Originariamente inviato da
Ludovico
Salve a tutti, io ho questo terminale da circa una settimana. Considerato che il monitor batteria integrato nella barra di stato non funziona correttamente nel mio caso sto utilizzando "info batteria" attraverso l'applicazione "Any Cut". Nel verificare la percentuale di carica mi sono accorto che il sensore della temperatura della batteria visualizza quasi sempre una temperatura compresa tra i 3.6°C e 9°C. Questo vuol dire che il sistema di comunicazione tra la batteria e il telefono non funziona correttamente, tra l'altro il sensore termico nelle batterie litio è molto importante perche determina e limita l'utilizzo della batteria in condizioni di surriscaldamento che possono determinare anche l'esplosione della batteria stessa.
Questa cosa va tenuta seriamente in considerazione poichè ho letto precedentemente nei post che il telefono in situazione di stand-by surriscalda notevolmente. L'ho potuto constatare anche nel mio caso e durante queste condizioni di surriscaldamento si determina anche un notevole scaricamento della batteria. Comunque bloccando la connessione tramite l'applicazione "APNdroid" la durata della batteria nel mio caso è di circa 35 ore, con l'utilizzo intenso di applicazioni locali telefonia e messaggi.