I7500XEJC5
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
Visualizzazione stampabile
Qualcuno l'ha provato?
mille firmware!:D
ho appena finito di reinstallare tutto :'( :'( :'(
da jc4 a jc5 mi fara'un altro reset ???
ma da dove diavolo arrivano tutti sti fw?
non era meglio impegnarsi un pò prima
va be non ho resistito
versione : donut 1.6
v banda di base : i7500xejc5
kernel : 2.6.29
root@bluemoong-desktop#1
build: donut xeic4
adesso la provo... :cool:
perciò è effettivamente un update?
è un fw per noi o per altri?
versione russa ma puoi benissimo installarla
Occhio che al primo boot passa automaticamente in RUSSO!
Impostazioni ==> QUINTO MENU' DAL BASSO ==> PRIMA OPZIONE e selezionate l'italiano.
E' u no spettacolo con tutti i menù in russian language roftl
La sto usando da un paio di ore. La gestione dei processi sembra migliorata rispetto alla JB6, rimane il problema della tastiera che non vibra anche con l'apposita opzione abilitata
Come market come siamo messi? Blocccato, sbloccato? o_O
Ancora non ho avuto il "coraggio" di passare a Donut visto che ogni 2 giorni ne esce una nuova, e che migliorano i bug vecchi ma ne compaiono di nuovi.... Vorrei fare un solo wipe e non uno ogni 2 giorni...
Oltre a queste versioni che si susseguono dai canali più disparati non ce nè nessuna che arriva in modo "ufficiale" tramite NPS?
sto utilizzando questo Versione da 1 giorno, devo dire che:
MI TROVO BENISSIMOOOO!!
Sistema Veloce
Touch Buono
Batteria di lunga durata
+Ram libera rispetto ad JC4 (per la precisione all'accensione me ne ritrovo 28/30)
Sono contento di questo update, se possiamo così definirlo!
L'unico "difetto" resta il bug della notifica USB, ma mettendo un suono di bit tipo chet di facebook, non m da affatto fastidio!!
NOTA: NESSUN BUG RILEVATO FINO AD ORA (apparte notifica USB)
Venendo da una delle ultime ROM con cupcake il wipe di tutti i dati è forzato?
qualcuno che ha su questa rom potrebbe per favore farmi una verifica? Se sono connesso in 2G (GPRS o EDGE) e sto scaricando dati (per es scaricando una app dal market) e arriva una telefonata funziona? Nel senso risulto libero? Con la IK5 di prima si, poi con la JB2 non funzionava più (mi arrivava il mess ti ho cercato alle ecc ecc), e ora tornando alla IK5 non funziona più purtroppo... non so più che pensare... fatto 3 wipe ma nulla...
Esiste un modo per piallare i dati in modo più profondo e completo senza avere root sul telefono?
Comincio a pensare che il problema sia da imputarsi a qualcosa che va storto nei file di sistema e che sopravvive ai vari wipe perchè diversi lamentano sulla stessa rom problemi differenti, io con sta cosa del registro non ne sono venuto fuori pur avendo flashato qualsiasi combinazione delle varie C1 C4 e C5 secondo indicazioni di SandroJay o secondo fantasia, con o senza CSC e chi più ne ha più ne metta, l'unica condizione in cui ho risolto è stato mettendo la IK5 che però non voglio tenere perchè per il resto va peggio (ed in più mi fanno comodo alcune app che girano solo su 1.6).
spero di non farti venire un colpo;) ma è corretto che ci sia uno "switch"...nel senso che il 2G per DEFINIZIONE o chiami o scarichi dati...attivare il GSM (come accade durante una chiamata) esclude i dati...
=> infatti nella IK5 in realtà NON FUNZIONAVA ed era un bug che continuava a visualizzare la connessione come attiva, mentre ora funziona correttamente
dunque non temere, ma è giusto così!!
ciao
Certo, so che in 2g usano dati oppure voce, ma mi aspetterei (e infatti così funzionava, almeno mi pare) che se sto scaricando dati e arriva una chiamata il telefono dovrebbe dare priorità alla telefonata e disabilitare il traffico dati fin quando finisco la telefonata. Qui però non fa così; da la precedenza ai dati e chi mi chiama trova come se il telefono fosse spento... e questo non è per niente bello... :(
ho appena fatto un test....in effetti a me funziona come dici te, ovvero il telefono ha la priorità sui dati...nel momento in cui arriva la chiamata, i dati vengono momentaneamente sospesi per poi ripartire al termine della chiamata...
la connessione ora al momento del test era EDGE (E)...proverò col G appena torno a casa...
ma usi un pto d'accesso WAP o INTERNET?
grazie... in effetti è il comportamento che mi aspetto... e che aveva la 1.5 prima di mettere la JB2 (ora anche tornando indietro il problema resta :( :( )... cmq anche io usavo EDGE quindi dovrebbe essere uguale...
Il punto di accesso è internet (internet.wind nel mio caso)... stasera proverò a flashare questa JC5 e incrociamo le dita...
anch'io ho internet.wind ...
io ti consiglio di flashare la nuova (a sto pto la JC5 come dice, senza CSC..a meno che tu non voglia il cell russo), mettere la recovery drakaz 4.6.1 e fare un WIPE da là (che fa CACHE+INTERNAL!)....
secondo me dovrebbe andarti così! :)
incrociamo le dita!
Niente da fare :( :( jc5 + wipe con la recovery fatto più volte e riflashato nulla da fare... stesso problema... in compenso x il resto la rom la trovo molto buona!
ma ke strano....veramente strano....e se fosse un problema della tua cella GSM?
ho appena flashato la JC5 ank'io + wipe da recovery e mi funziona...sia con G che con E....
oppure si tratta di uno di quei famosi problemi che prescindono dal firmware (tipo la visualizzazione della batteria quando in carica da spento...)
mah...mi spiace, ma nn saprei come aiutarti!!!
Boh... grazie cmq delle dritte! La cosa strana è che prima di flashare la jb2 non,me lo faceva... riboh... userò di più apndroid ;)
Avevo un problema simile anch'io, appena comprato il galaxy in luglio. Poi si è guastata la cella gsm e riparandola hanno tolto anche sto problema. Prova a telefonare altrove, per provare se è veramente questo il problema.
Alla fine quale fw bisogna installare x andare sul sicuro?
Teoricamente il JC1 è quello per noi, ma alcuni bug ci sono lo stesso.
Sandro, potresti verificare se sul tuo cel esiste questo file?
/data/misc/rild_ril.clip
Sto cercando di venirne fuori da questo dannato bug del registro chiamate https://www.androidiani.com/forum/pr...iona-bene.html
ho provato stamattina... sono a 10 km da casa (quindi in altra cella) e il problema purtroppo permane... non so che dire... ho rifatto nuovamente il wipe dalla recovery ma nulla... a questo punto starò attento ad usare gli apn il meno possibile quando non sono sotto copertura 3G (ovviamente in 3G funziona tutto correttamente), non trovo altra soluzione... grazie cmq a tutti!
allora...non ce l'avevo né prima (nella configurazione "mista"), né ora che ho messo la JC5...
..e ho per sicurezza controllato con root explorer, in maniera da vedere anche file hidden...
ho lanciato un search in tutto il sistema e non l'ha trovato!!
=> dunque direi che non c'è proprio :)
(infatti non ho mai avuto questo problema!)
ciao!
cmq ragazzi, confermo..
ho installato la JC5 (poiché SamsungFirmwares via tweet ha detto che c'era uno small bug fix):
con la XEJC5 si ha mediamente più memoria libera (sui 35-37 mega) rispetto alle sorelline uscite contemporaneamente (che si aggirano sui 30 mega)Quote:
I7500XEJC5 out. (android 1.6)(only a small bug fix.)
per ora funziona tutto alla grande...non ho ancora riscontrato mezzo difetto...
giusto per completezza di informazione, ho installato così:
1) scaricato firmware XEJC5 (per la RUSSIA) da Samsung-firmware.tk
http://box23.org/pub/7500/firmware/I...Russia_SER.zip
2) installato tramite ODIN selezionando BOOT, PHONE e PDA (dunque SENZA usare l'"one package mode") ... ho lasciato fuori il CSC che essendo RUSSO, mi avrebbe trasformato il cell in russo ;)
3) SENZA riavviare il cell (ho meglio, quando ODIN me l'ha riavviato automaticamente, ho staccato la batteria) ho flashato la Drakaz Recovery 4.6.1 (GALAXO 1.6.1 & RECOVERY 4.6.1 - Official Topic - GUIDA - HDblog - Forum)
4) ho avviato in fastboot e fatto un WIPE del sistema da Recovery Drakaz (dunque CACHE + INTERNAL)
5) ho messo i diritti di ROOT
6) riavviato normale, ho aperto il Market e installato ROOT EXPLORER
=> il MARKET però è bloccato
7) ho dunque editato il build.prop nel punto dove definisce il fingerprint con la seguente:
ro.build.fingerprint=Samsung/GT-I7500/GT-I7500/GT-I7500:1.5/CUPCAKE/12:user/ota-rel-keys,release-keys
=> da notare che l'unica differenza rispetto l'originale è che al posto di "1.5" c'è "1.6", al posto di "CUPCAKE" c'è "DONUT" e al posto di "12" c'è "XEIC4" (se non ricordo male)...dunque basta solo che modificate queste voci!!!
8) salvato, riavviato in recovery
9) WIPE nuovamente da Recovery
10) riavviato
11) riconfigurato il Market, che a sto punto vede tutto...
12) a questo pto ho installato in primo luogo Advanced Task Manager, Overclock Widget e Handcent SMS, che a mio avviso sono le applicazioni fondamentali...
e poi tutto il resto!!!:)))
ho messo la I7500XEJC5 ma ho lo stesso problema di prima cioè quando uso le reti wireless per individuare la mia posizione mi trova a circa 300 km da dove effettivamente sono..o_O
Come al solito grazie per la disponibilità! Stasera mi provo il Galaxy pure con Vodafone e Tim, andrà a finire che per una sciocchezza del genere mi toccherà cambiare operatore? Ho visto che Wind adesso pubblicizza un nuovo piano dati flat da 9€ al mese
Il vantaggio maggiore mi sembra sulla copertura, con tre hai sempre 3G e le prestazioni sono buone quasi sempre, ma se per caso sei in zone un po' fuori mano va in roaming e non puoi collegarti, con wind invece almeno il gprs lo becchi praticamente sempre. Sulle soglie è un problema inesistente, in un mese faccio 200-300MB di traffico di media, nemmeno questi giorni che ho reinstallato le app più vlte mi sono avvicinato al GB (figuriamoci ai 3GB di Tre), resta però il fatto che quelli di wind mi stanno sulle balle per le innumerevoli volte che mi hanno fregato soldi con stratagemmi da accattoni e per il servizio clienti davvero scadente e smettere di foraggiarli è tutto sommato una bella soddisfazione :-D