CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Aggiornamento 1.6 e backup applicazioni impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    vi pare possibile che uno debba aggiornarsi il firmware con propri mezzi, senza garanzie nemmeno sulla validità del file che si installa, delle funzioni che andranno perse, nemmeno la sicurezza del market disponibile!
    Questi sono problemi specifici della gestione Samsung riguardo al galaxy, non di Android.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Questi sono problemi specifici della gestione Samsung riguardo al galaxy, non di Android.
    1) Vuoi dire che lo sblocco del market dipende dalla Samsung?
    Il market lo sblocca Google, perché è Google che lo comanda. Non mi meraviglia il fatto che non l'abbiano sbloccato per per la 1.6 di Samsung visto che è un firmware "pirata".
    Sono sicuro che quando uscirà la versione ufficiale della 1.6 il market sarà sbloccato in un paio di giorni.

    2) Se mi scarico un firmware di dubbia provenienza da Internet e lo installo sul Galaxy lo faccio a mio rischio e pericolo e invalido la garanzia.
    Non vedo per quale motivo Samsung dovrebbe garantire per la sicurezza di un firmware non ufficiale.

    Tra un po' daremo la colpa a Samsung anche se nostro figlio lancia il telefono nella tromba delle scale.

    Per me i motivi per in....arsi con Samsung sono altri:
    - tardivo rilascio della 1.6
    - (eventuale) mancato rilascio della 2.0
    - mancata gestione dei tag id3v2 negli mp3 (funzionavano solo nella prima versione del firmware)
    - gestione della fotocamera penosa, con flash e messa a fuoco sballate
    - tutti gli altri bug che di sicuro ci saranno nella 1.6 ufficiale

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    1) Vuoi dire che lo sblocco del market dipende dalla Samsung?
    Il market lo sblocca Google, perché è Google che lo comanda. Non mi meraviglia il fatto che non l'abbiano sbloccato per per la 1.6 di Samsung visto che è un firmware "pirata".
    Sono sicuro che quando uscirà la versione ufficiale della 1.6 il market sarà sbloccato in un paio di giorni.
    La Samsung è quella che rilascia il firmware prima di aver dato a Google la signature del firmware per il market. Fecero la stessa cosa con alcuni firmware precedenti (IL7 e IK5), dove inizialmente il market era bloccato e poi si sbloccò non appena consegnarono a Google la signature.

    E' come se un concessionario ti desse in mano la macchina prima di immatricolarla.

    2) Se mi scarico un firmware di dubbia provenienza da Internet e lo installo sul Galaxy lo faccio a mio rischio e pericolo e invalido la garanzia.
    Non vedo per quale motivo Samsung dovrebbe garantire per la sicurezza di un firmware non ufficiale.
    E quindi è un problema di Android?
    A me pare che per lo stesso ragionamento non si possa incolpare Android del fatto che io, smanettone improvvido, ho deciso di installare un firmware non garantito da nessuno.

    Guarda che io non stavo dando a Samsung colpe di tutto, stavo rispondendo a thevoyager che diceva:
    L'altra sera qualcuno si stupiva perchè definivo Android ancora troppo rivolto agli smanetttoni, vi pare possibile che uno debba aggiornarsi il firmware con propri mezzi, senza garanzie nemmeno sulla validità del file che si installa, delle funzioni che andranno perse, nemmeno la sicurezza del market disponibile! Io continuerò ad usarlo ma di sicuro lo sconsiglierò a chiunque non abbia solide basi su queste cose.
    E per quanto io sia più che d'accordo che Android è un sistema per smanettoni (al minimo, ti arriva un cellulare NUDO e devi installarci sopra tu le applicazioni per fare qualsiasi cosa, anche solo vedere i documenti di word), comunque non sono quei due i problemi di Android, perché
    1) chi ha un HTC o un Nexus One riceve, ad esempio, gli aggiornamenti OTA (Over The Air), chi ha un Liquid o un Milestone ha programmi più efficienti per l'aggiornamento del cellulare, è la Samsung che ha deciso di utilizzare il suo NPS per fare gli aggiornamenti, non Google.
    2) altri terminali Android (Liquid, Milestone, Nexus, Magic) non hanno il market bloccato; tutte le volte in cui un terminale (non solo Galaxy) si è trovato col Market bloccato, stando a quello che Google risponde nella help zone di Android, sono dovute al fatto che i produttori non comunicano a Google la signature del firmware per tempo.

    Quindi insisto: quei due problemi non sono problemi di Android, ma di Samsung. Android ne ha altri, tra cui il fatto che la user experience non è per niente immediata.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusate un secondo ma il firmware 1.6 che gira è un ufficiale destinato ai paesi dell'est europa o sbaglio? Quindi se decido di farlo girare sul mio telefono e rilevo i bug che c'entra col fatto che lo sto facendo a mio rischio e pericolo? Forse magari va biasimata Samsung dal mandare in giro firmware ufficiali ancora non pubblicati ufficialmente, ufficiali ma pieni di nuovo di bugs come dimostra l'altro thread.

    Quando ho detto che è il sistema che non va bene non ho puntato il dito su nessuno, a me non interessa trovare colpe, so esattamente chi è colpevole nei miei confronti: Colui che ha incassato il grano vendendomi un prodotto immaturo che nemmeno ha tutte le features abilitate anche se queste compaiono nelle pubblicità (vedi multitouch e bluetooth, se non è supportato ti limiti a non scriverlo), è sua responsabilità fornirmi un oggetto funzionante, che adotti un SO immaturo o pieno di bug o quel che volete voi a me non importa, è come se comprassi un BMW che va da schifo e questi mi rispondano "La colpa è di bosch che ci ha fornito delle centraline con errori", sticazzi, la colpa è tua che hai montato centraline nelle tue BMW senza assicurarti che fossero perfette.

    Ma tutto questo non c'entra col mio discorso perchè volevo solo dire che android, allo stato attuale è un sistema ancora troppo ostico per i non addetti ai lavori, mi scuso perchè ho involontariamente fatto confusione citando gli esempi del firmware, ma erano solo esempi, uno dei tantissimi, sicuramente uno dei meno appropriati, che avvalorano la mia tesi.

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Definire ufficiale un firmware scaricato da rapidshare o similari mi sembra un azzardo
    Se trovi un bicchiere di birra abbandonato sul tavolino di un locale, che fai, te lo bevi?
    Se il firmware fosse esente da bug l'avrebbero già distribuito tramite Nps.
    Sono pieni di bug anche i firmware davvero ufficiali, figuriamoci queste prerelase che vengono messe in giro nella migliore delle ipotesi nella speranza che qualche volenteroso (o impaziente come me) faccia da tester.

    Sulla seconda parte del tuo discorso concordo pienamente.
    Se si mette in vendita un telefono deve funzionare al 100%, e se qualcosa non funziona bene (come è normale) deve essere fixato in breve tempo.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ufficiale per me è il firmware che esce da mamma Samsung senza che nessun esterno ci metta le mani sopra modificandolo, questo mi è parso quando è stato rilasciato (avevo pure capito che fosse stato rilasciato ma solo per i Paesi est europa) e per questo motivo mi sono arrischiato l'aggiornamento, se però salta fuori che è una pre release, che non è mai uscito ufficialmente da nessun canale ovviamente faccio un passo indietro e mi scuso perchè pensavo fosse realmente un firmware ufficiale (in ogni caso, ennesima colpa da parte di Samsung il far trapelare firmware in pre release per farci fare le cavie, veramente un atteggiamento idiota, ennesima dimostrazione che sta gente non ha la più pallida idea di come avere cura dei propri clienti)... certo è che se avessi capito che non era una definitiva non avrei perso ore a installare e riconfigurare il telefono da zero per poi doverlo rifare a distanza di qualche settimana quando ci sarà il rilascio della definitiva (a questo punto aspetto eclair di Drakaz, almeno so già che non è ufficiale )

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Era già accaduto in passato che uscissero all'esterno delle prerelease.
    Mi ricordo quella che montava la tastiera del Behold2, che poi non si è mai vista in un firmware ufficiale.
    Anch'io preferirei la rom gaosp, perché almeno loro, se si trova un bug lo sistemano, però mi piacerebbe che potessero integrare alcuni dei driver di Samsung.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy