CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung I7500 - Collegamento Internet tramite Cavetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung I7500 - Collegamento Internet tramite Cavetto

    Ciao a tutti, ho comperato oggi pomeriggio il galaxy.
    Ho provato a collegarmi tramite cavetto a internet , ma quando ho provato ad accedere mi è partita la connessione del telefono...
    La mie domande quindi sono:

    E' possibile usufruire della connessione del Pc sul Galaxy tramite cavetto e non utilizzare direttamente quella del telefono? Cosa devo impostare?

    Per evitare che si connettesse ogni volta a internet senza volere ho scaricato il programma APNDROID disabilitando tutte le connessioni, ho fatto bene?
    Risolto questo problema, è possibile rimuovere sto programma?

    Grazie mille della pazienza.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    certo che è possibile rimuovere il programma,vai in applicazioni e lo disintalli,ricorda che pero' ce anche un altro modo per disabilitare le connessioni web,vai in Apn e reti e modifichi i valori esempio da web.omnitel.it in web.omnitel.ita cosi non consenti connessioni
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la disinstallazione non ce problema, ma non hai risposto a tutta la mia domanda, forse perchè non mi sono spiegato bene.
    Volevo sapere qual'è il modo per connettersi a internet tramite pc utilizzando il cavo e non facendo attivare la connessione automatica del telefonino.
    Avendo un adsl a casa (senza il modem wifi) mi sembra un controsenso attaccarsi a internet tramite cell
    Cosa devo cercare sul telefono?
    Potresti dirmi passo per passo?
    Sono alquanto alle prime armi con SO Android
    Grazie ancora e scusa se mi sono spiegato male.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Muzu


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Sodoma
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me non puoi, mi dispiace
    Con il cavetto puoi fare il thetering, ovvero il contrario di quello che vuoi tu (connessione del cell condivisa con il pc).
    O ti pigli un bel router/access point WiFi o ti trovi una rete libera in giro e scrocchi la connessione da quella

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me la cosa migliore per te sarebbe sostituire il tuo modem con un bel modem-router wifi (se ne trovano di buoni anche a poche decine di euro...) così hai una connessione senza fili in giro per casa e ti connetti col galaxy tramite quella senza pagare nessun tipo di traffico dati dal telefono.

    Io non me ne intendo molto, ma non credo sia fattibile una condivisione della connessione del pc col telefono tramite il cavetto...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo anche io il presentimento che dovessi acquistare un modem-router wifi e difatti l'altro ieri sono andato a prenderlo
    Ringrazio tutti delle risposte, ora il mio galaxy è collegato tramite wifi a internet.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ho visto che parlavate di modem wi fi
    io invece ho un altro problema ho un ruter alice gate wifi e un abbonamento infostrada quando vado a collegare il telefonino mi dice che e connesso ma non apre le paggine penso che il problema stia nel fatto che si colleghi con i parametri del ruter che e alice
    Quindi chiedo se e possibile creare un nuova connessione in modo da impostare i parametri infostrada ( nome utente & passw);
    Che e quello che in fine ho dovuto fare anche con il pc
    spero sappiate aiutarmi.....Grazie a tutti

  9. #8
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danny Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ho visto che parlavate di modem wi fi
    io invece ho un altro problema ho un ruter alice gate wifi e un abbonamento infostrada quando vado a collegare il telefonino mi dice che e connesso ma non apre le paggine penso che il problema stia nel fatto che si colleghi con i parametri del ruter che e alice
    Quindi chiedo se e possibile creare un nuova connessione in modo da impostare i parametri infostrada ( nome utente & passw);
    Che e quello che in fine ho dovuto fare anche con il pc
    spero sappiate aiutarmi.....Grazie a tutti
    Mi sembra strano che ti devi collegare con nome utente e password. Si tratta dunque di un modem e non di un router.
    Vai su Start -> Esegui e digita "cmd" poi Invio. Dopo nella console dos digita ipconfig /all e posta il risultato.
    Altrimenti, se c'è un libretto d'istruzioni dovrebbe esserci l'indirizzo da digitare in internet explorer. Di solito è 192.168.0.1 e vedi cosa ti viene fuori.
    Da li puoi cambiare le impostazioni del router e mettere direttamente la password e l'userid nel router.
    Come sei collegato al pc? Con cavo ethernet o usb?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sugo Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano che ti devi collegare con nome utente e password. Si tratta dunque di un modem e non di un router.
    Vai su Start -> Esegui e digita "cmd" poi Invio. Dopo nella console dos digita ipconfig /all e posta il risultato.
    Altrimenti, se c'è un libretto d'istruzioni dovrebbe esserci l'indirizzo da digitare in internet explorer. Di solito è 192.168.0.1 e vedi cosa ti viene fuori.
    Da li puoi cambiare le impostazioni del router e mettere direttamente la password e l'userid nel router.
    Come sei collegato al pc? Con cavo ethernet o usb?
    sono collegato in wireless
    il ruter alice gate 2plus wi-fi l'indirizzo e 192.168.1.1
    quando ho cambiato abbonamento mi e capitato con il pc e ho dovuto creare una nuova connessione per immettere i parametri di infostrada e infatti ora quando accendo il pc la connessione con il ruter avviene in automatico e io avvio la connessione che ho creato e funsiona perfettamente
    penso che possa essere lo stesso probblema ma nel galaxy come si fa a creare una noova connessione? ci sarà un modo spero??

  11. #10
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    O sono io che non capisco o cosa. Di solito per le conessioni wireless non c'è bisogno di una "nuova conessione", si collega automaticamente. Sopratutto il galaxy certamente non prevede qualcosa del genere.
    Se ti colleghi col browser all'indirizzo 192.168.1.1 e ti colleghi col router puoi direttamente mettere i dati di connessione di infostrada al posto di quelli di alice, senza bisogno di impostare sul pc i dati di nuova connessione. Potrebbe essere anche che sul tuo router non sia abilitato il dhcp.
    Purtroppo non riesco a aiutarti. Devi chiedere a un amico che capisce di computer di controllare la tua connessione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Connessione ad Internet tramite PC
    Da pool nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-10, 11:25
  2. Collegamento internet tramite computer
    Da tarpon nel forum HTC Hero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 13:16
  3. Samsung i7500
    Da zenderady nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 21:46
  4. G1 e internet tramite pennetta wi-fi condivisa
    Da sakuragi nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-06-09, 22:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy