CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Wiki

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Wiki

    Ogni tanto nel forum arriva un novizio che chiede come installare gli aggiornamenti per il Galaxy.
    Ho notato che pochi di noi hanno la voglia di rispondere, perché la risposta è complessa e perché la domanda è stata ripetuta centinaia di volte nell'ultimo anno

    Per evitare di dover rispondere sempre le stesse cose, ma volendo comunque aiutare chi si avvicina per la prima volta al mondo di Android, bisognerebbe scrivere dei tutorial.

    Ho iniziato io scrivendo questa piccola guida nella wiki su come installare la recovery.
    Siete liberi di suggerire (o fare direttamente) le modifiche del caso.
    Penso che se scriviamo anche una guida su come installare i driver usb e su come installare la Gaosp abbiamo coperto quasi tutti gli argomenti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bellissima iniziativa!
    anche perche per i novizi ce sempre difficolta trovare le indicazioni finali e di solito ci sono sezioni di forum di 20 30 pagine e cercare di risalire a delle informazioni a volte è ostico se non si è seguito il post con costanza.

    il wiki permettera anche fra un mese ad un nuovo utente a trovare con facilita delle procedure senza andare a matriosca in 4 5 forum diversi

    Spero che gli esperti con un po di pazienza e volontà arricchiscano la sezione

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pablhobbit


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    bell'idea!
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Firmware: 4.1.20
    Banda Base: I9300XXLH1
    Kernel: 3.0.31-CM-g95661c3 pinky-ghost@cyanogenmod #1

    Rom: Cyanogenmod 10

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ooooooooo finalmente....grande intouch! sono 3 giorni che sono bloccato causa driver che non vanno, magari ora capirò qualcosa in più.
    Per rendere la guida piu completa metterei anche una veloce descrizione su cosa siano le rom,la recovery ecc ecc. Per esempio io non so quale sia la differenza.
    Inoltre, come hanno gia scritto, occorre una guida su come fare qualsiasi operazione, dai driver all'aggiornamento ecc ecc
    magari anche il sistema operativo d'uso, mi pare di aver capito che seven da qualche problema....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Penso che se scriviamo anche una guida su come installare i driver usb e su come installare la Gaosp abbiamo coperto quasi tutti gli argomenti.

    Bel lavoro intouch! Sulla parte dei driver (almeno per quanto riguarda windows e nello specifico windows 7) ricordo che era necessario apporre delle modifiche al file .inf. Hoi postato sul thread della galaxo i driver che modificai seguendo le istruzioni a suo tempo. Se TheSnatch riesce a provarli e vanno come ci si aspetta magari potremmo linkare direttamente il pacchetto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    o regà, non è che non voglio dare una mano, ma io non capisco nulla ne di cellulare ne di computer, cioè l'unico aiuto che vi posso dare è installare qualche versione di android sul 7500 e dirvi come va, anche se io ne faccio un uso base...magari su come organizzare il forum....

    per quanto riguarda la guida, per me deve essere unica, deve prevedere eventuali gli eventuali errori che si possono avere e come intervenire, forse chiedo troppo, ma credo che una videoguida sia la cosa migliore, inoltre richiede meno tempo che scrivere le cose...ecco, per me ci dovrebbe essere una videoguida principale, a seguito di questa ci dovrebbero essere riportati gli eventuali errori che si possono avere nei passaggi...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSnatch Visualizza il messaggio
    o regà, non è che non voglio dare una mano, ma io non capisco nulla ne di cellulare ne di computer, cioè l'unico aiuto che vi posso dare è installare qualche versione di android sul 7500 e dirvi come va, anche se io ne faccio un uso base...magari su come organizzare il forum....

    per quanto riguarda la guida, per me deve essere unica, deve prevedere eventuali gli eventuali errori che si possono avere e come intervenire, forse chiedo troppo, ma credo che una videoguida sia la cosa migliore, inoltre richiede meno tempo che scrivere le cose...ecco, per me ci dovrebbe essere una videoguida principale, a seguito di questa ci dovrebbero essere riportati gli eventuali errori che si possono avere nei passaggi...
    secondo me è molto meglio la guida non video ma scritta con i vari passaggi.

    l'unico piccolo appunto è fare proprio una distinzione tra i vari sistemi operativi, e soprattutto i problemi dei driver che ci sono all'inizio per far riconoscere il device, o per esempio su linux, i problemi di permessi che tutti hanno all'inizio...
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  9. #8
    Androidiano L'avatar di shishimaru


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vero. C'è bisogno di una guida passo-passo,davvero passo-passo,e per vari sistemi operativi. Con GNU/Linux,Ubuntu per la precisione,non ho pochi problemi (è l'unica cosa che non riesco a fare su questo OS),senza contare che le guide sono frammentate! Per una cosa devo consultare la guida di un sito,poi per un altro passaggio ne devo consultare un'altra su un altro sito ancora.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ti dico per ubuntu 9.10 io non ho avuto troppe difficoltà. dopo aver settato i permessi giusti (trovati googlando) non c'è nessuna difficoltà anzi non c'è bisogno nè di driver nè dell'sdk...
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pbaxter per il post:

    diamante6d (31-08-10)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    niente evoluzioni?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy