CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

Trasferire SMS da Symbian ad Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il corby nn mi pare simbian

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa ma non riesco a fare il copia incolla dal pcsuite alla cartella, le funzioni non sono attive... mi potete aiutare?
    grazie.

    Quote Originariamente inviato da RedFox Visualizza il messaggio
    Spero che questo post possa risolvere il problema, perché io sono riuscita a trasferire gli sms da symbian ad android!
    Se vi è utile premete il tasto Thanks sotto il mio Nickname in basso a sinistra
    Ho scritto i passaggi che ho fatto, può sembrare complicato ma in realtà è una cosa che si fa in poco tempo!

    Io ho fatto così:
    1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
    2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
    3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market).
    4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
    5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
    6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
    7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene!

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pure io sono impazzito!!!
    Devi usare Pc Suite non Ovi!!!

    Quote Originariamente inviato da fabricosta Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma non riesco a fare il copia incolla dal pcsuite alla cartella, le funzioni non sono attive... mi potete aiutare?
    grazie.

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    vorrei risolvere anche io questo annoso problema del passaggio degli sms/mms da un cell con sistema operativo symbian ad un altro con su android.
    Il vecchio cell è il Nokia6630.

    Con Nokia Suite non mi viene permesso di sincronizzare i messaggi perchè il modello del telefonino è troppo vecchio....infatti mi dà sempre errore nell'installare il software di supporto richiesto dopo aver installato Nokia Suite.Cliccando su sincronizza e poi sincronizza ora sono cliccabili solo Contatti - Foto - Attività - Note ma non Messaggi che invece risulta trasparente diciamo.

    Con Ovi Suite accade la stessa ed identica cosa.

    Con Nokia Pc Suite invece il telefonino 6630 viene riconosciuto ma nell'area messaggi non ne visualizzo nessuno,nè in inviati nè in ricevuti nonostante siano presente oltre 300 messaggi (sms ed mms) sia sulla memoria del telefono che sulla sd esterna.

    Come devo fare?C'è qualcuno che possa darmi una mano per favore?
    Ultima modifica di Clakko; 11-09-12 alle 21:35

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    125
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabricosta Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma non riesco a fare il copia incolla dal pcsuite alla cartella, le funzioni non sono attive... mi potete aiutare?
    grazie.
    Non avevo visto l'aggiornamento di questo post!
    Strano (le funzioni non sono attive? )... io ho fatto copia usando il tasto Maiusc + clic sul primo sms e poi sull'ultimo ed infine, selezionato così tutto, ho fatto Ctrl+c per copiare ed ho incollato con Ctrl+v ; ho visto che funziona anche il trascinamento ma non ricordo quale delle due procedure ho usato... altre non ne conosco mi dispiace..!

    Sì, usare esclusivamente "Nokia PcSuite" e "My Phone Explorer", con gli altri non credo funzioni.


    Quote Originariamente inviato da Clakko Visualizza il messaggio

    Come devo fare?C'è qualcuno che possa darmi una mano per favore?
    Magari prova a chiedere in qualche forum della Nokia, magari conoscono apposite procedure su problemi di comptibilità...
    Potresti provare a spostare gli sms sulla sd e da questa memoria esterna li passi su pc... ma in questo caso penso che perderesti il mittente e la classificazione tra inviati e ricevuti...! Non penso convenga! Per esempio: con il mio Nokia N73 li riportava solo in 'Bozze'!

  7. #66
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao

    sentite, io ho usato PC Suite per fare i due backup separati mes.nbu e

    rub.nbu (per quanto riguardava la rubrica, che poi ho usato google, mi sono creato un account per importare la rubrica anche se ho dovuto fare nella directory dove avevo tutti i files .VCF da dos ho dovuto Lanciare il comando copy /B *.vcf all_files.vcf perchè gmail altrimenti me ne importava uno ad uno, eppure tempo fa lo faceva lo stesso selezionandoli tutti booh, comunque ho risolto così per la rubrica se questo può essere utile a qualcuno del forum)
    PROCEDURA UTILIZZATA:
    http://www.androidpertutti.com/2012/03/esportare-sms-da-nokia-symbian-ad.html



    Allora quando avevo il file mes.nbu ho utilizzato il programma: NBU EXPLORER
    Salvati i gruppi di messaggi in 3 diverse directory:

    Predefinbox (per i messaggi arrivati) - Predefsent (per i messaggi inviati) - Predefdraft (per le bozze)

    Poi ho usato il programma My Phone Explorer per Windows e contemporaneamente l'ho installato la versione Android sul cellulare

    Ho seguito la procedura passo passo prima quelli arrivati, poi quelli inviati e poi infine le bozze e li ho presi a 400 messaggi alla volta (ne avevo circa 2000 per cartella) nonostante che sul sito diceva di farne solo 100 alla volta ma mi ci volevano ore e ho preferito tentare con 400 messaggi ed ha funzionato bene.

    Alla fine ho copiato tutti i messaggi nel cellulare, nel mio caso un SAMSUNG GALAXY NEXT.

    Il problema è: me li mette in modo confuso, ogni tanto vedo bozze, ora lasciamo perdere il fatto che il sistema è a CONVERSAZIONE (tipo CHAT) e mi ci sto abituando, piano piano diventa il sistema predefinito per tutti i cellulari e per tutti i sistemi operativi e non ne faccio un problema, ma
    il problema per me è che non c'e' un ordine cronologico, nel senso che all'inzio quando apro cliccando sull'icona messaggi nel mio Galaxy Next, mi vedo quelli del 2006 e non quelli recenti. Questo è il problema.

    Che fare?

    potrei tagliare tutti i messaggi fino al 2012, e lasciarmeli quelli vecchi dal 2006 ad inizio 2012 nelle tre directory che già ho e zipparmeli in modo da archiviarli per un controllo futuro se e solo se necessario in questo modo vado avanti dal 2012 in poi.

    OPPURE trovare un altra soluzione. Qualcuno ha affrontato il mio stesso problema di molti messaggi, ora non credo che 2000 messaggi siano così tanti visto che i giovani oggi mandano dai 20 ai 50 messaggi al giorno e sinceramente i messaggi per me hanno una connotazione di memoria storica come un po' per le foto e mi piace tenerli.

    Ciao a tutti e buon week end.

    Sullivan

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ti ringrazio per aver condiviso con tutti questo tuo metodo per l'importazione dei messaggi..io però continuo ad avere dei problemi.
    Spero tu possa darmi un consiglio...partendo dal fatto che i flie .csv generati da nokia suite sono incompatibili con le app di importazione messaggi di android (tipo Sms to text, Anything to sms, ecc - mi sembra di aver capito a tal proposito che i file csv generati da app android contengono 6 colonne, mentre quelli generati da nokia suite 8 colonne)

    Ho provato a creare le cartelle inviati e ricevuti, però non riesco a fare copia e incolla e visto che ormai il mio vecchio nokia è fuori uso, posso solo lavorare su nokia suite che ha conservato tutto l'archivio degli sms.
    Ho provato ad esportare tutti gli sms ma nulla...
    C'è qualcosa che posso provare?


    Quote Originariamente inviato da RedFox Visualizza il messaggio
    Spero che questo post possa risolvere il problema, perché io sono riuscita a trasferire gli sms da symbian ad android!
    Se vi è utile premete il tasto Thanks sotto il mio Nickname in basso a sinistra
    Ho scritto i passaggi che ho fatto, può sembrare complicato ma in realtà è una cosa che si fa in poco tempo!

    Io ho fatto così:
    1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
    2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
    3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market).
    4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
    5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
    6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
    7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene!

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

LinkBacks (?)

  1. 04-09-12, 10:46
  2. 04-09-12, 09:37
  3. 25-08-12, 23:12
  4. 11-08-12, 02:09
  5. 30-07-12, 23:28
  6. 26-07-12, 00:09
  7. 23-07-12, 10:43
  8. 11-07-12, 08:54
  9. 09-07-12, 17:35
  10. 08-07-12, 22:30
  11. 05-07-12, 10:53
  12. 29-06-12, 21:55
  13. 20-06-12, 01:29
  14. 11-06-12, 17:07
  15. 08-06-12, 18:57
  16. 03-06-12, 18:25
  17. 17-05-12, 15:46
  18. 16-05-12, 11:54
  19. 12-05-12, 01:29
  20. 07-05-12, 21:37
  21. 26-04-12, 13:14
  22. 12-04-12, 16:48
  23. 22-03-12, 01:22
  24. 22-03-12, 00:56
  25. 12-03-12, 22:11
  26. 11-03-12, 01:26
  27. 10-03-12, 17:56
  28. 07-03-12, 12:41
  29. 06-03-12, 22:42
  30. 04-03-12, 19:34
  31. 04-03-12, 11:08
  32. 29-02-12, 20:23
  33. 28-02-12, 17:02
  34. 23-02-12, 19:42
  35. 15-02-12, 10:04
  36. 12-02-12, 19:35
  37. 03-02-12, 12:22
  38. 02-02-12, 22:01
  39. 02-02-12, 16:44
  40. 29-01-12, 20:02
  41. 29-01-12, 19:26
  42. 29-01-12, 17:39
  43. 29-01-12, 17:34
  44. 29-01-12, 10:49
  45. 28-01-12, 20:20
  46. 03-01-12, 10:08
  47. 02-01-12, 10:01
  48. 01-01-12, 18:05
  49. 30-12-11, 11:13
  50. 30-12-11, 11:10

Discussioni simili

  1. Android vs Symbian???
    Da bobby nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 12:56
  2. Nokia: Niente Android, Symbian non si tocca
    Da paciock87 nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 20:28
  3. Sincronizzazione SYMBIAN con Android
    Da skappa nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-07-09, 02:24
  4. Trasferire sms
    Da sagi nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-05-09, 18:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy