Visualizzazione stampabile
-
Quanta ram ha il galaxy?
Tanto per curiosità ( ormai il galaxy l'ho gia comprato:cool: ) , ma quanta ram ha?
Io sapevo 96 mb per il sistema operativo e 192 liberi per le applicazioni. Mi sembra una buona dosa (cavolo il mio pentim iv che ho ancora come pc di riserva ha 256 mb in totale e ci faccio ancora di tutto!).
Pero vedo un po di gente che si lamenta rispetto al g1 tim e via dicendo... differenze?
-
La Ram è di 192 mb.
Uguale al Magic Vodafone e meno del Magic Tim.
Per quanto ne so, i mb in più che Htc ha messo in certi modelli, servono soprattutto a supportare l'interfaccia personalizzata Htc, che è più pensante rispetto a quella di Android.
Per il resto i telefoni con 192 mb (sia il Magic Vodafone che il Galaxy) funzionano perfettamente, senza problemi di memoria insufficiente.
Poi chissà... Quando uscirà Android 5.0 potrebbe esserci qualche problema :)
-
Da quel che ho visto, pulendo tutto con taskiller, rimangono liberi circa 50 MB di memoria.
Il problema è che caricando un paio di widget e aprendo un paio di applicazioni si scende subito sui 25-30 MB liberi, e qualche applicazione ogni tanto la satura (mi è capitato con FBReaderJ, per esempio) e killa alcuni processi, tra cui la home.
Sto vigliaccamente aspettando un po' di pareri sulle ROM rootate e/o moddate per poterne installare una e crearci una swap.
Se qualcuno l'ha già fatto: si può creare la swap sulla scheda SD esterna o è obbligatorio metterla sulla memoria interna (quella da 1 GB, per capirci)?
Grazie.
-
no sono circa 288 come hai detto te,di cui 192 riservati alle applicazioni e altri 90 circa per il so,confermato ufficialmente da samsung,porprio come detto nel primo post
-
-
su facebook tempo addietro,basta googlare un po trovi le fonti,cmq mi attengo a quanto letto nn ho prove dirette :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fier03
su facebook tempo addietro,basta googlare un po trovi le fonti,cmq mi attengo a quanto letto nn ho prove dirette :)
Esatto anche a me pareva cosi.
Oltretutto credo che con android 2.0 andremo verso un so più leggero si ain termini di dispendio ram che consumi.
-
oggi per curiosità ho installato Better Terminal Emulator e ho fatto un cat di /proc/meminfo
Beh, la brutta notizia è che da lì sembra che la RAM disponibile sia di circa 96 MB, e non di 192. Tra l'altro io (ora) ne ho 73 fisicamente occupati (e 16 di cache).
Mi piacerebbe sapere dove è finita l'altra metà della RAM che Samsung dichiara...
Bye.
-
Samsung non la dichiara, non c'è neanche scritta sulle specifiche tecniche del sito.. il Galaxy ha 192mb di ram punto e basta. linux non mente. 92 liberi è la prova
-
No, il problema è che meminfo non dice 96 LIBERI, ma 96 TOTALI.
E c'è un processo della VM che ne occupa 71.
Ora, non so se abbiano disabilitato gli altri da kernel o se quelli venduti da Wind a 399 abbiano meno RAM o cosa abbiano combinato. Fatto sta che il mio Galaxy è convinto di avere 96 MB di RAM, e me ne trovo solo una trentina liberi per le applicazioni, che infatti spesso si auto-chiudono... :(
Bye.