CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 198
Discussione:

Fatal1tyMod Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, buon lavoro!!!

    Non è che con le vostre imminenti ROM per Galaxy, riuscirete a regalarci una durata della batteria "decente" ???

    Lo spero davvero...
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fastmem Visualizza il messaggio
    Ragazzi, buon lavoro!!!

    Non è che con le vostre imminenti ROM per Galaxy, riuscirete a regalarci una durata della batteria "decente" ???

    Lo spero davvero...
    Grazie
    Penso che per quello, l'unica cosa che si potrebbe fare, sia inserire preinstallato un programmino o widged che sia per diminuire automaticamente la velocità della CPU, sia durante lo standby che a "carico leggero".

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    confermo che la procedura non funziona, provato su piu device con piu OS da PC ma la scritta Samsung GALAXY va in loop quando si tenta di metterlo in recovery mode!

    alla fine ho risolto mnettendo un altra recovery ma mettendo questa ROM che pero malgrado il wipe ecc ecc non funziona, non permette di telefonare, non c'è tastiera ne qwerty ne con T9 compatta...
    e un sacco di processi che non rispondono, e dulcis infundo non vede piu la memory card quindi non riesco neppure a rimettere altre rom!
    Ora faccio il mazzo al super moderatore

    più che scriverlo e avvertire tutti che non funziona cosa bisogna fare?
    E' già a rischio il mio terminale, non era necessario sacrificarne altri. Fatal1ty è molto competente e estremamente disponbile, però cerchiamo di non abusarne.
    Chiedo scusa, ma la mia vuole essere una critica costruttiva.

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
    Ora faccio il mazzo al super moderatore

    più che scriverlo e avvertire tutti che non funziona cosa bisogna fare?
    E' già a rischio il mio terminale, non era necessario sacrificarne altri. Fatal1ty è molto competente e estremamente disponbile, però cerchiamo di non abusarne.
    Chiedo scusa, ma la mia vuole essere una critica costruttiva.
    lo so avevo letto il tuo post ma volevo provare per vedere quali erano i problemi!!!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascian Visualizza il messaggio
    Allora, cerco di trattare la cosa con i dovuti riguardi perchè rispetto il lavoro altrui (visto che so bene di cosa si tratti), cmq direi che sia proprio il caso di darsi una regolata (parlo esclusivamente a nome mio).
    Da parte mia non ho MAI postato alcun lavoro (parlo soprattutto di Win Mobile) di cui non fossi più che sicuro che fosse funzionante al 100% (purtroppo lo sviluppatore si assume il rischio più grosso, demandando poi ai betatester la sola funzione di "limare" i difetti, non certo per accollargli il rischio di fottere un device: e parlo di "rischio", non certezze!).

    Ho seguito, su mia responsabilità, lo sviluppo delle recovery/rom fin dall'inizio ed a parer mio non sono state gestite nel migliore dei modi (prima messe, poi tolte, poi sconsigliato l'utilizzo).

    Al momento mi trovo con il Galaxy inutilizzabile per quella che, credo, sia la conseguenza del flashing della prima recovery; prima del flashing il pc mi riconosceva senza problemi il device anche quando collegato in Fastboot: ora non viene più riconosciuto.
    In pratica, carica comunque l'interfaccia adb (lo vedo da Gestione Periferiche), ma il device non viene nemmeno preso in considerazione.

    Stanotte ho provato tutto il possibile, e non c'è stato verso (pulito il sistema in tutto e per tutto, dal registro ai files fisici): questo vuol dire che quella recovery non permette il riconoscimento ai driver dedicati, per cui non viene caricata dal sistema (XP). Ho provato anche i driver tweakaty/aggiornati.

    Come alternativa ho pensato di tweakare i driver (.inf), per far riconsocere al sistema (sempre XP) il galaxy come un G1 (non facile a farsi ma probabilmente una soluzione...), ma rimarrebbe lo scoglio più grosso: in fase di flashing il sistema potrebbe perdere il device e...di conseguenza il Galaxy potrebbe brickarsi (questo perchè, nel momento in cui l'operazione di flashing carica la nuova recovery, il sistema perderebbe il contatto con il Galaxy, non avendo driver adeguati).
    Supposizioni mie, ovvio...

    Al momento non vedo soluzioni, non esistendo driver adeguati; spero di essere smentito ed invito tutti a rendere le cose meno..."probabili".
    Ciao,
    volevo farti notare come abbia passato l'ultima settimana a fare tutti i giorni le 3 di notte, per arrivare ad una rom funzionante e utilizzabile (considerando che il galaxy ce l'ho da 3 gg, mentre lavoro alla rom da 1 settimana)....
    La prima volta messa la rom, era x test in quanto non avendo il device, non potevo provare personalmente l'idea che mi era venuta.... una volta visto che l'idea non era funzionante ne ho sconsigliato l'utilizzo,e rimosso il link!
    Successivamente ho lavorato con vari betatester per far funzionare la rom+recovery.
    Ieri sera al 7imo giorno in cui lavoravo da più di 5 ore di cui la gran parte di notte, alla rom+recovery, sono riuscito a ottenere una rom funzionante,confermato dai betatester, al chè ho deciso di aggiungere un paio di file, e testandola sul mio cellulare, la rom+recovery era perfettamente funzionante in quanto avevo tutte le dipendenze soddisfatte!
    ieri sono andato a dormire alle 3.30 e stamattina alle 7.30 sono andato a lavorare... ora tornando a casa alle 6 di sera non fa piacere vedere che ci sono questi commenti, soprattutto dopo tutto il tempo dedicato aggratisss, per tutti i membri della community.
    Può capitare con la stanchezza di fare qualche errore, e soprattutto dopo neanche 16 ore dal rilascio, ho subito aggiornato tutto e corretto...
    ...avrei preferito ricevere altri commenti....

    riguardo al tuo problema la recovery non modifica i file sul pc... e neanche i driver... anche perchè il kernel usato è quello made by Samsung...l'unica cosa che può fare è non far riconoscere adb, ma da fastboot il cellulare dovresti esser comunque in grado di flasharlo con comandi di fastboot (fastboot flash, fastboot boot, fastboot erase, fastboot reboot)
    il mio consiglio è di utilizzare una distribuzione linux con cd live, vedere il dispositivo in fastboot, e flashare la nuova recovery...
    anche se è strano che tu non riesca a vedere il cellulare in fastboot mode....
    in ogni caso i comandi sono:
    fastboot erase recovery
    fastboot flash recovery /path/recovery.img

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fatal1ty per il post:

    keggy (06-08-09),Ludovico (06-08-09)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    quoto quello che ha detto Fatal1ty e aggiunto che NON SIETE OBBLIGATI DA NESSUNO A PROVARE LE ROM, se lo fate è solo perchè lo volete fare.
    Fatal1ty si sbatte per cercare di darci una rom funzionate, se ci sono problemi si fa in quattro per risolverli. Se volete contribuire come molti hanno fatto, potete installarla e fare i beta tester, se no aspettate e vedrete che mano mano eventuali problemi verranno risolti.
    Ma non lamentatevi sputando sul lavoro degli altri.

    Ringrazio Fatal1ty per quello che fa e chi testa e contribuisce allo sviluppo di questa ed altre rom.

    Io vorrei essere tra di voi, ma sinceramente, essendo entrato da poco in questo mondo androidiano, ancora non me la sento, anche se la mia indole va sempre più in questa direzione

    Buona fortuna e confidiamo in aggiornamenti futuri
    Grazie ancora.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fatal1ty Visualizza il messaggio
    Ciao,
    volevo farti notare come abbia passato l'ultima settimana...
    Fatal1ty, credo che il mio intervento fosse chiaro e senza intenti di offesa; quando ho scritto (visto che so bene di cosa si tratti), intendevo riferirmi al mio lavoro su altri OS, sempre aggratisse e sempre messo a disposizione a vantaggio della comunità. Per cui so bene cosa vuol dire passare le notti in bianco per l'ambizione di voler condividere un lavoro di cui sono fiero.
    La mia critica era rivolta alla maniera in cui è stata gestita la cosa fin dall'inizio, troppo freneticamente e con rilasci poi sconsigliati...: tieni presente che il popolo di internet non ha orari ed un link non idoneo, postato a qualsiasi ora, può causare molti problemi (...e problemi significa soprattutto soldi buttati).

    Per cui ben venga il tuo lavoro, come il mio o quello di qualcunque altro appassionato voglia cimentarsi nell'editing degli OS, ma sempre con cognizione di causa.

    Grazie per i consigli, conosco i comandi ma il problema rimane un altro, quello dell'interfacciabilità; grazie alla disponibilità di paolosv (che ringrazio vivamente per la cortesia!) ho risolto usando il suo Mac, che non necessita di driver.

    Quote Originariamente inviato da ChIP83 Visualizza il messaggio
    quoto quello che ha detto Fatal1ty e aggiunto che NON SIETE OBBLIGATI DA NESSUNO A PROVARE LE ROM...
    Ma non lamentatevi sputando sul lavoro degli altri.
    ChIP83,
    intanto non urlare che non è proprio il caso e vedi di moderare i termini soprattutto con me che tanto ho dato alle community senza mai chiedere niente (non ho sputato in faccia a nessuno, vedi di non farlo tu con me). Se rileggessi bene quello che ho scritto invece di farti trascinare dall'entusiasmo...

    Quote Originariamente inviato da mascian Visualizza il messaggio

    Ho seguito, su mia responsabilità, lo sviluppo delle recovery/rom fin dall'inizio ed a parer mio non sono state gestite nel migliore dei modi (prima messe, poi tolte, poi sconsigliato l'utilizzo).
    ...
    Al momento non vedo soluzioni, non esistendo driver adeguati; spero di essere smentito ed invito tutti a rendere le cose meno..."probabili".
    Ultima modifica di mascian; 05-08-09 alle 22:37

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 72 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascian Visualizza il messaggio
    Fatal1ty, credo che il mio intervento fosse chiaro e senza intenti di offesa; quando ho scritto (visto che so bene di cosa si tratti), intendevo riferirmi al mio lavoro su altri OS, sempre aggratisse e sempre messo a disposizione a vantaggio della comunità. Per cui so bene cosa vuol dire passare le notti in bianco per l'ambizione di voler condividere un lavoro di cui sono fiero.
    La mia critica era rivolta alla maniera in cui è stata gestita la cosa fin dall'inizio, troppo freneticamente e con rilasci poi sconsigliati...: tieni presente che il popolo di internet non ha orari ed un link non idoneo, postato a qualsiasi ora, può causare molti problemi (...e problemi significa soprattutto soldi buttati).

    Per cui ben venga il tuo lavoro, come il mio o quello di qualcunque altro appassionato voglia cimentarsi nell'editing degli OS, ma sempre con cognizione di causa.

    Grazie per i consigli, conosco i comandi ma il problema rimane un altro, quello dell'interfacciabilità; grazie alla disponibilità di paolosv (che ringrazio vivamente per la cortesia!) ho risolto usando il suo Mac, che non necessita di driver.



    ChIP83,
    intanto non urlare che non è proprio il caso e vedi di moderare i termini soprattutto con me che tanto ho dato alle community senza mai chiedere niente (non ho sputato in faccia a nessuno, vedi di non farlo tu con me). Se rileggessi bene quello che ho scritto invece di farti trascinare dall'entusiasmo...
    Non inquiniamo il thread, ti scrivo in privato

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mascian Visualizza il messaggio
    Fatal1ty, credo che il mio intervento fosse chiaro e senza intenti di offesa; quando ho scritto (visto che so bene di cosa si tratti), intendevo riferirmi al mio lavoro su altri OS, sempre aggratisse e sempre messo a disposizione a vantaggio della comunità. Per cui so bene cosa vuol dire passare le notti in bianco per l'ambizione di voler condividere un lavoro di cui sono fiero.
    La mia critica era rivolta alla maniera in cui è stata gestita la cosa fin dall'inizio, troppo freneticamente e con rilasci poi sconsigliati...: tieni presente che il popolo di internet non ha orari ed un link non idoneo, postato a qualsiasi ora, può causare molti problemi (...e problemi significa soprattutto soldi buttati).

    Per cui ben venga il tuo lavoro, come il mio o quello di qualcunque altro appassionato voglia cimentarsi nell'editing degli OS, ma sempre con cognizione di causa.

    Grazie per i consigli, conosco i comandi ma il problema rimane un altro, quello dell'interfacciabilità; grazie alla disponibilità di paolosv (che ringrazio vivamente per la cortesia!) ho risolto usando il suo Mac, che non necessita di driver.



    ChIP83,
    intanto non urlare che non è proprio il caso e vedi di moderare i termini soprattutto con me che tanto ho dato alle community senza mai chiedere niente (non ho sputato in faccia a nessuno, vedi di non farlo tu con me). Se rileggessi bene quello che ho scritto invece di farti trascinare dall'entusiasmo...
    Salve a tutti, vi chiedo gentilmente di capire tutti coloro che esprimono in modo civile il loro problema, ovviamente il ringraziamento a Fatal1ty che stà cercando di darci una ROM funzionante..., ma anche a mascian che esterna quello che potrebbe succedere al mondo internauta preso dall'enfasi di rootizzare il galassio......

    Tutti bramiamo di avere pieno possesso del ns device, altrimenti avremmo preso una mela e non un gphone !!!!

    Quindi vi prego di contenere i dialoghi

    Buon lavoro a tutti e buon test a noi androidini

  12. #20
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Vorrei dire anchio la mia su quanto successo..

    Conosco fatal1ty e so che lavora benone.. Prima di arrivare al post in homepage e quindi alla rom ho passato anchio parecchio tempo (giorni) con lui a cercare di capire cosa non andasse.

    Credo quindi che non sia stata una release troppo affrettata.. Bensì ponderata e testata.

    Io stesso ho scritto dei firmware, e sono stato il primo a rootare il dream italiano e fornirne un firmware.. E' inimmaginabile farvi capire il numero di varianti introdotte in questo "lavoro"..

    Anche il firmware più funzionante del mondo potrebbe introdurre dei problemi solamente con alcuni operatori mobili o peggio ancora con alcune configurazioni e/o programmi..

    Purtroppo non sempre è possibile prevedere cosa sucederà introducendo una modifica.. E riconducendomi a quanto detto da mascian, tutto è probabilistico.. C'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto o meno..

    Sta poi all'utente che la testa la buona responsabilità e la capacità di capire che creare firmwares non è una scienza esatta.

    Con quest'intervento non mi pronuncio a sfavore di nessuno, probabilmente sono state travisate le parole di mascian e da li è nato il problema.. Però credo sia utile responsabilizzare chi legge e far capire loro che Fatal1ty ( come tanti altri ) non fa questi firmware per lavoro..

    Saluti

    Twitter @veke87

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Liquid, Galaxy i7500 o Galaxy lite?
    Da s4v3r1o nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 21:37
  2. Galaxy si, Galaxy no....questo è il dilemma...
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-08-09, 14:58
  3. Fatal1tyMod V.0.1 Galaxy
    Da Fatal1ty nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 23:21
  4. [30/07]Fatal1tyMod V_0.1
    Da Fatal1ty nel forum HTC Magic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 08:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy