Ciao Raga, avete provato ad utilizzare ADB con il galaxy??
A me il mac non lo trova..
Visualizzazione stampabile
Ciao Raga, avete provato ad utilizzare ADB con il galaxy??
A me il mac non lo trova..
sto facendo delle prove proprio ora!
Molto bene!!
Speriamo di riuscirci presto
Ho provato anche su XP, ma niente..:'(
ciao, sei riuscito a venirne a capo? io ho aperto un issue direttamente sul sito di android, speriamo che risolvano in fretta, o loro o la samsung, altrimenti qui non si può nemmeno più programmare...
il problema risiede nel fatto che il numero di device 6603 (se non mi ricordo male) del galaxy non è riconosciuto dall'sdk. Attendiamo quindi l'aggiornamento e una versione più performante di android. M'è preso l'aonco quando ho rivisto la schermata della macchina fotografica.... 5MP buttati al vento. :-X
come lo si trova il numero di device? quello dell'htc magic tim ad esempio è 0x0c03, se sai come trovare il numero del galaxy potrei provare a ricompilare l'adb e vedere se funziona, hanno fatto allo stesso modo per il magic tim...
fammi sapere! :)
p.s. che intendi per la fotocamera?
collegando il galaxy al mac e cercando nelle informazioni si ha questo tipo di informazione:
ID prodotto: 0x6603
ID fornitore: 0x04e8 (Samsung Electronics Co., Ltd.)
Versione: 1.00
Numero di serie: I7500c2vc2pGCg1
Velocità: Fino a 480 Mb/sec
Produttore: Qualcomm Incorporated
ID posizione: 0xfd300000
Corrente disponibile (mA): 500
Corrente necessaria (mA): 2
dal quale si vede che l'identificativo è 6603.
Per la fotocamera, è quella con il software android di google, praticamente zero regolazioni e nessuno zoom al contrario delle immagini by HTC che hanno un software di gestione nettamente migliore con zoom e molte altre funzioni, pure sulla videocamera
hihihi anche tu hai ragione, non ci avevo pensato... già che ci sei, ho visto che hai il dream, puoi guardare se 0x0c01 te lo da su id prodotto o id fornitore? e l'altro che codice ti da? grazie :)
A volte le cose più semplici sono quelle che ci sfuggono per prime :D
Il G1 ce l'ho a negozio in esposizione per la vendita, domani mattina controllo e poi ti posto il risultato.
ho lanciato il download del sorgente di android, domattina provo a ricompilare l'sdk con la libreria dell'adb opportunamente modificata, speriamo che funzioni :) notteee :D
Forse sono riusciti ad usare adb col samsung con il nuovo sdk 1.5_r3 non sono riuscito a capire bene perchè in inglese, vi posto il link android-developers
se qualcuno riesce a fare delle prove, ci faccia avere notizie.
perfetto, samsung correttamente riconosciuto! purtroppo non è rootato, ma lo si poteva già immaginare ;)
http://img204.imageshack.us/img204/1599/immagine4y.png
Perfetto ma almeno già credo sia un passo avanti.
scusa ma che driver gli hai dato!?
io con il mac la versione 1.5 r3 io l'avevo scaricata ieri pomeriggio, l'ho riscaricata per scrupolo ma continua a non vedere il galaxy con il comando ./adb devices:(
Che strano!!
a me lo vede!
Hai abilitato il debug usb?? :D
Infatti come dice il buon diego (Aka elisir79 ) il samsung galaxy per essere riconosciuto ha bisogno dell'sdk 1.5r3 :)
non avendo il terminale butto una mia stupidaggine non e che serve un programma come una volta con i vecchi samsung,tipo il programma che si usava x modificare i Firmware se non sbaglio il nome era winmodo xo non mi ricordo bene :-( .
cavolo se non mi paga faccio una strage, xke fine mese spero di avere il Galaxy :-( :-( :-( altrimenti mi butto eremita cosi non vedo e non sento parlare di tecnologia :-( :-\
Ciao ragazzi!
ieri sera, dopo ore di tentativi, ce l'ho fatta a far partire ADB su WINDOWS...bisogna però modificare opportunamente gli .inf del SDK 1.3
stasera vi posto la guida e qualche screenshot (ora sono a lavoro)...in più vi allego anche l'inf modificato...
purtroppo però, niente permessi di root :(((
Ciao a tutti...
è la mia prima "guida", quindi spero di esservi utile...
ieri dopo 5 ore di tentativi, son finalmente riuscito a far partire ADB...ho provato mille volte e alla fine ho trovato una procedura che funziona...
NON E' DETTO CHE SIA LA PROCEDURA MIGLIORE, quindi se trovate delle scorciatoie, avisatemi pure
allora...anzitutto:
S.O. : WinXP (su vista non ho provato), SP3 (ma non credo il service pack sia fondamentale)
1) scaricate e scompattate dove volete (basta vi ricordiate il path;) ) l'android SDK 1.5 r3 da qui: Android 1.5 SDK, Release 3 | Android Developers
2) installate il PC Studio fornito col cellulare e i driver USB, sempre nello stesso CD (putroppo non si possono installare solo i driver USB)
-> non so perché, ma se non si fa questo, ADB non funziona...almeno, a me non ha MAI funzionato...
3) attivate la modalità debug sul vostro cellulare (è FONDAMENTALE farlo subito, prima di connettere la prima volta il dispositivo al PC)
IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> SVILUPPO -> Debug USB
4) a sto punto collegate il Galaxy al PC...
==> windows inizierà a cercare drivers/ecc.
----> ad un certo punto si blocca, e dice che ha trovato una periferica sconosciuta (non so se è successo anche a voi, ma a me capita sempre così, sui 4 pc che ho a casa...quindi deduco sia "standard"...avvisatemi in caso contrario)
5) ditegli allora che non volete installare niente, e che farete in seguito...lui vi dirà ovviamente che l'hardware c'è ma è mal collegato perché non ha trovato i driver necessari
6) andate su PANNELLO DI CONTROLLO -> SISTEMA -> GESTIONE PERIFERICHE
7) in cima a tutto avrete un bel punto di domanda GIALLO con "Altre periferiche"...e anche qua scatta il mistero...io vedo SEMPRE due periferiche sconosciute...non so perché :(
ora arriva la parte più incasinata...
delle due periferiche, dovete selezionare quella che ha ID ISTANZA PERIFERICA: USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04\[...] come da figura1 in allegato
per verificare l'ID PERIFERICA dovete cliccare sulla "periferica sconosciuta", tasto dx -> proprietà -> selezionare il tab DETTAGLI
8) una volta che avete identificato la periferica giusta (l'altra disabilitatela) -> tasto dx -> proprietà -> selezionate tab DRIVER -> aggiorna driver
9) selezionate come driver la cartella [path android sdk]\usb_driver\x86, avendo prima sostiuito il file android_usb.inf con quello che vi ho allegato
10) a sto punto, l'installazione dovrebbe andare a buon fine, e dovrebbe installarvi un "SAMSUNG GALAXY Composite ADB Interface"
provate a girare [path android sdk]\tools\adb devices
il mio risultato lo trovate in allegato (figura2)
spero di esservi stato utile:))) ripeto...a me ha funzionato così al primo colpo e ho provato sui tutti i miei pc e funziona...spero vada anche per voi...se avete dei suggerimenti, postate pure...:P
ora però bisogna sbloccare i privilegi di root ;))) chi si offre volontario??:P
Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma l'ADB sarebbe?
Saluti
Kappa
Fatto pure io con vista; in gestione periferiche mi dava solo una periferica e non due come con xp , installato i driver e me lo riconosce.
grazie
benissimo quest può essere l'inizio per avere poi più avanti i privilegi di root giusto?
Provato anche su Mac funziona!!
Ma ora ?? cosa ci si può fare? (scusate ma sono molto ignorante sul mondo android)
ragazzi sono nuovo nel mondo android mi spieghereste cosa ci si può fare cn l'ADB??? grazie....;););)
Una domanda: Si sa se si può fare il root? o è blocato come il htc tim?
ragazzi l'ho collegato ed installato cxorrettamente "SAMSUNG GALAXY Composite ADB Interface" ma col comando adb devices mi da un errore.
modalità debug usb abilitata....ma devo mettere il cell in fastboot mode? e poi dare il comando?
edit:
ok galaxy riconoscuto
io ho installato correttamente adb,infatti nel gestore hardware melo riconosce...ma poi se nella shell digito "adb devices" esce la lista ma è vuota,che devo fare ancora?
sandrodjay,
grazie ai tuoi driver ho potuto installare ADB sul Galaxy e ora tramite AziLink riesco a fare il tethering con XP senza rootare il cell. Grazie mille
Prego ;) ... quello che mi da un fastidio enorme è che avevo già pubblicato i driver per ADB funzionanti secoli fa (guarda la data della discussione) e nessuno mi ha considerato...inoltre chili e chili di guide non funzionanti...i miei funzionano anche per FASTBOOT..e nada :(((((
io infatti con questi che ho modificato non ho mai avuto neanche UN PROBLEMA!!!
Fosse per me pubblicherei i driver in evidenza, ma non so come si faccia a segnalarlo ai moderatori.