Visualizzazione stampabile
-
batteria gaosp
fino alla scorsa settimana ho usato la gaosp 29/10/2010 con operatore h3g e il telefono mi durava piu di 2 giorni .
la scorsa settimana ho cambiato operatore e sono passato a tim ho notato un incredibile consumo della batteria cosa che con la 3 non avveniva . anche con wind in passato c'era questo consumo anomalo di batteria ma pensavo fosse la scarsa copertura internet del gestore . il segnale tim arriva al massimo non capisco questo consumo anomalo .
come vi trovate con tim e con gli altri operatori usando l' ultima gaosp ?:'(
-
Io con Tim ho sempre avuto questo problema, poi ho risolto utilizzando l'apn wap invece di quello web:
wap.tin.it invece di ibox.tin.it
Con apn web il cellulare ha un tempo di attivazione in standby maggiore di circa il 6%
-
Quote:
Originariamente inviato da
fab80
fino alla scorsa settimana ho usato la gaosp 29/10/2010 con operatore h3g e il telefono mi durava piu di 2 giorni .
la scorsa settimana ho cambiato operatore e sono passato a tim ho notato un incredibile consumo della batteria cosa che con la 3 non avveniva . anche con wind in passato c'era questo consumo anomalo di batteria ma pensavo fosse la scarsa copertura internet del gestore . il segnale tim arriva al massimo non capisco questo consumo anomalo .
come vi trovate con tim e con gli altri operatori usando l' ultima gaosp ?:'(
come mai sei passato a tim, se posso?
a prescindere io con la gaosp avrei una durata media di un giorno (operatore 3)
ma con tasker o juicedefender ho migliorato parecchio
-
ho cambiato un po per il raddoppio delle ricariche tim;) e un po per motivi tecnici nella mia zona da parte di 3 :O.
cmq oggi ho provato a disattivare la connessione dati il telefono mi ha consumato solo 2 % in 12 ore.appeno accendo la connessione sia con apn wap .tim sia con apn ibox la batteria inizia a calare vertiginosamente .
per la rete tim nel menu segreto *#*#4636#*#* cosa devo impostare ?
INFO TELEFONO gsm auto -cdma auto-wcdma only-wcdma preferred -cdma only-cdma auto .
serve a qualcosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fab80
ho cambiato un po per il raddoppio delle ricariche tim;) e un po per motivi tecnici nella mia zona da parte di 3 :O.
cmq oggi ho provato a disattivare la connessione dati il telefono mi ha consumato solo 2 % in 12 ore.appeno accendo la connessione sia con apn wap .tim sia con apn ibox la batteria inizia a calare vertiginosamente .
per la rete tim nel menu segreto *#*#4636#*#* cosa devo impostare ?
INFO TELEFONO gsm auto -cdma auto-wcdma only-wcdma preferred -cdma only-cdma auto .
serve a qualcosa?
Puoi mettere WCDMA only, con tim che ha una buna copertura 3g.
Secondo me un pochino aiuta, ma fammi sapere cosa ne pensi anche tu :)