CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbi dubbi dubbi dubbi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dubbi dubbi dubbi dubbi!

    Salve a tutti ho android 1.6 ed ho molti dubbi....

    1) cos'è galaxo? è un alltro fw, cosa cambia dall "originale"
    2) il tastierino t9 per sms, con galaxo come la metto?
    3) perchè quando entro nella memoria interna da 8gb e provo a salvarci qualche foto sopra si stacca la connessione usb?

    sto uscendo pazzo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    1) cos'è galaxo? è un alltro fw, cosa cambia dall "originale"
    Si. Cambia sostanzialmente l'utilizzo della memoria in modi misteriosi, il cellulare diventa molto più veloce e responsivo. D'altro canto ha qualche difetto se ci fai girare app "sostanziose" in background, perchè prompta in continuazione la finestra per killarle. Io ho dovuto disinstallare alcuni widget che stavano sempre in BG, ma dopo di ciò va liscio. La nuova versione ha anche un'app per fare il thethering via wifi e qualche altra chicca.
    2) il tastierino t9 per sms, con galaxo come la metto?
    C'è un thread nel forum del modding che ti spiega come mettere quella dell'htc che secondo me è la migliore. In alternativa c'è una tastiera nel market che si chiama "better keyboard", ma è un po' carente nel riconoscimento delle parole quando usi il t9 in italiano.
    3) perchè quando entro nella memoria interna da 8gb e provo a salvarci qualche foto sopra si stacca la connessione usb?
    Non ho idea. Si stacca solo se ci salvi le foto o anche se non lo tocchi? Se ci salvi qualsiasi tipo di file o solo le foto? In che cartella? Se lo tieni collegato alla corrente si stacca? A me faceva quell'errore ma era a causa della gestione della memoria della galaxo, quando ho tolto le app grosse in background ha smesso.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zombiehype per il post:

    drastaiv (01-07-10)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zombiehype Visualizza il messaggio
    Si. Cambia sostanzialmente l'utilizzo della memoria in modi misteriosi, il cellulare diventa molto più veloce e responsivo. D'altro canto ha qualche difetto se ci fai girare app "sostanziose" in background, perchè prompta in continuazione la finestra per killarle. Io ho dovuto disinstallare alcuni widget che stavano sempre in BG, ma dopo di ciò va liscio. La nuova versione ha anche un'app per fare il thethering via wifi e qualche altra chicca.
    ok grazie mille, se al limite mi mandi un mp privato con i nomi di queste app "sostanziose" te ne sarei infinitamente grato.

    Quote Originariamente inviato da zombiehype Visualizza il messaggio
    C'è un thread nel forum del modding che ti spiega come mettere quella dell'htc che secondo me è la migliore. In alternativa c'è una tastiera nel market che si chiama "better keyboard", ma è un po' carente nel riconoscimento delle parole quando usi il t9 in italiano.
    si l'ho letto, sperando che funzioni con la memoria sd esterna...

    Quote Originariamente inviato da zombiehype Visualizza il messaggio
    Non ho idea. Si stacca solo se ci salvi le foto o anche se non lo tocchi? Se ci salvi qualsiasi tipo di file o solo le foto? In che cartella? Se lo tieni collegato alla corrente si stacca? A me faceva quell'errore ma era a causa della gestione della memoria della galaxo, quando ho tolto le app grosse in background ha smesso.
    si stacca solo se ci salvo delle foto o qualsiasi altro file di qualsiasi cartella! mi sembra un assurdità ! magari con l'fw di galaxo si risolve il problema... posso installare galaxo da una sd esterna no? se si, mi sapresti indicare dove posso trovar la guida?

    GRAZIE MILLE ANCORA!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie mille, se al limite mi mandi un mp privato con i nomi di queste app "sostanziose" te ne sarei infinitamente grato.
    Quelle che mi davano problemi erano "extended controls", "smooth calendar" e "audio manager", ma penso che dipenda anche dalla configurazione generale del tuo aggeggio. Ad ogni modo te ne accorgi di quali sono perchè quando metti il cellulare sotto stress usando app impegnative (navigatore ad esempio) ogni tanto saltano fuori gli avvisi tipo "extended controls ha smesso di funzionare".

    si l'ho letto, sperando che funzioni con la memoria sd esterna...
    Credo di si visto che sono un paio di normali apk

    ... posso installare galaxo da una sd esterna no? se si, mi sapresti indicare dove posso trovar la guida?
    I file della galaxo si dovrebbero mettere nella SD interna che ogni galaxy ha (credo che sia obbligatorio). Se hai problemi a copiare i file li magari li metti prima in quella esterna e poi li sposti (si può? non ho mai provato visto che non ho SD aggiuntive). La guida è sempre nel forum del modding

  7. #5
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    3) perchè quando entro nella memoria interna da 8gb e provo a salvarci qualche foto sopra si stacca la connessione usb?
    La memoria interna (e anche la eventuale microSD) è come un HD USB. Lo puoi vedere dal telefono OPPURE dal PC, ma non da entrambi contemporaneamente, altrimenti rischi di corrompere i dati.

    Puoi cercare di ovviare, per esempio con Android Desktop (che trovi sul market), che ti fa accedere via web al telefono.
    Molto utile soprattutto per gestire gli sms (io lo uso per cancellare quelli vecchi ogni 2-3 mesi), visto che dal telefono è scomodo.
    Ha anche una funziona di filebrowser, anche se naturalmente vedere la scheda come un disco USB è più veloce e comodo.

    Bye.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy