CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Provocazione Samsung Vs HTC & Co.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Provocazione Samsung Vs HTC & Co.

    Ciao ragazzi, visto che a breve (entro settim proc.) Samsung dovrebbe rilasciare il F.W. 1.6 per il Galaxy I7500, volevo lanciare questa provocazione:

    A quasi in anno dal lancio del Galaxy, e Magic, dopo varie lamentele degli utenti su i numerosi problemi dello stesso, dopo gli aggiornamenti per risolvere la maggior parte dei problemi siamo arrivati al punto in cui a fine febbraio al Galaxy viene rilasciato il FW 1.6, mentre per il cuginetto Magic si parla tanto di 2.1 ma ancora non se ne vede neppure l'ombra!!! (da notate che parlo di FW originali e non di Mod!)

    ora lancio la domanda che spero farà riflettere:
    siamo proprio sicuri che Samsung sia stata inferiore ad Htc? Siamo sicuri che Samsung ci ha abbandonato solo xk non risponde ufficialmente alle richieste di noi utenti? ( considerando che sono coreani e vanno dritti per la loro strada senza badare a nessuno) A me pare sia avanti agli altri! Sta per rilasciare il FW prima di loro per i prodotti di stesso livello e che usciti nello stesso periodo...

    Ora lascio a voi la parola..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I dubbi sono legittimi dato che htc non ha ancora rilasciato niente. Però ha detto che lo avrebbe fatto e ha dato una data piuttosto precisa (metà marzo).

    Inoltre non dobbiamo dimenticare che il galaxy é diventato un buon terminale solo da "poco" dopo parecchi rilasci di firmware.
    L'htc ha dimostrato di rilasciare firmware migliori in generale, e soprattutto di aver lavorato TANTO con la senseUI.

    Ovvio che poi la senseUI non vuol dire automaticamente che rilascieranno prima degli altri la 2.1, secondo me é solo il segno di quanto abbiano investito in android.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Al di là degli aggiornamenti FW (spero sia vero che rilasceranno la 1.6 entro la prossima settimana) rimane il problema di un software (NPS) inutilizzabile se non per gli aggiornamenti (per alcuni neppure per quelli), un market bloccato (almeno per i FW ufficiali), un bug mai risolto che impedisce l'utilizzo del bluetooth e altro rintracciabile in giro per il forum, ma soprattutto mi rode averlo pagato 449 € a luglio mentre adesso costa la metà.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    il punto è che il samsung è un terminale BETA il cui progetto è stato abbandonato (un progetto fallimentare).

    Il terminale all'inizio era ai limiti dell'usabilità.
    Ora è a mala pena accettabile.
    Non è curato per nulla, non ha tutti quei piccoli accorgimenti che ti fanno pensare ad un buon prodotto quando l'hai in mano.
    E' poco più di un terminale che usano per testare le app con sopra un guscio gradevole.

    Se samsung rilascerà la 1.6, state pur certi che non vedremo mai la 2.1.
    Perchè questo progetto non andrà mai avanti.
    Il terminale è stato lanciato solo in italia e qualche altro paese europeo.
    Una volta che noi abbiamo fatto da cavie, hanno corretto il tiro con il beyond e cazzate varie, producendo un terminale "sufficiente" per sopravvivere nel mercato.

    Ma quello che abbiamo noi è solo un esemplare di pre-beta.
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Dico la mia:

    1) Samsung è assolutamente inferiore ad HTC nelll'ambito Android, per tutti i motivi che chip83 ha elencato nel precedente post (ma ce ne sarebbero molti altri);
    2) Siamo stati presi in giro e versato 450€ circa nelle tasche di questa simpatica società coreana che ci ha usato come beta-tester senza fornirci MAI (e lo sottolineo) uno straccio di assistenza;
    3) FINCHE' NON VEDRO' CON I MIEI OCCHI IL GALAXY AGGIORNATO ALLA 1.6 NON CREDERO' ASSOLUTAMENTE A CHIACCHERE DI ALCUN TIPO;
    4) Non basta non comprare più prodotti Samsung, bisogna spargere la voce e fare cattiva pubblicità ma tanto so già che non sarà così perchè tutti se ne fregano altamente. Tuttavia, nel mio piccolo, sconsiglierò questa marca/ditta a chiunque stia per effettuare l'acquisto;
    5) L'unica speranza per noi rimane Drakaz, non credo neanche più in Musty&Co
    Ultima modifica di Cecco; 21-02-10 alle 20:43

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bè, tutti ci aspettavamo un terminale con qualcosina in + (durata batteria), e qualcosina in meno (bug Bluethoot, ecc).

    Ma può capitare una cosa del genere, anche se non dovrebbe!!

    Però, se HTC non avesse avuto XDI dietro, non pensate che forse era nelle stesse condizioni nostre??

    Esempio, SonyEricson secondo me sta facendo una figura pessima!! Fa parlare del suo terminale da ormai 6 mesi, presenta nuovi modelli (X10 mini e pro)...e poi? non si sa ne la data in cui verranno messi in commercio nei prezzi dei terminali!!

    Bella cazzata!!...considerando poi che esce con 1.6 quando ormai tutti hano 2.1!!!
    HTC Desire

    Samsung Galaxy - I7500 - ROM Galaxo 1.6.3.3

    Vieni a trovarmi su:

    www.giuseppebrando.it

    www.isqa.it

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non riesco a capire il motivo per cui Samsung dovrebbe fare l'aggiornamento alla 1.6 invece che alla 2.1.
    Il kernel è lo stesso.
    Il lavoro da fare penso sia simile. Una volta che compili la 1.6, tanto vale compilare la 2.1.
    Assurdo pensare che non ci diano la 2.1 per spingerci a comprare un altro telefono Samsung più recente. Penso non esista una persona al mondo, che dopo aver preso (eventualmente) una fregatura del genere, si andrebbe a comprare un altro Samsung.

    L'unica spiegazione che mi ero dato, era relativa ai limiti hardware del Galaxy, ma in molti nel forum hanno risposto che non è così.
    Vedremo.
    Non ci dimentichiamo che il Magic è uscito prima del Galaxy ed anche lui (per ora) è fermo là.
    Sono curioso di vedere se il Galaxy avrà la 2.1 ufficiale, ma anche di vedere se l'avrà il Magic. Poi trarrò le conclusioni del caso.
    Le stesse conclusioni le trarranno anche gli altri acquirenti del Galaxy.
    Mi auguro che alla Samsung l'abbiano capito.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me la 2.1 ufficiale non l'avranno ne Galaxy ne Magic, ne molti altri prodotti non di ultima generazione, a livello hardware ci possono arrivare ma non in modo considerato accettabile da un utente e visto che si è fatto un sacco di lavoro per far percepire all'utente il valore dato da una interfaccia fluida e dinamica, presentare un terminale che scatta, si impunta e ogni volta che apri tre o quattro applicazioni ti butta giù il sistema, sarebbe controproducente per loro (del resto chi apprezzerebbe una cosietà che ti da un aggiornamento che fa andare peggio il proprio dispositivo?).
    Io credo che l'unica strada sia lo sviluppo dei kernel nuovi ed il supporto alle applicazioni su distribuzioni minimaliste, tutto ovviamente "unofficial" e per quel che mi riguarda, se questo significa maggiore stabilità, codice ottimizzato (vedasi la macchina virtuale java migliorata), supporto per bluetooth nativo, multi account non solo google e maggiore autonomia, mi basta e avanza.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    precisazione, allo stato attuale non mi pare che ci sia differenza fra htc e samsung (a parte i millemila aspetti a vantaggio della prima che sono stati ampiamente elencati) perchè entrambe hanno annunciato un aggiornamento ed entrambe ancora non lo hanno rilasciato, cambia solo la data che per Samsung dovrebbe essere più vicina e la possibile delusione se non dovesse essere rispettata

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    di htc si "sparla" meno non certo grazie alla politica htc ma grazia a xda !!!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy