CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
Discussione:

I7500xxjc1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ricapitolando quale delle 2 versioni consigliate di installare? non ho capito se la jc4 è effettivamente migliore in termini di bug dell'altra...
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    avevo notato che all'interno dei build.prop appunto c'era una variabile che si chiama
    ro.build.changelist (ed è appunto l'elenco dei bug aggiustati cui ti riferisci..)
    => e avevo notato che il codicino dopo CL coincideva con la valorizzazione di quella variabile...dunque quel CLxxxxx rappresenta proprio il numero della changelist...
    Se è così, significa che è un riferimento al changelist corrispondente al firmware in questione, sì. Tuttavia non implica che abbia "più modifiche" lo stesso... anzi, visto che questi due firmware sono stati rilasciati così ravvicinati tra loro, dubito fortemente che quel codice indichi il "numero di modifiche" fatte sin dal primo changelog. Numeri così mi sembrano proprio generati automaticamente in fase di compilazione. Secondo me, è solo che la versione Italiana viene sempre "compilata" prima, e quella russa dopo, e l'eventuale changelog varia solo perché variano le personalizzazioni per area geografica (il CSC). Che sono sempre le stesse, ma devono essere riapplicate al firmware "nudo".

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Como
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie per il chiarimento
    ho visto che nella jc1 il file del csc è piuttosto corposo che personalizzazioni ci sono dentro? qualcuno ha provato a mettere il FW in entrambi i modi?
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XEJC6 - GAOSP (in continuo aggiornamento) - Recovery 6.4

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io lo installerò nel mio galaxy tra... due o tre ore, circa. Dipende da quanto traffico trovo in autostrada. Poi scrivo quello che mi trovo in mano.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    installata (jc1) senza wipe.

    credo sia effettivamente quella che uscirà da NPS prossimamente. la prima impressione è che il market sia bloccato, presenza dello sfondo col "la ragazza" tipico dei fw destinati a noi italiani.
    per il resto riscontro ancora il bug sulle chiamate in uscita come "sconosciuto" credo quindi che non ci siano grosse differenze rispetto a prima
    a sto punto bisogna provare la versione russa (in fase di dw).

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Altre impressioni su questo rilascio? Soprattutto Batteria, ma anche gli altri problemi visti in precedenza sul 1.6, sono rimasti immutati?

    Grazie

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Allora, ieri sera ho installato quella "Italiana", con CSC, ho fatto wipe, e fino ad adesso l'ho adoperata. Non ho notato nessun miglioramento visibile dalla 1.6 "ufficiosa" usata fino a ieri, mi spiego:
    1) stessa durata della batteria
    2) stesso problema dell'indicatore di batteria, non l'hanno aggiustato
    3) il market sembra ancora bloccato, non trovo la chiave a pagamento di Documents To Go
    4) se installo una Home personalizzata (es. GDE) ho di nuovo il problema dell'applicazione telefono/contatti/messaggi lento ad avviarsi e che si pianta in chiusura di telefonata
    5) la Voice Search manca ancora.

    Tra un giorno o due testo anche il firmware russo.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    nosve (18-03-10),straken76 (18-03-10)

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    così a primo utilizzo mi sembra identico.. io non ho avuto problemi di batteria nemmeno con la precedente versione però.

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Allora...ho provato entrambi i firmware:

    FIRMWARE ITALIANO:
    PHONE (che è la baseband): I7500XXJB2
    PDA: I7500XXJC1
    CSC: I7500ITVJC1

    FIRMWARE RUSSO:
    PHONE (che è la baseband): I7500XEJC4
    PDA: I7500XEJC4
    CSC: nemmeno installato, perché reimposta tutto il cell in russo e non avevo freschezza...cmq dovrebbe essere un 7500SERJC4 ("SER" sta per RUSSIA)

    poi ho provato varie combinazioni senza CSC, con CSC, ecc...

    il CSC italiano non fa altro che aggiungere le solite impostazioni locali (APN per wind, vodafone e tim) + suonerie + sfondo con la ragazza + splash screen statico all'inizio...ma non è (fortunamente!!) più come nella IK5 che portava solo peggiorie...dunque se volete installarlo, fatelo
    => io onestamente preferisco senza CSC...ma è una cosa personale...come mamma Samsung produce..non voglio strani overwrite...

    ORA...come vedete l'unica differenza sostanziale sono le BASEBAND...a quanto pare il firmware russo lo ha "aggiornato" di circa un mese (JC4 vs JB2...4 marzo vs 2 febbraio")...dunque probabilmente è migliore...
    => indovinate un po' cosa ho fatto?

    ho flashato il PHONE della versione RUSSA, il BOOTSTRAP della versione RUSSA e il PDA della versione ITALIANA (basta prendere il firmware originale e togliergli, con 7zip ad esempio, i file AMSS e CACHE.IMG...e poi flasharlo come PDA)
    morale il mio cell ora è:
    PHONE (che è la baseband): I7500XEJC4
    PDA: I7500XXJC1

    il market resta sempre bloccato...
    ...tuttavia basta rootare il cellulare, editare il build.prop e sostituire la riga che definisce il ro.build.fingerprint con la seguente:

    ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys

    e poi fare un wipe del cell...così vi evitate di fare copia e incolla strani, ecc.


    così facendo, unica cosa che ho notato rispetto alla JB2 è che quando il telefono è in carica DA SPENTO, la batteria visualizzata finalmente indica correttamente il livello di batteria (prima non l'avevo mai visto scendere sotto le 3 righe (rarissime), anche se finivo a secco...)
    => per il resto sembra identico a prima...


    Ciao!!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    il market resta sempre bloccato...
    ...tuttavia basta rootare il cellulare, editare il build.prop e sostituire la riga che definisce il ro.build.fingerprint con la seguente:

    ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys

    e poi fare un wipe del cell...così vi evitate di fare copia e incolla strani, ecc.
    Provando su un Galaxy rootato, ho visto che però fancendo così il Market mi mostra solo le applicazioni compatibili con Android 1.5, non mi fa vedere quelle che sono compatibili solo da Donut in poi: ad esempio non riesco a scaricare il nuovo Maps e Google Goggles.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy