CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

batteria a lunga durata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    batteria a lunga durata

    Salve a tutti,
    forse vi ricorderete di me per discussioni tipo "rendere 1.6 simile/uguale al froyo","ritorno alla 1.6" e "Consumo anomale batteria con GAOSP", ma non è di questo che voglio parlarvi, o almeno non solo di questo....alla fine la 1.6 lo rimessa, e con mia grande sorpresa, la carica della batteria mi è durata 9 (nove) giorni....c'è da dire che io sfrutto poco il telefono, niente BT,niente GPS, niente 3g, circa 20-30 min di wifi e 1.5-2 ore di musica, qualche telefonata...però c'è da dire che con lo stesso uso con una galaxo o con una gaosp facevo 2 giorni a di tanto. Inoltre tenete conto che il cell di notte lo tengo chiuso, diciamo che lo accendo alle 8 di mattina e lo spengo verso le 23.30...con l'android che avevo trovato di serie, stesso utilizzo, ci facevo 5 giorni....
    Certo non ho froyo, ma ho adw launcher che graficamente lo riprende(anche se ogni tanto crasha), ho installato quick settings per tenere sott'occhio la durata della batteria e le varie funzionalità, non ho la fotocamera di froyo, ma spendendo meno di 5 euro si può trovare camera 360, vignette o fx zoom....se si vuole andare sul gratis e ci si accontenta anche la versione free di camera 360 è buona....insomma, nn ho l'overclock, ma almeno finalmente posso sfruttare il cellulare senza stare a pensare che la batteria non arriva a sera...
    Questa non vuole essere una discussione contro chi usa le rom di drakaz, ma voglio solo informare quelli che non richiedono al cell le massime prestazioni, che c'è questa alternativa, non lontana graficamente da froyo e che fa durare la batteria uninfinità di piu.
    La rom utilizzata è quella originale samsung denominata I7500XEJC5, dovrebbe essere la penultima rilasciata, l'ultima è la I7500XEJC6, ma da quanto ho letto non è un vero e proprio passo avanti...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non ti biasimo. Donut è senza dubbio una versione di Android più adatta al Galaxy di quanto non lo sia Froyo.
    Purtroppo la JC1 rilasciata da Samsung presenta alcuni bug che mi fanno preferire la Gaosp:
    - Il vivavoce bluetooth non funziona;
    - Il browser ogni tanto va in crash
    - Ogni tanto la batteria impazzisce e si scarica all'improvviso (dicono che sia un bug legato alla geolocalizzazione)

    Chi non incappa in questi tre problemi, può prendersi le sue soddisfazioni con la rom ufficiale, ed ha tutta la mia invidia.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    prova la jc5 e la 6

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Già provate.
    Sono praticamente identiche alla JC1, solo che la JC6 è destinata ai paesi dell'Est, mentre la JC1 è stata rilasciata per i paesi occidentali.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mazza e non te durano cosi tanto??? che cambia tra le 2 oltre alla lingua?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Non ti biasimo. Donut è senza dubbio una versione di Android più adatta al Galaxy di quanto non lo sia Froyo.
    mah, la GAOSP build di ottobre non era male per la durata della batteria.
    l'unica cosa che ho scoperto è che se non si fa il wipe tutto diventa + lento, le applicazioni si inchiodano etc...
    una cosa che migliora parecchio la fruibilità (e batteria) è la compcache mentre abilitare jit non mi è parso dare frutti.
    la build di novembre la sto provando ma mi pare un po' peggiore, ho dovuto overclockare a 614Mhz e la batteria ne risente.
    per la batteria usavo juicedefender free (niente male ma per configurarlo a modo bisogna prendere la versione a pagamento) mentre ora sto provando tasker (cmq a pagamento ma almeno mi permette di fare quello che voglio come lo voglio e qualche cosa in più)
    in settimana provo a mettere il file di swap sull'sd per vedere se migliora le performance.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo abbastanza bene con la nightly del 29 settembre. Tutte le altre non mi hanno convinto, nemmeno facendo il wipe.
    Quello che volevo dire è che Froyo per funzionare bene avrebbe bisogno di più memoria. Gira ma è come installare Windows 7 su un pc con 512 mb di ram.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Io mi trovo abbastanza bene con la nightly del 29 settembre. Tutte le altre non mi hanno convinto, nemmeno facendo il wipe.
    Quello che volevo dire è che Froyo per funzionare bene avrebbe bisogno di più memoria. Gira ma è come installare Windows 7 su un pc con 512 mb di ram.
    cosa che non mi è piaciuta tanto è la rimozione dei della compcache dai gaosp settings per tenere quelli di cyanogenmod.
    preferivo impostare io una quantità (sui 50 mb) che dare delle percentuali, mi sembrava meglio con questi setting.

    tu che impostazioni usi?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io lo uso liscio senza overclock jit e compcache, perché nelle poche prove che ho fatto non ho rilevato miglioramenti, ma mi ripropongo di fare ulteriori esperimenti quando uscirà la gaosp 1.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy