CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problemi: riavvio, segnale , schermo e altoparlante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi Altoparlante esterno

    Ciao a tutti
    sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un aiuto se possibile. E' la seconda volta che mi capita che in una telefonata in vivavoce se ricevo un'altra chiamata e rispondo mettendo in attesa la prima chiamata il vivavoce non funziona più. Ho provato ad ascoltare una canzone col lettore musicale e si sente solo l'altoparlante interno, quello esterno no.
    Riavviando il telefono torna tutto a posto....
    Qualche idea?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devo confermarti che ho lo stesso tuo problema, inoltre adesso con l´ aggiornamento 4.2.2 quando inserisco il jack per collegarlo all ímpianto hifi non funziona piu
    niente, segnale inesistente e non trovo niente per sistemare il problema.
    Sono molto deluso, dopo l´aggiornamento lentezze e latenze da windows 95!!
    Penso che questa esperienza avra fine molto presto.
    Ciao.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un saluto a tutti
    da stamattina stò impazzendo.... Erano un pò di giorni che al riavvio del telefono (qualche volta anche spontaneo) mi spariva l'icona della rubrica nella barra inferiore (si chia touch wiz?)
    Leggendo in vari forum sono andatao in impostazioni-applicazioni-tutte ho cercato qualcosa riguardo twlauncher ho cancellato i dati e riavviato il telefono.
    Ho scritto "qualcosa" perchè twlauncher nelle applicazioni adesso non c'è ma non ricordo se prima c'era... c'è solo "touch wiz home"
    Il problema per farla breve è che da stammatina stò cercando di rimettere a posto le icone nelle pagine del desktop senza più riuscirci. Ogni volta che tengo premuta un'icona per spostarla si apre l'applicazione relativa. Non riuscivo neanche a cancellare le pagine intere.
    A forza di tentativi ero riuscito a sistemare alcune icone, mi sembrava di aver risolto invece nulla.....
    Sembra che le icone della fila sopra quelle di sistema non si spostino. Lo stesso accade nella pagina delle applicazioni. Se seleziono le icone della prima e seconda fila dall'alto riesco a posizionarle quelle in basso no.....
    Che posso fare prima di resettare il cellulare?

    Grazie
    Andrea

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti
    dopo il problema dello schermo non ancora risolto ecco che ritorno con un nuovo problema. Oggi per la seconda volta in 3 giorni mi è capitato di trovare il telefono isolato. Sembra tutto a posto, i livelli dei segnali son al massimo ma se effettuo una chiamata mi da chiamata terminata. E naturalmente non sono raggiunibile.... ed io uso il telefono prevalentemente per lavoro!!!!
    Ho anche notato che mettendolo in modalità aereo (off line) non ci va.... quindi spengo e riaccendo e tutto rifunziona....
    E' capitato a qualcun altro? Mi sa che domani provo con un factory reset per vedere se risolvo anche il problema schermo poi vediamo....

    Saluti e grazie per l'attenzione



    Possibile che abbia combinato qualche guaio cambiando pellicola schermo e schiacciando con la carta di credito per togliere le bolle????
    Ultima modifica di jonn; 18-05-14 alle 19:10

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew59it Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    dopo il problema dello schermo non ancora risolto ecco che ritorno con un nuovo problema. Oggi per la seconda volta in 3 giorni mi è capitato di trovare il telefono isolato. Sembra tutto a posto, i livelli dei segnali son al massimo ma se effettuo una chiamata mi da chiamata terminata. E naturalmente non sono raggiunibile.... ed io uso il telefono prevalentemente per lavoro!!!!
    Ho anche notato che mettendolo in modalità aereo (off line) non ci va.... quindi spengo e riaccendo e tutto rifunziona....
    E' capitato a qualcun altro? Mi sa che domani provo con un factory reset per vedere se risolvo anche il problema schermo poi vediamo....

    Saluti e grazie per l'attenzione
    ciao..
    l' hai appena preso o prima andava tutto bene? se prima andava, ultimamente hai installato qualche app? o aggiornato il firmware? se digiti *#1234# cosa ti da?
    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    intanto grazie per avermi risposto.....
    l'ho preso usato in ottime condizioni più di un mese fa.... il problema è uscito l'altro ieri la prima volta.
    Beh si di cose utili ed inutili ne ho installate....l'ultima mi sembra "waze" e "waze up"
    Digitando ciò che hai scritto appare:
    AP: I9082XXAMAB
    CP: I9082XXAMA8
    CSC: I9082OXXAMA3 non so se in mezzo sia un O od uno 0 (zero)

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew59it Visualizza il messaggio
    Ciao
    intanto grazie per avermi risposto.....
    l'ho preso usato in ottime condizioni più di un mese fa.... il problema è uscito l'altro ieri la prima volta.
    Beh si di cose utili ed inutili ne ho installate....l'ultima mi sembra "waze" e "waze up"
    Digitando ciò che hai scritto appare:
    AP: I9082XXAMAB
    CP: I9082XXAMA8
    CSC: I9082OXXAMA3 non so se in mezzo sia un O od uno 0 (zero)
    unito i tuoi 2 thread...

    il firmware è vecchiotto ... e problemi di segnale e riavvi ne aveva... il telefono è in garanzia? se lo è, guarda da kies o dalla prima videata la nazione (3 lettere maiuscole) e riporta... ti consiglierei di aggiornare il firmware... ora hai un' android 4.1.2 ... decidi se vuoi uno sempre 4.1.2 o passare all' ultimo 4.2.2 (più completo, ma un po più lento)... e poi ti dico come procedere... dopo l' aggiornamento se fai un ripristino di fabbrica o wipe e cosi ti trovi il telefono come nuovo, ma aggiornato (perdi tutto quello che avevi aggiunto ...)...
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora intanto ti anticipo che di cellulari capisco poco.... ho fatto il tecnico informatico per più di 25 anni ma i cellulari non mi hanno mai "preso"....
    Il telefono è in garanzia fino a marzo 2015
    KIES non ho idea di cosa sia anche se ho letto qualcosa sul forum... la prima videata che dici tu è quella dell'accensione? Non credo perchè ho verificato e non compare nulla....
    Il f/w mi interessa aggiornarlo ma passare alla 4.2.2 non mi interessa un granchè....
    Grazie

    p.s. scusa se approfitto.... per il problema del display sai dirmi nulla?
    Ultima modifica di andrew59it; 18-05-14 alle 19:39

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew59it Visualizza il messaggio
    Allora intanto ti anticipo che di cellulari capisco poco.... ho fatto il tecnico informatico per più di 25 anni ma i cellulari non mi hanno mai "preso"....
    Il telefono è in garanzia fino a marzo 2015
    KIES non ho idea di cosa sia anche se ho letto qualcosa sul forum... la prima videata che dici tu è quella dell'accensione? Non credo perchè ho verificato e non compare nulla....
    Il f/w mi interessa aggiornarlo ma passare alla 4.2.2 non mi interessa un granchè....
    Grazie

    p.s. scusa se approfitto.... per il problema del display sai dirmi nulla?
    per il display aspetterei a vedere se dopo ritorna apposto anche lui... (al limite digita *#0*# da tastiera, clik touch e passa su tutti i quadratini e vedi se reagisce... per uscire, clik indietro... finche basta...)...
    per la recovery : da spento, premi contemporenamente volume su + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e poi rilasci... nella prima videata leggi: applied the csc-code: XXX, dove xxx è la nazione... (sempre se non è stata cambiata dal precedente proprietario... comunque serve solo dovessi mandarlo in garanzia)... nella stock recovery ci navighi con i tasti volume e confermi con power... (per riavviare, vai su reboot system now e confermi)... come firmware preferiresti rimanere sulla 4.1.2?. e dovessi fare un ripristino di fabbrica non ti darebbe problemi? (hai già salvato le tue cose...).... riporta la nazione...

    edit: unito anche thread con altro tuo problema... vediamo se si risolve tutto.... (testa da *#0*# clikka speaker...)...
    Ultima modifica di jonn; 18-05-14 alle 20:34
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    andrew59it (18-05-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora il test del display l'ho fatto diverse volte e funziona. Non so perchè non funziona quando sposto le icone, se le tengo premute si aprono subito. E non sempre nella stessa zona del display.... oggi non funzionava le parte bassa, ieri la media etc etc....
    Per la recovery non è lo stesso farla dal menù impostazioni "factory reset" ?
    Ma per f/w intendi il sistema operativo? Credevo che il f/w fosse una cosa ed il 4.2.2 un'altra.... Tipo i pc... f/w della mother board e sistema operativo....
    Quindi ho il f/w 4.1.2 ? E' questo che ha problemi di perdita di linea?
    Ho fatto l'operazione descritta: CSC-code: COA .... dando un'occhiata su internet romania? quindi? :o

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy