CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Settaggi Galaxo 1.6.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Settaggi Galaxo 1.6.3.3

    Ciao, apro un nuovo topic perchè mi sembra che l'altro sia più incentrato sul troubleshooting dell'installazione piuttosto che su come "usarla".
    Volevo chiedere se qualcuno sa con esattezza i significati di tutti i termini e le sigle esoteriche che ci sono nelle due "applicazioni" aggiunte dalla galaxo, vale a dire "GalaxoConf V2" e "Galaxo Parameters +". Alcune penso di intuirle, ma non sono sicuro delle ripercussioni che avranno su performance/batteria, magari qualcuno ha già esperienza a riguardo e può spiegare più diffusamente.

    GALAXOCONF V2
    Compcache / Disksize (default: off; non ho idea di cosa sia)
    Cpu Sampling (eco/mix/perf.. ho settato mix e in 4 ore di quasi assoluto stand-by sono arrivato da 100 a 30% di batteria è normale?)
    SSH server (default: off; boh)
    OC 614mhz, OC 710mhz (immagino sia l'overclock. perchè sono selezionabili entrambi? se ne seleziono uno vuol dire che macina ammille anche in standby? che impatto ha sulla performance e sull'utilizzo della batteria? che differenza c'è con "cpu sampling"?)
    Renice (boh)
    Provisioned (boh)
    VNC server (serve per aprire la porta VNC quando si usa il wifi thethering?)

    GALAXO PARAMENTERS +
    Icona con la videocamera (ho letto in giro che serve abilitare/disabilitare il pulsante della fotocamera. non ho capito l'utilità)
    Samsung sysdump (boh)
    Remount FS (boh)
    Samsung devicemode (boh)
    Open phone information dialogue (ok abbastanza chiaro)
    Reboot in recovery mode (idem)

    Any help welcome!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    guarda io sto usando la cpu a 614mhz e messa su perf la batteria varia come mi dura 2 giorni cm 1 giorno!

  4. #3
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Compcache / Disksize (default: off; non ho idea di cosa sia)

    Questa è una swap compressa in RAM.
    In pratica crea un file di swap, lo tiene in RAM, limitato alla dimensione che gli dai, e lo comprime al volo.
    Siccome la SDcard del Galaxy ha prestazioni infime (2 MB/sec), e rischi di rovinarla con una swap normale, se hai bisogno di qualche MB di memoria extra (a scapito delle prestazioni), puoi attivare la compcache.

    Cpu Sampling (eco/mix/perf.. ho settato mix e in 4 ore di quasi assoluto stand-by sono arrivato da 100 a 30% di batteria è normale?)

    Questo è l'intervallo di tempo in cui il kernel verifica il carico di sistema. Sparando numeri a caso per semplificare: eco = ogni secondo, mix = ogni mezzo secondo, max = ogni decimo di secondo.

    Siccome il kernel regola automaticamente la frequenza della CPU in base al carico, più frequente metti questo controllo e più presto il kernel si accorge che gli stai chiedendo potenza, e alza la velocità della CPU. Con la stessa rapidità la abbassa quando hai finito di fare conti.

    E` una finezza un po' da nerd, ma io lo metterei a mix.

    SSH server (default: off; boh)

    Se vuoi attivare il server ssh sul telefono, in modo da poterti collegare via rete (senza il cavo USB e adb sul PC fisso, per capirci, ma con un normale client ssh come putty per Windows. Linux ha ssh come client ssh )

    OC 614mhz, OC 710mhz (immagino sia l'overclock. perchè sono selezionabili entrambi? se ne seleziono uno vuol dire che macina ammille anche in standby? che impatto ha sulla performance e sull'utilizzo della batteria? che differenza c'è con "cpu sampling"?)

    Se attivi il 710 si attiva automaticamente anche il 614. Semplicemente ha messo due checkbox invece di un menu a tendina.

    Se non ho capito male (e alcuni esperimenti sembrano darmi ragione) quando mandi in standby il telefono, abbassa la frequenza a 29 MHz (non è un errore, proprio ventinove). A me non è che piaccia molto, perché a volte apro Aldiko o RepliGo con libri complessi e lo mando in standby mentre salgo in treno, e a questa frequenza è praticamente inutile farlo perché impiega giorni ad aprirli, quindi il lavoro vero lo fa solo quando lo riattivo. :/

    Renice (boh)
    Provisioned (boh)

    Questo piacerebbe scoprirlo anche a me. Non ho capito a cosa servono.

    VNC server (serve per aprire la porta VNC quando si usa il wifi thethering?)

    Non quando fai tethering, ma sempre. Apre un server VNC e ti ci puoi collegare via rete (sia via WiFi che via 2G/3G). Devi sapere l'IP che ha assegnato: mi pare ci siano dei software sul market che te lo dicono.

    GALAXO PARAMENTERS +
    Icona con la videocamera (ho letto in giro che serve abilitare/disabilitare il pulsante della fotocamera. non ho capito l'utilità)

    Perche` con la custodia originale il bottone rimane premuto e drena la batteria. Con questa opzione lo disattivi. Meglio cambiare custodia

    Samsung sysdump (boh)

    Non so di preciso, ma penso faccia un dump del sistema. Ora non so se faccia una copia della flash interna o se restituisca i valori dei registri per fare debug.

    Remount FS (boh)

    Credo serva per rimontare come read-write le partizioni interne.

    Samsung devicemode (boh)

    Boh

    Bye.

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Shu per il post:

    pablhobbit (24-06-10),pbaxter (18-06-10),zombiehype (19-06-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy