CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

i7500 e microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    i7500 e microsd

    Ho acquistato una microsd da 2Gb e l'ho montata sul galaxy, poi vi ho trsferito i file mp3 e video (mp4) dalla cartella DCIM alla cartella sd, ma ho scoperto che il cellulare dopo averli trasferiti non li vede più, nel senso che dalla galleria non sono + visualizzati.

    I file audio e video devo x forza lasciarli nella memoria del telefono, come posso sfruttare la microsd esterna??


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho fatto la tua stessa cosa ma nella galleria li vedo... l'unica cosa che ho visto che non considera è voler impostare lo sfondo dalle foto.. schermata nera finchè non esci.. secondo me è un bug.. pensavo fosse solo della 1.6 (non col firmware uscito ieri che non ho ancora testato) ma anche con la 1.5 della IK5 stesso problema..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quando collego con cavetto sb il mio galaxy al pc noto che la cartella DCIM come tutte le altre sottocartelle sono in "evidenza" mentre quella nominata com sd è rappresentata con un colore più sbiadito, sebbene si apra e sia possibile salvarci... anche a te succede la stessa cosa??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si ma credo sia legato al fatto che sia un link simbolico oppure una cartella nascosta...ma lo faceva anche prima che trasferissi i file..

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewetrusco Visualizza il messaggio
    Ho acquistato una microsd da 2Gb e l'ho montata sul galaxy, poi vi ho trsferito i file mp3 e video (mp4) dalla cartella DCIM alla cartella sd, ma ho scoperto che il cellulare dopo averli trasferiti non li vede più, nel senso che dalla galleria non sono + visualizzati.

    I file audio e video devo x forza lasciarli nella memoria del telefono, come posso sfruttare la microsd esterna??

    Spegni e riaccendi il cellulare: quando sposti immagini, la Gallery non se ne rende subito conto, la scansione della SD esterna avviene al riavvio del cellulare.
    Eventualmente, non dovesse funzionare, assicurati (in Impostazioni -> Scheda SD e Memoria) che la SD esterna sia "montata".

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fatto, graze cmq x il suggerimento!!! la scheda sd è ok, è montata e viene riconosciuta con tanto di valore giusto di capacità... a conferma di cio è in evidenza il comando "Smonta scheda SD"... però pure spengendo e riaccedendo nulla cambia, i file s video ed mp3 non sono visti...

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Leggendo la SD sul PC, con un lettore di schede, riesci a vedere i files?

    EDIT: il fatto che la cartella "sd" sia in bianco è proprio perché è un link simbolico all'altra scheda SD, infatti su PC collegando il Galaxy vengono riconosciute due periferiche, non una

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy Tab 2 P3100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottima proposta, non ci avevo pensato sigh verifico e vediamo se x caso non dipendesse dalla microsd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy