CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

proposta per aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    proposta per aggiornamenti

    visto che :
    - gli utilizzatori del Galaxo contenti sono pochini e viene da sospettare che più che smanettoni siano dei guru
    - la maggior parte degli utilizzatori sono più o meno insoddisfatti e/o completamente incapaci (come me) di installare qualsiasi cosa , (io ho avuto problemi anche con NPS che non riesce a terminare l'installazione del JC1, figurarsi se non faccio dei casini nel tentativo di rootare!), e specialmente non sono più disponibili a fare da betatester per Samsung

    sospettando che alcuni dei problemi mai risolti dipendano da alcuni terminali con qualche difetto (mi vien da piangere quando leggo che alcuni si lamentano che la batteria non dura 3 giorni, a me non arriva quasi mai a sera, con qualsiasi filmware usato finora)

    1a domanda : nessuno ha mai provato a fare gli aggiornamenti ad altri Salaxy oltre che al proprio ?

    2a domanda : nessuno si offre per fare il possibile per fare funzionare decentemente il mio ? il mio è a disposizione (spese di spedizione e rimborsi per il tempo perso a mio carico)

    -- ultima prova prima di metterlo nel frullatore --

    dimenticavo:
    mai più Samsung

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Guarda anche io ho ordinato un galaxy x un mio amico (usato pagato 170€) molti problemi sono dovuti alla rom che monta, nn so se tu monti la 1.5 di serie o l'upgrade 1.6 dount, cmq la batteria t dura in base all'uso che fai,certo se stai connesso 24 ore in 3g mail in push widget e roba varia se la mangia che e una bellezza.io posseggo un milestone e se navigo in 3g cn la vodafone si e no mi dura 3 4 ore al max la batteria.....per gli agg ho avuto anche io dei problemi cn il software samsung t ho ftt aggirna si e no una decina di volte alla fine e andato.... quoto che sia un po difficoltoso roottare cambiare rom etc anche xche , leggendo più di una guida , nn si capisce bene cio che si deve fr ( mi riservo di dire che potrei io nn aver capito come si fa) cmq l'hardware e buono peccato che samsung lo abbia lasciato fine a se stesso.... se t serve qualche delucidazione chiedi pure....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora :

    andiamo con ordine :

    prima di tutto devi entrare nell'ordine di idee che hai acquistato un dispositivo che rivoluziona la modalità alla quale forse ti eri abituato. E' un dispositivo con un Sistema Operativo diverso, sia come tecnica che come concezione. Devi esercitarti e leggere, leggere, leggere e provare, provare, provare. Non si rompe niente.

    Funziona tutto, non preoccuparti. Anche io, che conosco l'informatica da 30 anni all'inizio ero un po' spaesato e per certi versi lo sono ancora.

    Procedi con ordine e con logica.

    E' pur vero che le spiegazioni talvolta non sono estremamente chiare, ma alla fine la soluzione la trovi.

    Intanto prova a postare in maniera schematica quali sono le cose che non riesci a realizzare, quali sono i problemi ? Elencali punto per punto in maniera schematica.


    L'ultimo firmware (JC6) funziona abbastanza bene. Il Galaxy non è il massimo, è vero, però le funzioni che sono tipiche di uno smartphone le fa.

    L'ultima recovery di Drakaz e la ROM funzionano bene.

    Installarle con ODIN è veramente semplice.

    Segui la guida di questo forum e vedrai che andrà tutto bene.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    Allora :
    Intanto prova a postare in maniera schematica quali sono le cose che non riesci a realizzare, quali sono i problemi ? Elencali punto per punto in maniera schematica.
    Intanto ci provo io con le cose più fastidiose ;-)

    1 - le applicazioni più corpose (Market in primis e molte altre) ci mettono tanto a partire e tantissimo a chiudersi (e a fare opeazioni apparentemente elementari) a tal punto che a volte compare un messaggio che avvisa che l'applicazione non risponde e se si vuole terminarla

    2 - la batteria dura a fatica da mattina a sera abbastanza indipendentemente dai settaggi: sia che utilizzo la sincronizzazione automatica dei dati sia che non la uso, attivando o meno il GPS però sempre in 3G (non faccio diversamente, sarebbe altrimenti stupido aver preso una SIM 3 con opzione Superinternet). Utilizzo: se va bene una telefonata di qualche minuto, un po' di navigazione (10 pagine visualizzate nell'arco della giornata con i ritardi del treno o le previsioni del tempo), qualche email consultata e un paio di SMS, mai il WiFi quando alimentato solo dalla batteria.

    3 - il già segnalato più volte 'Sconosciuto' nel registro per le telefonate fatte.

    4 - impossibilità di impostare il volume della suoneria della sveglia

    5 - ogni tanto la sveglia non suona (succedeva molto più spesso con la IK5)

    6 - A WiFi attivo se esco dalla portata del WiFi si sposta giustamente sul 3G, ma appena torno a portata mi individua la rete, ma non si connette, lo devo fare manualmente (a dire il vero con la JC1 magari dopo 10/15 minuti ogni tanto mi trovo correttamente connesso, ma è raro)

    7 - premendo il tasto per rispondere a una telefonata o il touchscreen per spegnere la sveglia generalmente ci mette alcuni fastidiosi secondi per reagire all'input.

    8 - mi trovo attive applicazioni che non ho mai lanciato e che non ha senso che si trovino attive, le killo e magari qualche minuto dopo ne trovo della altre attive senza apparentemente una logica. Perchè?

    Questo è quello che mi viene in mente al momento. Io avevo una IK5 e ho aggioranto con NPS alla JC1, se mi dite che esistono firmware che hanno risolto questi problemi (espressi in ordine di importanza per me) su i7500 che in precedenza li avevano allora mi getto subito con Odin all'installazione (anche se mi da fastidio perdere formalmente la garanzia) altrimenti faccio un downgrade alla IK5.

    Grazie, Carlo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    prima di tutto devi entrare nell'ordine di idee che hai acquistato un dispositivo che rivoluziona la modalità alla quale forse ti eri abituato. E' un dispositivo con un Sistema Operativo diverso, sia come tecnica che come concezione. Devi esercitarti e leggere, leggere, leggere e provare, provare, provare. Non si rompe niente.
    straquoto!!
    è tutto vero... parola di un informatico...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Explobot Visualizza il messaggio
    1 - le applicazioni più corpose (Market in primis e molte altre) ci mettono tanto a partire e tantissimo a chiudersi
    ...

    3 - il già segnalato più volte 'Sconosciuto' nel registro per le telefonate fatte.
    ...
    Una precisazione: questi 2 punti con la IK5 sicuramente non si verificavano.

    Carlo
    Ultima modifica di Explobot; 15-04-10 alle 08:26

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianniaa Visualizza il messaggio
    Allora :

    andiamo con ordine :

    Procedi con ordine e con logica.

    Intanto prova a postare in maniera schematica quali sono le cose che non riesci a realizzare, quali sono i problemi ? Elencali punto per punto in maniera schematica.

    L'ultimo firmware (JC6) funziona abbastanza bene.

    Segui la guida di questo forum e vedrai che andrà tutto bene.

    il jc6 funziona bene ? ma scherziamo ?

    io ho trovato decine di bugs
    tra quelli che ricordo adesso ( altri ho dimenticato perchè sono tornato alla IK5)

    - il display si accende e resta acceso durante la ricarica, mi è capitato diverse volte di trovarlo acceso, sappiamo che l'amoled si danneggia ad immagine ferma, in questo caso la home non l'icona batteria
    - il controllo automatico luminosità non funziona
    - i sensori magnetici hanno ancora problemi
    - lo spegnimento automatico schermo durante la telefonata funziona solo in alcuni casi, non funziona se lo schermo si accende da solo.
    - ritorna l'incubo delle telefonate fantasma, che il telefono fa da solo e non restano nel registro.
    - se si attiva il vivavoce durante la telefonata, il display si spegne e non c'è modo di riaccenderlo per disattivare il vivavoce (spesso necessario quando c'è troppo effetto "eco")
    - in vivavoce dopo che lo schermo si spegne non si può più riaccendere, per spegnere il vivavoce bisogna attendere la fine della chiamata
    - rallentamenti insopportabili del market
    - impuntamenti più frequenti e più lunghi che si notano soprattutto ma non solo scrivendo testi

    io non mi lamento del terminale che è ancora tra i migliori nel mercato, ma per farlo funzionare ci vorrebbe un supporto decente da parte di Samsung che invece continua a rilasciare filmware in forma non ufficiale.

    come utente non posso e non voglio rompermi il c. ad imparare procedure che non mi servono ad altro che a fare funzionare un terminale che ho pagato e deve funzionare bene, se non funziona bene non è colpa mia

    Che il terminale fosse migliorabile con il software quando lo ho comperato in luglio 2009 lo sapevo benissimo
    finora un software decente non è arrivato
    il software che funziona me lo deve dare la samsung con una procedura accessibile ad un utente medio.

    mai più samsung

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    - lo spegnimento automatico schermo durante la telefonata funziona solo in alcuni casi, non funziona se lo schermo si accende da solo.
    So che è una magrissima consolazione, ma a volte questo problema pare sia dovuto al sensore di luminosità-prossimità sporco, che quindi non riesce a determinare se deve spegnersi o no lo schermo.
    Per pulirlo hai due possibilità: aprire il Galaxy, sperando di non fare danni, oppure appoggiare la cannuccia di una bomboletta di aria compressa di fianco alla fessura a destra dell'altoparlante (vicino a cui si trova il sensore) e soffiare. Io l'avevo fatto quando avevo questo stesso problema con la II5 e si è risolto subito.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    come tutti voi ho trovato rallentamenti evidenti sia nel market che nelle gestione dell'apertura di programmi ed applicazioni nel telefono poi del mitico wi-fi che mi funziona solo la prima volta che riconosce il rooter poi se' spengo il wi-fi del telefono e lo riaccendo non funziona
    piu'. La batteria si e' svegliata dopo 3 settimane di carica come da questo forum l'ho caricato in modalita' aereo finalmente dura 11-12 ore in 3G. (senza gps con illuminazione al minimo).
    ABBIAMO UNA FERRARI IN MANO POSSIAMO METTERCI SOLO 5 EURO DI BENZINA.
    PER TORNARE ALLA IK5 COME DEVO FARE????????????
    LO PORTO IN ASSISTENZA E' DICO CHE NON VA BENE?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy