si riavvia. Già provato una decina di volte. Avete qualche suggerimento.grazie.
con vodafone? se si, devi flasharne uno 4.2.2 e risolvi... naturalamente fai anche un ripristino di fabbrica...
-
Quote:
jonn
con vodafone? se si, devi flasharne uno 4.2.2 e risolvi... naturalamente fai anche un ripristino di fabbrica...
Si con vodafone . Posso mettere uno qualsiasi del 4.2.2 ? Grazie per la velocità della risposta perché lo uso per lavoro.
-
Io col 4.2.2 russo ho risolto il tuo stesso problema. ..
-
Quote:
zgimat
Si con vodafone . Posso mettere uno qualsiasi del 4.2.2 ? Grazie per la velocità della risposta perché lo uso per lavoro.
si.. prendine uno degli ultimi europei (xx....) e prova... .. poi ognuno ha le sue preferenze di nazione, comunque per Vodafone risolvono tutti. ..
-
Ciao,
scusate ma non fatemi leggere 16 pagine di discussione :D
Ho un Grand Duos, con SIM1 Vodafone e SIM2 TIM (vado in internet con vodafone) e il cellulare mi si riavvia ripetutamente quando navigo.
Con la telefonia e SMS tutto a posto.
Avete trovato soluzione e/o avete suggerimenti?
Grazie
Mauro
-
Quote:
65maurino
Ciao,
scusate ma non fatemi leggere 16 pagine di discussione :D
Ho un Grand Duos, con SIM1 Vodafone e SIM2 TIM (vado in internet con vodafone) e il cellulare mi si riavvia ripetutamente quando navigo.
Con la telefonia e SMS tutto a posto.
Avete trovato soluzione e/o avete suggerimenti?
Grazie
Mauro
ciao, agiornando ad android 4.2.2 il problema si risolve...
-
Quote:
jonn
ciao, agiornando ad android 4.2.2 il problema si risolve...
Grazie Jonn
Il mio Grand Duos attualmente ha la versione android 4.1.2, ma se vado in "aggiornamenti software" mi dice che "gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati".
Puoi gentilmente aiutarmi?
Grazie