CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Crash Play Store e rallentamenti/blocchi vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

    Crash Play Store e rallentamenti/blocchi vari

    Ciao a tutti.
    E' da qualche ora che mi è successa una cosa stranissima:
    il GrandDuos da un momento all'altro si è rallentato, capita che vada mooolto a scatti e che non risponde ai miei tocchi (clicco su un'icona o schiaccio un tasto ma...non succede nulla). Inoltre quando vado sul PlayStore, mi si apre ma dopo 1 secondo si chiude da solo.

    Ho installato pochissime applicazioni e super conosciutissime.

    Naturalmente ho provato a svuotare la RAM, chiudere tutte le applicazioni, riavviare il cell ma...niente da fare.

    idee?!?!?!?!?! :o

    Ho notato che quando spengo e riaccendo il telefono, si presentano queste problematiche:
    - ci mette molto tempo a verificare il pin della seconda sim
    - compare la scritta di errore "il processo com.google . process . gapps è stato arrestato"

    poi, come detto:
    - non sempre esegue ciò che faccio (es. clicco ma non si apre oppure si apre con molto ritardo)
    - rallentamento generale del dispositivo
    - Play Store che crasha: in merito a questo ho letto alcuni suggerimenti online che dicevano di cancellare gli aggiornamenti di PlayStore ma non è cambiato nulla
    Ultima modifica di Polent1; 03-06-13 alle 14:35

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polent1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    E' da qualche ora che mi è successa una cosa stranissima:
    il GrandDuos da un momento all'altro si è rallentato, capita che vada mooolto a scatti e che non risponde ai miei tocchi (clicco su un'icona o schiaccio un tasto ma...non succede nulla). Inoltre quando vado sul PlayStore, mi si apre ma dopo 1 secondo si chiude da solo.

    Ho installato pochissime applicazioni e super conosciutissime.

    Naturalmente ho provato a svuotare la RAM, chiudere tutte le applicazioni, riavviare il cell ma...niente da fare.

    idee?!?!?!?!?! :o

    Ho notato che quando spengo e riaccendo il telefono, si presentano queste problematiche:
    - ci mette molto tempo a verificare il pin della seconda sim
    - compare la scritta di errore "il processo com.google . process . gapps è stato arrestato"

    poi, come detto:
    - non sempre esegue ciò che faccio (es. clicco ma non si apre oppure si apre con molto ritardo)
    - rallentamento generale del dispositivo
    - Play Store che crasha: in merito a questo ho letto alcuni suggerimenti online che dicevano di cancellare gli aggiornamenti di PlayStore ma non è cambiato nulla
    se non hai installato niente poco prima del problema e come dici, app normalissime, prova a togliere la sd (sempre che ce l' abbi messa ) cambia? (si fossero creati errori o problemi sulla stessa..)... se non cambia nulla, magari prova anche le 2 sim una alla volta (anche qui ci fosse qualche problema o incompatibilità con una delle 2) e altrimenti (un po più drastico se hai già caricato tante app), un ripristino di fabbrica e vedi se si risolve ... oppure provi a disinstallare le tue app e mentre vedi se trovi qualcosa che poteva crearti i problemi......

    ps. per cosa avevi detto prima la sequenza delle connessioni dati, dalla più lenta è: G (gprs), E (edge), 3G, H, H+ e più sali e più la velocità massima (teorica) è maggiore...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    jonn, ti ringrazio per la risposta.
    in merito al problema del crash del PlayStore, ho notato che se rimuovo l'account google e poi entro nel PlayStore, non crasha subito ma mi fa fare il login (inserendo user e psw) e crasha solo dopo la conferma delle credenziali.
    Anche inserendo altri account google, il problema si pone lo stesso.

    Non ho SD all'interno del dispositivo.

    Purtroppo Kies su Mac non mi rileva il terminale tramite wifi (non ho qui il cavetto), altrimenti avrei fatto un backup al volo e l'avrei riportato alle impostazioni di fabbrica.
    Sarà ma....inizio già a rimpiangere l'iPhone: in merito a stabilità del sw e del sistema operativo...potevi stare tranquillo al 110%.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polent1 Visualizza il messaggio
    jonn, ti ringrazio per la risposta.
    in merito al problema del crash del PlayStore, ho notato che se rimuovo l'account google e poi entro nel PlayStore, non crasha subito ma mi fa fare il login (inserendo user e psw) e crasha solo dopo la conferma delle credenziali.
    Anche inserendo altri account google, il problema si pone lo stesso.

    Non ho SD all'interno del dispositivo.

    Purtroppo Kies su Mac non mi rileva il terminale tramite wifi (non ho qui il cavetto), altrimenti avrei fatto un backup al volo e l'avrei riportato alle impostazioni di fabbrica.
    Sarà ma....inizio già a rimpiangere l'iPhone: in merito a stabilità del sw e del sistema operativo...potevi stare tranquillo al 110%.

    Ciao.....Prima di rimpiangere qualcosa, vediamo se riusciamo a fare qualcosa......

    1)-Play Store
    Vai in gestione applicazioni, disinstalla tutti gli aggiornamenti del Play Store, riavvia il telefono ed accedi nuovamente. Ti chiederà di accettare le condizione bla bla bla, e poi ti farà entrare
    nello store.
    2)-Anche a me, con firmware Tedesco (dovrebbe essere il più performante inizia a laggare). Sto analilzzando effetti, cause e soluzioni. appena terminato lo parteciperò al forum.

    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao lupettino, ti ringrazio per il riscontro.
    nei giorni scorsi ho fatto delle prove e pare funzionare:
    - ho disinstallato gli aggiornamenti del PlayStore
    - ho disattivato momentaneamente il PlayStore per poi riavviarlo
    - ho disattivato momentaneamente Download per poi riavviarlo
    - ho rimosso l'account google e l'ho creato ex-novo

    ho dovuto riavviare qualche volta il dispositivo e ripetere più volte le operazioni elencate sopra e ora pare funzionare.
    bohhh, misteri della vita!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tutto bene ciò che finisce bene.
    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupettino Visualizza il messaggio
    Tutto bene ciò che finisce bene.
    beh, vedere che un semplice aggiornamento di PlayStore (ricordo che stiamo parlando di un'app nativa!!!) possa creare tutti questi problemi...è disarmante :P

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polent1 Visualizza il messaggio
    beh, vedere che un semplice aggiornamento di PlayStore (ricordo che stiamo parlando di un'app nativa!!!) possa creare tutti questi problemi...è disarmante :P
    Non redo sia l'applicazione nativa che desta preoccupazione ma cosa l'abbia modificata.......

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy