CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Localizzazione sbagliata con operatore 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Localizzazione sbagliata con operatore 3

    Ciao giovani, sono nuovo del forum.
    Ho un galaxy con android 1.5 da un mesetto ormai, e ho fatto una scheda dell'operatore 3 (h3g) con la tariffa superinternet apposta per usarla sul galaxy.
    Mi trovo molto bene sia con il cellulare che con l'operatore (soglie altissime!), se non fosse per un problema molto fastidioso: spesso e volentieri (direi una volta ogni 10-20 minuti, per qualche minuto) quando utilizzo la localizzazione attraverso le celle (quindi quasi sempre) il cellulare mi "trasporta" a Casnigo, provincia di Bergamo! (abito a milano).
    Essendo che 3/4 delle potenzialità di questi attrezzi sta proprio nei contenuti sensibili alla localizzazione (raramente attuabile col gps), potete capire che una cosa del genere sia molto fastidiosa!
    Cercano in internet ho trovato sorprendentemente pochissima documentazione a proposito, solo un paio di blog post (gli utenti finivano a Casnigo BG indipendentemente da dove realmente abitassero, anche dalla sicilia), purtroppo essendo materiale vecchio non ho potuto indagare direttamente. La mia teoria è che a Casnigo ci sia un qualche tipo di supercella nazionale, ma non capisco come sia possibile che la delocalizzazione capiti solo a me e pochissimi altri e non a tutti gli utenti di 3 / h3g.
    Ora, vorrei capire se è un problema dell'operatore 3 / h3g, dell'hardware del mio galaxy o di android 1.5 in modo da sapere come muovermi per risolverlo, o se devo proprio mettermi l'anima in pace!
    Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Qualche idea sui motivi o su potenziali soluzioni?
    thanks!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Succede anche a me, di solito apro maps e chiedo di localizzare la mia posizione, in questo modo sembra che riesca ad ottenere la giusta posizione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non credo sia un modo per "correggerlo", è solo perchè nel frattempo che chiudi l'applicazione che stai usando, apri maps e aggiorni la posizione, il cellulare ha già riagganciato la cella giusta, quindi quando clicchi "la mia posizione" riaggiorna latitude in modo corretto.
    Ma se il problema si presenta quando maps ce l'hai già aperto e te ne accorgi immediatamente, puoi passare il successivo minuto o due a cliccare "la mia posizione" ma rimarrai sempre a Casnigo. Almeno questo è quello che succede a me.
    anche tu hai galaxy 1.5 e operatore 3?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SpH1nX


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema col mio (ex) Galaxy Lite e col nuovo Desire.
    Il problema in realtà risiede nei dati di BigG che triangola erroneamente la posizione.
    Quello che posso dirvi è che vengo localizzato a Casnigo sia quando sono a Milano che quando sono altrove.
    HTC Desire running rooted gingerbread

    Membro del Lux Team - La mia home page

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho Tre con Superinternet e anche io senza GPS una volta venivo localizzato in provincia di Bergamo, attualmente addirittura in Germania! Io ho una Galaxo 1.6.3.3.

    Però tutti i gestori hanno le loro magagne, mio fratello con Vodafone una volta latitude lo ha posizionato a Brisbane!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Succede anche con TIM: sia con maps, cliccando su "la mia posizione" che con il widget per il meteo, spesso mi localizza in un paese dell'emilia (ora non ricordo il nome) pur essendo sul lago di Garda...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    Però tutti i gestori hanno le loro magagne, mio fratello con Vodafone una volta latitude lo ha posizionato a Brisbane!


    Da quando ho aggiornato a 1.6 il problema è rimasto, ma si presenta molto meno di frequente. Quindi dubito dipenda solo dall'operatore o i dati di google. Aggiungo anche che un mio collega ha un tattoo e un contratto 3 identico al mio, e non gli succede mai.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema anche a me, e con la 1.6 succede meno frequentemente

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SpH1nX


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Voi dite che anche il terminale ha una parte di responsabilità? Non saprei. Secondo me si limita ad inviare a bigG gli id delle celle visibili e poi lui triangola.
    HTC Desire running rooted gingerbread

    Membro del Lux Team - La mia home page

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso dirti che un mio collega con tattoo e lo stesso mio contratto di 3 (super internet) non ha questo problema. prima che aggiornassi a 1.6, per sfizio abbiamo provato a scambiare le sim nei cellulari.
    Il mio galaxy (con la sua sim) ha continuato ad avere lo stesso problema, mentre il suo tattoo (con la mia sim) ha continuato a localizzare impeccabilmente. Ergo, il problema risiedeva (e risiede tuttora) nel terminale, o più probabilmente dipende da più fattori, incluso l'handset e relativo firmware.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy