CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[Guida]: CARICAMENTO STOCK FIRMWARE CON ODIN PER GRAND DUOS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    [Guida]: CARICAMENTO STOCK FIRMWARE CON ODIN PER GRAND DUOS

    CARICAMENTO STOCK FIRMWARE


    Innanzitutto scaricare il firmware voluto qui o qui e Odin qui ...
    Estrarre in una cartella il contenuto di ODIN.zip e il contenuto dello zip del firmware .
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui...)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti. Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro i9082 , quindi:

    Consigliato:
    o facciamo un ripristino di fabbrica o avviamo il telefono in recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione) e spostandoci con i tasti volume selezioniamo wipe data, confermiamo con home o da touch (con la cwm, mentre se abbaimo la recovery originale si conferma con power), wipe cache partition confermiamo e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim).

    Obbligatorio:
    spegniamo il telefono e riavviamo in dowload mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta con vol su)
    Apriamo Odin sul pc , selezioniamo pda e diamo il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro .
    Colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo il telefono con il nuovo firmware originale (senza root e cwm...)

    Consigliato :
    o rifacciamo un ripristino di fabbrica o i wipe da recovery ... (prima del caricamento firmware serviva ad evitare un eventuale bootloop... in questo caso invece fa caricare tutte le impostazioni predefinite del nuovo firmware...)....

    Detto pure che non sono in nessun modo responsabile di problemi causati all’ apparecchio , ma espongo solamente la mia guida, nata dall'esperienza personale...
    Ultima modifica di jonn; 06-04-14 alle 01:14
    Spoiler:

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    genna84 (16-02-14),GioBoxer33 (05-02-14),Gorizont (10-11-13),klikis (20-02-14),leopoldo (18-03-14),Martusha48 (07-03-14),MBonny (15-07-13),merovingi0 (13-11-13),redmaxx (28-11-13),ziocipo (19-08-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    CARICAMENTO STOCK FIRMWARE
    o facciamo un ripristino di fabbrica o avviamo il telefono in recovery (da spento si preme simultaneamente vol su + home + power fino all' accensione) e spostandoci con i tasti volume selezioniamo wipe data, confermiamo con home (con la cwm, mentre se abbaimo la recovery originale si conferma con power), wipe cache partition confermiamo e reboot system now conferma, a questo punto si riavvia con le impostazioni di fabbrica (si perdono tutti i dati e le applicazioni salvate sul telefono escluse quelle su sd e su sim).
    Obbligatorio:
    spegniamo il telefono e riavviamo in dowload mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta con vol su)
    Apriamo Odin sul pc , selezioniamo pda e diamo il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro .
    Colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo il telefono con il nuovo firmware originale (senza root e cwm...)
    Detto pure che non sono in nessun modo responsabile di problemi causati all’ apparecchio , ma espongo solamente la mia guida, nata dall'esperienza personale...

    Juon scusa il disturboho effettuato tutta la procedura installando il firmware tedesco sul mi odispositivo che aveva firmware polacco,dopo aver effettuato tutta la procedura al riavvio del telefono lo schermo non si visualizzava piu', si sentiva il suono di avvio samsung ma non si vede piu' nulla,sai cosa possa essere successo???
    grazie

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiven1 Visualizza il messaggio
    sai cosa possa essere successo???
    grazie
    ciao, se hai già fatto i wipe prova a reinstallare il polacco e vedi se ritorna normale. . poi provi magari con un altro firmware e vedi cosa succede. .. se non hai fatto i wipe prova a farli e fammi sapere... su altri terminali é già successo che alcuni firmware dessero problemi. ..
    Spoiler:

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie per la celere risposta,il wipe non sono riuscito a farlo in quanto con schermo nero mi e' difficile trovare il percorso giusto,comunque cono riuscito a installare il firmware polacco trovato su samfir.... soltanto che lo schermo e' rimasto con le linee....metto firmware di altri paesi secondo te?

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiven1 Visualizza il messaggio
    ciao grazie per la celere risposta,il wipe non sono riuscito a farlo in quanto con schermo nero mi e' difficile trovare il percorso giusto,comunque cono riuscito a installare il firmware polacco trovato su samfir.... soltanto che lo schermo e' rimasto con le linee....metto firmware di altri paesi secondo te?
    molto strano... dovresti riuscire a fare il ripristino di fabbrica o i wipe e poi vedi se cambia ....prima aveva mai dato problemi di schermo? in download lo schermo si legge bene?
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao no non si vede piu' nulla,la procedura per entrare in download mode la faccio seguendo i tuoi passi,lo schermo non ha mai dato problemi,mi conviene mandarlo in assistenza?

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiven1 Visualizza il messaggio
    ciao no non si vede piu' nulla,la procedura per entrare in download mode la faccio seguendo i tuoi passi,lo schermo non ha mai dato problemi,mi conviene mandarlo in assistenza?
    rimetti il firmware originale ( polacco? ) e se non cambia niente vai di assistenza... avevi gia' flashato qualcosa che abbia incrementato il contatore?
    Spoiler:

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    rimetti il firmware originale ( polacco? ) e se non cambia niente vai di assistenza... avevi gia' flashato qualcosa che abbia incrementato il contatore?
    no ho soltanto messo il firmware che consigliavi tedesco e rimesso quello polacco originale,spero non mi facciano storie con l'assitenza....grazie cmq.

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiven1 Visualizza il messaggio
    no ho soltanto messo il firmware che consigliavi tedesco e rimesso quello polacco originale,spero non mi facciano storie con l'assitenza....grazie cmq.
    ok, inizialmente il tedesco era il migliore poi ne sono usciti altri, comunque su altri terminali ci sono stati problemi con firmware dello stesso apparecchio, ma nazioni diverse che si bloccavano , ma che creassero problemi che non si risolvevano rimettendo la nazione precedente non ne ho sentiti.. penso che quindi non sia collegato al flash... comunque se vuoi ancora provarne un altro europeo e se non cambia rimetti il suo e lo mandi all' assistenza. .. ( non dire di flash o odin...) e non dovrebbero farti problemi...
    Spoiler:

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S II & Galaxy Gran Duos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti voi.
    Con grande attenzione sto leggendo tutte le discussioni su questo Gran Duos anche perchè l'ho acquistato ieri 16.08.2013, per cui essendo nuovo di conseguenza nuovo anche per me, vorrei gentilmente capire come faccio a sapere di quale nazione è il suo relativo firmware perchè incuriosito dalle vostre discussioni su qualche anomalia. Questo è il secondo giorno che ce l'ho tra le mani, vi confermo che a me non sta dando alcun problema(per ora) anzi è fluidissimo.
    Vado a memoria perchè ora è in carica, versione firmware 4.1.2, ripeto vorrei tanto capire come fare per sapere la nazione.
    Ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti.
    Dimenticavo: quante ore di carica mi consigliate per questo smartphone?
    Ultima modifica di doktorx; 17-08-13 alle 14:37

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy