CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

multitouch con i7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    multitouch con i7500

    ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente riguardo alla possibilità di utilizzare o meno il multitouch avendo installato la galaxo 1.6.3.4
    sapete se sia possibile abilitarlo in qualche modo?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teo988 Visualizza il messaggio
    ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente riguardo alla possibilità di utilizzare o meno il multitouch avendo installato la galaxo 1.6.3.4
    sapete se sia possibile abilitarlo in qualche modo?

    grazie
    da quello che diceva drakaz lo schermo del galaxy non supporta multitouch per cui questa funzionalità non sarà disponibile nemmeno con gaosp(froyo)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    O Meglio, lo schermo ha un hardware che lo permette... Ma il suo hardware per comunicare con il sistema operativo usa un firmware, una specie di interfaccia tra il sistema operativo e lo schermo...

    Praticamente questo firmware o interfaccia, non è stata scritta in modo tale da permettere il multitouch...

    La samsung ha ben pensato di non farlo in quanto la 1.5 e 1.6 che ha rilasciato lei non permetteva il multitouch...

    Quindi servirebbe qualcuno che prende le specifiche dello schermo, si procuri un sorgente di quel firmware... e lo corregga....

    Il problema è che la nostra amata samsung non lo vuole rilasciare in quanto dice che è segreto industriale...

    In altre parole, ci ha detto, ben bene, incul atevi XD


    Ho provato a muovere un pò di idee sul internet... ma sempra che nessuno sappia nemmeno da dove cominciare...

    Basterebbe avere il sorgente, e sarebbe fattibile... ma senza quello... Sarebbe come costruire un'automobile, vedendola solo da fuori e non sapendo cosa c'è dentro... Un indigeno non saprebbe nemmeno da dove iniziare...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    O Meglio, lo schermo ha un hardware che lo permette... Ma il suo hardware per comunicare con il sistema operativo usa un firmware, una specie di interfaccia tra il sistema operativo e lo schermo...

    Praticamente questo firmware o interfaccia, non è stata scritta in modo tale da permettere il multitouch...

    La samsung ha ben pensato di non farlo in quanto la 1.5 e 1.6 che ha rilasciato lei non permetteva il multitouch...

    Quindi servirebbe qualcuno che prende le specifiche dello schermo, si procuri un sorgente di quel firmware... e lo corregga....

    Il problema è che la nostra amata samsung non lo vuole rilasciare in quanto dice che è segreto industriale...

    In altre parole, ci ha detto, ben bene, incul atevi XD


    Ho provato a muovere un pò di idee sul internet... ma sempra che nessuno sappia nemmeno da dove cominciare...

    Basterebbe avere il sorgente, e sarebbe fattibile... ma senza quello... Sarebbe come costruire un'automobile, vedendola solo da fuori e non sapendo cosa c'è dentro... Un indigeno non saprebbe nemmeno da dove iniziare...
    la butto lì, provare ad usare quello del 5700 (lo spica per intenderci). per quel telefono hanno rilasciato la 2.1 no? magari non avranno riscritto/riprogettato il tel da 0, immagino che qualche componente l'avrà in comune col galaxy....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ne ho già parlato con altri... ma chi ha provato ha brikkato il cellulare...

    Prova a cercare nel web... ma pare che nessuno abbia trovato soluzione... Anzi, ci sono casi in qui, hanno dovuto buttare il terminale... Il problema pare che se cambi il firmware del touchscrean, e lo rovini...

    il terminale funziona ma non accetta nessun input...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Ne ho già parlato con altri... ma chi ha provato ha brikkato il cellulare...

    Prova a cercare nel web... ma pare che nessuno abbia trovato soluzione... Anzi, ci sono casi in qui, hanno dovuto buttare il terminale... Il problema pare che se cambi il firmware del touchscrean, e lo rovini...

    il terminale funziona ma non accetta nessun input...
    mmm, ho letto il thread su Touchscreen bricked? (don't compile with behold driver) - Android Forums

    alla fine è riuscito a ripristinarlo se non altro.
    cmq in teoria è fattibile solo molto difficile da realizzare, se fossero disponibili altri firmware (con codice non compilato) per modelli simili di touchscreen melfas si potrebbe provare a fare qualcosa.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di shishimaru


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Peccato che non sia semplicemente nel kernel,altrimenti era fatta da tempo.
    Diamine,ecco l'Open Source che ci vuole,un classico. Richard Stallman non potè fare nulla senza i codici sorgenti per risolvere un problema e creò dopo la licenza GPL. E non è il gas della macchina.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy