CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

cambio il galaxy?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    cambio il galaxy?

    come da titolo ho un galaxy,mi trovo bene ma pensavo di cambiarlo con un magic tim

    allora col galaxy non ho particolari problemi,nessun riavvio(x ora) nessuno sfarfallio del display e l'uso che ne faccio nnon è intenso quindi a 2 giorni mediamente ci arrivo.Quello che mi preoccupa e mi fa pensare di cambiarlo è il fatto che secondo me il galaxy lo hanno in pochi e che nn venga molto supportato sia come modding che come applicazioni.Molte apps sul galaxy nn funzionano e altre nemmeno si vedono,e per le rom beh fin'ora ho visto solo quella di Fatal1ty in giro.Ora secondo voi mi conviene venderlo per passare al magic tim contando che avrebbe meno problemi vari,più supportato in modding e apps visto che molti lo hanno,più ram disponobile anche se tecnicamente un po inferiore(parlo della fotocamera e del display in particolare)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fier03 Visualizza il messaggio
    come da titolo ho un galaxy,mi trovo bene ma pensavo di cambiarlo con un magic tim

    allora col galaxy non ho particolari problemi,nessun riavvio(x ora) nessuno sfarfallio del display e l'uso che ne faccio nnon è intenso quindi a 2 giorni mediamente ci arrivo.Quello che mi preoccupa e mi fa pensare di cambiarlo è il fatto che secondo me il galaxy lo hanno in pochi e che nn venga molto supportato sia come modding che come applicazioni.Molte apps sul galaxy nn funzionano e altre nemmeno si vedono,e per le rom beh fin'ora ho visto solo quella di Fatal1ty in giro.Ora secondo voi mi conviene venderlo per passare al magic tim contando che avrebbe meno problemi vari,più supportato in modding e apps visto che molti lo hanno,più ram disponobile anche se tecnicamente un po inferiore(parlo della fotocamera e del display in particolare)?
    Se te lo vendi e non mi va in porto un acquisto che sto facendo mi metto in coda nel mercatino :P

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono nella tua stessa condizione, ma una motivazione in più che mi spinge a cambiarlo è la batteria che non mi dà una grande affidabilità..
    C'è qualcuno che li ha avuti entrambi e che può fornirci qualche parere concreto??

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    La comunità che c'è intorno agli Htc è sicuramente molto più ampia, quindi se hai voglia di installare una rom alla settimana, di sicuro ti conviene cambiare.
    La comunità dei possessori di Android marcati Samsung crescerà col tempo, ma ci vorranno mesi prima che arrivi alla soglia critica.

    Può darsi che il Galaxy muoia cos'ì com'è nato (senza un buon applicativo per la fotocamera ecc.) come può essere che entro la fine dell'anno Samsung rilasci degli aggiornamenti capaci di sfruttare a pieno un hardware che è teoricamente superiore al Magic sotto tutti i punti di vista (tranne la Ram).
    Nessuno può prevederlo. Se proprio dovessi scomettere propenderei per l'ipotesi più pessimistica.

    Per quanto riguarda le applicazioni, non ho mai trovato un'applicazione che non funzioni sul Galaxy, a parte BarcodeScanner per colpa del flash.
    Per quanto riguarda il market, a parte qualche eccezione, mi sembra che manchino solo le applicazioni riservate agli Stati Uniti (mobile defense, layar).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    guarda io ti dico ne ho provate parecchie e molte non funzionano,iiziando da bluex,poi un programma che nn ricordo il nome per fare foto particolari,e molte altre non installate perchè nei commenti era specificato che non funzionano nel galaxy,mentre quelle che non si trovano potrei dirti molti nomi tipo androzip,LC viewer e molte altre di quelle pstate in applicazioni..

    a parte questo cercavo anche opinioni da chi li ha provati entrambi o da chi cmq ha provato il magic per sapere com'è

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    beh riguardo il supporto e le mod, mettitela via, se non è HTC non passa per xda, e questo vuol dire che nessuno lo caga.

    però alla fine considera che se anche passi a magic tim, anche là avrai problemi visto che non è un puro android phone, gli unici con cui puoi smanettare in lungo e in largo sono il magic google/vodafone o il dream, ma là hai ram in meno.. insomma, forse per ora ti conviene aspettare



    ps: per chi vuole cambiarlo per la batteria.. mi sa che qualsiasi terminale prendiate, durerà meno. cioè, un magic non arriva a 2 giorni interi con uso non intenso, farà se è tanto 1giorno e mezzo (il che è anche giusto, una 1350 con connessione sempre accesa, non può durare chissà quanto!).
    Ultima modifica di nk02; 20-08-09 alle 15:08

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Si, il problema è che per me ( e credo anche per molti altri ) 1 giorno e mezzo sarebbe già ottimo...
    Ho il telefono da un mese ed ho già effettuato i vari cicli di carica/scarica, tuttavia ti assicuro che con un uso medio-basso arrivo a fatica alla sera.. non appena tento di sfruttarlo un po' di più la batteria va a picco, questo è quanto.
    Per il resto rimango dell'opinione che sia un gran bel terminale, solo non mi va giù il fatto che (come dice intouch) non vengano sfruttate a pieno le sue potenzialità.. questione di tempo?? non ne sono troppo convinto... boh

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fier03 Visualizza il messaggio
    guarda io ti dico ne ho provate parecchie e molte non funzionano,iiziando da bluex...
    Io mi riferivo alle applicazioni "normali". Bluex è un mezzo hack (per funzionare necessita dei permessi di root). Le altre non ti so dire.
    Non è tanto che non funzionano col Galaxy, piuttosto che funzionano solo con gli Htc, e alcune funzionano solo con certe Rom, tipo Cyanogen.
    Questo non lo vedrei come un "problema" del Galaxy. E' piuttosto un problema per chi scrive certe applicazioni.
    Te lo immagini un programmatore che scrive un applicativo Windows capace di girare solo sui computer HP?
    Per quanto riguarda il market, è notizia di oggi che mettendo la Rom modificata, lo si può sbloccare.
    Io per ora mi tengo la Rom originale.

    Capisco comunque che questi sono argomenti secondari. Quello che conta, per te, è soprattutto la batteria.
    Se dovessi cambiare (io mi auguro di no), facci sapere come ti sei trovato.
    Avremo un nuovo punto di vista.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    la batteria mi dura un paio di giorni,ma usando 90% solo sms,poche chiamate e poco o niente wi-fi,ora nn so se sia poco o molto,a me nn dispiace come durata,ma il mio dubbio era un'altro..se prendo il magic tim potrò poi installare le apps che nn vedo o nn funzionano ora?

Discussioni simili

  1. Cambio font
    Da enne91 nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-02-10, 04:26
  2. aiuto per cambio rom
    Da paoloc67 nel forum HTC Magic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23-11-09, 11:21
  3. Cambio sd card
    Da Nanaki nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 22:00
  4. Cambio sd card
    Da Nanaki nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 22:21
  5. cambio operatore
    Da sedobrengocce nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-04-09, 11:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy