CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 71 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di fabiottocento

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

eccomi,ieri lo caricato al 98%
    stacco la carica alle 20.00
    stacco wifi e disabilito APN (con Apndroid)
    vado a cena,scrivo qualche sms,spippolo un pochino,lo lascio acceso tutta la notte e stamani era al 58%....direi ottimo,questa è la terza ricarica che faccio
    www.sitiweb-italia.com

Samsung Galaxy S
    Android 2.1

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ma se si fanno cicli "errati" si puo compromettere la batteria? anche in poco tempo?
    o praticando i cicli 30->100% si puo migliorare?

domanda per sberla...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hood Visualizza il messaggio
    ma se si fanno cicli "errati" si puo compromettere la batteria? anche in poco tempo?
    o praticando i cicli 30->100% si puo migliorare?

domanda per sberla...

Ciao ragazzi, stamane ho chiamato il centro assistenza samsung.

1) Per quanto riguarda la carica della batteria mi ha consigliato di tenerlo il necessario visto che il cellulare dopo essersi caricato al 100% non riceve più corrente (se lo toccate effettivamente dopo la carica è freddo al tatto). Se la batteria dovesse durare meno del dovuto mi ha consigliato di portarlo al centro assistenza
    2) Sfarfallio casuale (succede anche a me): mi ha detto che dipende da una instabilità di corrente, anche in questo caso centro assistenza.

Io l'ho tenuto in carica dalle 23 di mercoledi alle 8 di giovedi e mi è durato fino a ieri sera alle 23.00. Giovedi solo stand by e venerdi foto, market, gps ... direi meglio rispetto all'inizio. Il segnale di batteria scendeva regolarmente mi sembra ma nessun segnale acustico comunque alla scadenza della batteria.

Ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

concordo 100%
    nessun costruttore serio darebbe notizie del genere riguardo batterie a litio polimeri.
    questa mania era tipica e (poco) utile forse ai tempi delle vecchie batterie nicd o nimh quelle comunemente chiamate verdi, che avevano effetto memoria le prime e necessità di alcune procedure fuori dallo standard le seconde.

purtroppo le le litio polimeri soffrono sia la sovracarica che la scarica eccessiva, parlate con qualsiasi aeromodellista, ne scoppiano una su 2.
    a non caricare troppo ci "dovrebbe" pensare un buon caricatore, a non scaricarle troppo i circuiti del telefono.

non mi fiderei troppo di lasciare sotto carica la batteria molte ore dopo la carica completa, perchè normalmente i caricatori danno una corrente di mantenimento che secondo me dovrebbe dipendere dal fatto che il telefono sia acceso o spento, ma non credo che nessun costruttore faccia questa distinzione.

ancora peggio insistere a riaccendere il telefono che si è spento, potrebbe dipendere da un contatto ossidato o da un malfunzionamento dei circuiti di protezione del telefono, ma se così non fosse (la batteria realmente scarica) durante la riaccensione del telefono si chiede energia alla batteria danneggiandola irrimediabilmente, una sola volta è sufficiente a fare danni irrimediabili.

la soluzione che direi ideale per i nuovi smastphone che chiedono così tanta energia : ricariche frequenti a cicli non completi , questo si fa aumentare tanto la vita della batteria.

ad esempio la toyota ibrida Prius non carica mai le batterie oltre il 90% e non le scarica mai sotto il 30% e pur facendo centinaia di cicli al giorno (ogni volta che si frena - accelera) garantiscono le batterie per 7 anni !
    la prius usa batterie nimh per ora ma il futuro è litio polimeri di sicuro

Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    Scusate, tutti continuano a citare questo consiglio di Samsung di far caricare il cellulare per 12 ore ogni volta.

Ma qualcuno è in grado di fornire il link a questa notizia?

Io ho l'impressione che sia una leggenda metropolitana scaturita dal solito forum tedesco.
    Non dico che il metodo non sia effiace. Piuttosto dubito del fatto che l'abbia consigliato la Samsung specificamente per il Galaxy.
    Qualche giorno fa mi sono letto tutto il forum tedesco (col traduttore) e l'unica fonte a cui sono arrivato, era un venditore di batterie su Ebay che aveva venduto una batteria da 1700mah e in seguito alle proteste dell'acquirente, gli aveva consigliato di farla caricare a lungo per migliorarne la resa.
    Niente a che vedere né con Samsung né con la batteria del Galaxy.
    A meno che non ci siano altre fonti...

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

quindi diciamo che io che arrivo la sera (intesa come mezzanotte o l'una) con 40% circa di batteria se la metto in carica acceso sino alla mattina alle 8 rischio di danneggiarla o no? sta cosa non riesco molto a capirla

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mah.. il mio è in carica da ieri sera..
    e non mi faccio più di tanto seghe mentali..
    stò notando che pian piano la batteria si stabilizza sulle 10/11 ore con smanettamento vario al massimo faccio le 7 ore ma solo se stresso da paura il terminale..
    per me la batteria è da "svegliare".. quando lo compriamo il galaxy ha la batteria addormentata, noi gli facciamo fare un due cariche belle lunghe e poi quando serve lo mettiamo in carica.

io sinceramente non pretendo che un terminale del genere mi stia acceso per 18 ore con wifi acceso e gps, magari 3 ore di navigazione controllo email e pure 15 telefonate..
    se mi porta a casa le 10 ore di servizio sotto stress sono contento.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

secondo quello che conosco delle lipo, ma non di uso di smartphone, direi di :
    1) approfittarne di ogni occasione per fare una ricarica anche parziale
    2) evitare più possibile di lasciare scaricare completamente la batteria
    3) evitare di lasciare troppo tempo collegato il caricatore a carica terminata, toglierlo al 90% non danneggia la batteria di sicuro, anzi

per farlo servirebbe un caricatore da macchina ... che non trovo, nel sito samsung non ci sono ne accessori ne il galassic.

Quote Originariamente inviato da Galaxy Visualizza il messaggio
    quindi diciamo che io che arrivo la sera (intesa come mezzanotte o l'una) con 40% circa di batteria se la metto in carica acceso sino alla mattina alle 8 rischio di danneggiarla o no? sta cosa non riesco molto a capirla

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 26 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diegopiv Visualizza il messaggio
    secondo quello che conosco delle lipo, ma non di uso di smartphone, direi di :
    1) approfittarne di ogni occasione per fare una ricarica anche parziale
    2) evitare più possibile di lasciare scaricare completamente la batteria
    3) evitare di lasciare troppo tempo collegato il caricatore a carica terminata, toglierlo al 90% non danneggia la batteria di sicuro, anzi

per farlo servirebbe un caricatore da macchina ... che non trovo, nel sito samsung non ci sono ne accessori ne il galassic.
    Caricatore da auto CAD300UBEC/STD - Accessori Samsung

Androidiano L'avatar di fabiottocento

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiottocento Visualizza il messaggio
    eccomi,ieri lo caricato al 98%
    stacco la carica alle 20.00
    stacco wifi e disabilito APN (con Apndroid)
    vado a cena,scrivo qualche sms,spippolo un pochino,lo lascio acceso tutta la notte e stamani era al 58%....direi ottimo,questa è la terza ricarica che faccio
    alle 16.00 di oggi mi segnava 15% quindi è durata 16 ore
    credo che un uso normale ma con carica piena a 12 dovrebbe arrivare.....
    a ho impostato il display al minimo come intensita
    www.sitiweb-italia.com

Samsung Galaxy S
    Android 2.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

ripeto... (ancora uff...)

- non credo che Samsung abbia sbagliato il circuito di alimentazione e ricarica (altrimenti sarebbe meglio che andassero a spalare della mer..).
    - il circuito di ricarica una volta terminata la carica non continua assolutamente a fornire una piccola energia o corrente alla batt altrimenti la danneggerebbe per sovraccarica (o peggio esploderebbe!)
    - le batterie agli ioni (di solito) hanno un circuito interno di controllo per la sovrascarica che stacca la batt al di sotto di 2,5 volt altrimenti si danneggerebbe irreparabilmente.
    - il cell probabilmente si spegne molto prima che la batt arrivi a 2,5 volt (verificate con il batterylife)
    - una volta finita la carica il circuito di alimetazione continua a fornire energia per il cell ma non per caricare la batt.
    - potete metterla in carica quando e come volete... servono solo questi piccoli cicli di carica scarica per far risvegliare gli ioni
    - una volta che la batt è tornata alla sua "reattività" massima incomincia il lento declino dovuto al tempo, temperatura e ricariche
    - in base alle specifiche medie delle batt agli ioni di litio dopo 400 ricariche la batt fornisce ancora piu dell'80% di capacita rispetto a quando era nuova, quindi diciamo che dopo le 400 ricariche (si intendono complete e molto veloci sia di carica che di scarica) avremo una batt che corrisponde a 1200mA e non piu a 1500 quindi il cell starà acceso per meno tempo.

Pagina 25 di 71 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina