Originariamente inviato da
gizmo1900
Ciao, ho anch'io il Galaxy da un paio di settimane e, come tutti, ho il problema della durata della batteria.
Ho disattivato il 3g (ho un contratto wind 1500) e la durata è aumentata parecchio, arrivo tranquillamente a fine giornata.
Secondo me è giusto lamentarci ma vorrei farvi riflettere su un argomento che non credo sia stato evidenziato in questo thread: praticamente tutti gli smartphone hanno il problema della durata della batteria!
Chi ha un HTC g1 ha ad esempio la possibilità di comprare su ebay una batteria da ben 2300 mah e ti danno con la batteria una cover più ampia perchè altrimenti non ci starebbe (la batteria è più spessa dell'originale). In questo modo riescono a finire tranquillamente la giornata. E stiamo parlando di 2300 mah! Noi sul nostro ne abbiamo "appena" 1500!!! Si tratta del 50% in più!!!
E' una legge fisica: display enormi, molto illuminati, con un sacco di apparecchiature (gps, wi-fi, 3g ecc.) aumentano a dismisura l'assorbimento di corrente. Provate a parlare con chi ha un iphone 3gs: a volte la carica dura 4 ore... e non possono neanche sostituire la batteria...
Per il momento ho deciso di tenerlo: è molto bello e funziona bene, probabilmente samsung farà uscire delle ulteriori versioni del firmware, le verioni successive di Android potrebbero ottimizzare ulteriormente il codice e soprattutto aspetto che escano su ebay batterie da 2300 mah anche per il Galaxy!!!