CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 84 primaprima ... 25657374757677 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 837
Discussione:

Gaosp Beta 3 in arrivo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No windows mai
    A parte le battute io con windows non sono riuscito a fare nulla se non a caricare qualcosa con odin, moooolto meglio linux+adb, poi questione di pareri e di abitudini.
    Ciao
    Galaxy - BAOS b3 - Recovery 4.6.5
    http://www.antoniolazzari.com

  2.  
  3. #742
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Sì infatti, anch'io non mi trovo bene con Windows, ma usando Ubuntu sono finito in un vicolo cieco nella procedura, ho anche chiesto nel forum di Ubuntu-it, ma per ora non mi hanno ancora risposto.
    Ssssh, sto pensando...

  4. #743
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao PaPiPa

    Come vedi ti sto "tampinando" , non ti mollo più

    Scherzi a parte, per il tuo problema ho trovato questo
    E' una rom originale, JC6 per l' esattezza, con la recovery 6.1 di Drakaz invece dell'originale, si può flashare con Odin da Windows, meglio se xp
    Con la recovery 6.1 puoi installare anche la Gaosp senza problemi, oltre alla Galaxo

    Se ti interessa posso spiegarti la procedura

    Mi ero salvato il link da qualche parte, non riuscivo a ritrovarlo, ora l' ho ritrovato, ma non ricordo il forum da dove l' ho preso, spero di non fare un torto a qualcuno

    Ciao
    berna

  5. Il seguente Utente ha ringraziato berna per il post:

    PaPiPa (12-01-11)

  6. #744
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao io mi sono accorto di avere una jc5 sotto la mia gaosp. Posso riflashare solo la baseband con adb o flashboot? Non ho più windows su nessun pc da alcuni mesi
    Galaxy - BAOS b3 - Recovery 4.6.5
    http://www.antoniolazzari.com

  7. #745
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berna Visualizza il messaggio
    Ciao PaPiPa

    Come vedi ti sto "tampinando" , non ti mollo più

    Scherzi a parte, per il tuo problema ho trovato questo
    E' una rom originale, JC6 per l' esattezza, con la recovery 6.1 di Drakaz invece dell'originale, si può flashare con Odin da Windows, meglio se xp
    Con la recovery 6.1 puoi installare anche la Gaosp senza problemi, oltre alla Galaxo

    Se ti interessa posso spiegarti la procedura

    Mi ero salvato il link da qualche parte, non riuscivo a ritrovarlo, ora l' ho ritrovato, ma non ricordo il forum da dove l' ho preso, spero di non fare un torto a qualcuno

    Ciao
    berna
    Ma quale tampinamento, sei un grande!
    Com'è che si usava Odin? Devo spuntare tutte le caselle mi pare e poi devo selezionare tutti gli archivi all'interno dell'archivio?
    EDIT
    Evvai, ce l'ho fatta!
    Ora, quantomeno, ho Donut. Come faccio a sapere però se la recovey siè installata? E come faccio a passare alla Galaxo o alla Gaosp?
    Ultima modifica di PaPiPa; 12-01-11 alle 18:35
    Ssssh, sto pensando...

  8. #746
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio

    Ora, quantomeno, ho Donut. Come faccio a sapere però se la recovey siè installata? E come faccio a passare alla Galaxo o alla Gaosp?
    Hai copiato RECTOOLS.tar.gz, che si trova nell' archivio che hai scaricato, nella sdcard, prima cancella, o meglio, copialo da un' altra parte quello che c' è già (se c' è)

    Per vedere la recovery devi spegnere il telefono e riavviarlo con i tasti 'Volume giù', 'OK' e 'Power' (o cornetta rossa) assieme per un paio di secondi
    Dopo un po dovrebbe apparire questa schermata

    Ciao
    berna

    EDIT:
    Dopo ti spiego come mettere le varie rom, temi di vario genere che si trovano nei vari forum
    Il più è fatto, ora è tutto facile
    Ultima modifica di berna; 12-01-11 alle 20:42

  9. #747
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino Visualizza il messaggio
    ciao io mi sono accorto di avere una jc5 sotto la mia gaosp. Posso riflashare solo la baseband con adb o flashboot? Non ho più windows su nessun pc da alcuni mesi
    Non credo che si possa usare adb o fatboot per la baseband, sarei felice di essere smentito

    Ciao
    berna

  10. #748
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi soli odin? Mi tengo la jc5 :-(

    www.antoniolazzari.com - GAOSP - recovery 6.5
    Galaxy - BAOS b3 - Recovery 4.6.5
    http://www.antoniolazzari.com

  11. #749
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Mi succede una cosa stranissima: intanto avevo letto male il tuo post, avevo capito di dover cancellare il RECTOOLS.tar.gz, quindi l'ho cancellato, ho spento, ho messo in recovery mode (che in realtà è Volume giù+inizio chiamata+fine chiamata, giusto?), mi si è aperta la schermata di cui hai linkato l'immagine, in cui però appariva una scritta che avvertiva dell'assenza del RECTOOLS.tar.gz; a quel punto ho capito di aver interpretato male il tuo post, quindi ho riavviato il telefono, ho rimesso l'archivio necessario, ho spento e ho ripremuto la combinazione dei tasti, ma sorpresa: appare la scritta «Recovery mode......», poi appare la schermata «Samsung GALAXY» con la linea bianca su cui scorre la macchina azzurra, che però persiste all'infinito, non si schioda da quel punto
    Ho provato più volte, ma nulla, pazzesco
    Cosa mi consigli di fare?
    EDIT
    Ho provato a cancellare il RECTOOLS.tar.gz dalla SD e metterne uno "nuovo" e il problema pare essersi risolto, la recovery parte come nell'immagine linkatami.
    Ora?
    Ultima modifica di PaPiPa; 12-01-11 alle 22:23
    Ssssh, sto pensando...

  12. #750
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    ...
    EDIT
    Ho provato a cancellare il RECTOOLS.tar.gz dalla SD e metterne uno "nuovo" e il problema pare essersi risolto, la recovery parte come nell'immagine linkatami.
    Ora?
    Probabilmente, la prima volta, hai rimesso quella originale, devi mettere quella che c' è nel file che hai scaricato

    E ora viene il bello , allacciarsi le cinture, si parte

    Ci sono due rom di Drakaz, la Galaxo, che puoi trovare quà, ed è la 1.6.3.4 e la Gaosp quà, c' è la beta 3 e la nightly

    Prima di tutto fai un backup con nandroid backup, è una delle voci della recovery, naturalmente lo fai se ti interessa conservare la rom che hai ora con tutte le configurazioni

    Per poter scegliere quale delle due è di tuo gradimento potresti installarle ambedue, prima una, ne fai un backup, poi l' altra e fai il backup anche di questa, poi con restore puoi caricare o l' una o l' altra, è una questione di un paio di minuti (il restore)
    C' è solo un piccolo problema, la recovery che hai non permette più di un backup alla volta, mentre nelle versioni superiori (6.5) ci sono 4 slot in ogni uno dei quali puoi salvarne uno, anche più di uno, in modo che li hai tutti a disposizione
    Dal momento che hai dei problemi ad installare le recovery, ti suggerisco una procedura

    Per prima installi la Gaosp, ti fai le tue brave configurazioni, apps comprese
    Ti scarichi dal market Galaxy Updater di Drakaz (costa poco e contribuisci a sostenere Drakaz)
    Con Galaxy Updater puoi installare sia recovery che rom
    A questo punto aggiorni la recovery
    Fatto questo fai un backup con nandroid, lo metti in uno slot, poi metti la Galaxo

    Per mettere la Gaosp la procedura è questa

    Scaricati la beta 3 da quà

    Per le Gapps ci sono più possibilità, puoi scaricare quelle complete quà, oppure quelle "leggere" o "ultraleggere" quà, la differenza è che normalmente vengono installate apps che uno non usa che rallentano il sistema (leggi i readme)

    Copia ambedue i file nella sdcard via usb

    Spegni e accendi in recovery ('volume -' 'call' 'power')

    Seleziona la voce del menu 'Wipe data/factory reset' serve a ripulire (formettare) il sistema

    Ora la voce 'Fix pakages permissions'

    Seleziona la voce del menu 'Apply any zip from sd'

    Scorri le voci che appaiono a schermo e seleziona 'Goasp-2-Public-beta-3.zip' o come si chiama, premi OK

    Finita l'istallazione, reboot, poi spegni un' altra volta e riparti in recovery

    Ripeti la procedura appena fatta per installare le gapps partendo da 'Fix pakages permissions', questa volta scegli lo zip delle gapps

    Reboot, e se tutto e andato bene divertiti

    Ciao
    berna

  13. Il seguente Utente ha ringraziato berna per il post:

    PaPiPa (13-01-11)

Pagina 75 di 84 primaprima ... 25657374757677 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy