CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

connessione rete telefonica con web

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ifi
    ifi non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione rete telefonica con web

    ciao a tutti!
    ho appena comprato samsung galaxy GT-I7500. ho installato pc studio e aggiornato la versione android. no ho mai usato questo tipo di telefoni, ma ...fin ora, non ho trovato delle difficoltà tranne una: non ci riesco trovare il modo per poter impedire che la rete telefonica si connetta con web quando non c'è una connessione wi-fi.
    non credo che basti disabilitare l'opzione: sincronizzazione automatica che fa riferimento solo a poche aplicazioni. se per es. essendo collegata con una rete wi-fi sto leggendo la posta tramite browser e la connessione falisce, la rete telefonica si collega automaticamente...
    grazie!
    ifi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Si può fare in diversi modi, me ne vengono in mente almeno due

    Il primo, più brutale, è cancellare manualmente i punti di accesso (apn): per farlo vai in impostazioni->controlli wireless->reti mobili->nomi punti di accesso, li selezioni (quello degli mms in realtà puoi anche lasciarlo stare...) una volta dentro nella schermata con le varie voci di configurazione schiacci il tasto menù e fai tap su "elimina APN"

    Il secondo, meno brutale, ugualmente sicuro e forse più funzionale, è scaricare dal market l'applicazione "Apndroid" che in pratica va a modificare a richiesta le voci di configurazione degli apn rendendo impossibile l'accesso alla rete dati e può ripristinare il tutto con un altro semplice click...non ho spiegato un granchè ma appena lo installi e gli dici di bloccare le connessioni, se vai a controllare gli apn ti accorgerai che aggiunge ad ogni voce apndroid a mo' di suffisso, rendendo difatto impossibile la connessione ad internet tramite la rete cellulare...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LudoB per il post:

    ifi (07-06-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy