CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66
Discussione:

I7500xxjc1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un grosso problema, nel senso che sia con impostazione archivio di massa attivata che non, ODIN non mi fa installare il firmware per un failure alla porta seriale...a qualcuno è gia successo??

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfile0085 Visualizza il messaggio
    ciao sandro io ho fatto come te e il risultato è veramente ottimo
    l'unica cosa che non funziona è il gps a voi funziona?!?!?!io ho provato a utilizzare cardio fitness e gps speedmeter (mi sembra si chiami cosi) ma il gps non si collega ho provato su strade differente principali e non ma niente.....neanche in goggole maps funziona a te?!?
    mmmmmmhhh....molto strano...a me fa il fix dei satelliti pure velocemente!!!

    senti...scarica GPS STATUS....vai in un giardino o zona senza troppe case intorno e prova a girarlo...e dimmi se almeno ti vede dei satelliti!!!
    ...è veramente strano che non ti funzioni!!

    ciau

    ps: cmq google maps funziona perfetto!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    Allora...ho provato entrambi i firmware:

    FIRMWARE ITALIANO:
    PHONE (che è la baseband): I7500XXJB2
    PDA: I7500XXJC1
    CSC: I7500ITVJC1

    FIRMWARE RUSSO:
    PHONE (che è la baseband): I7500XEJC4
    PDA: I7500XEJC4
    CSC: nemmeno installato, perché reimposta tutto il cell in russo e non avevo freschezza...cmq dovrebbe essere un 7500SERJC4 ("SER" sta per RUSSIA)

    poi ho provato varie combinazioni senza CSC, con CSC, ecc...

    il CSC italiano non fa altro che aggiungere le solite impostazioni locali (APN per wind, vodafone e tim) + suonerie + sfondo con la ragazza + splash screen statico all'inizio...ma non è (fortunamente!!) più come nella IK5 che portava solo peggiorie...dunque se volete installarlo, fatelo
    => io onestamente preferisco senza CSC...ma è una cosa personale...come mamma Samsung produce..non voglio strani overwrite...

    ORA...come vedete l'unica differenza sostanziale sono le BASEBAND...a quanto pare il firmware russo lo ha "aggiornato" di circa un mese (JC4 vs JB2...4 marzo vs 2 febbraio")...dunque probabilmente è migliore...
    => indovinate un po' cosa ho fatto?

    ho flashato il PHONE della versione RUSSA, il BOOTSTRAP della versione RUSSA e il PDA della versione ITALIANA (basta prendere il firmware originale e togliergli, con 7zip ad esempio, i file AMSS e CACHE.IMG...e poi flasharlo come PDA)
    morale il mio cell ora è:
    PHONE (che è la baseband): I7500XEJC4
    PDA: I7500XXJC1

    il market resta sempre bloccato...
    ...tuttavia basta rootare il cellulare, editare il build.prop e sostituire la riga che definisce il ro.build.fingerprint con la seguente:

    ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys

    e poi fare un wipe del cell...così vi evitate di fare copia e incolla strani, ecc.


    così facendo, unica cosa che ho notato rispetto alla JB2 è che quando il telefono è in carica DA SPENTO, la batteria visualizzata finalmente indica correttamente il livello di batteria (prima non l'avevo mai visto scendere sotto le 3 righe (rarissime), anche se finivo a secco...)
    => per il resto sembra identico a prima...


    Ciao!!!
    Scusa mi spieghi come editare il file build .prop ho il galaxy in root e la recovery drakaz 4.61. Grazie

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeandm Visualizza il messaggio
    Scusa mi spieghi come editare il file build .prop ho il galaxy in root e la recovery drakaz 4.61. Grazie
    allora...scaricati ROOT EXPLORER dal Market (se poi vuoi i soldi indietro cancellalo entro un giorno...ma onestamente te lo consiglio caldamente..mi pare costi sui 2$..e sono un ottimo investimento!)

    1) apri ROOT EXPLORER (la prima volta partirà superuser, dicendoti che una applicazione vuole usare i diritti di root!)

    2) vai nella cartella /system

    3) schiaccia su "mount R/W"

    4) cerca build.prop, tieni schiacciato il dito sopra build.prop e vai su "open in text editor"

    5) cerca la riga dove è definita la variabile "ro.build.fingerprint" (verso metà!) è sostituiscila con:
    ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys

    MI RACCOMANDO..CONTROLLA BENE che sia IDENTICA a questa

    6) fai un wipe del cellulare

    => quando riavvierai il cellulare e ti re-iscriverai al Market, vedrai che avrai tutte le applicazioni

    --EnJoY--
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    allora...scaricati ROOT EXPLORER dal Market (se poi vuoi i soldi indietro cancellalo entro un giorno...ma onestamente te lo consiglio caldamente..mi pare costi sui 2$..e sono un ottimo investimento!)

    1) apri ROOT EXPLORER (la prima volta partirà superuser, dicendoti che una applicazione vuole usare i diritti di root!)

    2) vai nella cartella /system

    3) schiaccia su "mount R/W"

    4) cerca build.prop, tieni schiacciato il dito sopra build.prop e vai su "open in text editor"

    5) cerca la riga dove è definita la variabile "ro.build.fingerprint" (verso metà!) è sostituiscila con:
    ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys

    MI RACCOMANDO..CONTROLLA BENE che sia IDENTICA a questa

    6) fai un wipe del cellulare

    => quando riavvierai il cellulare e ti re-iscriverai al Market, vedrai che avrai tutte le applicazioni

    --EnJoY--
    Ho effettuato questa procedura ma quando con il root explorer apro il file di testo non mi permette di effettuare nessuna modifica,Grazie per la risposta

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeandm Visualizza il messaggio
    Ho effettuato questa procedura ma quando con il root explorer apro il file di testo non mi permette di effettuare nessuna modifica,Grazie per la risposta
    ..leggi bene..secondo me hai saltato il passaggio di cliccare "MOUNT AS R/W", dopo che sei nella cartella /system...

    dunque riprova!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I7500xxjc1

    qualcuno lo ha caricato senza modifiche (che a me non riescono mai) ed è contento di come va ?

    lo consigliate o aspettiamo ancora ?

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io ero un po' scettico ma ho voluto provare e finora mi son trovato bene (conta che ero tornato alla IK 5 dopo la prima release della 1.6). Ce l'ho da qualche giorno e la batteria (motivo per cui avevo deciso di downgradare ancora alla IK5) sembra essere migliorata come durata anche se utilizzo APN droid e blocco le connessioni indesiderate.
    Ciao

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Alla fine non ho resistito (maledetto SandroJay tentatore! ) ed ho flashato approfittando del pomeriggio relativamente tranquillo, ci ho buttato dentro la rom russa senza CSC, fortunatamente stavolta non mi sono fatto fregare dai finti backup ed ho recuperato sms e registro chiamate, ho anche trovato appsharer che ti invia una mail con l'elenco linkato di ciascuna app rendendo in questo modo la reinstallazione molto più agevole.
    Ora mi provo pian piano tutti i bug e vediamo cosa hanno risolto.

    per ora posso dire che ho avuto un paio di problemini minori risolti riavviando, in pratica non aggiornava lo status di alcuni widget (power control e tre widget) ma al riavvio sono ripartiti.

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    (maledetto SandroJay tentatore! )
    guarda....spero non te ne pentirai!!!io mi sto trovando benissimo!!!mille volte meglio rispetto la IK5 !!!

    e poi avere tutte le applicazioni per 1.6 sul Market è SUPER

    inclusi il nuovo MAPS, Gesture Search, ecc.

    ciao!!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy