Girando in rete mi sono inbattuto in questo forum, dove un utente è riuscito a fare il fix dell'indicatore di batteria.
ecco il link:
Fix for status bar battery indicator - Android Forums
:D:D:D
Visualizzazione stampabile
Girando in rete mi sono inbattuto in questo forum, dove un utente è riuscito a fare il fix dell'indicatore di batteria.
ecco il link:
Fix for status bar battery indicator - Android Forums
:D:D:D
aspetto qualcosa di italiano... ake se dovrebbe essere assai comprensibile!
Ma qualcuno ha provato questa cosa??
scusate... il link rimanda ad un forum...
mi iscrivo, mi loggo, clicco sul file allegato... e mi dice che il mio utente non ha i permessi per accedere alla pagina...! qualcuno ha il mio stesso problema??
comunque direi che serviva proprio un fix: è impensabile trovarsi la batteria quasi scarica così all'improvviso!!
Ho dato una lettura alla procedura che nei passaggi è abbastanza semplice, solo non ho ben chiare un paio di cose, probabilmente perché è una procedura fatta per chi ha già un buon livello di dimestichezza col sistema.
In breve:
I due oggetti in rosso cosa sono? Dove li pesco?Quote:
1. root the phone
2. copy busybox to /data/local/bin and give it execute permissions
3. install Metamorph from the Market
4. mount /system as RW (via "Root explorer", for example)
5. Run Metamorph. It will check for necessary files, and copy zip to /system/bin/zip. You can move it to /data/local/bin/zip to save some space on /system, and create symlink with this: ln -s /data/local/bin/zip /system/bin/zip
6. copy attached Galaxy-BatteryFix-v1.0.zip to /sdcard/AndroidThemes
7. move /system/app/Maps.apk to /data/app. It seems that Maps work fine from that location, after reboot.
8. apply theme from Metamorph
9. reboot
Premetto che ho il telefono nelle medesime condizioni software di Sandrodijay a parte il fw jc6 anzichè jc5
Grazie in anticipo
EDIT: Googlando (non ci voleva granchè lo sò :\ ) ho capito cos'è busybox, a chi interessa c'è qui una guida
NEWS:
Ho appena provato alla menopeggio sulla galaxo 1.6.2 ed ha funzionato perfettamente ed in modo indolore.
Ho semplicemente:
- Installato Metamorph
- Avviato, fatto fare il check e richiuso
- Avviato root explorer e dato R/W a tutto per far prima
- Copiato Galaxy-BatteryFix-v1.0.zip dentro /sdcard/AndroidThemes
- Riavviato Metamorph
- Applicato il tema
- Reboot
BUSYBOX lo trovi qua: http://android-dls.com/wiki/index.ph...ooting_Android
non è altro che un terminal con più funzioni....
"ZIP" è un file che crea METAMORPH dopo il primo avvio...dunque lo trovi DOPO che tutto ha girato....
=> consiglio personale...metti la Galaxo che ha già busybox di default e fai prima...anche perché c sono problemi con la memoria del system!!
ciauuu