CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domamde varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Bono88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    In svezzera
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Domamde varie

    Salve a tutti...
    Io ho un po di domande relative ad android.
    Per istallare una Rom cucinata bisogna avere i permessi root?
    una volta istallata una rom cucinata si puo tornare in dietro?
    Esiste un modo per fare un backup delle applicazioni?
    Se istallo ad esempio Galaxo mi cambia il recovery, poi se rimetto la 1.6 originale torna il suo?
    Grazie in anticipo Niko

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per istallare una Rom cucinata bisogna avere i permessi root?
    Non c'entrano tanto i permessi di root. per installare una Rom cucinata devi cambiare la recovery del telefono.
    Dopo installi la rom. In genere le rom sviluppate da terzi hanno già i permessi di root abilitati.
    una volta istallata una rom cucinata si puo tornare in dietro?
    Si, basta reinstallare la 1.6 originale, ma devi usare il programma Odin, perché se il telefono monta una rom cucinata il programma Samsung (NPS) non lo riconosce e non lo aggiorna.
    Esiste un modo per fare un backup delle applicazioni?
    Ci sono diversi modi, molti dei quali salvano le applicazioni ma non salvano i dati delle applicazioni, che poi sono la cosa più importante.
    Se sei alle prime armi ti conviene reinstallare le applicazioni a mano.
    Dopo aver messo la rom, se vai nel market, nella sezione "I miei download" vedi tutte le applicazioni che avevi installato precedentemente e le puoi reinstallare.
    Se istallo ad esempio Galaxo mi cambia il recovery, poi se rimetto la 1.6 originale torna il suo?
    Si, perché la rom originale contiene anche il recovery.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Bono88


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    In svezzera
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Non c'entrano tanto i permessi di root. per installare una Rom cucinata devi cambiare la recovery del telefono.
    Dopo installi la rom. In genere le rom sviluppate da terzi hanno già i permessi di root abilitati.

    Si, basta reinstallare la 1.6 originale, ma devi usare il programma Odin, perché se il telefono monta una rom cucinata il programma Samsung (NPS) non lo riconosce e non lo aggiorna.

    Ci sono diversi modi, molti dei quali salvano le applicazioni ma non salvano i dati delle applicazioni, che poi sono la cosa più importante.
    Se sei alle prime armi ti conviene reinstallare le applicazioni a mano.
    Dopo aver messo la rom, se vai nel market, nella sezione "I miei download" vedi tutte le applicazioni che avevi installato precedentemente e le puoi reinstallare.

    Si, perché la rom originale contiene anche il recovery.
    Grazie mille ora non dovrei avere piu problemi!!! ma un'ultima domanda: quale versione della galaxo è la migliore perchè ho sentito che l'ultima non va molto bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy