CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy, una settimana di utilizzo, applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Galaxy, una settimana di utilizzo, applicazioni

    Bene, vorrei fare il punto della mia esperienza col Galaxy dopo una settimana di utlizzo. Ho seguito il Forum, postato qualche lamentela, letto molte info e installato un pacco di applicazioni. Suppongo più o meno come tutti !

    Premessa: è il mio primo terminale Android (finora avevo resistito ...), ho in casa un iPhone 3g da un anno, vengo da un N95 e finora fedelissimo Nokia. Ho avuto per le mani l'N97 per un oretta e lo ho trovato orribile.

    Cosa non mi piace del Galaxy

    - durata della batteria :arrivo di solito alle 5 / 6 del pomeriggio con un utilizzo medio, autosync della mail disattivato, sync del calendario attivato, 2g (ho letto che consuma di meno .... sarà vero ?). Poi devo attaccarmi da qualche parte e ricaricare. Inaccettabile.
    - sensazione generale del telefono in termini di robustezza. Vengo dal N95, dopo 2 anni è ancora intero anche se ammaccato. Ho l'impressione che questo mi durerebbe molto meno. Necessita di custodia rigida extra !
    - pulsante di sblocco fastidioso, non è preciso e occorre premerlo a lungo. Molto meglio una soluzione alla iPhone (ne ho uno i casa da un anno).
    - touch screen meno preciso rispetto all'iPhone. Le azioni a volte devono essere ripetute. Le dimensioni dello schermo rendono più difficile la digitazione. Ho anche installato la tastiera dell'Htc ma le cose non migliorano di molto. E' comunque buono ma non eccellente.
    - calore: sarà che è estate ma in certi momenti scalda da matti. Sembra pronto a fondersi, soprattutto mentre lo carico.
    - la presa micro USB non standard (uffa ma perchè ?) e in posizione sbagliata, molto meglio nella parte bassa del telefono.

    Cosa mi piace del Galaxy

    - lo schermo è straordinario, luminoso definito, brillante. Veramente ai massimi livelli, preferirei 3'5 o 3.7 ma comunque ...
    - la dimensione è veramente ottimale, leggero, sottile, esteticamente piacevole. Sta bene in mano ed anche in tasca.
    - la velocità mi pare sufficiente, il telefono risponde bene, il browser è molto veloce (molto più veloce dell'iPhone) i giochi anche mi pare rispondano bene.
    - la fotocamera: non è velocissima ma ha un flash discreto e le foto sono di buona qualità. Non mi fa rimpiangere l'N95 se non per lo zoom.
    - la presenza di qualche tasto: aiuta ... meglio così che l'iPhone IMHO
    - android. Certo per la maggior parte di voi sarà una banalità ma Android è veramente una favola. Così giovane (anche se con un cuore stagionato) eppure già così avanti ed intrigante. Quelli di Google hanno lanciato veramente una grande sfida. Lo so che non è una peculiarità del Galaxy ma per me è stato il primo approccio con questo straordinario sistema. Sono sicuro che una buona parte dei problemi del Galaxy sono dovuti alla complessità di implementazione di questo s.o. che comunque suppongo essere abb. complesso. Certo Samsung ha voluto approfittare della "hype" del momento ma speriamo corra ai ripari al più presto almeno dove può.

    Osservazioni sullo stato del S.O. e problemi.

    Io l'ho comprato già con il firmware aggiornato alla G8 quindi con i problemi riscontrati più o meno da tutti.
    - Si riavvia un paio di volte al giorno senza apparente motivo.
    - Quando si riavvia si tiene in memoria un pacco di applicazioni (lo si può notare con Taskiller, io lo uso per terminarle di quando in quando)
    - sempre con taskiller si può vedere che spesso ci sono molti programmi che restano attivi quindi consumano energia. Qui c'è molto da ottimizzare.
    - lo schermo non sfarfalla, è stabile ed ottimo.

    Applicazioni provate

    MyTracks di Google, avendo la passione per la corsa e per la montagna usavo Nokia SportsTracker, questo è meglio, più preciso e funzionale visto che carica direttamente in Maps. Ottimo se non fosse per le batterie (mi sono procurato un caricatore a energia solare )
    Taskiller: indispensabile, vedi sopra
    MyBackup: mi pare buono anche se a pagamento, ci saranno di sicuro altri metodi per utenti più avanzati.
    Toggle Settings: molto buono e compatto
    AnyCut: questoè indispensabile, non ho ancora utilizzato tutte le funzioni ma veramente uno del Tools più interessanti.
    RingDroid: anche questo fondamentale per personalizzare le suonerie.

    Bene ho finito ... lunghetto questo post eh ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, volevo chiederti lumi sul caricabatterie ad energia solare: marca, modello, dove l'hai comprato e quanto costa orientativamente. Vorrei acquistarne uno anch'io e mi piacerebbe saperne qcosa in più. Grazie.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa per il ritardo nel rispondere ma è un periodo un pò impegnativo ...
    Io l'ho preso su FUTURANET.IT il codice è 8220-SOL11, caricabatteria a energia solare con betteria agli ioni di litio, il prezzo € 27,00.
    Io l'avevo preso per fare esperimenti in casa ... in ogni caso è molto versatile. Pensavo di metterlo sullo zaino quando vado a fare escursioni o a correre e collegarlo al Galaxy che uso con MyTracks (ceh funziona benissimo fra l'altro).


  5. #4
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cerrrto che si, solo che la presa del Galaxy è diversa da tutte le altre microUSB, prova a trovarne una .....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la dritta e non ti preoccupare per il ritardo, non ho tutta questa fretta. Approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti alcune cose: che livello di carica riesci ad ottenre con il caricabatterie?, anche io ho la passione per il tekking e la bici (provato domenica MyTracks.. senza parole, è fantastico!!!) se mentre sono in giro tengo il cell attaccato al caricabatterie riesco a compensare la perdita di carica (ad es dovuta proprio a mytracks)?. Grazie.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Purtroppo in questi giorni non ho potuto provarlo, a livello di indicatore me l'ha portato a c.a. 3/4 di batteria. Ma si sa che l'indicatore del Samsung fa schifo, piomba da metà a rosso in un blitz.
    Col pannello solare funzionante e utilizzo costante non ho provato. Suppongo che se parti col cellulare carico e il pannello solare con batterie piene una giornata intera dovresti farla.
    La cosa strana è che il Galaxy consuma tanto uguale se lo usi o se non lo usi. L'hai notato anche tu ? A me tra le 14 e le 17 si scarica e devo attaccarlo.
    In montagna ho fatto un giro di 5 ore ed è arrivato alla fine che era rosso.
    Ciao

    P.S. speriamo che la situazione migliori con firmware più avanzati, altrimenti bello o non bello dovrò cambiarlo :-))

Discussioni simili

  1. HTC HERO una settimana di utilizzo VENDO
    Da ranokkioverde nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-01-10, 21:04
  2. Applicazioni per il galaxy
    Da angel084 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 00:45
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-08-09, 17:19
  4. Utilizzo Tabwidget
    Da Stefanot nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-05-09, 12:24
  5. utilizzo del proxy
    Da Cesare nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 10:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy