CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi con gli SMS concatenati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con gli SMS concatenati

    Salve ragazzi,

    sono un neopossessore del Galaxy, per il momento piu' che soddisfatto.
    A parte il bluetooth che non permette di inviare/ricevere files (non ho ancora capito perche' non e' possibile...) ho notato un problema con l'invio di SMS concatenati (ovvero piu' lunghi di 160 caratteri).
    In pratica riesco a scriverli ed inviarli senza problemi, ma in 2 casi su 2 il ricevente si e' ritrovato un messaggio formato in parte dai caratteri corretti e in parte da simboli stani tipo "@#". Con gli SMS di lunghezza standard, nessun problema.

    A qualcuno di voi succede lo stesso? (se si) Come avete risolto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iudo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    sono un neopossessore del Galaxy, per il momento piu' che soddisfatto.
    A parte il bluetooth che non permette di inviare/ricevere files (non ho ancora capito perche' non e' possibile...) ho notato un problema con l'invio di SMS concatenati (ovvero piu' lunghi di 160 caratteri).
    In pratica riesco a scriverli ed inviarli senza problemi, ma in 2 casi su 2 il ricevente si e' ritrovato un messaggio formato in parte dai caratteri corretti e in parte da simboli stani tipo "@#". Con gli SMS di lunghezza standard, nessun problema.

    A qualcuno di voi succede lo stesso? (se si) Come avete risolto?
    1) bluetooth non puoi inviare perché ANDROID non lo permette (Ancora...non esistono le librerie...esistono programmi per farlo, tipo BlueX ma bisogna essere ROOT)

    2) scaricati chompSMS o Handycent SMS e vedrai che tutto andrà bene!

    ciao!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sandrodjay per il post:

    Iudo (27-07-09)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato ChompSMS ed ho risolto il problema dei messaggi concatenati. Ho un'altra domanda pero': come disinstallo l'applicazione degli SMS di default? Allo stato attuale quando mi arriva un SMS sulla taskbar compare la notifica su entrambe le applicazioni. Ho provato a disinstallarla dal menu' applicazioni, ma la funzione e' disabilitata...
    suggerimenti?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    anche io ho un Galaxy ed ho avuto il problema degli sms concatenati. I miei amici mi avvertivano spesso di aver ricevuto i miei sms composti da quadratini. Ho installato anche ChompSMS ma oggi, utilizzando lo stesso programma, il problema si è ripresentato. Qualcuno sa se tutti i Galaxy hanno questo problema o se è qualcosa che può essere legato solo ad alcuni modelli (e risolvibile, quindi, con la sostituzione)?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iudo Visualizza il messaggio
    Ho installato ChompSMS ed ho risolto il problema dei messaggi concatenati. Ho un'altra domanda pero': come disinstallo l'applicazione degli SMS di default? Allo stato attuale quando mi arriva un SMS sulla taskbar compare la notifica su entrambe le applicazioni. Ho provato a disinstallarla dal menu' applicazioni, ma la funzione e' disabilitata...
    suggerimenti?
    Disinstallare l'applicazione di default per i messaggi non credo proprio si possa fare

    In ogni caso però puoi risolvere brillantemente disattivando il servizio notifiche dell'applicazione Messaggi

    Dal menu-> Messaggi-> pigia tasto Menu->Impostazioni->Impostazioni notifiche e levi la spunta da Notifiche

    In questo modo ti arriveranno solo le notifiche di ChompSms

    NB: ovviamente puoi disattivare in alternativa le notifiche di ChompSms e mantenere quelle dell'app nativa, ma ti consiglio di fare come ho scritto sopra

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tnx sandrodjay.

    In ogni caso quoto michaelnights, anche a me con ChompySMS si e' ripresentato ieri (in una sola occasione) lo stesso problema sui mes concatenati...
    Qualcuno ha maggiori info sul problema? E' un problema conosciuto di android, o una cosa specifica del galaxy?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaelnights Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    anche io ho un Galaxy ed ho avuto il problema degli sms concatenati. I miei amici mi avvertivano spesso di aver ricevuto i miei sms composti da quadratini. Ho installato anche ChompSMS ma oggi, utilizzando lo stesso programma, il problema si è ripresentato. Qualcuno sa se tutti i Galaxy hanno questo problema o se è qualcosa che può essere legato solo ad alcuni modelli (e risolvibile, quindi, con la sostituzione)?
    Scusa, da dove hai scaricato ChompsSms? Può risolvere il mio problema (non invia gli SMS) ?

    Ho poi trovato ed installato Chomp Sms e ho risolto il problema.
    Ultima modifica di angelo52; 30-07-09 alle 20:09

Discussioni simili

  1. Oltre i 3 sms concatenati invia un MMS
    Da swarzy85 nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-09, 00:36

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy