Originariamente inviato da
sandrodjay
cmq ragazzi, confermo..
ho installato la JC5 (poiché SamsungFirmwares via tweet ha detto che c'era uno small bug fix):
con la XEJC5 si ha mediamente più memoria libera (sui 35-37 mega) rispetto alle sorelline uscite contemporaneamente (che si aggirano sui 30 mega)
per ora funziona tutto alla grande...non ho ancora riscontrato mezzo difetto...
giusto per completezza di informazione, ho installato così:
1) scaricato firmware XEJC5 (per la RUSSIA) da Samsung-firmware.tk
http://box23.org/pub/7500/firmware/I...Russia_SER.zip
2) installato tramite ODIN selezionando BOOT, PHONE e PDA (dunque
SENZA usare l'"one package mode") ... ho lasciato fuori il CSC che essendo RUSSO, mi avrebbe trasformato il cell in russo
3) SENZA riavviare il cell (ho meglio, quando ODIN me l'ha riavviato automaticamente, ho staccato la batteria) ho flashato la Drakaz Recovery 4.6.1 (
GALAXO 1.6.1 & RECOVERY 4.6.1 - Official Topic - GUIDA - HDblog - Forum)
4) ho avviato in fastboot e fatto un WIPE del sistema da Recovery Drakaz (dunque CACHE + INTERNAL)
5) ho messo i diritti di ROOT
6) riavviato normale, ho aperto il Market e installato ROOT EXPLORER
=> il MARKET però è bloccato
7) ho dunque editato il build.prop nel punto dove definisce il fingerprint con la seguente:
ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys
=> da notare che l'unica differenza rispetto l'originale è che al posto di "1.5" c'è "1.6", al posto di "CUPCAKE" c'è "DONUT" e al posto di "12" c'è "XEIC4" (se non ricordo male)...dunque basta solo che modificate queste voci!!!
8) salvato, riavviato in recovery
9) WIPE nuovamente da Recovery
10) riavviato
11) riconfigurato il Market, che a sto punto vede tutto...
12) a questo pto ho installato in primo luogo Advanced Task Manager, Overclock Widget e Handcent SMS, che a mio avviso sono le applicazioni fondamentali...
e poi tutto il resto!!!

))