Salve ragazzi,
mi interesserebbe sapere come posso trasferire gli SMS che ho sul mio Nokia 5800 sul mio nuovo Samsung Galaxy. Visto che ho 1500 sms circa che non vorrei buttare.
Qualcuno mi sa aiutare?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,
mi interesserebbe sapere come posso trasferire gli SMS che ho sul mio Nokia 5800 sul mio nuovo Samsung Galaxy. Visto che ho 1500 sms circa che non vorrei buttare.
Qualcuno mi sa aiutare?
anch'io avevo Symbian prima...e onestamente la vedo dura...forse c'è una qke applicazione che riesce almeno da symbian a portarteli su txt o csv per esportarli in generale...e poi devi sperare che esista qcosa su android per reimportarli...
tuttavia leggevo qcosa in internet a riguardo....nn mi ricordo dove però...appena trovo t mando il link!
Grazie x il momento Sandrodjay,
con il nokia pc suite sono riuscito a salvare i messaggi in .csv, ma il problema è che il Samsung pc studio riesce ad importare solo dei files con estensioni diverse (non riesco ora a controllare le estensioni perchè sto usando un Mac).
Ho provato anche la sincronizzazione tramite Outlook ma non supporta gli SMS e non sincronizza ad esempio le ricorrenze tipo i compleanni.
E ho provato anche la sincronizzazione diretta tramite bluetooth ma il nokia non riesce a collegarsi con il Galaxy.
Cmq aspetto info.
Ciao, anche io avrei questo desiderio e spero che qualcuno riesca a risovere e a trovare il metodo per importare gli SMS esportati dal Nokia PC Suite all'interno dei cellulari Android..
Purtroppo, come mi hanno detto su un'altro forum, Android gestisce gli SMS come una chat, e non come messaggi singoli come i Nokia.
Quindi i due formati non sono compatibili per il momento.:'(
Ciao,
se ti serve ancora la procedura per importare i msg nel tuo Galaxy, ho la soluzione semplice e pratica:
1. Con PC Suite visualizza la lista dei messaggi e spostali con un semplice drag'n'drop in una cartella. Verranno creati tanti files VMG quanti sono i messaggi;
2. Con Ovi Suite fai un backup dei tuoi messaggi e contatti;
3. trova un programma che si chiama Nokia2AndroidSMS, lancialo e premi l'unico bottone senza toccare nulla, creerà un file xml che contiene l'indice di tutti i msg contenuti nel backup
4. Scarica da Android Market un programma che si chiama SMS Backup and Restore
5. Attacca il tuo Galaxy via usb al PC e nella SD del telefono (Phone) crea una cartella che si chiama SMSBackupRestore, mettici dentro tutti i files VMG e il file XML;
6. Prendi il Galaxy, lancia SMS Backup and Restore e scegli RESTORE, in pochi secondi tutti i tuoi messaggi saranno caricati e sistemati come conversazione :)
Spero di esserti stato utile :)
Ho tentato di seguire la vostra guida...ma a me da un problema il file Nokia2AndroidSMS che non trova nessun file nonostante abbia fatto la sincro con Ovi suite con i miei messaggi...Idee???? Ringrazio in anticipo
Ciao a tutti,
scusate se riporto a galla la discussione, ma ho fatto una ricerca e questa era l'unica inerente al mio problema,
sono un futuro utente android (sto aspettando che mi arrivi il Galaxy S :D) e vengo da Nokia 6210 navigator ed ho lo stesso identico problema di ulmar su Windows Xp, qualcuno per caso mi può aiutare?
ciao Nokia2androidsms non mi trova i file in automatico, volevo metterli io ma non mi da nessuna possibilità di scegliere il phon imei o il nokia ovistore... come posso risolvere?
Ciao ragazzi sono nuovissimo del forum e ho anch'io questo problema con nokia2androidsms, ho sincronizzato gli sms con Ovi Store ma aprendo nokia2android non mi trova il file da convertire, sono riuscito a trovare la cartella dove Ovi salva i messaggi sincronizzati e ho trascinato il file su nokia2android ma compare la scritta di errore "No messages exported. Did you forget to synchronize you phone messages with OVI?". Inoltre non mi da la possibilità di scegliere l'IMEI come se Ovi non trovasse nessun cellulare, eppure io gli sms li visualizzo in Ovi. Vi prego aiutatemi, sto impazzendo per trasferire sti benedetti sms dal nokia all'android, grazie in anticipo a tutti ;)
Ho finalmente risolto tramite anythingtosms! :D
mi indicheresti passo passo come hai fatto? io non riesco... grazie!:)
Certo ;) ho collegato il nokia al pc con Nokia PC Suite, sono andato su messaggi (semrpe da pc suite) e selezionandoli tutti ho cliccato su "File" --> "Esporta" e ho quindi creato un file unico di tutti gli sms in formato csv. Ho scaricato dal market e installato Anythingtosms sul mio android e ho trasferito il file csv dal pc al cellulare android; aprendo anythingtosms vado su "begin conversion", poi su choose (se non ve l'ha chiesto prima adesso vi chiederà di installare OI Manager dal Market) e ho selezionato il file csv e ho cliccato su "start conversion now!" (accertati che sia selezionato "Nokia Csv" come formato da cui convertire)
Spero di essere stato chiaro, ho scritto tutto di fretta ;)
Grazie!
ho fatto così...ma non funziona...:'(
il file csv l'ho importato nel samsung nella cartella "usbstorage"...l'ho selezionata nel percorso >> choose >> seleziono nokia csv >> star conversation >> Failed!!
cosa sbaglio??
salve, volevo comunicarvi che ho risolto l'enigma sia dei contatti che degli sms che devono essere trasferiti da symbian a android, poichè non si possono inserire link chi vuole puo mandarmi pm e glielo passo. ciao a tutti. tutto risolto e funzionante.
Puoi mandare il link anche a me via mail?
Grazie, Maic
Ciao, qualcuno ha risolto?
Mi aiutereste anche a me please?
Scrivetemi via mex privato o via mail: poli87@gmail.com
Ciao.
Anche io ho provato a convertire il file .csv elaborato dal nokia e66, ma quando vado a fare l'importazione appare il messaggio: "java.lang.Exception: No sms imported".
Come devo comportarmi per riuscire a importare questi dannati sms?????
Grazie mille.
Spero che questo post possa risolvere il problema, perché io sono riuscita a trasferire gli sms da symbian ad android!
Se vi è utile premete il tasto Thanks sotto il mio Nickname in basso a sinistra ;)
Ho scritto i passaggi che ho fatto, può sembrare complicato ma in realtà è una cosa che si fa in poco tempo!
Io ho fatto così:
1- ho creato sul desktop una cartella "inviati" e una "ricevuti"
2- ho collegato il telefono nokia al pc e con "nokia pc suite" sono andata in "messaggi" e ho fatto copia e incolla (o drag and drop scegliete voi) e li ho messi nelle rispettiva cartelle che avevo creato sul desktop
3- ho scaricato dal market di android l'app gratuita "My Phone Explorer" e l'ho installata sul mio android. Poi l'ho installata anche sul pc (il software che serve al pc è reperibile nel link che è scritto nella 'descrizione' dell'app sul market).
4- ho semplicemente collegato con cavo usb il telefono android al pc e ho lanciato l'app sia sul pc che sul telefono.
5- dal pc sono andata nella sezione messaggi e all'ultima voce del menu a tendina "Archivio (computer)" e ho fatto prima copia e incolla dei messaggi che erano nella cartella 'inviati' e ho sincronizzato premendo la freccia nera (si trova accanto alla freccia blu rivolta verso l'alto) e ho selezionato dove volevo metterli cioè "Inviati"
6- una volta fatto questo ho cancellato con la X rossa ciò che era in "Archivio (computer)" e ho rifatto la procedura al punto 5 con i messaggi salvati in 'ricevuti' e li ho messi in "In arrivo", infine ho ricliccato sulla X rossa.
7- ho chiuso l'app e tolto la connessione tra pc e telefono android; andando in messaggi me li sono ritrovati tutti! Per bene ognuno riferito nella sua giusta conversazione! l'unica cosa era l'ordine cronologico: basta aprire le conversazioni una ad una e vengono rimesse in ordine per bene! rotfl
Perfetto! Finalmente un procedimento che funziona veramente bene. Grazie mille!!!!! :)
No.
Comunque, se vuoi stare tranquillo fai prima una copia di backup. Io uso MyPhoneExplorer.
Ciao.
Riguardo al procedimento che ho fatto io non ci sono problemi: i messaggi già presenti non vengono cancellati!
Se poi vuoi fare prima un backup puoi usare la stessa app "My Phone Explorer" comunque ripeto non ci sono problemi, tutto viene sistemato per bene in ordine!
ciao scusa ma avrei un problemacon questa procedura come con le altre mille che ho provato... ovvero che quando avvio la sincronizzazione mi fallisce perché, secondo il programma, non ci sarebbe alcun collegamento tramite usb, nonostante il telefono mi dica che è collegato! premetto che i messaggi che dovrei trasferire sono di nokia n97 e ho htc sensation xe... sapresti mica aiutarmi?
Spero di sì visto che per me ha funzionato! Immagino che ti riferisci a My Phone Explorer... e non a nokia pc suite...
Sarò banale ma è la prima cosa che mi è venuta in mente: hai connesso almeno una volta il tuo htc al pc tramite Kies (io ho samsung, per htc non so quale sia il programma standard)? Lo ha riconosciuto vero? (altrimenti ti mancano i dispositivi per il riconoscimento dell'USB sul computer e dovresti installarli)
Io per connetterlo ho fatto così: prima ho lanciato MyPhoneExplorer sull'android (collegato al pc semplicemente: senza la modalità raffigurante il robottino); ho aperto MyPhoneExplorer sul pc ed è partito il programma per l'installazione, quindi "File" e "Connetti dispositivo", solo a questo punto il mio Samsung è stato riconosciuto ed è partita la sincronizzazione in automatico!
mmmmh... non so come siano i samsung ma nel mio htc non c'erano cd con driver per l'installazione... quando ho collegato il cell al pc non min riusciva a installare i driver in effetti, dici che è quello il problema?
Sì, penso di sì!
Ormai quei cd non li mettono più nella confezione purtroppo... io sono andata a cercarli sul sito della Samsung perché altrimenti il telefono non mi veniva riconosciuto dal computer nemmeno a me!
Penso che sul sito dell'htc tu possa trovare sia i driver che ti servono per farti riconoscere il telefono sia il programma approssimativo per gestire il telefono ed i suoi aggiornamenti! ;)
ti ringrazio di cuore, ho aperto un thred per il mio problema su questo forum, un altro e mi son ridotta a chiedere numi pure su yahoo answers e sei l'unico che mi ha dato una risposta, cercherò bene sul sito di htc allora... grazie mille!
Sei un grande!!!!!!!! Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti riferisci a me, direi molto bene che i procedimenti riescono a tutti, e sarebbe ancora meglio un click sul tasto Thanks al post con la spiegazione rotfl
ragazzi io ho risolto dal mio n97mini al galaxy s2 con nokia pc suite (badate che si a la vecchia versione, per intenderci quella che girava con i vecchi smartphone tipo 6600, 6630 ecc..)e my phone explorer ;) tutti i messaggi sistemati per conversazione.unica cosa da fare è che dopo sono segnati come da leggere, una volta aperte tutte le conversazioni sono sistemati per conversazioni e per data!