Visualizzazione stampabile
-
Galaxy quasi brickato
Ciao a tutti,
vorrei condividere un problema che ho avuto sul Galaxy. Pochi giorni dopo averlo acquistato, e senza averci installato su molte apps (giusto una decina, le piu classiche), ho voluto provare SCUMMVM seguendo la guida presente su questo forum.
Dopo aver scaricato e installato correttamente l'app, ho caricato sulla memoria interna (non avevo ancora la sd) i files di monkey island 1 e 2 per darli in pasto allo SCUMMVM. :p
L'applicazione è partita correttamente ma dopo un po si è chiusa da sola. Da quel momento ho avuto problemi gravi: l'android si bloccava da solo, anche quando non giravava SCUMMV, e si impallava. Spegnendo e accendendo si bloccava tutto alla scritta android durante il caricamenteo del sistema operativo! :O
Ho dovuto entrare in recovery e reinstallare tutto. A quel punto ho riprovato e di nuovo lo stesso risultato. Ho dovuto di nuovo resintallare.
Ora sembra funzionare bene: lo sto usando con cautela e ho caricato i files dei giochi solo sulla sd (oltretutto le prime volte avevo caricato anche gli exe e non soltanto i files necessari a far girare i monkey island). Il mio android sembra però leggermente meno reattivo (è possibile o solo un impressione?) e ho trovato cose strane, come alcuni contatti duplicati in rubrica.
Qualcuno ne sa qualcosa? Avete consigli/delucidazioni da condividere? :-$
Gabriele
-
Aggiornamento: si è bloccatodi nuovo mentre usavo open home.
Ho dovuto di nuovo passare per il recovery mode reinstallando tutto.
LA cosa si fa straziate, anche erche ho paura che in assistenza mi faciano fare la classica infinita trafila di viaggi e continui ritorni se non beccano subito il problema (scommetto che alla prima volta faranno anche loro un recovery dicendomi poi che "è tutto a posto")